Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
MaRiOv94

il MIO furuto di Minecraft (o Minecraria)

Recommended Posts

In questo ultimo mese ho smesso di giocare a Minecraft per dedicarmi a Terraria. Giocando, mi sono accorto che Terraria è molto simile a Minecraft, anche troppo. Con questo non voglio dire Terraria ha copiato Minecraft (soprattutto perchè Terraria è frutto di un lavoro di circa 6 anni quindi.. :asd: ), ma va ammesso che si sono scopiazzati a vicenda (se facciamo una lista di tutto ciò che è presente in tutti i due i giochi, finiamo domani :asd: ) Ma volevo arrivare ad un altro punto.

Sono pienamente sicuro al 100% che nei prossimi "anni" (o mesi) Minecraft assumerà una forma simile a Terraria. Sto parlando di:

-NPC che ti venderanno oggetti o ti assegneranno missioni.

-Di conseguenza, l'aggiunta di SOLDI.

-La presenza di molti più boss.

-L'aggiunta di nuovi materiali (per nuove armi, tools, ecc..).

-L'aggiunta degli "accessori" (correre più veloce, doppio salto, ecc..).

Cosa ne pensate di questo "futuro" di Minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sarebbe un sogno! Vorrei tanto che copiasse Terraria, il bello di Terraria che ci sono una miriade di strumenti e armi ed invece su Minecraft pochi oggetti e armi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente sicuro al 100% che nei prossimi "anni" (o mesi) Minecraft assumerà una forma simile a Terraria. Sto parlando di:

-NPC che ti venderanno oggetti o ti assegneranno missioni.

-Di conseguenza' date=' l'aggiunta di SOLDI.

-La presenza di molti più boss.

-L'aggiunta di nuovi materiali (per nuove armi, tools, ecc..).

-L'aggiunta degli "accessori" (correre più veloce, doppio salto, ecc..).

Cosa ne pensate di questo "futuro" di Minecraft?

[/quote']

Penso una cosa semplice:

Devo farti un elenco dei videogiochi che presentano quelle determinate caratteristiche? Perché ci va un secolo :asd:

Terraria e Minecraft NON si assomigliano per niente (come fa un gioco di avventura in 2d con qualche elemento sandbox assomigliare a un gioco sandbox in 3d con qualche elemento di avventura? :asd:), semplicemente sono vicini come genere. Tutto qui.

Poi a Notch piace Terraria, quindi qualche ispirazione può anche averla presa, esattamente come Terraria si sarà ispirato ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il brutto di minecraft è che c'è poca varietà di oggetti e soprattutto, di minerali, solo 6 minerali sono un po' pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio tempo fà vidi una mod per minecraft che aggiungeva tutti gli oggetti di terraria, ma non credo che ci sia per la versione 1.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MC e Terraria hanno lo stesso stile, se vogliamo così definirlo, ma una meccanica e filosofia di gioco mooolto diversa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, è vero che il meccanismo base (one more block :rotfl:) è simile, ma mentre MC è più sulla costruzione, terraria è mooooolto più su avventura! infatti lì ci sono dei boss della Madonna, armi strafigherrime, NCP che funzionano, in un certo senso più dimensioni (giungle, gli inferi, la corrupion... sarebbero come dei "biomi" ma sono così diversi dal mondo normale che possono essere considerati altre dimensioni :D)...

poi una cosa che mi piace molto di terraria è l'enorme varietà d'oggetti; di minecraft oramai so tutto, se trovo una chest so già coa posso trovare, mentre in terraria ci sono tanti oggetti che è impossibile conoscerli tutti! quindi è bellissimo aprire una chest senza sapere che ci puoi trovare dentro!

se minecraft copia da terraria, io stappo lo champagne :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti puoi permettere di paragonare MC con Terraria, NON PUOI!

Maincraft è ormai diventato ripetitivo dopo mesi (aspettiamo NPC funzionanti per dare varietà), Terraria invece ha aggiornamenti ogni volta sonstanziosi, con nuovi Mob e oggetti)

Maincraft conta 6 minerali, su Terraria i minerali sono più di 15-20, tra gemme, blocchetti etc...

MainCraft conta sulla costruzione, Terraria sull'eplorazione

:fire:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fido della gente che predice il furuto :fire: :P

Scherzi a parte, spero di no. E poi non trovo tutte queste somiglianze fra Minecraft e Terraria, altrimenti anche King's Arthur Gold è un clone di Minecraft. Questo per dire che dei videogiochi sandbox "basati su blocchi" non è che copiano Minecraft o un altro videogioco preesistente. Ad esempio, si è smesso da tempo di dire che Minecraft ha copiato Infiminer (o come si chiama).

In poche parole, Minecraft e Terraria sono videogiochi totalmente diversi. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, io sarei proprio felice se minecraft copiasse un po' da terraria... l'eye of chutlu (o come si dice) cubettoso... o il divoratore di mondi in MC??? @.@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.