GrandeScavatoreNero 1113 Inviato Gennaio 15, 2012 Notch è uno di quegli sviluppatori che da subito si sono schierati contro lo Stop Online Piracy Act, o SOPA, la proposta di legge presentata recentemente alla camera dei rappresentanti statunitense per rafforzare la protezione dei materiali protetti da copyright. La legge è estremamente controversa perché nella sua forma attuale consentirebbe al Dipartimento di Giustizia di procedere legalmente contro siti web accusati di diffondere materiali protetti da diritto d'autore con pene variabili a seconda delle richieste del promotore dell'azione legale (secondo quanto riferito da Wikipedia) e di fatto risulterebbe in una forte limitazione della libertà d'espressione e di diffusione notizie sul web, andando a colpire anche eventuali progetti open source e simili. Il mondo dell'industria videoludica appare al momento piuttosto spaccato sulla vicenda tra sostenitori e non, e tra questi ultimi c'è Notch. Per protestare contro il SOPA, lo sviluppatore indipendente ha intenzione, secondo quanto riferito dal suo Twitter, di rendere gratuito come "free-to-play" il suo celebre Minecraft in forma simbolica per un giorno: il 18 gennaio 2012. Articolo di Multiplayer.it Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 mooolto interessante (che cazzo è? :D) Edit: IL 18 SI PUO PRENDERE GRATIS? mi faccio settordici account Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bbiiou 192 Inviato Gennaio 15, 2012 *Boooom* Non sono i creeper, sono i server di Minecraft.net che scoppieranno per questa scelta... Il giorno stesso Notch sarà proclamato Santo :D Vado a dirlo ai miei poveri amici coff coffati, grazie della notizia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Gennaio 15, 2012 quindi io potro farmi 20 account? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 io ho paura che siano tutti premium solo il 18 D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Svalvolato191 648 Inviato Gennaio 15, 2012 come predisse svalvolato in shout box :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 GrandeScavatoreArancione Illuminaci tu! Lo potremo comprare il 18? O saranno tutti premium SOLO il 18? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 We'll be celebrating the Jan 18 SOPA Protests somehow. Working on figuring out a method that's more fun than not letting anyone play. I think we're going to go with @jeb_'s suggestion of just making Minecraft free to play all day the 18th. Free to play all 18 Giocare gratuitamente il 18 Quindi Solo il 18 ç_ç Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Gennaio 15, 2012 Cioè? se ho capito bene il 18 vai sul sito di minecraft e puoi farti un premium gratis? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Gennaio 15, 2012 E pensare che su twitter aveva detto che probabilmente il 8 avrebbero chiuso minecraft.net :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 No se ho capito bene io invece tutti gli account sono premium Solo il 18 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GrandeScavatoreNero 1113 Inviato Gennaio 15, 2012 Tutti potranno farsi un account premium il 18 Gennaio. Però non capisco se si avrà l'account Premium solo per il 18 o per sempre, secondo me per sempre.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 :D Grazie per l'illuminazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Gennaio 15, 2012 Si vedrà. S'è così comprerò un po' di gift code XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spy Chicken 0 Inviato Gennaio 15, 2012 Se è così, allora ci saranno millemila persone che comprano diciassediciotto account per secondo :D Penso che uno POTRA' FARSI L'ACCOUNT GRATIS MA NON PRENDERE I GIFT CODE! Sarebbe catastrofico: La gente farebbe poi commerci illegali di Gift Codes d'appertutto e la Mojang nn farebbe più soldi xk tutti hanno account e gift codes e quindi nn ci sono soldi x sviluppare il gioco xciò dopo metteranno le tasse su Minecraft, ad esempio le tasse della casa, sull'oro che hai, sulle miniere, e se nn le paghi ti arriva un creeper a casa. Ho sparato solo a caso, ma io penso che ci sono aspetti molto negativi dietro a questa iniziativa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Gennaio 15, 2012 Secondo me metterà solo il gioco "gratuito" per un giorno, ovvero basterà l'account normale per giocare ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bonfi96 5 Inviato Gennaio 15, 2012 Quoto barrnet, chiunque può registrasi a minecraft.net e quel giorno potrà anche usufruire dei privilegi da premium e basta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marco4142 1 Inviato Gennaio 15, 2012 Secondo me sara un account premium per un giorno che alla fine di esso, verrà rimosso automaticamente ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Gennaio 15, 2012 Che senso ha? un sistema di account (non premium) c'è già :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Gennaio 15, 2012 Hanno già fatto una cosa simile quando sono passati dall'alpha alla beta, semplicemente le persone potranno usufruire di un account premium solo per quel giorno, dopodiché tornerà normale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 ç_ç vado a casa di notch ad ucciderlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 15, 2012 Aspettate, Notch dopo quello ha scritto che siccome poteva essere interpretato come un gesto di autopromozione non l'avrebbero fatto, ma al contrario avrebbero messo down i siti. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IL DEEZ 12 Inviato Gennaio 15, 2012 * xDeeHz incomincia già ha creare account ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBlooxMinecraft 13 Inviato Gennaio 15, 2012 quindi bisogna creare ora account? xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 15, 2012 Aspettate' date=' Notch dopo quello ha scritto che siccome poteva essere interpretato come un gesto di autopromozione non l'avrebbero fatto, ma al contrario avrebbero messo down i siti. Ciao Ian [/quote'] Qualcuno mi caga? XD Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti