Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

Nova Religio Perditorum Terrarum

Recommended Posts

Premetto il link al mito fondativo http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-MITO-GENESI-L-alba-di-un-nuovo-mondo

Io, Pontifex Maximus Synaesthes Secundus, scrivo queste righe per indicare la strada ai fedeli che verrano. Io conobbi la potenza di Thor, signore tra i superni, e a voi porto la notizia della sua Volontà. Egli mi indicò la Via, e io la indico a Voi.

Poche sono le Leggi che dovrete seguire per poter entrare nella nostra confraternita. Ed esse sono:

1) Segui la Volontà dei Superni soli, CN, Notch e Thor. Non seguire mai il Serpente diabolico creatore di Griefer. E la volontà è la conoscienza.

2) Non invocare l'Ira del Banhammer su di te.

3) Non credere a dogma alcuno che non venga dai Superni stessi

4) Usa tutto te stesso per cercare la verità

5) Non temere mai l'oscurità e ciò che essa rappresenta.

6) Vivi in pace con coloro che condividono i tuoi ideali

7) Agisci sempre in modo tale che le tue azioni abbiano valore universale

8) Rispetta sempre admin, mod e pontefice

9) Porta la tua mente oltre i confini del mondo

10) Porta la verità a coloro che la verità non hanno.

NOTA STORICA

Secondo la leggenda, Synesthesy venne riconosciuto come reincarnazione dello spiroto di Thor, Signore tra i Superni. Questo venne riconosciuto quando egli fu in grado di usare il Banhammer, che fino ad allora si trovava in un sotterraneo insieme ad altri reperti dell'antica città di Enigma.

Egli venne nominato Pontefice (antica carica di Silthrim, che un tempo aveva appunto il compito di decidere dove edificare i ponti tra le isole volanti, decidendo nella pratica lo sviluppo della città stessa).

Egli iniziò a fondare un gruppo religioso bene organizzato diffuso in tutte le Terre Perdute. Un credo universale che poteva essere condiviso da chiunque. Presto templi dedicati a Thor nacquero in tutte le nazioni portandone il verbo.

LA CHIESA DI THOR, OVVERO I TEMPLARI DI ENIGMA

La Chiesa di Thor è un organizzazione ispirata da Synesthesy stesso. Tra i suoi membri vige una legge di solidarietà per cui ognuno di essi cerca di aiutare gli altri, condividendo materiali o altri oggetti utili.

Oltre a questo, esiste una società segreta tra i membri, detta dei Templari di Enigma.

Essi sostengono di essere gli ultimi discendenti dell'antica città militare vicino a Exploro, che vedono come un antico segno della volontà di Thor distrutto dagli infedeli, e che sia venuto il tempo di ricostruirla e portarla al dominio globale delle anime degli utenti.

La Chiesa di Thor ha una gerarchia molto semplice:

Il pontefice e il centro di essa sono localizzati a Silthrim (MI). Ogni città con un numero sufficiente di seguaci verrà dotata di un Vescovo, e vi sarà costruito un templio in onore a Thor. Qui i fedeli potranno pregare il superno e lasciare offerte. Anche a Silthrim ci sarà un Vescovo, ed esso sarà nominato Cardinale, e sarà la seconda carica più importante della Chiesa di Thor.

La chiesa ha obbiettivi semplici: aiutare i singoli utenti nei loro progetti, e nel frattempo costruire nuove strutture in onore di Thor per diffonderne il credo. Per entrare nella chiesa è necessario semplicemente scrivere il nostro credo in chat e fare una qualunque offerta libera in item nel templio più vicino (se c'è, all'inzio non ci sarà ancora :()

Il credo è:

"Nel nome del Superno Thor e del Banhammer, chiedo di entrare nella tua Chiesa".

i templari invece sono un organizzazione più complessa. Innanzitutto sono una struttura militare, governata quindi da un Generale (Synesthesy) e da un Luogotenente. Il loro scopo sarà quello di fondare una base militare come fu l'Enigma dei tempi antichi, e poi vedere cosa succederà. La base sarà all'interno del regno di Mirrodin e (se il Re accetterà l'associazione militare-religiosa) ne formerà anche una parte attiva dell'esercito (pure formato da mercenari). Enigma fornirà asilo agli eremiti che vorranno farne parte, e darà da lavorare ai cittadini desiderosi di avventure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto che nn puoi attaccare un altro credente non mi piace pero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche voi dunque odiate il Signore Serpente ( o signore dei fischi come lo chiamiamo noi adoratori del Dio Gallina )?

Ebbene dunque avete un alleato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che aderirò al credo. :( Posso fondare una cripta segreta sotto casa mia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto avresti anche potuto mettere l'immagine del combattimento fra Thor ed il "Signore dei Serpenti" :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dico che Notch è grasso e mi ha deluso quando ha parlato di minecraft 2 sono blasfemo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cercate nella foresta nera ci sono

Le rovine di un'antica città, erano i primi seguaci del dio thor, ovviamente erano politeisti, e adoravano altri dei, ma per cause ignote

La loro civiltà e scomparsa nel nulla, senza lasciar traccia, gli abitanti si sono divisi in diversi gruppi monoteisti, uno di questi credeva a thor.

Le rovine sono terra Santa per i credenti di un dio, tutto e iniziato li.

(mancano gli accenti sulle e, sull'ipad non fa a fsrlico sono impedoto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.