Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
buddha.afgano

Un saluto a tutti voi, Minecraftiani!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Emanuele, studente di ingegneria, appassionato di fotografia, architettura, design e grafica!

Mi sono avvicinato a questo capolavoro solo una settimana fa.

Svideoeggiando su YouTube mi son beccato alcuni strani video di un mondo cubettoso, che mi ricordava i miei (stra)vecchi Lego.

Mi sono informato un po' sul gioco.

All'inizio mi sembrava una capperata.

E' da anni che non giocavo a videogiochi (gli ultimi per me eran stati i vari GTA per PS2 e Gran Turismo...)

Ho installato la versione gratuita e...MAGIAAAAAA!!!

Ma quanto è bello 'sto gioco?!

L'idea di un mondo esagerato con una libertà esagerata...mi han sempre affascinato (dai tempi di Morrowind, Baldur's Gate I e II e altri giochi di ruolo) ma non offrivano la VERA possibilità di far TUTTO quello che ti aggradasse, proprio come al contrario Minecraft ti permette di fare!!

Ho quindi iniziato a giocare in modalità Giocatore Singolo - Survival e dopo qualche mondo, creato a caso, senza saper quasi niente, ho visto qualche video tutorial on-line e ho inziato a comprender le dinamiche di gioco.

...ed eccomi qui! :-)

Per ora sto "sopravvivendo" in un mondo al livello Normale.

Sono al 10 livello e mi son costruito un bel po' di grotte, buchi e miniere che espoloro quando non mi dedico all agricoltura ed allevamento.

Ho visto che su internet ci sono un sacco di guide su come craftare o tutorial su come "migliorarsi" nello stile di vita (es: allevamento) ma non amo leggerle.

Trovo che questo gioco sia fantastico se giocato spontaneamente.

Secondo il vero spirito del CREARE. Scoprendo cioè cose nuove, autonomamente, senza l'uso di guide o tutorial vari...

Per esempio, ho letto che si possono usare "incantamenti" ma non ho idea di come si possa fare.

Ed è questo che mi affascina.

So letto che si possono craftare mappe, bussole e binocoli, ma non ho ancora capito come arrivarci...però so che desidero farlo "scoprendolo" (spero di aver reso l'idea di quello che intendo) :-)

Dai, adesso smetto di scrivere e mi metto all'opera! :-P

Un saluto a tutti, magici Minecraftianiiii!!! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.