Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

[Città&Nazioni] Nuove regole

Recommended Posts

Queste regole saranno valide dalle 24:00 di oggi, spero di non aver dimenticato nulla, buona lettura ;).

Città & Nazioni

La città è l’elemento base della socializzazione ed è il fondamento della natura “GdRistica” del server; si identificano con il plugins Towny, che privatizza zone della mappa con cui solo i cittadini possono interagire. Tali zone di mappa sono un agglomerato omogeneo :diamond:1 di chunck lottizzati.

L’utente è libero di scegliere se diventare cittadino e a in quale città abitare; unendosi ad una città, l’utente accetta il suo regolamento interno e quello della sua nazione d'appartenenza :diamond:2. Successivamente può decidere di cambiare cittadinanza o trasferirsi nelle Terre Selvagge per vivere da eremita. L’ingresso in una nuova città o l’abbandono della vecchia può essere regolamentato delle città stesse o della nazione d'appartenenza se così deciso dal regolamento interno :diamond:2.

Le principali figure all’interno di una città sono il sindaco e i suoi assistenti (vicesindaco/consiglieri), bisogna rivolgersi a loro per problemi interni alla città, ricevere informazioni e chiarimenti. L'amministrazione del server in quanto tale non amministra le città. Se tali figure per vari giorni risultano irreperibili, si potrà contattare l'amministrazione. I sindaci e gli assistenti possono richiedere i log dallo staff per svolgere indagini interne.

Es. in caso di furto tra concittadini si possono richiedere i log delle casse, i provvedimenti presi verso i colpevoli valgono soltanto nella città in cui sono stati emanati, a meno che vi siano accordi diversi tra più città (all'interno e all'esterno della nazione in cui avviene il crimine), ma non saranno né di interesse né di pertinenza allo staff.

In base al numero di abitanti le città si dividono in:

  • Tribù
  • Villaggio
  • Borgo
  • Roccaforte
  • Città
  • Metropoli

Ogni insediamento può aumentare o diminuire il proprio numero di cittadini e in tal modo cambiare tipologia. Ogni livello ha delle caratteristiche ben precise e talvolta dei malus :diamond:3. A seguito di un’evoluzione da una tipologia all’altra (ad es. evoluzione tra villaggio e borgo) la città è tenuta a realizzare un edifico o monumento commemorativo e una descrizione/racconto/narrazione GdR dell’evoluzione sulla nostra wiki. In caso d'involuzione, si dovrà realizzare una descrizione/racconto/narrazione GdR dell'evento.

La città nasce come villaggio e devo distare minimo 1500 cubi ma massimo 2000 cubi da qualsiasi altra città e ha bisogno di 10 pionieri, costa 80.000 Zenar e necessita dell’autorizzazione da parte dell'amministrazione :diamond:4, da contattare fornendogli nome del fondatore, lista dei pionieri, posizione del futuro villaggio, nome del villaggio, un racconto GdR che narri la sua nascita, un documento definibile come “costituzione”, in cui viene indicata la forma di governo oltre a delle leggi fondamentali, e se con essa nasce una nuova nazione, il nome di quest'ultima. Ogni insediamento non autorizzato fatto con towny viene distrutto, in tal caso non si ha diritto ad alcun risarcimento.

Entro un distanza di 200 cubi dalle città non è possibile costruire tanto per i cittadini, quanto per gli eremiti, è concesso solo la costruzione di deterrminate infrastrutture :diamond:5 e ciò che è eventualmente richiesto dall'amministrazione.

Nel caso in cui un sindaco abbandoni la città da lui fondata nelle sue prime due settimane di vita, tale città viene chiusa e demolita.

Ogni città fa parte di una nazione e le nazioni possono essere formate da più città. Le città facenti parte di una stessa nazione o la singola città che forma una nazione possono avere legami politici, amministrativi e legislativi più o meno forti e centralizzati, creando così stati federati a un estremo, unitari nell'altro.

La nazione riceve i proventi dalle fortezze. Per ricevere tali i proventi è necessario che la nazione abbia un racconto GdR che narri la sua nascita e un documento definibile come “costituzione”, in cui viene indicata la forma di governo oltre a delle leggi fondamentali :diamond:2.

