Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
slEM0takuh

Combat Log

Recommended Posts

A mio modesto parere potrebbe risolversi in un ragionamento simile:

Tizio slogga in modo scorretto durante un combattimento che l'avrebbe visto perdente (traendo vantaggio salvandosi con la sua improvvisa scomparsa)' date=' [b']Caio[/b] ha tutto il diritto di mettere blocchi di qualsiasi genere ovunque egli voglia (compreso scavare fosse piene di lava sotto il punto del log off dell'avversario) in quanto Tizio scollegandosi è perfettamente cosciente del rischio a cui si espone, è stato lui stesso a provocarlo.

Nel caso in cui Tizio soffra di "linea internet instabile" che gli causa il combat log... bhè, non credo debbano farsi distinzioni, come detto da qualcun altro egli è perfettamente a conoscenza del rischio che corre facendo PvP, rischio che si assume in pieno e coscientemente.

In tutta coscienza limiterei lo Spawn Killing solo ai punti di spawn noti e fissi, come lo Spawn Principale e quello delle singole cttà.

Dobbiamo aggiornare il regolamento a quanto pare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un abitante di Humine sta costruendo la sua bella casetta, e ad un certo punto un abitante di Dalmasca arriva e prova a ucciderlo, così l'abitante di Humine esce, così non muore. In un fatto del genere il tizio che stava costruendo la sua casetta non voleva fare pvp, quindi ha tutto il diritto di costruire la sua casetta in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un abitante di Humine sta costruendo la sua bella casetta' date=' e ad un certo punto un abitante di Dalmasca arriva e prova a ucciderlo, così l'abitante di Humine esce, così non muore. In un fatto del genere il tizio che stava costruendo la sua casetta non voleva fare pvp, quindi ha tutto il diritto di costruire la sua casetta in pace.

[/quote']

1) i raid sono vietati (per me bisogna meglio definire la parola raid);

2) se costruisce la casetta in città, l'abitante di dalmasca non può ucciderlo perché in città il pvp (per ora) è off, e se fosse on allora la colpa è della città che non ha costruito mura per difendere il suo cittadino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è della città fino ad un certo punto. Supponiamo che il giocatore A fonda una nuova città. la città consta di pochi plot. Per far soldi per plottare sercono case per i cittadini. Quindi i plot che ha li usa per le case. Ora. Le mura dove le mette?Ipoteticamente basta che le metta (anche fuori dai plot) visto che il grief è vietato. Peccato che se uno griefa e poi richiude il buco non è grief. Quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attento però: se costruisce la casetta lo fa nel suo plot (ancora esente dal pvp). Nel caso in cui sia una città nuova il pericolo esiste, infatti secondo me in tali città andrebbe tolto il pvp per un periodo tipo di 15 giorni per permetterne la nascita e lo sviluppo.

(Detto fra noi: se un cittadino va in una città appena nata lo fa a suo rischio e pericolo XD tutto sta nel capire cosa realmente si intenda per "raid")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro... in un mondo meta-medievale fatto di battaglie, saccheggi e brutalità varie il cittadino qualsiasi non può pretendere di "costruirsi la sua bella casetta" in tranquillità se la propria città è ancora sprovvista di mura.

Nel caso la città sia appena nata la sua unica salvezza consisterebbe in uno sviluppo veloce, grande lontananza da centri abitati conosciuti e ostili e totale segretezza e silenziosità da parte dei suoi abitanti circa la location (almeno nei primi momenti della sua creazione, il tempo necessario di tirar su le difese).

So che al momento si sta discutendo se mettere il pvp o no nelle città... a quel punto la regola de raid probabilmente diverrebbe obsoleta... ma sinceramente non conosco bene questa parte del regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso la città sia appena nata la sua unica salvezza consisterebbe in uno sviluppo veloce' date=' grande lontananza da centri abitati conosciuti e ostili e totale segretezza e silenziosità da parte dei suoi abitanti circa la location (almeno nei primi momenti della sua creazione, il tempo necessario di tirar su le difese).

[/quote']

Ehmm... e la mappa dinamica dove la metti? Con quella si potrebbe vedere la locazione dei neo-cittadini e saccheggiare quindi la neonata città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso la città sia appena nata la sua unica salvezza consisterebbe in uno sviluppo veloce' date=' grande lontananza da centri abitati conosciuti e ostili e totale segretezza e silenziosità da parte dei suoi abitanti circa la location (almeno nei primi momenti della sua creazione, il tempo necessario di tirar su le difese).

[/quote']

Ehmm... e la mappa dinamica dove la metti? Con quella si potrebbe vedere la locazione dei neo-cittadini e saccheggiare quindi la neonata città.

Si potrebbe costruire prima di claimare. Si vedrebbe qualcosa sulla mappa, ma non la città :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe costruire prima di claimare. Si vedrebbe qualcosa sulla mappa' date=' ma non la città :-P

[/quote']

Beh, così una persona intelligente arriva, saccheggia tutto e se ne va impunito! :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se costruisci le mura e nascondi bene le casse cosa porta via? (altrimenti tutti gli eremiti sarebbero senza niente)

Al massimo crei tipo 4 chest con shop di stone così se vogliono la comprano, ma non te la rubano (non so se si può fare, ma come soluzione sarebbe l'ideale).

Una volta costruite le mura claimi il territorio e sei a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.