Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
faaabio

Come limitare le ender pearl.

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Con l'arrivo delle guerre si è posto il problema del teletrasporto delle ender pearl.

Sono un problema perchè per avere una città veramente sicura dovremmo far costruire mura giganti brutte e comunque (in un modo o nell'altro) aggirabili.

L'idea del fossato è la meno aggirabile. ma avere un fossato lungo 10 metri pieno di lava, in ogni città, per tutto il confine, mi sembra quanto meno brutto da vedersi.

Dunque vorremmo trovare un modo per renderle meno potenti ma allo stesso tempo non cambiare troppo il gioco.

Queste sono le 3 idee che ci sono venute i nmente:

1) disattivarle

2) limitare il campo d'azione (6 blocchi?)

3) disattivarle se colpiscono un blocco di una città

Ora, non vi sto dicendo che questo thread deciderà come fare, perchè comunque sarà lo staff a decidere. Ma se avete altre idee valide vi prego di dirmele :ahsisi:

Se invece volete tenere le ender pearl così come sono.. beh preparate i secchi di lava..

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiegate che senso ha attivare il pvp sempre nelle città se poi le città hanno mura invalicabili?? :ads: tanto vale lasciare disattivo il pvp! :sisi:

Comunque sarebbe interessante, se possibile, aumentare il danno da caduta delle suddette ender pearl. Così le si potrebbe usare, ma il vantaggio sarebbe colmato dal trovarsi indebolito nella città nemica :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque sarebbe interessante, se possibile, aumentare il danno da caduta delle suddette ender pearl. Così le si potrebbe usare, ma il vantaggio sarebbe colmato dal trovarsi indebolito nella città nemica Sisi

uno entra in una zona senza cittadini recca e poi si getta nella mischia :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere non dovrebbe essere toccato nulla: le enderpearl danno un po' di brivido a chi vive in città che altrimenti si sentirebbe troppo protetto e renderebbe inutile l'attivazione del pvp.

Poi non è che tutti hanno scorte di 200 enderpearl. A forza di usarle si stancheranno :ahsisi:

PS leggo spesso sui vari argomenti: "sì ma nella realtà non è così", come dire: dobbiamo adattare il gioco alla realtà. Nella realtà non ci sono zombie di notte; nella realtà non giri con un'armatura di diamante (magari ti sarà capitato di girare con una di ferro, ma di diamante proprio no); nella realtà non scavi cubetti di roccia così come non tagli a metà un tronco di un albero vedendo la sua chioma galleggiare in aria. Potrei continuare, ma non ho voglia. Tutto questo per dire: se volete sostenere ciò che affermate non portate come argomento nella realtà non è così perché minecraft non è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo di disattivarle, perchè altrimenti si potrebbero creare farm di enderman con lo scopo di ottenere le ender pearl, le quali, oltre che per attraversare i muri, potrebbero essere usate per viaggiare, facendo 12 blocchi in un attimo (non si vuole mettere il nether in città appunto per non usarlo come mezzo di trasporto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbero creare farm di enderman

è possibile una cosa del genere? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, e ti produce anche creeper,scheletri,zoombie e ragni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che si potrebbe disattivarle quando entrano in città!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato penso che il PVP in città sia giusto. Dall'altro penso che il comportamento (naturale) dei giocatori lo farà fallire.

Perché esempio se so che stanno attaccando la città io prima cosa cerco di trincerarmi in casa. Poi, proprio perché lo so, se vedo che c'è un superbozzo in armatura diamond enchanted, per farlo andare via inizio a tirare secchiate di lava dalle finestre. Poi putacaso quello viene veramente sommerso dalla lava e gli si brucia l'enchanted la colpa è mia che mi sono accanito...

E anche putacaso non trovi il modo di seccare l'attaccante, che posso fare? sloggo. Perciò l'attaccante arriva, secca qualcuno ma più di questo che può fare? perdere tempo in una guerra che non è propriamente vera...Saccheggio non può perché griefing è vietato e le case rimangono chiuse...

Ripeto, non è sbagliato, ma alla fine tanto valeva lasciarlo fuori dalle città, dove sarebbe rimasto un combattimento meno cruento e non avrebbe frustrato nessun farmer.

Per le pearl, la 3 mi sembra la soluzione migliore. Se no la 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, noi di Silthrim siamo estremamente sfavoriti perché essendo volanti non possiamo permetterci delle mura e dobbiamo arrangiarci chiudendo le cascate, ma con le ender pearl anche questa soluzione va a farsi benedire. E non sarebbe giusto che visto che voliamo non possiamo avere misure protettive contro queste :/ Dopotutto non siamo molto in alto e le perle funzionano eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo solo dicendo una cosa :ahsisi:, se uno ti sta attaccando e tu lo sommergi di lava per difenderti non è mica accanimento se bruci pure le sue cose :sisi:, se muore e gli si bruciano gli oggetti che ha addosso fatti suoi :diamond:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare una farm di enderman, appena subiscono danno si teletrasportano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece do fuoco al nemico con l'accendino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma senza dubbio che non è accanimento, però vallo a spiegare a chi poi si andrà a lamentare etc etc

Solitamente nei giochi finisce un po così...

Insomma, non è che mi lamenti del PVP, è che prevedo che qualcuno, tra difensore ed attaccante, ne uscirà scottato...forse il difensore...forse l'attaccante.

Quindi giocoforza prima o poi si creeranno assetti diplomatici tali che gli attacchi saranno sporadici...le difese saranno molto forti etc etc

Per questo, anche considerando che la maggior parte dei voti nel sondaggio per ora sono al no PVP (mi sono iscritto ed ho votato come settantottesimo, lol), alla fine si poteva pure tenere il no PVP in città, magari abilitandolo solo per un tot di tempo (esempio 3 giorni) se una nazione dichiara guerra ad un altra.

