Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
slEM0takuh

Combat Log

Recommended Posts

In seguito ad alcuni avvenimenti avvenuti ieri ho riletto il regolamento e mi sono reso conto che manca qualcosa di, secondo me, molto importante: il divieto di combat log. Per combat log si intende disconnettersi durante un combattimento, perchè si sta per morire o perchè l'avversario ha appena attivato qualche abilità e/o pozione, per poi riconnettersi quando l'avversario non c'è più o quando gli effetti sono finiti in modo da far perdere ogni vantaggio. Voi cosa ne dite? Si? No? Motivazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di vietarlo, perchè mi capita ogni volta che combatto con qualcuno.

E poi vengo ucciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare una cosa del genere, se no il laggoso Syne che crasha tutte le volte che qualcuno lo guarda storto finirebbe bannato in cinque minuti causa linea scadente. Purtroppo è una cosa che affligge tutti i giochi, non credo si possa vietare così facilmente. Anche se mi pare che comunque qualcosa a proposito di questo ci fosse scritta da qualche parte :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se a una persona crasha il gioco durante un combattimento? Lo si banna per colpa del computer non molto buono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se a una persona crasha il gioco durante un combattimento? Lo si banna per colpa del computer non molto buono?

Si potrebbe fare che se ti crasha durante un combattimento è come averlo perso, quindi non riprendi ad attaccare e dai al vincitore l'equipaggiamento/soldi, a discrezione degli admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AH AH AH AH No. Perciò per colpa del gestore della connessione internet (per esempio) uno deve dare a chiunque capiti un inventario duramente sudato? E poi come faresti attuare questa regola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se a una persona crasha il gioco durante un combattimento? Lo si banna per colpa del computer non molto buono?

Si potrebbe fare che se ti crasha durante un combattimento è come averlo perso' date=' quindi non riprendi ad attaccare e dai al vincitore l'equipaggiamento/soldi, a discrezione degli admin

[/quote']

beh ma gli admin non possono sempre essere presenti a tutte le risse e poi la maggior parte dei giocatori rispetta le regole solo perchè c'è un plugin che li impedisce di fare quello che vogliono, la scusa classica è sempre "non sapevo che non si potesse fare" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine è divertente camperarsi dove uno ha sloggato e scavare un buco sotto il posto per poi riempirlo di lava. :asd: (già fatto diverse volte durante i raid dei teletubbies*, che hanno l'abitudine di sloggare appena si rompono un'unghia :asd:)

*Censura dell'Ufficio del Cancelliere! Da oggi con offerta speciale prendi 3 paghi 2 su insulti verso i nani da giardino stranieri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine è divertente camperarsi dove uno ha sloggato e scavare un buco sotto il posto per poi riempirlo di lava. :asd: (già fatto diverse volte durante i raid dei dalmaschiani' date=' che hanno l'abitudine di sloggare appena si rompono un'unghia :asd:)

[/quote']

Sai che penso sia considerato "spawn kill" e sia punibile per regolamento quello che dici ? , ma non ne sono sicuro :D

Comunque puoi anche evitare di citarci ovunque tanto il succo non cambia : quelli scarsi rimanete voi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che stai mangiando una fetta di torta! Me ne offri un po'?*.

*Censura dell'Ufficio del Cancelliere! Direttamente in casa tua con un pugno in faccia opzionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che penso sia considerato "spawn kill" e sia punibile per regolamento quello che dici ? ' date=' ma non ne sono sicuro :asd:

[/quote']

non credo, una volta rroommaa è entrato ad Ewok, ha ucciso dristar e poi è scappato sloggando appena fuori dall'entrata della metro, noi per tutta risposta abbiamo allagato il punto dove era sloggato bloccando ogni possibilità di fuga e l'abbiamo fatto affogare quando è riloggato, il tutto chiedendo prima allo staff se si poteva.

Credo che sia giusto così, se vuoi fare un assalto devi essere pronto anche a morire, sloggare dopo aver attaccato per non farsi uccidere è da codardi.

edit: e sarebbe morto perchè c'erano almeno 6 abitanti di ewok che gli battevano dietro :asd: (questo quando era ancora eremita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che penso sia considerato "spawn kill" e sia punibile per regolamento quello che dici ? ' date=' ma non ne sono sicuro :asd:

[/quote']

non credo, una volta rroommaa è entrato ad Ewok, ha ucciso dristar e poi è scappato sloggando appena fuori dall'entrata della metro, noi per tutta risposta abbiamo allagato il punto dove era sloggato bloccando ogni possibilità di fuga e l'abbiamo fatto affogare quando è riloggato, il tutto chiedendo prima allo staff se si poteva.

Credo che sia giusto così, se vuoi fare un assalto devi essere pronto anche a morire, sloggare dopo aver attaccato per non farsi uccidere è da codardi.

edit: e sarebbe morto perchè c'erano almeno 6 abitanti di ewok che gli battevano dietro :asd: (questo quando era ancora eremita)

Io sono daccordo sul fatto che sloggare sia da codardi !

