Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lolname

[GDR|GUERRA]Trattato pre-guerra fra nazioni

Recommended Posts

[GDR ON]

Quanti di voi hanno gettato sudore sulla propria città?

Quanti di voi vorrebbero vedre vanificate tutte queste cose?

Nessuno immagino.

Ma i tempi sono duri e vari pericoli incombono sulle nostre città.

Io, Arbiter dell'Unione e suo comandante in campo, chiedo umilmente agli altri capi di stato, nemici ed amici, di raggiungere un accordo riguardo i limiti massimi dei danni di guerra.

Non siamo molto contenti di parlarci quindi veniamo subito al sodo.

Limiti massimi proposti da me per la fine della guerra:

Il perdente verserà alla nazione vincitrice 1/2 delle rendite settimanali delle fortezze per massimo 5 settimane.

Il vincitore può esigere fino a 5 stack di diamanti e 4 stack di cubi di ferro (pagabili a rate ma comunque pagati infine).

Ovviamente si può contrattare.

[GDR OFF]

Accetterò le risposte dei soli capi di stato, tutti gli altri messaggi non avranno valore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: (perchè non so come dirlo in on ma è serio) Io direi anche la possibilità di cambiare nome e tag della nazione e della capitale per 2 mesi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: tutto ciò uccide il divertimento secondo me. Che senso ha fare la guerra se ci si accorda già prima che più di un tot non si può chiedere? Tanto vale organizzare delle olimpiadi e scommetterci dei soldi. Non sono guerre vere fatte così. Senza contare che il problema non si risolve assolutamente così, visto che si pone durante la guerra e non dopo nelle condizioni di pace. Le città scoppieranno durante la guerra, non dopo. Non limitiamo le possibilità. Anche perché altrimenti nessuno avrà vantaggi a firmare una cosa del genere.

on:

Come Presidente della Nazione URMM Unione delle Repubbliche Minerarie Moderniste nonché Pontefice del Culto di Thor Bannatore, propongo una controproposta.

Secondo me noi governanti delle nazioni delle Terre Perdute dovremmo firmare un documento che impegna a garantire la sopravvivenza delle singole città in qualunque caso, che mai, in guerra o in pace, si operi per il totale annientamento di una città e della sua popolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa che survival è allora ?? Noi delle terre perdute dobbiamo essere spietati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma facciamo la guerra e ogni cittadino morto perde 200z la città, a me sembra così bello così, non rovinate tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi evitate di spammare pure qua, il thread è SOLO PER CAPI DI STATO!

(anche il mio è OT ma vogliate perdonarmi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: scusate, ma secondo me il bello della guerra sta proprio nelle condizioni di pace. Se stiamo facendo gdr sul serio, la mappa politica delle terre perdute dovrà venire sconvolta da questa guerra. Immagino reami millenari cadere e nuovi stati nascere. Se non succederà, perché mai dovremo impegnarci in battaglia? E soprattutto, perché mai dovremmo impegnarci nel gdr??

Io penso che le identità cittadine vadano preservate, perché il gioco nella sua sostanza è esattamente questo. Quindi posso firmare per preservare le città, perché nessuno agisca volutamente per far scoppiare una città e farla sparire da towny.

Posso anche dire che voglio che una parte delle identità nazionali non scompaia, ma questo sta ai giocatori annessi o divisi dalle proprie nazioni.

Che so, Mirrodin vs l'Unione. Si odiano da tantissimo, sono le due superpotenze delle terre perdute. Mettiamo che vince Mirrodin. Che gli frega a Mirrodin di prendersi un po' di diamanti o qualche zenar? Io mi aspetterei che si annettesse almeno una città, se non due, e che comunque divida le terre dell'Unione in due, così da annientare il proprio nemico (preservando però le città); magari avremmo l'annessione di Humine e un Regno di Ewok al nord, governato da un re fedele a Mirrodin, per esempio. Se poi l'unità nazionale unionista era così importante per i suoi cittadini, vorrà dire che si farà un risorgimento! Motivo per cui vorrei che lo staff del server dicesse finalmente che sono possibili (e come) guerre civili e ribellioni, magari prima del 15.....

Se queste cose non succederanno, che senso ha la guerra mondiale? Oltre al fatto che è l'unico modo per evitare guerre realmente infinite, cioè che gli stessi schieramenti si dichiarino guerra ogni poco tempo per riconquistarsi quello che avevano perso nella guerra prima.... Io esigo che questa guerra muti il contesto politico e diplomatico delle terre perdute, altrimenti non ha il minimo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è questo :

Apprezzo moltissimo il post di Tnt , ma ritengo che le condizioni debbano essere poste dagli stati attaccanti non trovate ?

