Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Pi_Pott

Un gioco come Minecraft

Recommended Posts

Minecraft, io l'ho comprato dalla versione alpha e fin da subito mi ha ammaliato e stregato, ogni giorno si scoprivano cose nuove e ogni tanto veniva fatto un aggiornamento che "riempiva" sempre di più il gioco e lo rendeva sempre migliore..

Aspettavo ogni giorno con trepidazione un nuovo aggiornamento ed ero sempre felicissimo quando ne usciva uno nuovo.. Gli aggiornamenti di adesso invece non mi fanno nè caldo nè freddo.. aggiungono cose soprattutto inutili e poco interessanti ( a mio parere )

Volevo chiedere a voi un' opinione: uscirà mai un gioco come Minecraft ? Un gioco che fin da subito ci ha fatto entrate in questa magia, la magia di poter vedere coi nostri occhi il gioco che cresce e diventa sempre migliore, la magia di vedere una community che si forma e ci fa divertire tutti quanti.

So che esiste Terraria ma purtoppo l'ho scoperto da pochissimo e non mi ha fatto provare le stesse emozioni che mi ha fatto provare Minecraft.

Ora che ho finito di scrivere queste 3 righe mi sento un po' un demente xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.. Minecraft è stato unico e anche se gli altri giochi ne hanno preso la scia, la "magia" di Minecraft è incomparabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sono nella tua stessa situazione, questi nuovi aggiornamenti mi annoiano.. Mi hanno fatto perdere la voglia di giocare! La voglia ha iniziato a calare più o meno da quando è uscita la 1.8 che dopo l'esaltazione iniziale mi ha stufato.

La vedo dura che esca un gioco che riesca ad appassionare così tanto ma non si sa mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io,come te,aspetto con trepidazione ogni aggiornamento.Ma,al contrario di te,non credo che tutti gli ultimi aggiornamenti siano inutili...Per esempio la notizia della prossima aggiunta della giungla mi ha reso davvero contento.La mia paura risiede nel futuro:prima o poi smetteranno di svilupparlo e il gioco si fermerà...Spero solo che ci saranno abbastanza elementi da tenermi "incollato" al gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sono nella tua stessa situazione' date=' questi nuovi aggiornamenti mi annoiano.. Mi hanno fatto perdere la voglia di giocare! La voglia ha iniziato a calare più o meno da quando è uscita la 1.8 che dopo l'esaltazione iniziale mi ha stufato.

La vedo dura che esca un gioco che riesca ad appassionare così tanto ma non si sa mai!

[/quote']

Già, anche io ho iniziato a stufarmi dalla 1.8..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che ormai siamo prO: mi ricordo quanto ero un nabbetto alle prime armi, li sì che ogni piccola azione era una scoperta che mi riempiva di gioia!tipo la prima volta che ho trovato il ferro... ♥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cominciato a giocare dalla 1.7, c'è stata per molto tempo senza aggiornamenti, poi c'è stata l'attesa (a mio parere la migliore) della patch 1.8, che ha fatto leggenda, tutti a pensare alle stronghold, ai villaggi, alla fame, ma soprattutto all'enderman. gli ultimi aggiornamenti sono abbastanza noiosi e troppo frequenti, sono state rilasciate troppe pre-release, è per questo che la 1.8 è stata la più attesa, perché era da un po' ormai che non venivano rilasciate patch, c'è stata una sola pre-release e perché gli aggiornamenti erano tanti e stupendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non vi basta quel che c'è nei nuovi aggiornamenti? La soluzione: Le mods! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma le snap e le pre sono delle cazzate... rompono la soddisfazione d'avere tutto in una botta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me voi perdete il gusto di giocare molto a causa della too many items... perché si io non ho iniziato a giocare fin dal uscita ma dalla 1.0.0, ma giocando in hardcore senza cheat che stravolgano il gioco (tipo too many items o xray o roba del genere) secondo me se le levaste e tornaste a giocare come la inizio con il vero scopo del gioco...

allora si che vi appassionereste!!! per me nonostante gioco da mesi è sempre una felicità trovare il ferro quando faccio una nuova partita... ed i diamanti non ne parliamo!!! (in tutti li avrò trovati 3 o 4 volte se va bn)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-cut-

Guarda, ti dico solo che nell'ultima partita semi-vanilla (c'era Better Than Wolves, ma non influisce molto) che ho iniziato, dopo 4 ore di gioco avevo 2 stack di ferro, 12 diamanti e redstone e carbone che mi uscivano dal culo.