Sai quante volte abbiamo aspettato ore utenti che si sloggavano sotto le nostre spade ? :D

Comunque c'è una sostanziale differenza : Encro utilizza lava , mentre la trappola di rroommaa era con l'acqua.

Ho assistito a molte discussioni degli admin sull'argomento ed a quanto pare quella con l'acqua non è considerata spawn kill mentre con la lava si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso con spawnkill si intende uccidere gente allo spawn che è zona franca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta avevamo aspettato * la zia genoveffa per 20 minuti e abbiamo scavato un buco nel ghiaccio di 20 x 20 e siamo rimasti li in 10 ad aspettare che ritornasse....

poi è tornato. ed è morto.

*censura per privacy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo delle persone molto politicamente corrette :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il combat logging (o rage quit) è un problema di tantissimi giochi, Minecraft è uno tra questi e anche io purtroppo l' ho dovuto sopportare per un bel pò. Dopo aver capito di che cosa si trattava, cominciai a farlo anche io e tutti si lamentavano. Ma un bel giorno capii che questa stupidità del rage quit è una cosa contro producente, ebbene si; il nemico può scavarti una fossa che va alla bedrock e ucciderti all' istante, oppure mettere lava o anche farti una bella piscina isolata termicamente e farti affogare comodamente. Capito questo svantaggio, un giorno mi ritrovai a combattere contro un full in diamante che era armato di pozioni varie del danno e veleno. Io cosa ho fatto? Invece di rage quittare, prendo la mia spada di diamante (Sharpness IV), gli corro addosso veloce come un enderdragon e lo attacco fin quando non butta la prima pozza. Là mi sono proprio incazzato D: Insomma mi sono ritrovato a picchiarlo usando il click sinistro contemporaneamente del mouse e del mousepad. Ero rimasto a mezzo cuore e gli mancava una spadata per uccidermi ma alla fine il mio coraggio mi ha insegnato che non bisogna mai ritirarsi dalle sfide "importanti". Questo vi voglio insegnare, non c'è nessun gusto a sloggare, ci rimanete voi col cuore che va come un treno dalla paura che perdete l' inventario, poi loggate e vi fanno crepare comunque. Sentite a me, affrontatele le sfide ;l. Comunque sia si potrebbe fare una nuova regola per il rage quit, magari con relativo screen o video, sarebbe proprio utile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di minecraft è che il logout è istantaneo, molti giochi per prevenire ciò hanno un tempo di logout di tipo 30 secondi, così che non si possa sfruttare per salvarsi, su minecraft invece quando slogghi scompari subito dalla mappa ed è una cosa che non si può cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso con spawnkill si intende uccidere gente allo spawn che è zona franca...

Ma anche no ! :D

Con "spawnkill" e da li "spanwkillare" si intende uccidere un player appena spawna o respawna buon Encro !

Quello che dici tu semmai è "uccidere allo spawn" che è semplicemente una zona del server chiamata in quel modo perchè li ci spawni la prima volta che logghi !

"Spawn killing" - Wikipedia

Lo spawn killing o spawn camping è una tecnica che consiste nel sostare dietro il punto di respawn dei giocatori nemici per ucciderli appena rientrano in gioco; può riguardare un'intera squadra, intenta a circondare l'area di spawn nemica e tenerla costantemente sotto assedio, rendendo impossibile per l'altra squadra una qualsiasi azione. Tale tattica può essere considerata ingiusta e antisportiva. È il gestore di un server tuttavia che decide se tali pratiche siano scorrette o che faccia vigere un certo grado di tolleranza.

Fonte -> http://it.wikipedia.org/wiki/Spawn_%28videogiochi%29#Spawn_killing

Comunque un intervento di qualche admin/mod che chiarisca la cosa non sarebbe male.

Tornando comunque al combat log credo che sia inevitabile e non sanzionabile.

Credo inoltre che allo stesso tempo renda i combattimenti più "tattici" e se fosse per me darei il via libera alle più crudeli trappole possibili ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il combat logging (o rage quit) è un problema di tantissimi giochi' date=' Minecraft è uno tra questi e anche io purtroppo l' ho dovuto sopportare per un bel pò. Dopo aver capito di che cosa si trattava, cominciai a farlo anche io e tutti si lamentavano. Ma un bel giorno capii che questa stupidità del rage quit è una cosa contro producente, ebbene si; il nemico può scavarti una fossa che va alla bedrock e ucciderti all' istante, oppure mettere lava o anche farti una bella piscina isolata termicamente e farti affogare comodamente. Capito questo svantaggio, un giorno mi ritrovai a combattere contro un full in diamante che era armato di pozioni varie del danno e veleno. Io cosa ho fatto? Invece di rage quittare, prendo la mia spada di diamante (Sharpness IV), gli corro addosso veloce come un enderdragon e lo attacco fin quando non butta la prima pozza. Là mi sono proprio incazzato D: Insomma mi sono ritrovato a picchiarlo usando il click sinistro contemporaneamente del mouse e del mousepad. Ero rimasto a mezzo cuore e gli mancava una spadata per uccidermi ma alla fine il mio coraggio mi ha insegnato che non bisogna mai ritirarsi dalle sfide "importanti". Questo vi voglio insegnare, non c'è nessun gusto a sloggare, ci rimanete voi col cuore che va come un treno dalla paura che perdete l' inventario, poi loggate e vi fanno crepare comunque. Sentite a me, affrontatele le sfide ;l. Comunque sia si potrebbe fare una nuova regola per il rage quit, magari con relativo screen o video, sarebbe proprio utile...

