Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
DAIDO97

[Costruzione nazionale] Il senato dell'Unione

Recommended Posts

ah asp conta però che la base (l'edificio è rialzato su una base di stone) è piena di stone. Non è cava. Quindi ce ne vorrà molto meno :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che l'unico problema siano i mattoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il glass e la glow ce li ho io, anche la stone non è un problema.

ma per i red briks non so come fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semmai potremmo fare il tetto in legno. O altrimenti non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo pagare qualcha admin e farci dare i mattoni...cioè fare una proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il legno sarebbe bello lo stesso, magari teniamo solo le cupole in mattoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah asp conta però che la base (l'edificio è rialzato su una base di stone) è piena di stone. Non è cava. Quindi ce ne vorrà molto meno :D

si lo so infatti non ho contato la base nel calcolo ^^" ho fatto un calcolo mentale dei bordi e ho aggiunto quello che pensavo alla cifra, l'edificio in sè contiene quasi 10'000 blocchi di stone ma con la base piena la cifra arrivava a 50'000 ^^" cmq è vero che i brick rossi sono rari, si potrebbero si fare in legno oppure utilizzare i brick in stone o quelli del nether.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una piantina di BoPville:

colline.png

L'immagine è vecchia (e molto pesante: 2 MB), praticamente di pochi giorni dopo la mia elezione, ma le colline sono sempre quelle.

Stando alle dimensioni comunicate oggi, la struttura non entra in nessuna delle due "supercolline" (ci va per larghezza, non per lunghezza), ma la collina cerchiata in rosso sulla destra si può ingrandire quanto si vuole verso est, sud-est e verso nord.

Sarebbe davvero utile se qualcuno scrivesse le dimensioni di ogni lato, cioè una piantina, perchè il Senato non mi pare un quadrato (122x123) dalle immagini.

Per i mattoni d'argilla concordo con Arrighetti: gli admin in certe circostanze possono vendere i materiali. In caso contrario, il tetto lo facciamo di un altro materiale per il concorso e con il tempo aggiungeremo i mattoni rossi (senza fretta insomma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r6za60.png

Le dimensioni son circa queste. Conta che non è precisissima perchè con le rientranze ecc si fa fatica a misurare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collinasenato.png

Considerate che un quadrato 128x128 (cioè 64 plot) equivale all'incirca a questo quadrato disegnato, quindi serviranno lavori a dir poco impegnativi per preparare lo spazio. Anche in altezza bisognerà abbassare la collina di 10 blocchi, dato che ora ne entrano esattamente 38.

Insomma, un bagno di sangue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè a bopville è tutto enorme? ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè a bopville è tutto enorme? ç.ç

In realtà nemmeno a BoPville entra una cosa del genere, a meno di vendere l'anima al diavolo e lavorare duro. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh dato che bisogna abbassare le colline direi di non farla lì e farla da un'altra parte sempre a bop (magari ampliando le mura dove c'è il mare.

comunque con mcedit ho sostituito i brick con legno nella prima immagine e stone brick nella seconda, secondo me come tetto provvisiorio il legno sta bene.

20111216195817.png

20111216203407.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si carina in legno :D anche perchè tutta grigia è brutta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra un po' fatto d'oro il tetto con il colore base del legno XD ( e da lontano non si notano le venature coi punti neri)

comunque farla in mezzo alle colline non sarebbe male, almeno dalla colline si avrebbe una vista d'insieme non possibile se fosse troppo in alto.

questi potrebbero essere luoghi più o meno ottimali allargando le mura (che equivale ad allargare le colline come lavoro)

(non conosco il piano edilizio quindi mi affido ad Enok per escludere dei punti)

collinasenato.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(non conosco il piano edilizio quindi mi affido ad Enok per escludere dei punti)

Direi tutti. Il Senato va fatto su una collina, sia per ragioni estetiche (rimarrebbero inabitate e non saprei che farci in quelle 2 supercolline, costruite appositamente per questo genere di costruzioni) sia perchè non posso occupare 64 plot della città vera e propria (anche se la metà di essi verrebbero strappati al mare). Oltretutto le zone proposte, così isolate e periferiche, non hanno senso di ospitare un edificio così importante: ci andranno i campi agricoli da quelle parti.

L'alternativa è abbattere una delle due supercolline e farlo sempre lì... ma vi conviene parlarne con Kata. :D

P.S. Ma quale sarebbe il vantaggio di averlo sul piano della strada, invece della collina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alternativa è abbattere una delle due supercolline e farlo sempre lì... ma vi conviene parlarne con Kata. :D

P.S. Ma quale sarebbe il vantaggio di averlo sul piano della strada' date=' invece della collina?

[/quote']

il vantaggio di farlo a livello terra è il seguente:

-maggiore visibilità al primo colpo ( non bisogna salire sulla collina per vederlo bene)

- non si rischia di "toccare" il cielo ( il progetto è alto, le colline pure, secondo me non ci stiamo coi limiti)

- il fondo delle colline è in sandstone mentre facendolo a terra si potrebbe mettere anche grass come nel progetto di Massi il che è esteticamente più apprezzabile

Io proporrei o il punto vicino al ponte della ferrovia o il punto vicino alla discesa per la metropoilitana di Ewok.. in entrambi i punti il Senato verrebbe notato immediatamente entrando in città da qualsiasi viaggiatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vantaggio di farlo a livello terra è il seguente:

-maggiore visibilità al primo colpo ( non bisogna salire sulla collina per vederlo bene)

- non si rischia di "toccare" il cielo ( il progetto è alto' date=' le colline pure, secondo me non ci stiamo coi limiti)

- il fondo delle colline è in sandstone mentre facendolo a terra si potrebbe mettere anche grass come nel progetto di Massi il che è esteticamente più apprezzabile

[/quote']

1) Ma perchè dovrebbe avere visibilità al primo colpo? Non mi sembra una questione tanto vitale, se paragonato ai 64 plot che perderebbe la città (considerato che le colline rimarrebbero inutilizzate, lo spreco sarebbe addirittura maggiore!). In ogni caso, in qualsiasi punto tra quelli proposti, rimarrebbe tagliato fuori dalla vista e dalla città stessa. Solo vicino al ponte della ferrovia avrebbe la visibilità che chiedi, ma mancherebbe il collegamento con la città (ci sono le colline di mezzo).