Inoltre è giusto farlo nel buon senso comune ed in base allo svolgimento della guerra.

Infatti starà ad i capi di stato decidere quando arrendersi e quale resa accettare.

Ovviamente se uno stato non ha intenzione di arrendersi e combattere fino alla morte (con conseguente perdita di towny) è libero di farlo e non penso ci siamo problemi in merito , dato che questo lo decide il capo di stato.

Io da Re mi Dalmasca di impegno per non rovinare il gioco a nessuno , salvo vostre azioni che mi portino a preferire la vostra scomparsa piuttosto della vostra resa.

Ritengo dunque che le cose si debbano svolgere nel seguente ordine :

Mirrodin e Dalmasca dichiarano guerra all'Unione

L'alleanza M-D ha la libera iniziativa nell'attacco mentre U ha la libera iniziativa nella difesa

Salvo incedibile parità una delle due nazioni perirà sotto le lame nemiche e questo porterà ad una prima proposta di resa.

Qui le opzioni sono due :

1)La nazione che sta perdendo può accettare la resa e concludere la guerra con danni ingenti ma relativi.

2)La nazione che sta perdendo può non accettare le condizioni di resa e proseguire nella guerra con la piena consapevolezza di subire condizioni di resa ben più gravose sul bene stare della propria gente

Il punto "2" può inoltre concludersi con le seguenti opzioni :

1a)La nazione non può più permettersi di non accettare le condizioni di resa e per buon senso si arrende.

2a)La nazione oramai governata dall'orgoglio non cede e rischierà la cancellazione di Towny.

Detto questo , un punto che non va assolutamente dimenticato è che sta alle nazioni attaccanti dare i termini di resa come non darli.

Ho concluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è questo :

Apprezzo moltissimo il post di Tnt ' date=' ma ritengo che le condizioni debbano essere poste dagli stati attaccanti non trovate ?

Inoltre è giusto farlo nel buon senso comune ed in base allo svolgimento della guerra.

Infatti starà ad i capi di stato decidere quando arrendersi e quale resa accettare.

Ovviamente se uno stato non ha intenzione di arrendersi e combattere fino alla morte (con conseguente perdita di towny) è libero di farlo e non penso ci siamo problemi in merito , dato che questo lo decide il capo di stato.

Io da Re mi Dalmasca di impegno per non rovinare il gioco a nessuno , salvo vostre azioni che mi portino a preferire la vostra scomparsa piuttosto della vostra resa.

L'alleanza M-D ha la libera iniziativa nell'attacco mentre U ha la libera iniziativa nella difesa

Salvo incedibile parità una delle due nazioni perirà sotto le lame nemiche e questo porterà ad una prima proposta di resa.

1)La nazione che sta perdendo può accettare la resa e concludere la guerra con danni ingenti ma relativi.

2)La nazione che sta perdendo può non accettare le condizioni di resa e proseguire nella guerra con la piena consapevolezza di subire condizioni di resa ben più gravose sul bene stare della propria gente

1a)La nazione non può più permettersi di non accettare le condizioni di resa e per buon senso si arrende.

2a)La nazione oramai governata dall'orgoglio non cede e rischierà la cancellazione di Towny.

[u']Detto questo , un punto che non va assolutamente dimenticato è che sta alle nazioni attaccanti dare i termini di resa come non darli.[/u]

Ho concluso.

Direi che la pensiamo uguale.

Comunque le città va bene volerle preservare, ma le nazioni no. Mi aspetto grandi cambiamenti da questa guerra :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che capiate dove fermarvi... riguardo all'annettere città sarà anche divertente

Degli sventolatori dalmashiani belli robusti anno sempre comodo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che capiate dove fermarvi... riguardo all'annettere città sarà anche divertente

Degli sventolatori dalmashiani belli robusti anno sempre comodo!

Ma tu non eri quello che si voleva rinchiudere in casa ? Guarda che le guerre da dentro casa non si vincono ! :asd:

Comunque , arrivando al sodo , il mio processo logico è approvato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io approvo... se esplodono delle città la colpa è tua però. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ^^

Giusto per chiarire : la tua parola esprime la volontà di Humine o dell'Unione ?