Esempio pratico: una nazione dichiara guerra ad un altra e paga un costo in zenar legato al numero di città; a quel punto per 3 giorni nelle città in cui è dichiarato guerra non c'è il no PVP e chiunque può andarci a combattere. Il costo della nazione attacante può essere ripartito tra alleati. Si può continuare a tenere aperto il pvp continuando a pagare.

Così se quella nazione riesce a fare bottino, continua a spenderci zenar. Se non ci riesce non gli conviene dilapidare ancora i zenar e passa un po di tempo prima che continuino gli attacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi o di tenere le cose come sono, o l'opzione 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disattivarle non sono d'accordo, farebbero la fine della polvere da sparo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le perle sono una figata.

non voglio che vengano disattivate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiegate che senso ha attivare il pvp sempre nelle città se poi le città hanno mura invalicabili?? :ads: tanto vale lasciare disattivo il pvp! :sisi:

Comunque sarebbe interessante' date=' se possibile, aumentare il danno da caduta delle suddette ender pearl. Così le si potrebbe usare, ma il vantaggio sarebbe colmato dal trovarsi indebolito nella città nemica :ahsisi:

[/quote']

Ricordo 2 cose:

le mura devono poter permette di uscire

se rompi un blocco e lo rimetti non è grief.

Quindi non esistono mura invalicabili, anche senza enderpearl.

Detto questo, fare più danno con il teletrasporto è fattibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo 2 cose:

le mura devono poter permette di uscire

se rompi un blocco e lo rimetti non è grief.

Quindi non esistono mura invalicabili' date=' anche senza enderpearl.

Detto questo, fare più danno con il teletrasporto è fattibile..

[/quote']

Se io non sono Thoringrad ma una nazione ricca posso claimare tutte le mura, e quindi non si possono distruggere neanche riparando. Per entrare e uscire si possono fare dei cancelli coi pistoni, indistruttibili se claimati. Posizionandole strategicamente nel plot 16x16 è anche impossibile fare colonne di terra e saltare dentro. Quindi sì, senza perle le mura delle città ricche diventano invalicabili (cioè tutte tranne Thoringrad e Silthrim).

EDIT: oltre a questi non so se esistono altri modi di valicare delle mura claimate, comunque l'aumento del danno mi sembra utile al bilanciamento del gioco. In questo modo chi gioca in difesa è favorito, perché gli avversari iniziano indeboliti. Ma esistono delle strategie per riuscire a entrare e rigenerarsi, quindi alla fine mi sembra la cosa migliore. Abbassare a sei il limite di gittata diventa inutile contro mura più alte, annullarle se cadono in plot claimati rende sufficiente claimare bene l'interno delle mura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo 2 cose:

le mura devono poter permette di uscire

se rompi un blocco e lo rimetti non è grief.

Quindi non esistono mura invalicabili' date=' anche senza enderpearl.

Detto questo, fare più danno con il teletrasporto è fattibile..

[/quote']

Se io non sono Thoringrad ma una nazione ricca posso claimare tutte le mura, e quindi non si possono distruggere neanche riparando. Per entrare e uscire si possono fare dei cancelli coi pistoni, indistruttibili se claimati. Posizionandole strategicamente nel plot 16x16 è anche impossibile fare colonne di terra e saltare dentro. Quindi sì, senza perle le mura delle città ricche diventano invalicabili (cioè tutte tranne Thoringrad e Silthrim).

E io faccio un ponte per salire sulle mura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo 2 cose:

le mura devono poter permette di uscire

se rompi un blocco e lo rimetti non è grief.

Quindi non esistono mura invalicabili' date=' anche senza enderpearl.

Detto questo, fare più danno con il teletrasporto è fattibile..

[/quote']

Se io non sono Thoringrad ma una nazione ricca posso claimare tutte le mura, e quindi non si possono distruggere neanche riparando. Per entrare e uscire si possono fare dei cancelli coi pistoni, indistruttibili se claimati. Posizionandole strategicamente nel plot 16x16 è anche impossibile fare colonne di terra e saltare dentro. Quindi sì, senza perle le mura delle città ricche diventano invalicabili (cioè tutte tranne Thoringrad e Silthrim).

E io faccio un ponte per salire sulle mura.

Se sono claimati anche i cubi all'esterno...

Ma non molti, eh...quelli che servono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo 2 cose:

le mura devono poter permette di uscire

se rompi un blocco e lo rimetti non è grief.

Quindi non esistono mura invalicabili' date=' anche senza enderpearl.

Detto questo, fare più danno con il teletrasporto è fattibile..

[/quote']

Se io non sono Thoringrad ma una nazione ricca posso claimare tutte le mura, e quindi non si possono distruggere neanche riparando. Per entrare e uscire si possono fare dei cancelli coi pistoni, indistruttibili se claimati. Posizionandole strategicamente nel plot 16x16 è anche impossibile fare colonne di terra e saltare dentro. Quindi sì, senza perle le mura delle città ricche diventano invalicabili (cioè tutte tranne Thoringrad e Silthrim).

E io faccio un ponte per salire sulle mura.

Se sono claimati anche i cubi all'esterno...

Ma non molti, eh...quelli che servono...

mmm Ok a questo punto però vi servono 800 mila plot :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disattivate sempre: idea non male perché alla fine non servono a nulla se non in alcune situazioni.

Limitarle: Costringerebbe comunque ad avere delle mura immense; anche aumentare il danno sarebbe ininfluente.

Disattivarle se lanciate dentro un territorio towny: Opzione migliore, da non confondere con "disattivate se dentro territorio towny".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.