Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Pierpa

PROTESTA: contro le nuove modifiche al regolamento del server

Recommended Posts

Io non faccio parte del server comunque vi dico che le città si riempiranno di assassini spietati e gli eremiti si organizzeranno per diventare ladruncoli . Preparatevi a vedere gente assassinata da bande appostate sui tetti . L' ho già visto in un altro server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci tengo a precisare che questo server è solo in partnership con Minecraft Italia, non è dello stesso gruppo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[OT]Io penso di iscrivermi appena riesco a completare il pagamento per MC premium . Non mi accetta mai ... argh[/OT]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti' date=' molti mi conosceranno come uno dei più assidui frequentatori dell'ottimo server che ci fornisce Minecraft Italia![/quote']

Uhm, il server non è "fornito da Minecraft Italia" comunque tralasciamo questo particolare...

vorrei sottoporvi alcuni dei problemi che si presenteranno inevitabilmente' date=' purtroppo, una volta attuate le nuove modifiche al regolamento del server, quindi comincio ad elencarvele:

1) PvP dentro i confini delle città

Questo vuol dire che si può essere attaccati da qualcuno che vuole rubarvi tutto (ovviamente dopo avervi ucciso in un modo dolorosissimo) appena uscite di casa. In pratica neanche all'interno delle mura della città si potrà essere al sicuro..

Ora il vero problema di tutto ciò non è tanto il pvp in città, ma è capire chi diavolo avete di fronte....cioè il Pincopallino che vi trovate di fronte: è della vostra città (70 abitanti) o no? boooOOOOOOhHHHH!!! io sono assistente della città di Alyon e non mi ricordo neanche 10 nomi degli abitanti!!!

Nomi che sono estremamente difficili da ricordare...la gente usa nomi tipo Xdgiiix20008, oppure Ins3m|natoreF0ll3 ma che DIAVOLO volete che mi ricordi IOOOO!!!

da che città proviene tale soggetto!!!!!???w!!!!!!!!!

siete impazziti???!! il pvp in città?? allora io accoppo tutti!!!! tutti !!!! appena esco di casa!!! che ne sò chi sono??? dove abitano??!! mica hanno il nome scritto in rosso...sono uguali pari pari ai cittadini di tutte le altre città per cui come riconoscerli?????????!!!

allora a stò punto tanto vale fare l'eremita no? così sai che chiunque trovi è un nemico che ti vuole uccidere e agisci di conseguenza....

c'è gente che entra in città e non si collega per un mese poi rientra 1 settimana e poi scompare per 1 mese come si fà allora a mantenere un contatto attivo con 70 persone? e con nomi a volte lunghi e complicati....per giunta?...

la cosa si risolve solo con un plugin che ti fà vedere di che diavolo di città è il tizio che hai di fronte! se non c'è stò plugin (esempio: vedi il nome del giocatore in rosso per i nemici e in bianco per i cittadini e gli alleati e blu per gli eremiti.... senza un plugin che faccia una cosa del genere potete immaginare che succederebbe...

[/quote']

Inizio dicendo che:

1. Non è colpa nostra se non ricordi i nomi dei tuoi concittadini (io personalmente ricordo praticamente tutti i nomi degli abitanti di Dalmasca pur essendo noi in 70).

2. Il pvp nelle città è una cosa sensata e ottima per due motivi:

-Sviluppo del tema survival e gdr del server

-Utilità effettiva delle mura etc

Inoltre dico che se non vorrai essere attaccato/ucciso ti basterà rinchiuderti in casa dato che (grazie a Towny) nessuno potrà entrarci (a meno che tu non abbia lasciato le porte aperte :asd:)

2) il Teletrasporto in città (20 Zenari!!!)

Se vi ricordate i bei tempi' date=' cari amici, proprio io avevo fatto una battaglia perchè questa ignobile tassa sul teletrasporto venisse abolita...e fù un grande successo e una battaglia vinta perchè di fatto fù abolita!! ma ora a quanto pare se lo sono dimenticato...

Se vi ricordate la mia obiezione era che il teletrasporto era necessario in sostanza per tornare a casa e dati i territori ormai enormi, il numero delle città e considerando il fatto che uno già si faceva tutta la strada di andata (che ormai ammonta a diverse ore se uno si vuole girare tutte le città ...) avere il teletrasp. gratis era una cosa utile sia per gli spostamenti ravvicinati sia per quelli lunghi, l'obiezione che mi fu posta allora era che la gente usava il teletrasporto per scappare dai pvp e si decise quindi di fare il teletrasporto gratis ma con un tempo di attuazione di 30 secondi, cioè si veniva teletrasp. dopo 30 secondi dall'esecuzione del comando.

