Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dratheke

La guerra a humine

Recommended Posts

Allora inizierei con il dire che non è possibile che ogni volta in cui si attacca humine dobbiamo trovare gli unionisti barricati all'interno del loro castello senza alcun modo di essere colpiti sennon per loro scelta.

Ora analizziamo la situazione noi eravamo li con la voglia di pvp senza l'occasione di killare gli unionisti, bè il disconnettersi, riconnetersi dal modem è bug using e non è giusto, ma almeno fateci piazzare il blocco per pochi secondi sennò noi che ci andiamo a fare a humine, per vedere la città in una bella gitarella turistica? non penso.

Noi logicamente non useremo questi bug se avessimo l'occasione di entrare e colpirli con le spade, tra l'altro loro ci dovrebbero respingere come ieri che sono scesi e ci stavano distruggendo (eravamo in quattro e abbiamo avuto l'occsione di fuggire un paio di volte ma siamo rimasti a combattere), se loro rimango li sopra non ci stanno respingendo e noi stiamo presidiando la citta e non è realistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei ricordare che stiamo pur sempre giocando a Minecraft. Di questo passo bisognerà combattere le battaglie dentro riproduzioni delle città in Ace of Spades (oddio che idea geniale :()

E' ovvio che la gente possa barricarsi. Mai sentito parlare di assedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, fammi indovinare, i cancelli di dalmasca sono sempre aperti vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volessimo essere così pignoli ammetteremmo anche la distruzione dei blocchi dato che un castello assediato veniva attaccato in quel modo, ma non lo siamo. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sta lamentela dei fortini non si regge in piedi. Ognuno ha il diritto di fare a modo proprio, le vostre critiche sono del tutto insensate e prive di fondamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è realistico perché la guerra non è stata voluta dall'unione e noi unionisti stiamo in difesa perché effettivamente siamo i difensori e voi gli oppressori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad essere sinceri penso che, volendo aspirare ad un'esperienza realistica di guerra, è assolutamente legittimo trincerarsi dentro un fortino. Innanzitutto risponde a un senso obiettivo di valutazione della situazione...

il più delle volte Humine è attaccata da Dalmasca e Mirrodin contemporaneamente creando uno squilibrio di forze imbarazzante, davvero (mettendovi nei panni dei difensori) sareste così ansiosi di gettarvi nella mischia in campo aperto contro un esercito numeroso il doppio del vostro? :(

La guerra non è solo click sul mouse e salti su cubetti, è anche nervosismo, attesa, portare l'avversario a perdere il lume e costringerlo a fare una mossa sbagliata, dopodichè approfittare della stessa per cambiare le sorti di una battaglia che all'inizio appariva persa. O almeno questo insegna il celebre Sun Tzu ne "L'Arte della Guerra".

E' il caso della guerra di qualche giorno fa che, se non ho capito male (non ero presente e non vorrei dire castronerie) ha visto le forze di Dalmasca perder la pazienza e andare ad attaccare altre città, lasciando in inferiorità numerica Mirrodin che è stata ricacciata dai difensori di Humine (la loro strategia difensiva è stata premiata, hanno approfittato del momento di debolezza e hanno attaccato quando erano sicuri di poter colpire duro).

Detto tutto questo, visto che è permesso ai difensori rinchiudersi io vedrei parimenti legittimo (e rispondente a questioni di realismo "guerresco") produrre una qualche regola che "premi" gli attacanti che riescono ad entrare in città e a prenderne nella pratica dei fatti il pieno possesso (visto che costringono i difensori di tutta la città ad ammassarsi in un unico piccolo fortino).

Qualcosa come più tempo passa con gli attacanti che controllano la città, più sono le risorse che i difensori perdono (razzia di casse? Di coltivazioni? Quantità di zenar che prelevano dalle casse cittadine?), così che i difensori possano decidere liberamente di chiudersi e salvare la pellaccia e l'inventario senza combattere... ma che parimenti abbiano a pagarne lo scotto (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).

In questo modo si incentiva il ravvivamento del gioco, altrimenti penso che, nel lungo periodo, a nessuno converrà più andare in attacco visto che si avrà solo e soltanto da perderci in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"bè il disconnettersi, riconnetersi dal modem è bug using e non è giusto"

Sei sei di dalmasca, lo devi spiegare anche a lore, neoangelus e compagnia bella che per entrare in città usavano questo bug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto tutto questo' date=' visto che è permesso ai difensori rinchiudersi io vedrei parimenti legittimo (e rispondente a questioni di realismo "guerresco") produrre una qualche regola che "premi" gli attacanti che riescono ad entrare in città e a prenderne nella pratica dei fatti il pieno possesso (visto che costringono i difensori di tutta la città ad ammassarsi in un unico piccolo fortino).