2) Il cielo in effetti lo tocca, perchè quelle due colline sono DAVVERO alte. Servirebbe abbassarle esattamente di 10 blocchi.

3) La terra basta metterla. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Ma perchè dovrebbe avere visibilità al primo colpo? (...) Solo vicino al ponte della ferrovia avrebbe la visibilità che chiedi' date=' ma mancherebbe il collegamento con la città (ci sono le colline di mezzo).

2) Il cielo in effetti lo tocca, perchè quelle due colline sono DAVVERO alte. Servirebbe abbassarle esattamente di 10 blocchi.

3) La terra basta metterla. :P

[/quote']

beh:

1- sarebbe carino dato che è "la meraviglia" che sia visibile subito a tutti. Un tunnel attraverso la collina ci vuole due secondi a farlo..

2- abbassare tutta la collina e ripavimentarla dieci blocchi più in basso non è mica un lavoro da poco

3-le colline hanno da sempre il fondo in sandstone, lo dicevo per quello.. non è nello stile della città insomma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invio qualche schia... mano d'opera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi prima di decidere il dove e lo stile del tetto, poi comincieremo i lavori, è inutile lavorare per poi spostar tutto e rifare.

comunque sono d'accordo con micchio, vicino alla ferrovia è un luogo ideale per chi passa in minecart di vedere la meraviglia, un tunnel e il togliere terra dal mare è un lavoro meno difficile che non abbassare TUTTA una collina di 10 cubi, inoltre dalle colline si vedrebbe il progetto dall'alto, vista che su una collina sarebbe impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh:

1- sarebbe carino dato che è "la meraviglia" che sia visibile subito a tutti. Un tunnel attraverso la collina ci vuole due secondi a farlo..

2- abbassare tutta la collina e ripavimentarla dieci blocchi più in basso non è mica un lavoro da poco

3-le colline hanno da sempre il fondo in sandstone' date=' lo dicevo per quello.. non è nello stile della città insomma..

[/quote']

1) Non parlavo di collegamento materiale, ma di collegamento "estetico". Sarebbe una struttura lontana dalla città vera e propria, fuori dal contesto della stessa e non avrebbe poi tanto la visibilità che chiedi. Sarebbe visibile solo per i viaggiatori in minecart, questo sì.

EDIT:

E bisogna vedere se è vero, perchè i caricamenti in Minecraft non sono tanto fluidi. Rischiamo che non si vede nemmeno da lì. :P Considerate che le distanze sono abissali in quell'immagine: tra il ponte e la collinetta verde ce ne passa di strada!

EDIT2:

Confermo: non si vede dal ponte (ed ero a piedi!). I miei settaggi video sono su "Render distance: Far" e ho un PC bello potente. Venite pure a controllare di persona.

2) Una sola persona in due giorni (facendo anche spedizioni nel nether e prendendosi parecchie pause), ha pavimentato interamente la collina che vedi incompleta nell'immagine. Dovendo anche cercare la sandstone! Con 5 persone e materiali già sul posto ci mettiamo un paio d'ore. Io sono del partito "meglio faticare oggi, che pentirsi domani".

3) Metterci sopra la terra è nello stile della città, fidati del sindaco. :D Oltretutto, nel caso del Senato, si presume che non dovrà mai più essere demolito fino a che la mappa avrà vita, ergo si può perfino togliere la sandstone su quella collina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, credo anch'io che su una collina "renda giustizia" all'opera però ho indicato appunto quei punti decentrati per non demolire o far lavori sulle colline, perchè non apriamo una votazione in merito? la meraviglia cmq è bella grossa e non potendola vedere dall'alto perde molto di aspetto scenico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allargare le colline non può che far piacere a chi ci tiene alla loro integrità (in particolar modo Katakesmatico, che le ha costruite praticamente da solo). Lui stesso mi ha detto che si possono modificare, l'importante è mantenere le proporzioni (togli da una parte e metti dall'altra). In questo caso noi aggiungiamo superficie, quindi ancora meglio!

Forse bisognerebbe chiedere se è possibile abbassarne una... ma dubito che in una situazione come questa, per un'opera grandiosa come questa, ci sia alcun tipo di problema. Anzi, al contrario, penso che fare il Senato altrove possa far storcere il naso a qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dato 30 stack di sandstone a Ragar. :P

Ah, ho fatto qualche attività di spionaggio ad alyon (e non sapete quante me ne ha fatte passare Ema chiudendo il cancello :D) e ho trovato la meraviglia. I sotterranei sono uno spettacolo.

http://img834.imageshack.us/img834/1153/20111217175708.png

http://img823.imageshack.us/img823/9356/20111217175706.png

Direi di rispondere di conseguenza!

Io sostengo comunque l'idea di fare il senato su una collina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.