Il tutto senza aver affrontato un mob (se si esclude il creeper che si è gettato nella lava per attaccarmi xD).

Accaparrarsi i materiali non è difficile. Non rappresenta minimamente una sfida.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accaparrarsi i materiali non è difficile. Non rappresenta minimamente una sfida.

Per noi che giochiamo dalle prime versioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me invece ancora viene un po difficile trovare i diamanti le altre risorse ormai le trovo con facilità... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che in ogni caso cercare materiali richiede solo tempo. Non serve nessuna abilità, basta scavare e scavare. Può non essere veloce, ma non è mai difficile.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo questo lo so, ma se vedi certe miniere che ho scavato che non trovavo niente veramente c'era da mettersi le mani hai capelli U_U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi dispiace dirlo ma è ovvio che non ci possano più essere aggiornamenti particolarmente interessanti: Minecraft è un gioco "senza scopo", i materiali nuovi li hanno messi tutti, e ora che fanno? Mettono la fine (che tanto fine non mi sembra) del gioco, il calderone, la giungla e tutte ste minchiate varie. Minecraft ha raggiunto la sua evoluzione principale (secondo me) alla 1.7 , con i pistoni e basta, poi nella 1.8 hanno aggiunto la fame e altre cose che non vi sto a raccontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete qualcosa di nuovo, non so quando, uscira la alpha di Cube World. Dateci un occhiata nella sezione altri videogiochi. Io sono impaziente di provarlo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo questo lo so' date=' ma se vedi certe miniere che ho scavato che non trovavo niente veramente c'era da mettersi le mani [s']hai[/s] nei capelli U_U

Grammar Nazi FTW :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete qualcosa di nuovo' date=' non so quando, uscira la alpha di Cube World. Dateci un occhiata nella sezione altri videogiochi. Io sono impaziente di provarlo !!!

[/quote']

Ho visto un gameplay, non mi attira per niente xD

Vedremo come si evolverà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft è cambiato notevolmente con la 1.8, non sembra neanche lo stesso gioco. E' cresciuto. E come tutte le cose che crescono, lascia una certa insoddisfazione a chi come me lo segue da sempre. Io giocai la prima volta alla indev, con una crack di una complessità mostruosa, e mi ricordo ancora la gioia di quando scoprii che col tasto sinistro potevi posizionare i blocchi :rotfl: e mi ricordo che scavai un tunnel dritto nella pancia di una collina e morii per uno scheletro che mi attaccava alle spalle :perp:

Poi presi la beta 1.2, è allora che iniziai a seguirlo con regolarità, e conservo tutti i mondi che ho creato da allora.

Ma la beta 1.2, o la 1.7, sono lo stesso gioco che poi è uscito al Minecon come Minecraft 1.0? Si, allo stesso modo con cui un bambino e un uomo sono la stessa persona. L'uomo è cresciuto, ora è un grande uomo intelligente e maturo con la barba, ma non posso non provare nostalgia per quando era piccolino e io lo vedevo muovere i primi passi. Minecraft non è solo un gioco, è un esperienza, e come tutte le cose che ci lasciano dentro qualcosa, il vederlo crescere ci porta nostalgia.

E il futuro? Io non ho paura del futuro. Le scimmie? Le scimmie in minecraft? Quello stesso gioco dove mi esaltavo perché avevano aggiunto i letti? Sì. Proprio lui.

Il futuro è un incognita, e l'unica paura che ho io è che Jeb abbia paura e non prenda la direzione giusta. Minecraft ha un potenziale in grado di togliere World of Warcraft dal trono dei mmorpg. Basta aggiungerci un sistema migliore di generazione dei mondi con città, villaggi e quest. E poi un editor di quest, così che ognuno crei le proprie. Ed sarebbe fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] Le scimmie? Le scimmie in minecraft? Quello stesso gioco dove mi esaltavo perché avevano aggiunto i letti? [...]

Hai toccato il punto dolente di tutta la situazione, complimenti.

Comunque mi risparmio post kilometrici e sintetizzo quello che potrei dire con dei paroloni : MC non è più il vecchio gioco a cubetti di una volta, quello dell' indev, infdev e alpha, dove tutto piazzavi e tutto distruggevi. Dalla beta in poi, è ben altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.