Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
dark-oblio

Slime, questi sconosciuti

Recommended Posts

Raga, sono disperato XD

In tutte le mie partite a minecraft non ho trovato un solo misero slime. Ho letto che spawano nei luoghi molto bui e in profondità, ma ho girato in diversi mondi numerosi dungeon, caverne e miniere abbandonate, ma ogni volta niente.

Avete qualche consiglio per farmi trovare questi maledetti schifosi? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima della Beta 1,9 Pre-release 5, gli slime apparivano solo sotto il "piano" 16 indipendentemente dai livelli di luce o ora del giorno, spesso in grandi caverne o miniere. A partire da 1,9 Beta Pre-release 5, ora possono spawnare fino dal livello 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli slime spawnano soltanto in certi chunk. Non sono rari, è solo che farli spawnare sotto al livello 40, in certi chunk, e che in questi chunk ci sia una caverna beh... è difficile :asd:

Comunque io li amo <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mod "Rei's Minimap" permette di evidenziare i chunk in cui spawnano gli slime.

Se le minimap ti sembrano ingombranti, il mod qui: http://www.minecraftforum.net/topic/472121-181-slime-chunk-finder-now-with-slime-map-21/ ti permette di vedere se gli slime spawnano nel chunk su cui sei premendo F3.

Se ancora ti da fastidio, puoi segnarti il seed della mappa e andare qui: http://extension.ws/minecraft/slimes.html per mappare tutti i chunk in cui spawnano.

Dopo ti vai a localizzare in uno dei chunk che hai trovato (ti consiglio VIVAMENTE la Rei's Minimap, è fenomenale anche per altri scopi), individui i limiti del chunk, scavi fino alla bedrock (augurati che non ci sia della lava) e svuoti una stanza ampia tutto il chunk per 4 o 5 blocchi di altezza, tappezzando il tutto di torce per evitare che si spawnino altri mod ostili oltre agli slime. Se aspetti e stai in zona dopo un po' dovrebbero spawnarsi. Sul server ho costruito una struttura pubblica simile.

Per uccidere gli slime ricordati di usare uno strumento il cui danno sia il massimo comune divisore tra tutte le resistenze degli slime (2 cuori mi sembra), dunque usa solo asce di legno, picconi di pietra o pale di ferro per ucciderli, altrimenti non si divideranno e non riuscirai ad avere le slimeball. Gli slime piccolissimi (quelli più piccoli di un cubo) puoi farli fuori come meglio credi, non ti fanno danno e basta un pugno per eliminarli ed eventualmente farli droppare slimeball.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mod "Rei's Minimap" permette di evidenziare i chunk in cui spawnano gli slime.

Se le minimap ti sembrano ingombranti' date=' il mod qui: http://www.minecraftforum.net/topic/472121-181-slime-chunk-finder-now-with-slime-map-21/ ti permette di vedere se gli slime spawnano nel chunk su cui sei premendo F3.

Se ancora ti da fastidio, puoi segnarti il seed della mappa e andare qui: http://extension.ws/minecraft/slimes.html per mappare tutti i chunk in cui spawnano.

Dopo ti vai a localizzare in uno dei chunk che hai trovato (ti consiglio VIVAMENTE la Rei's Minimap, è fenomenale anche per altri scopi), individui i limiti del chunk, scavi fino alla bedrock (augurati che non ci sia della lava) e svuoti una stanza ampia tutto il chunk per 4 o 5 blocchi di altezza, tappezzando il tutto di torce per evitare che si spawnino altri mod ostili oltre agli slime. Se aspetti e stai in zona dopo un po' dovrebbero spawnarsi. Sul server ho costruito una struttura pubblica simile.

[b']Per uccidere gli slime ricordati di usare uno strumento il cui danno sia il massimo comune divisore tra tutte le resistenze degli slime (2 cuori mi sembra), dunque usa solo asce di legno, picconi di pietra o pale di ferro per ucciderli, altrimenti non si divideranno e non riuscirai ad avere le slimeball. Gli slime piccolissimi (quelli più piccoli di un cubo) puoi farli fuori come meglio credi, non ti fanno danno e basta un pugno per eliminarli ed eventualmente farli droppare slimeball.[/b]

Non sapevo questa cosa, grazie mille :sisi:

Comunque sia, io ho usato la mod per trovare dove spawnavano, ho fatto una stanza 24x24x5 e spawnavano alla grande, anche più volte in un giorno, in una settimana mi sono fatto 64 slimeballs !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ti sei assicurato che le tue mani fossero alla tastiera e al mouse. :cobblestone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ti sei assicurato che le tue mani fossero alla tastiera e al mouse. :cobblestone:

Dopo questa sei tra i miei preferiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli slime= worldedit

per le slimeball= too many items

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli slime= worldedit

per le slimeball= too many items

Ti piace vincere facile eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io non ne ho mai trovato uno, ci sono molte creature che ancora devo vedere, tipo il creeper con l'aura attorno che fa esplosioni enormi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di slime ne ho ucciso solo uno. Girovagavo in una grotta del server e ne spunto uno giusto davanti a me. Era così carino! E dopo averlo osservato per circa tre secondi l'ho ucciso prendendomi la mia slimeball! I love you slime!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio delle mega-farm di slime :) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.