Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Sign in to follow this  
kaiserjäger

Mobs: alcuni chiarimenti e consigli

Question

Salve a tutti sono nuovo, anche in questo fantastico gioco.

Volevo consigli/chiarimenti riguardo i mostri (mobs), in particolare i creeper. Ho scavato vicino casa mia (anzi vi si accede proprio da dentro) una miniera e fin qui tutto ok, ogni tanto scendevo estraevo quello che trovavo e così via. Adesso sono cominciati a comparire mostri nella MIA miniera...insomma mi è capitato due volte che mi trovavo sotto e a un certo punto nella via d'uscita c'era due creepers e uno zombie...insomma non certo una piacevole situazione.

Ora mi chiedo, è normale che in una miniera scavata da me blocco per blocco, mi compaiono sti cosi? Il bello è che poi pure la casa è tutta recintata. Posso credere i ragni, che saltano, ma il fatto che mi compaiono mostri nella mia miniera mi da su i nervi. C'è un motivo particolare e/o qualche rimedio?

Inoltre è da un po' che nono oso uscire perché nel portone del mio recinto si sono accumulati 4 creepers e non mi va di rischiare dopo che ho spianato tutto e ho creato muri, scale ecc. Come posso fare?

Un'altra cosa...finora non mi è capitato, ma se un creeper esplode vicino il mio portaoggetti, cosa succede al porta oggetti? perdo tutto?

Scusate per le domande un po' idiote :sisi:

17 answers to this question

Recommended Posts

• 0

se un creeper esplode vicino ai tuoi portaoggetti il contenuto viene sparpagliato in giro, e i mostri si spawnano nella tua miniera perché non c'è luce o non ce n'è abbastanza, e se non vuoi né zombie, né creeper, né ragni né scheletri, né enderman (vabbé, hai capito...) vai su Esc>Options>Difficulty:Peaceful (clicca 2 volte sulla scritta "Normal") , quando rivuoi gli zombie basta che rimetti o easy o normal o hard.

• 0

se un creeper esplode vicino ai tuoi portaoggetti il contenuto viene sparpagliato in giro' date=' e i mostri si spawnano nella tua miniera perché non c'è luce o non ce n'è abbastanza, e se non vuoi né zombie, né creeper, né ragni né scheletri, né enderman (vabbé, hai capito...) vai su Esc>Options>Difficulty:Peaceful (clicca 2 volte sulla scritta "Normal") , quando rivuoi gli zombie basta che rimetti o easy o normal o hard.

[/quote']

Cosi lo stai invogliando a giocare senza mostri.. che sfizio ci potrebbe essere? .-.

Se non vuoi mostri comunque basta posizionare torce qua e la che illuminino bene.

• 0

Adesso arriva Syne e la sua enciclopedica cultura :ahsisi:

Lo spanw (comparsa) dei mob è regolata dal livello di luce, non importa che blocchi siano. Quindi se vuoi essere al sicuro dai mob devi illuminare bene le aree della tua abitazione con torce o glowstone. Un'altra buona idea è sempre quella di usare un letto per dormire tutta la notte (così che i mob non possano spawnare fuori da casa tua, non essendoci stata la notte, niente creeper il giorno dopo). Occhio sempre che la stanza del letto sia illuminata o potresti svegliarti in piena notte con uno zombie che ti mangiucchia il cervello :D

Per uccidere da casa se hai dei creeper l'unica è farti un altro ingresso! :D

infine se ti viene distrutta una scatola (chest non traduce portaoggetti neanche a morire :asd:) gli item cadono per terra, e questo non significa che li hai persi, significa che hai pochi minuti per cercare di riprenderli fino a che sono per terra. Ti consiglio comunque di mettere le chest in un buon posto sicuro lontano dall'esterno

• 0
Lo spawn (comparsa) dei mob è regolata dal livello di luce' date=' non importa che blocchi siano.[/quote']

Invece importa: i mob spawnano solo su blocchi solidi e opachi, ovvero in pratica quei blocchi su cui puoi mettere le torce (fence escluso). Got a glass floor. Problems mobs? *trollface*

Ciao

Ian

• 0

Comunque il fatto che i mob non spawnano sugli half block è vera solo quando c'è solo mezzo blocco e non due half sovrapposti.

• 0

Comunque il fatto che i mob non spawnano sugli half block è vera solo quando c'è solo mezzo blocco e non due half sovrapposti.

Perché se sovrapposti sono un blocco opaco, mentre il mezzo blocco non lo è.

Ciao

Ian

• 0
Lo spawn (comparsa) dei mob è regolata dal livello di luce' date=' non importa che blocchi siano.[/quote']

Invece importa: i mod spawnano solo su blocchi solidi e opachi' date=' ovvero in pratica quei blocchi su cui puoi mettere le torce (fence escluso). Got a glass floor. Problems mobs? *trollface*

Ciao

Ian

[/quote']

Colpa mia. Io intendevo dire non importa se scavati da te, messi da te, naturali, ecc.

• 0

Uh quante risposte grazie a tutti

Sinceramente avevo scartato l'idea di mettere difficoltà Peaceful...altrimenti diventerei il RE :ahsisi:

Bene, illuminerò tutte le aree.

• 0

Invece importa: i mod spawnano solo su blocchi solidi e opachi' date=' ovvero in pratica quei blocchi su cui puoi mettere le torce (fence escluso). Got a glass floor. Problems mobs? *trollface*

Ciao

Ian

[/quote']

Ed infatti non spawnano sul legno, sui blocchi "non interagibili", e neanche su blocchi di ferro, oro e diamante (Credo)

• 0

I moderatori non possono spawnare sui pezzi trasparenti? Interessante... :D

• 0

I moderatori non possono spawnare sui pezzi trasparenti? Interessante... :D

Trollata epica!!!

Los so, lo so, non so dire altro... :asd:

• 0
Ed infatti non spawnano sul legno' date=' sui blocchi "non interagibili", e neanche su blocchi di ferro, oro e diamante (Credo)[/quote']No. In creative ho fatto una stanza in diamante senza luce e ci ho trovato dentro 8 creeper ed uno scheletro che scoccando la freccia ...beh. :D

• 0

Ed infatti non spawnano sul legno' date=' sui blocchi "non interagibili", e neanche su blocchi di ferro, oro e diamante (Credo)

[/quote']

Legno, oro, ferro e diamante sono blocchi solidi e opachi, qundi i mob ci spawnano eccome.

@Crininer: d'oh xD

Ciao

Ian