Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
TrapBoss

Bukkit dividere in regioni.

Domanda

Vi espongo il mio problema:

Ho un server bukkit, con i plugins essentials, LWC e world edit.

Io volevo usare LWC per proteggere determinate zone (la città) e renderne libere altre (delle zone di costruzione). Il problema è che non ho la minima idea di come fare! Non so nemmeno se si deve fare con LWC (se no mi potete anche dire il plugin giusto?). Ho visto che nel file World Guard di LWC si può fare una cosa del genere, ma non so dividere in regioni!

Se poi riuscissi a fare questo, vorrei in qualche modo conciliare i gradi di essentials (Owner, Admin, Builder e Default) in modo che solo gli Admin e gli Owner possano fare delle zone protette e anche fare in modo che i builder non possano proteggere le porte..

Questi sono i 2 problemi principali!

Poi ce ne sarebbe un altro MOLTO poco importante, ma per sfizio vorrei sapere se c'è un plugin che possa mantenere gli oggetti dopo la morte, e in questo caso se si può conciliare con i gradi di bukkit.

Vi prego se lo sapete rispondete! Mi basta anche solo la prima domanda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Preciso che Towny è piu per amministrare una citta oltre che a proteggerla, se vuoi proteggere aree usa WorldGuard (necessita WorldEdit), LWC è per proteggere chest, porte e fornaci.

Con WorldGuard definisci una regione, in cui puoi settare delle "flag", ovvero delle proprieta (pvp attivo, tnt attiva ecc...), per dare dei comandi solo agli admin o builder usa Permissions, anche se devi prenderci la mano perche è un po' complicato (solo all'inizio).

Per recuperare gli oggetti dopo la morte usa questo: http://forums.bukkit.org/threads/gen-deathrecover-recover-all-items-and-armor-you-had-upon-death-1000.20120/

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai problemi non esitare a chiedere :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Preciso che Towny è piu per amministrare una citta oltre che a proteggerla' date=' se vuoi proteggere aree usa WorldGuard (necessita WorldEdit), LWC è per proteggere chest, porte e fornaci.

Con WorldGuard definisci una regione, in cui puoi settare delle "flag", ovvero delle proprieta (pvp attivo, tnt attiva ecc...), per dare dei comandi solo agli admin o builder usa Permissions, anche se devi prenderci la mano perche è un po' complicato (solo all'inizio).

Per recuperare gli oggetti dopo la morte usa questo: http://forums.bukkit.org/threads/gen-deathrecover-recover-all-items-and-armor-you-had-upon-death-1000.20120/

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai problemi non esitare a chiedere :D

[/quote']

Grazie mille sei stato magnifico!

Ho messo World Guard, e ho capito alla svelta come usarlo.. Ora mi alleno con le flag e con permissione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.