Invito i vari capi di stato a dare una celere risposta ^^ !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: scusate' date=' ma secondo me il bello della guerra sta proprio nelle condizioni di pace. Se stiamo facendo gdr sul serio, la mappa politica delle terre perdute dovrà venire sconvolta da questa guerra. Immagino reami millenari cadere e nuovi stati nascere. Se non succederà, perché mai dovremo impegnarci in battaglia? E soprattutto, perché mai dovremmo impegnarci nel gdr??

[/quote']

Non vorrei gettarmi la zazppa sui piedi chiedendoti se tu abbia costruito attivamente Thoringrad ma mi pare il caso di farlo.

Cioè sono l'unico a promuovere la staticità qua dentro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Torrazzo, tu hai parlato per logica. Si è trattato semplicemente di dare la giusta lettura a come vanno le cose, dunque non c'è nulla da approvare che non esistesse già!

Quello che io metterei come limite è che, prima di far scoppiare una città, l'attaccante è obbligato a proporre la pace (sia anche la resa incondizionata). Cioè che chi vince non possa dire "chissenefrega della pace, vi attacco finché non scoppiate, voglio vedervi sparire dalla faccia di towny".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: scusate' date=' ma secondo me il bello della guerra sta proprio nelle condizioni di pace. Se stiamo facendo gdr sul serio, la mappa politica delle terre perdute dovrà venire sconvolta da questa guerra. Immagino reami millenari cadere e nuovi stati nascere. Se non succederà, perché mai dovremo impegnarci in battaglia? E soprattutto, perché mai dovremmo impegnarci nel gdr??

[/quote']

Non vorrei gettarmi la zazppa sui piedi chiedendoti se tu abbia costruito attivamente Thoringrad ma mi pare il caso di farlo.

Mi potrei sentire sinceramente offeso da queste tue parole. Come se a pensare e scrivere codici di leggi, il sistema più complesso e articolato esistente, a tenere d'occhio tutti i tread e la politica estera non ci fosse fatica, e come se questo mi portasse a fregarmene di una città che comunque ho sognato, pensato e progettato io. Con chi credi di stare parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Torrazzo' date=' tu hai parlato per logica. Si è trattato semplicemente di dare la giusta lettura a come vanno le cose, dunque non c'è nulla da approvare che non esistesse già!

Quello che io metterei come limite è che, prima di far scoppiare una città, l'attaccante è obbligato a proporre la pace (sia anche la resa incondizionata). Cioè che chi vince non possa dire "chissenefrega della pace, vi attacco finché non scoppiate, voglio vedervi sparire dalla faccia di towny".

[/quote']

Questo distruggerebbe il tuo amato GDR Syne !

Non lo dobbiamo mettere come limite , ma come cooperazione tra utenti , diplomazia e buon senso...GDR alla fine ! :asd:

Poi però se si vuol fondare un "codice d'onore mondiale" con annesioni libere è un'altro discorso.

Esempio : Se uno stato ignora la pace richiesta e distrugge una città ed il suo Towny , indipendetemente da alleanze varie , tutti gli stati dichiarano guerra al trasgressore ed in qualche modo provano a far risorgere la città distrutta.

Ma ancora una volta questo sta a noi ! ( porre limiti è il male :asd: ! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ^^

Giusto per chiarire : la tua parola esprime la volontà di Humine o dell'Unione ?

Non mi pare proprio che Humine sia una nazione, quindi... ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ^^

Non mi pare proprio che Humine sia una nazione' date=' quindi... ;-)

[/quote']

Era appunto per non creare incomprensioni. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è questo :

Apprezzo moltissimo il post di Tnt ' date=' ma ritengo che le condizioni debbano essere poste dagli stati attaccanti non trovate ?

[u']Detto questo , un punto che non va assolutamente dimenticato è che sta alle nazioni attaccanti dare i termini di resa come non darli.[/u]

Ho concluso.

hai dimenticato che la 2a può concludersi in due modi diversi

1b la città sparisce da twony

2b la città recupera e mette ancora più alle strette l'ex oppressore è successo tante volte nella storia (vedere le due guerre mondiali,quelle napoleoniche, quelle puniche e chi più ne ha più ne metta )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, voglio che Humine venga annessa a Mirrodin... poi facciamo la strada Humine-Silthrim e diventiamo come una città sola <3 <3 <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai' date=' voglio che Humine venga annessa a Mirrodin... poi facciamo la strada Humine-Silthrim e diventiamo come una città sola <3 <3 <3

[/quote']

se vinciamo noi vorrei annettere silthrim all'unione così la tribù degli Huiti del nord e quella degli huiti del sud staranno di nuovo insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.