[/quote']

e alla fine sei morto.

ma ci insegni tante belle cose <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando comunque al combat log credo che sia inevitabile e non sanzionabile.

Credo inoltre che allo stesso tempo renda i combattimenti più "tattici" e se fosse per me darei il via libera alle più crudeli trappole possibili ^^

Credo che sia la cosa migliore da fare. Mi spiego.

Se io vado in casa di un eremita e la riempio di lava così che spawnando muoia è griefing.

Se io metto un cubo di lava in giro per la wild è griefing? Direi di no' date=' sono libero di farlo ([u']se non creo enormi incendi boschivi[/u]).

Se io metto un cubo di lava nella wild là dove so che un giocatore è appena sloggato (perché ci stavo combattendo) e lui rilogga e muore è griefing? Direi di no!

Allo staff l'ardua sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero sul server, nei pochi combattimenti ho fatto, ho dovuto spesso fare il logout perché dopo 5 secondi di lotta iniziava un lag spaventoso D:

E spesso continuava dopo che ero morto (vedesi lotta con TheTunzo, che mi sfuggì con il contenuto di una chest e mezzo grazie al lag -.-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero sul server' date=' nei pochi combattimenti ho fatto, ho dovuto spesso fare il logout perché dopo 5 secondi di lotta iniziava un lag spaventoso D:

E spesso continuava dopo che ero morto (vedesi lotta con TheTunzo, che mi sfuggì con il contenuto di una chest e mezzo grazie al lag -.-)

[/quote']

purtroppo uno dei miei dubbi sulla guerra sarà la lag che ci sarà, durante gli eventi mi capita spesso e volentieri un freeze di qualche secondo che può essere mortale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AH AH AH AH No. Perciò per colpa del gestore della connessione internet (per esempio) uno deve dare a chiunque capiti un inventario duramente sudato? E poi come faresti attuare questa regola?

Credo nei log ci sia scritto qualcosa tipo

A attacca B

B si disconnette

Comunque si, Minecraft è un gioco online, come tutti i giochi se il tuo computer non lo regge o la tua connessione non ti permette di fare PvP online non lo fai ti pare? Puoi sempre startene tranquillo a costruire. D'altra parte se ti lagga, disconnessione o meno, perderesti lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere potrebbe risolversi in un ragionamento simile:

Tizio slogga in modo scorretto durante un combattimento che l'avrebbe visto perdente (traendo vantaggio salvandosi con la sua improvvisa scomparsa), Caio ha tutto il diritto di mettere blocchi di qualsiasi genere ovunque egli voglia (compreso scavare fosse piene di lava sotto il punto del log off dell'avversario) in quanto Tizio scollegandosi è perfettamente cosciente del rischio a cui si espone, è stato lui stesso a provocarlo.

Nel caso in cui Tizio soffra di "linea internet instabile" che gli causa il combat log... bhè, non credo debbano farsi distinzioni, come detto da qualcun altro egli è perfettamente a conoscenza del rischio che corre facendo PvP, rischio che si assume in pieno e coscientemente.

In tutta coscienza limiterei lo Spawn Killing solo ai punti di spawn noti e fissi, come lo Spawn Principale e quello delle singole cttà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere potrebbe risolversi in un ragionamento simile:

Tizio slogga in modo scorretto durante un combattimento che l'avrebbe visto perdente (traendo vantaggio salvandosi con la sua improvvisa scomparsa)' date=' [b']Caio[/b] ha tutto il diritto di mettere blocchi di qualsiasi genere ovunque egli voglia (compreso scavare fosse piene di lava sotto il punto del log off dell'avversario) in quanto Tizio scollegandosi è perfettamente cosciente del rischio a cui si espone, è stato lui stesso a provocarlo.

Nel caso in cui Tizio soffra di "linea internet instabile" che gli causa il combat log... bhè, non credo debbano farsi distinzioni, come detto da qualcun altro egli è perfettamente a conoscenza del rischio che corre facendo PvP, rischio che si assume in pieno e coscientemente.

In tutta coscienza limiterei lo Spawn Killing solo ai punti di spawn noti e fissi, come lo Spawn Principale e quello delle singole cttà.

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.