Il fatto principale che fece decidere per il teletrasporto gratis era che così si passa più tempo a giocare e meno a camminare, ripristinando la tassa invece uno rischia di dilapidarsi il patrimonio!!, consideriamo 5 teletrasporti al giorno: 5x20=100 zenari al giorno x 30 giorni: 3000 zenar al mese..

Facciamo L'ipotesi Nether: se non avete modo di orientarvi e non avete soldi come tornate a casa?[/quote']

Ommioddio no!! Dobbiamo pagare 20zenar per teletrasportarci, finirò sul lastrico!! Non arriverò a fine mese!! :asd:

A partire dal fatto che 20 zenar sono una sciocchezza secondo la mia opinione è più che giusto mettere a pagamento un' opzione surreale che avvantaggia il tuo personaggio in modo enorme rispetto agli eremiti.

3) Eliminazione vantaggi di loot (oggetti extra raccolti ma non i doppi drop) di mcmmo.

Eccone un altra....... i più vecchi di noi si sono visti cancellati innumerevoli volte i loro valori mcmmo per poi ripartire sempre da zero...ora invece decidono di modificarci i parametri a loro piacimento rendendo nulli i vantaggi acquisiti da mesi e mesi di gioco.....

Su questo punto non ho nulla da dire' date=' anche secondo me non sarebbero stati da togliere i vantaggi di loot.

4) Indurimento produzione alimentare.

Dopo questa modifica praticamente raggiungo la pensione prima di aver terminato di ripiantare il campo, con Fail addirittura di 4 o 5 o 6 volte per casella e da quello che mi "pare" di aver capito più piantate veloce il campo più fail ci saranno! (ma non sò se è vera stà cosa, ma ad ogni modo io faccio lento e mi avanzano dei semi, non so voi...)

In ogni caso piantare è un incubo....incubo che poi si ripercuote sull'allevamento degli animali che dipendono dal grano e che poi forniscono exp per gli incantesimi e carne, latte, cuoio, lana, eccetra, eccetra, con un impoverimento generale di tutta la filiera..

Io capisco i Fail ma così è eccessivo perdo le ore a cliccare sulla stessa casella...e non è divertente...

Ci sarebbe da aggiungere anche il fatto che intorno Alyon non spawna un animale neanche a pregare in cinese, e bisogna andare nelle zone con i territori aggiornati almeno alla 1.8 (se non erro) per vedere spawnare gli animali in wild....quindi la nostra produzione dipende esclusivamente dalla produzione cittadina che come base ha il grano..grano che ora è più difficile coltivare....

La stai facendo troppo tragica, le percentuali di "Fail" non sono troppo alte ed i campi possono essere ripiantati tranquillamente senza gravi perdite, in più citando draithwilliam: "Vai a leggerti il topic a riguardo prima di parlare, motivazioni economiche e di realismo. E tra le altre cose il fatto dello spawn degli animali è colpa di notch non nostra."

5) Prezzo di morte per cittadini a 40 zenar.

ATTUATA SUBITO' date=' NON RETROATTIVA

Ecco qui mi devo arrabbiare personalmente, adesso non sò se sono l'unico ma non credo...mi ritrovo di tanto in tanto come teletrasportato all'indietro...adesso vi racconto....ero nel netrher, mi ero appena fatto la ferrovia....arrivato allo spawn oltrepasso il portale del nether e faccio 30 caselle dopodichè vengo teletrasportato all'indietro nel vuoto e precipito nell'abisso del nether morendo spiaccicato...non solo ho perso: exp, equip, cibo, armatura e pazienza ma tiè pagati pure una bella tassa di 40 zenar....chè è la ciliegina sulla torta immagino....

[/quote']

Lasciando stare il tuo caso personale la tassa sulle morti è ottima forse non sai ma c'erano molti utenti che (approfittando delle "morti gratuite") alzavano le skill di combattimento, per prevenire e fermare questo fenomento la tassa sulle morti mi sembra ottima.

6) Inserire plugins ticket per strutture (pedaggi ferroviari' date=' ticket musei e altro).

Cioè....la gente si lamentava per dover pagare il pedaggio di ritorno con il /town spawn e adesso gli mettono il pedaggio pure all'andata?!!!

Potrei capire un prezzo per usare per esempio lo stadio dello spleef ma non immaginerei una tassa per prendere la ferrovia...e chi la prende più?

E poi c'è anche da aggiungere che se la ferrovia dovesse essere messa a pagamento qualcuno (uno a caso..xD..) potrebbe decidere di costruire una ferrovia parallela gratuita.....magari più povera di quella fatta da ssmith ma comunque funzionale...

