Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lolname

[GDR|GUERRA]Trattato pre-guerra fra nazioni

Recommended Posts

Ma parli di Alpha quando invece qui si parla di altro cioè "Trattato pre-guerra fra nazioni", sei OT no? C'è già una discussione su Alpha fatta proprio ieri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo questo trattato un vincolo al gioco e al GDR tra nazioni ' date=' non firmerò il trattato.

[/quote']

questo significa che è intenzione di Dalmasca far scoppiare una città prossimamente?

Questo sta al nemico di Dalmasca , come ho sopra spiegato.

Oramai ci siamo signori , io e Lelem88 ufficializzeremo tutto in un topic a parte con condizioni e dichiarazioni ufficiali.

Sempre che Lelem88 , non debba aggiungere qualcosa :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State un po' calmi, il tread è riferito a TUTTI i capi di stato delle Terre Perdute, quindi:

DonEncro per l'Unione (diciamo anche lolname e kata)

Synesthesy e JayKenton per Thoringrad

Lelem e Ema per Mirrodin

Torrazzo per Dalmasca

Cheppacco e Retravas per Alesia

A Nyan stanno votando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma parli di Alpha quando invece qui si parla di altro cioè "Trattato pre-guerra fra nazioni"' date=' sei OT no? C'è già una discussione su Alpha fatta proprio ieri.

[/quote']

Ma ?!

Ti cito il tuo commento da quale ho ripreso il mio

Ieri una nazione' date=' con un'azione di sabotaggio, ne ha fatta scoppiare una e non ho letto topic con grande sdegno o appelli con i quali si invitava lo staff a rifondarla anzi syne sei corso subito a chiudere i topic, quindi contempli la possibilità che le città possano fallire.

[/quote']

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto solo quello che hai quotato, che ho dovuto scrivere per rispondere ad un OT precedente, ma tranquilli ci rinuncio ed ecco un :sisi: anche a te, non faccio altro che convincermi che è meglio giocare e fare cose per il server che questo finto GdR e continuo OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh tanto questo tread ha perso d'importanza, visto che Mirrodin (come previsto) non ha intenzione di firmare un bel niente. La diplomazia ha fallito.

DICHIARO UFFICIALMENTE FALLITE LE TRATTATIVE DIPLOMATICHE.

Auguroni alle città che scoppieranno per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh tanto questo tread ha perso d'importanza' date=' visto che Mirrodin (come previsto) non ha intenzione di firmare un bel niente. La diplomazia ha fallito.

DICHIARO UFFICIALMENTE FALLITE LE TRATTATIVE DIPLOMATICHE.

Auguroni alle città che scoppieranno per questo.

[/quote']

Io gli accordi li sto già facendo e questo Topic è nato proprio dopo un MIO colloqui con tnt e lui può confermare. Dato che la guerra non ti vede interessato almeno per ora non capisco a che titolo tu dichiari "DICHIARO UFFICIALMENTE FALLITE LE TRATTATIVE DIPLOMATICHE." puoi dire Thoringrad non firma nulla o considera falliti i colloqui.

Inoltre ho esposto le mie idee:

[OFF]

Come da regole per cominciare una guerra c'è bisogna di una dichiarazione di guerra' date=' i raid invece possono essere sempre compiuti (dal 15 alle 18:00), naturalmente essi portano alla guerra, ad ostilità, incidenti diplomatici, ecc...

Nella dichiarazione di guerra possono essere presenti delle condizioni di resa o queste possono essere indicate successivamente dalla parte che sta vincendo e la parte che sta subendo le può accettare o rifiutare a proprio rischio e pericolo.

Io non voglio la distruzione della vostra nazione, cioè l'Unione, ma se noi vincendo proponiamo delle condizioni di resa ragionevoli (Zenar e risorse) e queste vengono rifiutate per orgoglio l'autodistruzione per mancanza di Zenar sarà inevitabile dato che in guerra non si ricevono fondi aggiuntivi.

Ho letto che alcuni chiedono che i fondi vengano distribuiti lo stesso anche in caso di guerra, ma anche NO, la guerra deve essere una condizione straordinaria un momento per combattere e radiare in "pace" senza restrizioni e per fare del GdR, quindi se i fondi vengono distribuiti lo stesso tutti entrerebbero in guerra, invece così le guerre saranno molto più brevi e sensate perché è meglio pagare ad es. 20.000 Zenar e dare una cassa di minerali al "nemico" che autodistruggersi la città.

