Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Notch è l'uomo videoludico dell'anno per IGN

Recommended Posts

minecraft-notch1.jpg

Per IGN è Markus "Notch" Persson l'uomo dell'anno del mondo videoludico. Come mai? Be', le motivazioni sono note e ruotano tutte intorno al successo del suo capolavoro, Minecraft.

Non solo il buon Notch ha creato un gioco eccezionale, ma è anche riuscito a venderlo senza pagare un penny per la pubblicità, ha fondato un nuovo genere e ha avviato un nuovo modo per gli sviluppatori indie di vendere i loro prodotti, facendosi finanziare mentre i progetti sono ancora in via di realizzazione e dando modo ai giocatori di partecipare attivamente allo sviluppo con feedback e commenti.

Aggiungiamoci anche che Minecraft è diventato un fenomeno di cultura popolare che influenzerà l'industria negli anni a venire. Insomma, un riconoscimento meritato per un grande personaggio.

Articolo di Multiplayer.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritato davvero secondo me!

Altro che!

Bisognerebbe farci una statua :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritato davvero secondo me!

Altro che!

Bisognerebbe farci una statua :asd:

Cosparsa di grasso di maiale, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritato davvero secondo me!

Altro che!

Bisognerebbe farci una statua :asd:

Cosparsa di grasso di maiale' date=' vero?

[/quote']

AHAHAHAHAH.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Notch ti sei fatto vari milioni con la Mojang e ti sei pure sposato, ti decidi a farti una liposuzione o vuoi che tuo figlio si ricordi di tè come un diversamente magro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy un'altra offesa ed io ti Warno.

Piuttosto ringrazia che è passato GrandeScavatoreNero prima di Syne, perché io avrei tirato fuori il banhammer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La libertà comincia dall'ironia

[Cit. Wikipedia]

In letteratura, l'ironia è una figura retorica in cui vi è una incongruità, discordanza oppure una involontaria connessione con il vero, che va al di là del semplice ed evidente significato della parola.

L'ironia interpersonale o sociale. Per questo tipo di ironia si tratta contemporaneamente di un tema, di una struttura discorsiva e di una figura retorica. È sempre una "etero-ironia", generalmente contingente e situazionale, per cui si ironizza su qualcosa o su qualcuno nel momento in cui se ne parla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

l sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo

Dicevi, scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La libertà comincia dall'ironia

[Cit. Wikipedia]

In letteratura' date=' l'ironia è una figura retorica in cui vi è una incongruità, discordanza oppure una involontaria connessione con il vero, che va al di là del semplice ed evidente significato della parola.

L'ironia interpersonale o sociale. Per questo tipo di ironia si tratta contemporaneamente di un tema, di una struttura discorsiva e di una figura retorica. È sempre una "etero-ironia", generalmente contingente e situazionale, per cui si ironizza su qualcosa o su qualcuno nel momento in cui se ne parla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

l sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo

Dicevi, scusa?

[/quote']

1 punto massy :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo totalmente Notch per il suo ottimo lavoro ben svolto, e la canzonatura di un suo ben accennato difetto fisico (parliamo anche di sovrappeso, che si potrebbe anche risolvere, non di un handicap grave) non mi sembra tanto grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma ci sono cose su cui non si deve ironizzare. L'essere grasso o meno può essere patologico, di solito non lo è.

A me non è piaciuto quel diversamente magro, perché su certi temi non si fa ironia.

E evita le citazioni da wikipedia, non mi prendere per un ignorante che non ti conviene, oltre a farti fare figure del cavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, non ti ho mai dato dell'ignorante (anche perchè studi medicina all'università, sarebbe come un suicidio darti dell'ignorante).

E poi faccio battute sul peso io che sono alto circa un metro e un palazzo e peso 70kg e passa, ovviamente alla mia età. Meglio ridere o piangere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti contesto il linguaggio' date=' non il contenuto. Anche io ho dato del prosciutto trippone a nothcino, come chiunque qui :sisi:

[/quote']

Morale della favola : possiamo insultare Notch, portando sempre rispetto al suo difetto.

Comunque insisto sul fatto che DEVE farsi una liposuzione, sia perchè ha i soldi per permettersela, sia perchè è sposato, sia perchè è famoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque insisto sul fatto che DEVE farsi una liposuzione, sia perchè ha i soldi per permettersela, sia perchè è sposato, sia perchè è famoso.

Ma sei suo Padre per dirgli di fare una Liposuzione? Ma sai almeno che ca*zo vuol dire?

Perché secondo te essere grassi è una pena? Io l'ho preferisco così e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una pena, in quanto anche io stesso per un certo senso sono parecchio diversamente magro. Dico solo che ormai è un uomo sposato, adulto e vaccinato, e per il suo stesso bene DEVE cambiare il suo stile di vita, il rischio di infarto nello stato di sovrappeso non è basso. Ovviamente fà quello che vuole con il suo corpo.

Comunque la liposuzione è... è... la liposuzione (letteralmente: aspirazione del grasso) è una tecnica chirurgica che consiste nell'asportazione di parte del grasso sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Thank Wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve a nulla dirmi che pure tu sei grasso e riesci a rispondermi senza usare Wikipedia?

Prossima volta non offendere Markus, Finish.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madò, che battaglia...

per distogliere l'attenzione dall'OT dico che secondo me notchino si merita il titolo di uomo videoludico dell'anno perchè comunque parla su facebook scherzosamente con gli altri utenti, e riesce a farseli amici. insomma, la sua panciotta è diventata famosa :asd:!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GrandeScavatore = perchè hai detto grasso? Nessuno qui ha detto grasso, è una brutta parola e lo sai. Ci sono moltre altre decine di modi per dire quello che tu intendi e che non siano così dure all'impatto.

Comunque trovo che Notch se lo meriti totalmente il titolo, ha portato a nuovi livelli i giochi indie nel mondo <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anche io che se l'ho meriti..

perdonami, ma la seconda volta che l'ho visto non ho potuto resistere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si se lo è meritato molto sto titolo,in piu mi pare stia lavorando anche a cobalt che anche quello è un bellissimo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh' date=' bisogna anche ammettere che sono pochi i programmatori che riescono a creare un personaggio. Per questo intendo che è riuscito a farsi conoscere dalla community e creare un personaggio di cui la gente poteva parlare, scherzare etc. Se andiamo a vedere altri programmatori come Tod Howard (persona i cui giochi apprezzo molto) non vogliono creare un personaggio visto che le poche interviste che fanno sono serie e dedicate interamente al gioco. Insomma, Notch è riuscito persino a diventare più famoso della medie dei Dev e probabilmente verrà ricordato per molto grazie a questo.

[/quote']

E' questo il bello di Notch, la sua mente "bambina". Prende molte cose sullo scherzo (ES : Caso Mojang - Bethseda, da vedere come voleva risolvere Notch la question) e le rare volte che è serio dimostra comunque di saper fare il suo lavoro da programmatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.