:asd:NOTE

:diamond:1. agglomerato omogeneo: le città sono intese e concesse come un insieme di chunck appartenenti alla stessa città confinanti tra essi, non sono più concessi avamposti, ma nell’insieme dei chunk privatizzati possono contenere in se zone non reclamate per un massimo di chunck pari al 10% della loro estensione massima.

:diamond:2. tale norme, regole o decisioni non devono entrare in contrasto col regolamento generale del server.

:diamond:3. classificazione insediamenti bonus e malus.

  • Tribù
    1-9 abitanti
    40 plot
    0,00 Zenar settimanali dalle fortezze
  • Villaggio
    10-20 abitanti
    80 plot
    4.200,00 Zenar settimanali dalle fortezze
  • Borgo
    21-40 abitanti
    240 plot
    5.600,00 Zenar settimanali dalle fortezze
  • Roccaforte
    41-60 abitanti
    420 plot
    7.000,00 Zenar settimanali dalle fortezze
  • Città
    61-80 abitanti
    720 plot
    8.400,00 Zenar settimanali dalle fortezze
  • Metropoli
    81-100 abitanti
    1000 plot
    9.800,00 Zenar settimanali dalle fortezze

Superati i 100 abitanti l’insediamento vedrà aumentarsi il costo di mantenimento di 10 volte.

:diamond:4. form MP per la fondazione nuova città:

Io (nome fondatore) intendo fondare con: (lista pionieri).

Posizione (coordinate).

Nome città: (nome città)

Nome nazione: (nome nazione)

Racconto GdR: (link)

"costituzione" e forma di governo: (link)

:diamond:5. infrastrutture: reti di comunicazione (strade e ferrovie) con strutture secondarie e complementari che consentono il loro funzionamento.

Appendice economica:

Le singole nazioni e città potranno autoregolarsi per quanto riguarda l'economia, ma sono presenti dei costi fissi.

  • Reclamare un lotto terreno 16X16 in una città= 500,00 Zenar
  • Costo nel morire (tolto dal fondo della città d'appartenenza)= 20,00 Zenar
  • Costo nel morire in guerra (tolto dal fondo della città d'appartenenza)= 40,00 Zenar
  • Costo di mantenimento della nazione= 0,00 Zenar
  • Costo di mantenimento della città= 400,00 Zenar
  • Costo fondazione città= 80.000,00 Zenar
  • Costo fondazione nazione= 0,00 Zenar

Si è deciso di modificare le regole e la struttura delle città per sfruttare al meglio il plugins towny, aumentando l'automazione del sistema stesso. Oltre a migliorare la situazione urbanistica della mappa che ad es. con la nascita di vari avamposti stava diventando un grande mosaico che corrisponde poco ad una situazione ordinata.

Queste nuove regole, come ho già detto, entreranno in vigore da stanotte alle 24:00 e avranno un carattere retroattivo, quindi saranno necessari una serie di interventi per condonare la situazione attuale, tali interventi dovranno essere portati a termine in due settimane quindi entro il 4 febbraio.

Il responsabile a cui far riferimento per avere maggiori informazioni e chiarimenti su ciò che bisogna fare per adeguarmi sono io ed invito tutti i sindaci a contattarmi.

Gli interventi più corposi saranno l'abbandono degli avamposti con relativo rimborso, la riduzione dei plot cittadini fino ad un massimo di 1000 plot (almeno per ora) e l'unione di Nyan in un'unica città.

Si avranno due settimane per mettere "in salvo" i propri beni e traslocare dalla fascia di 200 cubi che circonda le vari città in cui nessuno potrà costruire se non delle infrastrutture, anche le città hanno due settimane per organizzarsi in modo tale che tutte le costruzioni rientrino nei confini di towny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capirci, questa nuova centralizzazione sostituisce in toto quella precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la città e la roccaforte hanno la stessa fascia di cittadini 61-80 chiedo chiarimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la città e la roccaforte hanno la stessa fascia di cittadini 61-80 chiedo chiarimenti

Errore di trascrizione ora edito grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola "roccaforte" non è l'evoluzione di un borgo però :asd: mi ricorda un po' Empire Earth :(

Inoltre Nyan ha un potenziale superiore ai 100 utenti al momento in cui è composta da tre città, ma nulla le vieta di restare una Megalopoli composta da più città confinanti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo regolamento è bellissimo e premia il bel gioco. Dimezza il patrimonio demaniale delle città danneggiando principalmente Alyon, che però allo stesso tempo è anche la città con più abitanti e più ricca, e quindi quella che continua ad avere più potere finanziario.

Cosa bellissima e da non sottovalutare: il costo di fondazione delle città è di soli 80k che è giustissimo!

L'unica cosa che non mi convince sono i 1500 blocchi.

Dovete specificare cosa vogliono dire i 1500 blochi, se sono da intendersi come linee parallele, o come raggi di una circonferenza, o come un area quadrata.

GUardate che se per 1500 intendete un raggio, 1500 sono più della metà della mappa scoperta finora.

Dovete spiegare meglio la distanza concreta che deve intercorrere tra le città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola "roccaforte" non è l'evoluzione di un borgo però :asd: mi ricorda un po' Empire Earth :(

Inoltre Nyan ha un potenziale superiore ai 100 utenti al momento in cui è composta da tre città' date=' ma nulla le vieta di restare una Megalopoli composta da più città confinanti :sisi:

[/quote']

forse questa parte

agglomerato omogeneo: le città sono intese e concesse come un insieme di chunck appartenenti alla stessa città confinanti tra essi,

può essere inteso nel senso che anche Nyan deve essere un'unica città...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto buono a parte questa cosa dei blocchi, voglio dire, non sarebbe figo fondare una città segretamente nei pressi di un'altra e poi darsi a raid e battaglie fra le due città? E magari fare finalmente delle guerre espansionistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate e chi ha un'avamposto già da tempo? E ha speso un sacco di soldi, materiali e tempo per farlo? Non mi pare corretto che venga tolto e fatto delomire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viene risarcito

Si va beh il risarcimento (che comunque sarà limitato al costo dei plot immagino) ma comunque perdiamo ore e ore di lavoro e qualcosa a cui "teniamo". Sarebbe possibile semplicemente uscire dalla città e tenere l'avamposto semplicemente come una costruzione eremita ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto buono a parte questa cosa dei blocchi' date=' voglio dire, non sarebbe figo fondare una città segretamente nei pressi di un'altra e poi darsi a raid e battaglie fra le due città?[/quote']

Ma che cosa realistica, mamma mia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma ci sono ancora la centralizzazioni alte, altissime ecc??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dei Tartano è una gran problema se non si rimedia una soluzione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo regolamento secondo me, ma vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo un po' a tutti.

Per i risarcimenti degli avamposti i vari sindaci mi dovranno contattare in privato tramite MP e spiegherò il da farsi.

Gli avamposti non verranno demoliti ma tolti dai territori towny delle città e per questo si riceverà un risarcimento, cioè significa che le costruzioni resteranno non saranno distrutte ma non avranno più la protezione offerta da towny.

Nyan verrà fusa insieme in un'unica città, non possono più coesistere tre città così vicine.

I costi di mantenimento delle città sono giornalieri come ora.

La distanza minima tra le città la sposto a 2000 cubi e verrà conteggiata in modo automatico tra le home delle città.

La gerarchia utilizzata finora basata sul livello di centralizzazione dei vari governi non vieni più utilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio avamposto si trova a meno di 300 blocchi da Thoringrad, che è stata costruito dopo (e vorrei sapere chi ha dato il permesso dato che la regola della distanza tra città e costruzioni c'è sempre stata), non ditemi che devo buttarlo giù perchè non rispetta la regola della distanza :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vuol dire che superati i 100 abitanti ogni città dovrà pagare 4000z giornalieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma voglio vedere chi sono i pazzi che si pigliano costi doppi per avere 104 cittadini anzichè 100,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppi? C'è scritto decuplicati. D:

Sarebbe un vero salasso avere più di 100 cittadini, la città andrebbe in default dopo un po' di tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.