[/quote']

e anche l'Unione e Dalmasca l'hanno fatto, al momento della dichiarazione di guerra si leggeranno le condizioni. Ripeto non voglio ne distruggere ne prendere città dall'Unione l'ho già detto, lo devo ripeto ancora? Se volete parlare di altro fate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*e dopo aver udito abbastanza Torrazzo si alzò dal tavolo delle trattative e si ritirò nel suo castello per stilare le condizioni di guerra*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: sono d'accordo con Torrazzo nel rifiutare la responsabilità di tenere vive le città, credo per lo stesso motivo: dovrebbe essere responsabilità dei governanti di una nazione in procinto di cadere di preservare il towny delle città, accettando le proposte di pace; per come l'ha messa Syne invece sembra che debba essere la nazione che sta vincendo a fare un passo indietro per non lasciare che nazioni kamikaze si suicidino. E' corretto, Torrazzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: sono d'accordo con Torrazzo nel rifiutare la responsabilità di tenere vive le città' date=' credo per lo stesso motivo: dovrebbe essere responsabilità dei governanti di una nazione in procinto di cadere di preservare il towny delle città, accettando le proposte di pace; per come l'ha messa Syne invece sembra che debba essere la nazione che sta vincendo a fare un passo indietro per non lasciare che nazioni kamikaze si suicidino. E' corretto, Torrazzo?

[/quote']

Non è che sembra: lo è. Una nazione è libera di non accettare le condizioni di pace offerte. E' libera anche di non accettare la resa incondizionata dell'avversario se vuole. Quindi non è sufficente la responsabilità del perdente di arrendersi, deve anche essere l'attaccante a fare un passo indietro e a rinunciare alla distruzione del suo nemico.

Esempio storico: seconda guerra mondiale, il giappone (pare) voleva arrendersi agli USA, ma gli USA gettano lo stesso l'atomica sul giappone

Esempio pratico: Mirrodin attacca Alesia, Alesia non può vincere (perché non può proprio) quindi vogliono arrendersi. Ma Mirrodin se ne frega perché è incazzato per ALpha, non accetta la resa, attende un'altra settimana e Alesia scompare da Towny.

Quello che proponevo io, e che è stato bocciato, è inserire la regola che la resa incondizionata va sempre proposta prima dello scoppio della città, e che la resa incondizionata va sempre accettata dall'attaccante, libero poi di fare dell'altra città quello che vuole (tranne scoppiarla). Ma è stata bocciata, quindi c'è la volontà di far scoppiare delle città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: sono d'accordo con Torrazzo nel rifiutare la responsabilità di tenere vive le città' date=' credo per lo stesso motivo: dovrebbe essere responsabilità dei governanti di una nazione in procinto di cadere di preservare il towny delle città, accettando le proposte di pace; per come l'ha messa Syne invece sembra che debba essere la nazione che sta vincendo a fare un passo indietro per non lasciare che nazioni kamikaze si suicidino. E' corretto, Torrazzo?

[/quote']

in ogni singolo punto Kata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sembra: lo è. Una nazione è libera di non accettare le condizioni di pace offerte. E' libera anche di non accettare la resa incondizionata dell'avversario se vuole. Quindi non è sufficente la responsabilità del perdente di arrendersi' date=' deve anche essere l'attaccante a fare un passo indietro e a rinunciare alla distruzione del suo nemico.

Esempio storico: seconda guerra mondiale, il giappone (pare) voleva arrendersi agli USA, ma gli USA gettano lo stesso l'atomica sul giappone

Esempio pratico: Mirrodin attacca Alesia, Alesia non può vincere (perché non può proprio) quindi vogliono arrendersi. Ma Mirrodin se ne frega perché è incazzato per ALpha, non accetta la resa, attende un'altra settimana e Alesia scompare da Towny.

Quello che proponevo io, e che è stato bocciato, è inserire la regola che la resa incondizionata va sempre proposta prima dello scoppio della città, e che la resa incondizionata va sempre accettata dall'attaccante, libero poi di fare dell'altra città quello che vuole (tranne scoppiarla). Ma è stata bocciata, quindi c'è la volontà di far scoppiare delle città.