[/quote']

Non è mai stato detto da nessuna parte che la ferrovia verrà messa a pagamento :)

È solo un' opportunità in più per i player di guadagnare Zenar.

7) Prezzo di riferimento pagamento per lavoratori' date=' con arnesi forniti (ma non cibo) e con oggetti resi al pagante, 20 zenar per ora (di riferimento non obbligatorio).

ma.........ahahhah!!!!

Io vi giuro che mentre scrivo sono piegato dalle risate isteriche....secondo (non-so-chi) vi dovete fare un ora di lavoro per avere 20 zenar.....che potrete spendere per teletrasportarvi a casa per una doccia (20 zenar) dopo un ora collegati a scavare o costruire.....

ma non vi preoccupate non è obbligatorio...LoL (ahah) (ma allora che senso ha dare un prezzo di riferimento se poi ognuno fà come si pare?) C'è gente che si è fatta 50.000 zenar e più con i lavori pubblici, personalmente ci sono sproporzioni enormi nei salari....bisogna dare una cifra certa o una forbice per esempio pagare tra i 100 e i 200 zenar l'ora...ma non 20...che senso ha 20? il teletrasporto cittadino costa 20....4 panini costano 20.......in un ora di lavoro te ne mangi 10 di panini...

[/quote']

Su questo non ho nulla da dire, comunque ognuno è libero di pagare come vuole :asd:

Detto questo voglio sottolineare che queste sono opinioni mie personali e, essendo io un essere umano, potrei sbagliarmi su alcuni punti secondo le idee di altre persone :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le obiezioni che hai espresso sono tutte ragionevoli, ma non lo è il modo in cui le hai espresse! La stessa cosa la potevi esprimere in modo meno polemico.

In ogni caso approvo che sarebbe effettivamente utile un plugin che colori le scritte sopra i player per distinguere nemici, amici e neutrali, ma temo che ad oggi non esista. Speriamo che un giorno qualcuno lo faccia. Soprattutto quando si incontra uno sconosciuto in wild un simile plugin permetterebbe di identificarlo subito senza malintesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso approvo che sarebbe effettivamente utile un plugin che colori le scritte sopra i player per distinguere nemici' date=' amici e neutrali, ma temo che ad oggi non esista. Speriamo che un giorno qualcuno lo faccia. Soprattutto quando si incontra uno sconosciuto in wild un simile plugin permetterebbe di identificarlo subito senza malintesi.

[/quote']

È possibile solo con Spoutcraft :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo molto velocemente:

1. Basta farsi le mura' date=' non è poi così tanto difficile.

2. Basta organizzarsi un minimo, motivazioni economiche e di realismo.

3. Vai a leggerti il topic a riguardo prima di parlare, motivazioni economiche e di realismo.

4. Vai a leggerti il topic a riguardo prima di parlare, motivazioni economiche e di realismo. E tra le altre cose il fatto dello spawn degli animali è colpa di notch non nostra.

5. Ma lo sai almeno che i soldi non vengono presi a te ma alla città e che c'erano molti utenti che si uccidevano per skillare?

6. Ripeto, prima di parlare pensa, abbiamo detto che verrà introdotto non che noi lo useremo, volevamo dare a voi la possibilità di utilizzare un sistema di pedaggi.

7. Quel prezzo contiene il mangiare per quell'ora più parte di guadagno, non so se hai capito ma era quella l'idea.

Aggiungo che mi hai deluso molto, hai detto delle cose senza esserti prima informato perchè la maggior parte sono già risolte.

[/quote']

RIspondendo a Draithwilliam:

1) scusa ma non intendo quello che dici, se anche uno si fà delle ottime mura comunque ciò non significa che non si riesca aentrare in qualche modo, anche semplicemente chiedendo a qualcuno di quella città (che magari è daccordo) di aprire la porta per far entrare i razziatori....

-Come ho ripetuto 100 volte a me stà bene il pvp in città...ok non è quello il problema, ma almeno fatemi capire però il giocatore se è nemico o cittadino o alleato...perchè sennò veramente non ho idea di come fare a saperlo....

Poi in risposta a quelli che mi accusano di essere un cattivo assistente perchè non mi ricordo i nomi a memoria dei cittadini, tenete presente che noi siamo 70+silthrim+alpha

buon per voi se vi ricordate tutti i nomi, io non ci riesco sarà la vecchiaia...

2) per il teletrasporto 20 zenar la mia unica protesta come ho detto è derivata dal fatto che già se ne era discusso ed erano tutti d'accordo per non farlo pagare più....poi lo ripristino e se permettete io allora almeno ve lo faccio presente....