Qualcosa come più tempo passa con gli attacanti che controllano la città, più sono le risorse che i difensori perdono (razzia di casse? Di coltivazioni? Quantità di zenar che prelevano dalle casse cittadine?), così che i difensori possano decidere liberamente di chiudersi e salvare la pellaccia e l'inventario senza combattere... ma che parimenti abbiano a pagarne lo scotto (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).

In questo modo si incentiva il ravvivamento del gioco, altrimenti penso che, nel lungo periodo, a nessuno converrà più andare in attacco visto che si avrà solo e soltanto da perderci in ogni caso.

[/quote']

Ecco, questo è un commento intelligente e propone una cosa mica male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, secondo me, è troppo macchinosa, richiede tempo fare un plugin. A che punto siete con quello della guerra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto tutto questo' date=' visto che è permesso ai difensori rinchiudersi io vedrei parimenti legittimo (e rispondente a questioni di realismo "guerresco") produrre una qualche regola che "premi" gli attacanti che riescono ad entrare in città e a prenderne nella pratica dei fatti il pieno possesso (visto che costringono i difensori di tutta la città ad ammassarsi in un unico piccolo fortino).

Qualcosa come più tempo passa con gli attacanti che controllano la città, più sono le risorse che i difensori perdono (razzia di casse? Di coltivazioni? Quantità di zenar che prelevano dalle casse cittadine?), così che i difensori possano decidere liberamente di chiudersi e salvare la pellaccia e l'inventario senza combattere... ma che parimenti abbiano a pagarne lo scotto (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).

In questo modo si incentiva il ravvivamento del gioco, altrimenti penso che, nel lungo periodo, a nessuno converrà più andare in attacco visto che si avrà solo e soltanto da perderci in ogni caso.

[/quote']

Ecco, questo è un commento intelligente e propone una cosa mica male.

Ho scritto la stessa cosa nell'altro topic, merita un +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi entriamo nelle città senza alcun tipo di bug using retravas. Se non sai di cosa stai parlando e/o non ti riguarda, stanne fuori e non incitare il flame.

Cmq vi dico cosa accadrà se gli admin continueranno ad appoggiare i difensori e non permetteranno che si verifichino vere battaglie:

Dalmasca e Mirrodin si chiuderanno nelle loro rispettive fortezze e non attaccheranno più. Dalmasca e Mirrodin han più soldi. Le città di Unione falliranno prima.

Cmq aprirò un topic dove spiegherò meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi entriamo nelle città senza alcun tipo di bug using retravas. Se non sai di cosa stai parlando e/o non ti riguarda' date=' stanne fuori e non incitare il flame.

Cmq vi dico cosa accadrà se gli admin continueranno ad appoggiare i difensori e non permetteranno che si verifichino vere battaglie:

Dalmasca e Mirrodin si chiuderanno nelle loro rispettive fortezze e non attaccheranno più. Dalmasca e Mirrodin han più soldi. Le città di Unione falliranno prima.

Cmq aprirò un topic dove spiegherò meglio

[/quote']

tecnicamente se un attaccante non attacca più i difensori vincono perchè hanno difeso con successo :rotfl:

e tanto per dire almeno Humine ed Ewok sono andate avanti senza mai vedere un soldo delle centralizzazioni, se volete possiamo andare avanti all'infinito senza, cosa che non si può dire di Dalmasca che non ha tasse e, parole di Torrazzo, si basa sulla centralizzazione per andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi entriamo nelle città senza alcun tipo di bug using retravas. Se non sai di cosa stai parlando e/o non ti riguarda' date=' stanne fuori e non incitare il flame.

Cmq vi dico cosa accadrà se gli admin continueranno ad appoggiare i difensori e non permetteranno che si verifichino vere battaglie:

Dalmasca e Mirrodin si chiuderanno nelle loro rispettive fortezze e non attaccheranno più. Dalmasca e Mirrodin han più soldi. Le città di Unione falliranno prima.

Cmq aprirò un topic dove spiegherò meglio

[/quote']

tecnicamente se un attaccante non attacca più i difensori vincono perchè hanno difeso con successo :rotfl:

e tanto per dire almeno Humine ed Ewok sono andate avanti senza mai vedere un soldo delle centralizzazioni, se volete possiamo andare avanti all'infinito senza, cosa che non si può dire di Dalmasca che non ha tasse e, parole di Torrazzo, si basa sulla centralizzazione per andare avanti.

Mettere le tasse è un secondo.

Ps: i miei cittadini sono sicuramente i più ricchi del server in media ergo siete cotti in tutti i casi se dovessimo giocare la guerra in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendiamo posizioni radicali dai... non fa MAI comodo a nessuno alla lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere le tasse è un secondo.

Ps: i miei cittadini sono sicuramente i più ricchi del server in media ergo siete cotti in tutti i casi se dovessimo giocare la guerra in questo modo.

Dichiarare la pace no eh? Volete proprio rovinarvi per una questione di principio (quale poi non ho capito), contenti voi...