[/quote']

[off]

Scusate se intervengo anche se non sono un governante.

Syne, visto che ti piace citare avvenimenti storici, ti cito Brenno, capo dei Galli che sconfissero e saccheggiarono Roma: "Vae Victis" ("Guai ai vinti").

Le condizioni (come la storia) le scrivono i vincitori, e non le scrivono accordandosi ma esercitando un atto di potestà ed unilaterale, lasciando ai vinti nient'altro che l'onere di adempiervi.

Io, di tutto quanto si è detto fin'ora, non sono riuscito con la tua stessa perspicacia a dedurre che qui qualcuno ha la volontà di "far scoppiare le città"... a meno che non siano gli stessi sindaci delle proprie città ad intestardirsi a combattere una guerra, ben oltre le proprie possibilità, fino allo sfinimento psicologico ed economico... allora lì (se mai qualcuno davvero pensasse di adottare un tale comportamento) ci sarà ben poco da fare, le città scoppieranno eccome, ma non per volere di terzi maligni guerrafondai, ma per la seria mancanza di visione d'insieme e mancanza di intelligenza politica/diplomatica dei governanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Intervengo come Sovrintendente di Silthrim, quindi sono solo mezzo fuori posto, non del tutto :asd: )

Un altro detto romano recita: "Se il vinto si lamenta, vuol dire che non hai affondato abbastanza il colpo". Però qua non credo ci sia bisogno di far scoppiare le città. È un'evento interessante (nonostante abbia perso della roba, non mi sono pentito di andare a pattugliare alpha), ma per gli abitanti è troppo stressante. Pensate a una città di 50 abitanti che salta.... sarebbe un caos troppo grande da gestire, anche per i vincitori.

Sono d'accordo per impedire che saltino con towny le città, a meno di esplicita volontà del sindaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente se il gioco non è più divertente la gente non gioca più. Facciamo qualunque cosa alle nazioni, però le città devono continuare ad esistere. Nessuno di noi è stato felice di vedere Alpha scomparire dalle cartine. Mi chiedo quanti davvero piangerebbero se in guerra scomparisse l'opzione di vedere scoppiare il nemico.

Poi è chiaro, qualcuno questo pericolo non c'è l'ha. Ma limitarsi a guardare questo è molto miope secondo me. E un videogioco non deve diventare stressante per nessuno, mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo anche se non sono un governante.

Syne' date=' visto che ti piace citare avvenimenti storici, ti cito Brenno, capo dei Galli che sconfissero e saccheggiarono Roma: "Vae Victis" ("Guai ai vinti").

[/quote']

In guerra ci si deve divertire (codice civile docet), non si devono far patire le pene dell'inferno all'avversario.

Ah e se controllate ins enato mi sono offerto di ridare il mio povero bottino. Anche perché ripensandoci ora è una bastardata bella e buona :asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, intervengo in quanto, ehm. Presidente onorario, ehm, degli ex abitanti di Nyan (popolazione in costante aumetno :D).

Quali sono le nazioni che si rifiutano di sottoscrivere l'accordo di preservare le città?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirrodin e Dalmasca NON intendono firmare.

L'Unione e Thoringrad intenderebbero firmare

Alesia non si è espressa

Nyan boh! :D

Comunque bisognerebbe confermare immagino.... Io confermo l'intenzione di Thoringrad, a patto però che lo si faccia tutti. Farlo Thoringrad e Unione non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non firmo, sarà il mio successore a decidere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse solo Mirrodin sarebbe molto come gli USA che non firmano mai niente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse solo Mirrodin sarebbe molto come gli USA che non firmano mai niente :D

Come spiega il mio breve trattato: gli manca il pollice opponibile, non possono impugnare una penna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT Che ne dici di provare facendo sottoscrivere al nostro Re un documento riguardante la vostra resa assoluta e incondizionata? :D

Su su dai, arrendetevi xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sappiamo tutti che i Mirrodiniani si stanno evolvendo, e pur non possedendo un pollice opponibile riescono a reggere una penna con l'alluce :D

Riescono a scrivere solo delle x, e anche male, però ci riescono :sisi:

E poi non ditegli che ragionano a testa in giù :asd:

(ero off, eh!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: meglio di voi che scrivete in cirillico e non vi fate capire dalle altre nazioni :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.