Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
kaiserjäger

Mobs: alcuni chiarimenti e consigli

Domanda

Salve a tutti sono nuovo, anche in questo fantastico gioco.

Volevo consigli/chiarimenti riguardo i mostri (mobs), in particolare i creeper. Ho scavato vicino casa mia (anzi vi si accede proprio da dentro) una miniera e fin qui tutto ok, ogni tanto scendevo estraevo quello che trovavo e così via. Adesso sono cominciati a comparire mostri nella MIA miniera...insomma mi è capitato due volte che mi trovavo sotto e a un certo punto nella via d'uscita c'era due creepers e uno zombie...insomma non certo una piacevole situazione.

Ora mi chiedo, è normale che in una miniera scavata da me blocco per blocco, mi compaiono sti cosi? Il bello è che poi pure la casa è tutta recintata. Posso credere i ragni, che saltano, ma il fatto che mi compaiono mostri nella mia miniera mi da su i nervi. C'è un motivo particolare e/o qualche rimedio?

Inoltre è da un po' che nono oso uscire perché nel portone del mio recinto si sono accumulati 4 creepers e non mi va di rischiare dopo che ho spianato tutto e ho creato muri, scale ecc. Come posso fare?

Un'altra cosa...finora non mi è capitato, ma se un creeper esplode vicino il mio portaoggetti, cosa succede al porta oggetti? perdo tutto?

Scusate per le domande un po' idiote :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

se un creeper esplode vicino ai tuoi portaoggetti il contenuto viene sparpagliato in giro, e i mostri si spawnano nella tua miniera perché non c'è luce o non ce n'è abbastanza, e se non vuoi né zombie, né creeper, né ragni né scheletri, né enderman (vabbé, hai capito...) vai su Esc>Options>Difficulty:Peaceful (clicca 2 volte sulla scritta "Normal") , quando rivuoi gli zombie basta che rimetti o easy o normal o hard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

se un creeper esplode vicino ai tuoi portaoggetti il contenuto viene sparpagliato in giro' date=' e i mostri si spawnano nella tua miniera perché non c'è luce o non ce n'è abbastanza, e se non vuoi né zombie, né creeper, né ragni né scheletri, né enderman (vabbé, hai capito...) vai su Esc>Options>Difficulty:Peaceful (clicca 2 volte sulla scritta "Normal") , quando rivuoi gli zombie basta che rimetti o easy o normal o hard.

[/quote']

Cosi lo stai invogliando a giocare senza mostri.. che sfizio ci potrebbe essere? .-.

Se non vuoi mostri comunque basta posizionare torce qua e la che illuminino bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Adesso arriva Syne e la sua enciclopedica cultura :ahsisi:

Lo spanw (comparsa) dei mob è regolata dal livello di luce, non importa che blocchi siano. Quindi se vuoi essere al sicuro dai mob devi illuminare bene le aree della tua abitazione con torce o glowstone. Un'altra buona idea è sempre quella di usare un letto per dormire tutta la notte (così che i mob non possano spawnare fuori da casa tua, non essendoci stata la notte, niente creeper il giorno dopo). Occhio sempre che la stanza del letto sia illuminata o potresti svegliarti in piena notte con uno zombie che ti mangiucchia il cervello :D

Per uccidere da casa se hai dei creeper l'unica è farti un altro ingresso! :D

infine se ti viene distrutta una scatola (chest non traduce portaoggetti neanche a morire :asd:) gli item cadono per terra, e questo non significa che li hai persi, significa che hai pochi minuti per cercare di riprenderli fino a che sono per terra. Ti consiglio comunque di mettere le chest in un buon posto sicuro lontano dall'esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Lo spawn (comparsa) dei mob è regolata dal livello di luce' date=' non importa che blocchi siano.[/quote']

Invece importa: i mob spawnano solo su blocchi solidi e opachi, ovvero in pratica quei blocchi su cui puoi mettere le torce (fence escluso). Got a glass floor. Problems mobs? *trollface*

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Comunque il fatto che i mob non spawnano sugli half block è vera solo quando c'è solo mezzo blocco e non due half sovrapposti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Comunque il fatto che i mob non spawnano sugli half block è vera solo quando c'è solo mezzo blocco e non due half sovrapposti.

Perché se sovrapposti sono un blocco opaco, mentre il mezzo blocco non lo è.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Lo spawn (comparsa) dei mob è regolata dal livello di luce' date=' non importa che blocchi siano.[/quote']

Invece importa: i mod spawnano solo su blocchi solidi e opachi' date=' ovvero in pratica quei blocchi su cui puoi mettere le torce (fence escluso). Got a glass floor. Problems mobs? *trollface*

Ciao

Ian

[/quote']

Colpa mia. Io intendevo dire non importa se scavati da te, messi da te, naturali, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Uh quante risposte grazie a tutti

Sinceramente avevo scartato l'idea di mettere difficoltà Peaceful...altrimenti diventerei il RE :ahsisi:

Bene, illuminerò tutte le aree.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Lo spawn (comparsa) dei mob è regolata dal livello di luce' date=' non importa che blocchi siano.[/quote']

Invece importa: i mod spawnano solo su blocchi solidi e opachi' date=' ovvero in pratica quei blocchi su cui puoi mettere le torce (fence escluso). Got a glass floor. Problems mobs? *trollface*

Ciao

Ian

[/quote']

Ed infatti non spawnano sul legno, sui blocchi "non interagibili", e neanche su blocchi di ferro, oro e diamante (Credo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

I moderatori non possono spawnare sui pezzi trasparenti? Interessante... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

I moderatori non possono spawnare sui pezzi trasparenti? Interessante... :D

Trollata epica!!!

Los so, lo so, non so dire altro... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Ed infatti non spawnano sul legno' date=' sui blocchi "non interagibili", e neanche su blocchi di ferro, oro e diamante (Credo)[/quote']No. In creative ho fatto una stanza in diamante senza luce e ci ho trovato dentro 8 creeper ed uno scheletro che scoccando la freccia ...beh. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ed infatti non spawnano sul legno' date=' sui blocchi "non interagibili", e neanche su blocchi di ferro, oro e diamante (Credo)

[/quote']

Legno, oro, ferro e diamante sono blocchi solidi e opachi, qundi i mob ci spawnano eccome.

@Crininer: d'oh xD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.