3) e 4) non trovo il topic motivazioni economiche e di realismo...dov'è?

5) avevo capito che i soldi li levavano a noi...

6) mi sembra difficile che qualcuno paghi un ticket per vedere un edificio dentro....poi magari mi sbaglio...cioè secondo me non ci sono i servizi sufficentemente utili per poter far pagare un ticket..

7) ora io lavoro gratis per cui la cosa non mi tocca, però permettetemi di fare un osservazione...20 zenar? io dico che è ridicolo per 1 ora di lavoro...100 zenar è più logico...e chiudo qui.

concludo dicendo che non c'è post che io abbia aperto in cui Draith non mi abbia mangiato vivo dopo aver fatto le miei considerazioni.. lol xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pier da amico e concittadino posso chiarirti su alcuni punti:

esiste il comando /res "player" che ti dice la città dell'utente inserito al posto di "player", spout permetterebbe di mettere un plugin con nick colorati per semplificare le cose;

per i ticket verrà data la possibilità di metterli, poi sta agli utenti scegliere se inserire questa opzione per entrare da qualche parte o l'utilizzo (per esempio) della metro.

l'ultimo punto come ministro dell'economia ti confermo che, come hai sottolineato tu, i prezzi indicati sono appunto indicativi. Alyon ha già stabilito dei prezzi che possiamo autonomamente ritoccare a seconda delle esigenze senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concludo dicendo che non c'è post che io abbia aperto in cui Draith non mi abbia mangiato vivo dopo aver fatto le miei considerazioni.. lol xD

Non sarà che sbagli il modo in cui discuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pierpa :sisi: ti consiglio di usare il client spoutcraft ti permette di vedere chi è chi :rotfl:.

Detta in 4 parole :rotfl:, in pratica il valore di un oggetto è dato tra i tantissimi fattori anche la facilità con cui uno riesce ad ottenerlo e dato che l'economia non sta andando molto bene (infatti molti si lamentano), se si riduce la facilità con cui un utente se lo procura si riduce l'offerta e questa porta ad un aumento del valore dello stesso :rotfl:.

Ovviamente detto in 4 righe :rotfl:.

P.s Pierpa, digelf ha ragione, io non ho nulla contro di te :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con ninete di ciò che hai detto a parte l'indurimento della produzione agricola che è un po' esagerata e che in effetti avere un nome colorato per sapere di che città si è farebbe comodo, ma già nel wild ! non è che serve solo ora perchè c'è la guerra e il pvp in città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Pierpa, se tu sei un cattivo assistente perchè non ti ricordi 70 nomi, io allora sono un pessimo sindaco perchè a volte non ricordo i nomi dei 27 di Thoringrad :sisi:

Beh, in realtà i nomi dei miei cittadini me li ricordo, ma sono un pessimo sindaco comunque :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapete vero che se mettete il client di spoutcraft (come consigliato dallo staff) vi appare il nome della fazione sopra la testa? (o almeno: con factions è cosi, penso che funzionerà anche con towny).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che funzionerà anche con towny

non ancora :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presto sì, i nostri tecnici sono già al lavoro per migliorare la vostra esperienza di gioco (come stanno facendo dall' apertura del server dopotutto :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa:

Sono daccordissimo con il dire che nel nome del player ci debba essere qualcosa per capite di che regno fa parte, una persona nuova o comunque chi non entra in gioco da molto non può conoscere tutti, tantomeno chi gioca assiduamente.

Sapere da chi sei attaccato e chi eventualmente devi attaccare SERVE, è davvero necessario qualcosa per distinguerci.

Inoltre non è possibile riconoscere tutti i giocatori nemici, c'è chi gioca poco e non ha la possibilità di conoscere tutti, allo stesso tempo chi magari gioca molto non può conoscere ogni pincopallino che entra sporadicamente.

Contate anche che nel tempo di un "ma quello è di dalmasca o nyan?!" l'altro potrebbe avervi già ammazzato perché eremita o semplicemente perdete un potenziale attacco a sorpresa e tutto ciò che potevate fare durante il tempo impiegato a riconoscere il player.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi suggerisco di organizzarvi e mettervi skin nazionali :perp: sarebbe molto gdr :asd:

Magari non identiche ma comunque ogni nazione dovrebbere scegliere un colore. E ogni cittá di ogni nazione un secondo colore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne é meglio prenderne 2 insieme. Tipo rosso e bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari per la guerra i colori si può fare ad alleanze

es l'alleanza unione-thoringrad-nyan(forse) indossa le skin rosse l'alleanza dalmasca-mirrodin quelle nere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.