(ohi, lo dico da unionista ^^')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che se non attaccate, gli admin, se dotati di raziocinio, porranno fine alla guerra. Oppure daranno un gettito minimo dalla centralizzazione per pareggiare l'upkeep.

Se gli admin fanno fallire l'Unione (o altri) in una maniera così stupida, il server perderebbe prestigio (si, faremmo la figura dei bimbiminchia). A livello personale, lo troverei una follia e sarebbe un controsenso. Cioé, a che pro far costruire le meraviglie nazionali, se il destino di tutti è perire, allora?

Gli admin questo lo sanno (tutti ci possono arrivare) e finché non passerà il tempo dovuto per mettere su plugin funzionanti e funzionali la guerra porterà probabilmente solo ad un rallentamento globale dell'economia mondiale e non troppo altro. L'Unione ne uscirà ferita, ma non sconfitta; aumenterà il flame.

Questo è il principale motivo per cui avevo ed ho ancora delle riserve sul PVP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che se non attaccate' date=' gli admin, se dotati di raziocinio, porranno fine alla guerra. Oppure daranno un gettito minimo dalla centralizzazione per pareggiare l'upkeep.

Se gli admin fanno fallire l'Unione (o altri) in una maniera così stupida, il server perderebbe prestigio (si, faremmo la figura dei bimbiminchia). A livello personale, lo troverei una follia e sarebbe un controsenso. Cioé, a che pro far costruire le meraviglie nazionali, se il destino di tutti è perire, allora?

Gli admin questo lo sanno (tutti ci possono arrivare) e finché non passerà il tempo dovuto per mettere su plugin funzionanti e funzionali la guerra porterà probabilmente solo ad un rallentamento globale dell'economia mondiale e non troppo altro. L'Unione ne uscirà ferita, ma non sconfitta; aumenterà il flame.

Questo è il principale motivo per cui avevo ed ho ancora delle riserve sul PVP.

[/quote']

Oh ok , quindi se noi non attacchiamo e Unione fallisce allora gli admin devono intervenire , al contrario se a noi viene privata la possibilità di attaccare correttamente pur invadendo una città allora dobbiamo perdere perchè è giusto così...vabè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Perché se Unione fallisce, 100 persone saranno senza soldi e senza molto da fare.

Non potrebbero nemmeno combattere dopo. Una tribù di eremiti che va a combattere? Tanto vale levare towny.

Dopo che fallisce Unione, fallisce Thoringrad. Poi Dalmasca. Poi Nyan. Poi non è rimasto più nessuno contro cui combattere.

Alpha ed Alesia sono fallite per motivi estranei alla guerra. Non penso che le sia volute far cadere dall'esterno...avevano punti deboli dall'interno.

Se non si combatte sin dal principio, perlomeno si può vegetare. E lo si può fare tutti. Lo si è sempre fatto e lo si può continuare a fare. Non sarà il top, ma non dispiace almeno alla metà del server.

Per questo ho sempre pensato che si dovevano aspettare dei plugin funzionanti e funzionali, per la guerra.

Però non vuole essere un parere vincolante, il mio. Cioé non voglio rimproverare lo staff.

Anzi penso che fare gli esperimenti con la guerra è stato utile ma anche divertente.

Ma senza che la guerra arrivi a violare lo spirito del server; ovvero senza che la guerra diventi vincolante, totalizzante e sostanzialmente distruttiva e lesiva dello spirito di gioco.

Se la guerra diventa una fonte di frustrazione (per l'attaccante che non ce la fa e per il difensore che si scoccia) perché mancano le possibilità tecniche di farla bene, secondo me non è cosa ludica.

Se si trovasse un modo di premiare chi riesce a tenere l'assedio su una città per un tot tempo, sarebbe un bel passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Perché se Unione fallisce' date=' 100 persone saranno senza soldi e senza molto da fare.

[/quote']

160, prego. Siamo la nazione più popolosa delle Terre Perdute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se noi non attacchiamo e Unione

Si. Perché se Unione fallisce

L'Unione!!!!!!

Comunque non so, non voglio fare il pessimista ma non credo che arriveremo mai ad avere un sistema stabile e abbastanza rispettato da farlo andare bene se si lasciano fare ai giocatori le regole, secondo me è più sensato ormai mettere più paletti alla cosa e via, credo che se si continua così si avranno solo molti molti altri flame inutili e gente che continua imperterrita a voler scavalcare le regole in ogni modo possibile usando ogni falla, non so voi come la pensiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia ragazzi un poco di ottimismo cavolo !

Pian piano stiamo creando un sistema funzionale per questa guerra e comunque , Jay , dal mio punto di vista hai una visione contorta della cosa:

"Dopo che fallisce l'Unione" finisce il conflitto e più nessun altro fallirà a causa di questa guerra ! Per quale cavolo di motivo dovrebbero fallire tutte le altre nazioni ?

Inoltre , cosa vieta al senato dell'Unione di dichiarare la resa per mancanza di fondi salvando in questo modo la nazione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.