Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
marvin985

Problema installazione mod [MAC, 1.0.0]

Domanda

Ciao a tutti!

Vi spiego subito il mio problema: ho Minecraft 1.0.0 e gioco offline su Mac. Ho seguito varie guide su youtube per installare mods, ma non riesco a capire perchè, nonostante segua tutta la trafila:

1) accedo a User/Library/ApplicationSupport/minecraft/bin/

2) apro minecraft.jar con betterzip (funziona come winrar);

3) immetto nel .jar i file delle mod, cancello la cartella META-INF, salvo e chiudo;

4) apro minecraft, scaricato dal sito ufficiale

5) le mod NON vengono applicate.

le mod che ho provato ad installare sono state modloader, rei's minimap e toomanyitems. niente da fare, cmq... da che dipende?

Stessa cosa per l'installazione delle textures... devo mettere i file delle textures nella cartella di minecraft, se provo ad aprire "texture packs" nel gioco, non mi porta da nessuna parte. Inserendo i mod nella cartella come le texture packs, il gioco crasha alla schermata di caricamento. Dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

anchio all'inizio avevo problemi con il mac xD

comunque, prova a fare così:

apri minecraft.jar (con qualsiasi programma), poi cancella il jar e tieni la cartella, in seguito rinomina la cartella in minecraft.jar... poi fai tutto il procedimento che hai fatto tu per mettere le mod(mettere dentro i file, cancellare meta-inf,ecc)...

se non funziona nemmeno così non so come aiutarti D:

per le texture, sbagli tutto....

devi mettere il file .zip della texture nella cartella texture pack, che si trova nel folder di .minecraft (dove c'è bin, resorces, saves, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora, ecco cosa ho fatto:

1) ho scompattato minecraft.jar in una cartella, che ho rinominato minecraft.jar dopo aver eliminato il file compresso;

2) sovrascritto i file per applicare il mod

3) aperto MInecraft. Niente. Non funziona. Tra l'altro, nella mia cartella minecraft in /library/ non c'è alcuna cartella texturepacks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

D: ma...ma...ok, non capisco perchè non ti funzioni, ma non mi spiego assolutamente perchè non ci sia la cartella texturepacks...

Per le texture prova a riscaricare minecraft...

Per le mod...non lo so...io faccio come ho detto e funziona D:

P.s: hai aperto minecraft.jar e rinominato la cartella che ne è uscita o hai messo i file di minecraft.jar in un'altra cartella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.