Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Opchip

Registro Del Tesoro Nazionale

Recommended Posts

Questo è il registro ufficiale del ministro del tesoro, ove egli ha il dovere di riportare settimanalmente i soldi contenuti nelle casse della nostra gloriosa nazione e in quelle delle singole città.

Anno 1660, III settimana di Cogitario, giorno di Katul (7 Febbraio 2012)

Soldi

  • Banca Nazionale: 85.920,00 Zenar
  • Banca di BoPville: 38.993,19 Zenar
  • Banca di HUmine: 50.726,25 Zenar
  • Banca di Ewok: 41.850,32 Zenar
  • Banca di Sendai: 12.975,95 Zenar

Totale: 230.465,71 Zenar

Possedimenti terrieri

  • BoPville: 1000/240
  • Ewok: 436/420
  • HUmine: 408/420
  • Sendai:43/80

Totale: 1887 Plot

Introiti settimanali dalle fortezze

  • BoPville (Borgo): 5.600,00 Zenar
  • HUmine (Roccaforte): 7.000,00 Zenar
  • Ewok (Roccaforte): 7.000,00 Zenar
  • Sendai (Villaggio): 4.200,00 Zenar

Totale: 23.800,00 Zenar

Costi di mantenimento settimanali

  • Bopville: 2.800,00 Zenar
  • HUmine: 2.800,00 Zenar
  • Ewok: 2.800,00 Zenar
  • Sendai: 2.800,00 Zenar

Totale: 11.200,00 Zenar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirrodin quanti soldi ha ? forse siamo più ricchi noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra nazione e città Mirrodin ne ha più di 500.000 :asd:

Ma non preoccupiamoci, dopotutto noi abbiamo 4 città e siamo senz'altro la nazione più attiva :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, Mirrodin ha un sacco di soldi perchè non li usa, noi siamo quasi sempre all'osso perchè investiamo, investiamo e investiamo.

(versione unionista della brianza :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e paghiamo un sacco di danni agli investiti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi siamo quasi sempre all'osso perchè investiamo, investiamo e investiamo.

(versione unionista della brianza :asd:)

mi hai fatto venire in mente un scena di uno dei miei film preferiti :rotfl: (anche una piccola Kikka che spiega della grigliata fatta da Ucco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naaa... non era quello il motivo... [non c'è una faccina adatta quindi la mimo]

[non c'è un mimo adatto qindi lascio così]

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece non capisco assolutamente il bisogno di tutte queste città -.-

cioè siamo 1500 utenti totali circa, e con la nuova riforma delle città ogni città arriva a 100 abitanti, ora ci sono già qualcosa come 14 città, quindi 1400 utenti, mi dite dove cavolo li troviamo tutti sti utenti per riempire le città? XD non dovrebbero esserci gli eremiti per fare una cosa simile

ah 1500 utenti registrati naturalmente, poi quelli che si collegano saranno almeno la metà

comunque per rimanere in topic questo sarebbe il famoso libro contabile che avevo proposto tempo fa ma mai realizzato sigh

se possibile mi piacerebbe pure per le singole città (spese varie ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece non capisco assolutamente il bisogno di tutte queste città -.-

cioè siamo 1500 utenti totali circa, e con la nuova riforma delle città ogni città arriva a 100 abitanti, ora ci sono già qualcosa come 14 città, quindi 1400 utenti, mi dite dove cavolo li troviamo tutti sti utenti per riempire le città? XD non dovrebbero esserci gli eremiti per fare una cosa simile

ah 1500 utenti registrati naturalmente, poi quelli che si collegano saranno almeno la metà

comunque per rimanere in topic questo sarebbe il famoso libro contabile che avevo proposto tempo fa ma mai realizzato sigh

se possibile mi piacerebbe pure per le singole città (spese varie ecc)

Difatti anche secondo me non c'era bisogno di un altra città... Questa indebolisce le altre città, però la nazione ne giova in effetti. Se sendai raggiunge lo status di roccaforte entro la fine della settimana guadagneremmo 2800 z di più, mentre se ewok fosse città ( gli basta un abitante o due) ne guadagneremmo solo 2000... In generale per la nazione è più proficuo avere tante città con un numero non relativamente elevato di abitanti che una con tanti abitanti. Il problema è che guadagnare soldi se non si può espandere la città non da alcuno vantaggio :/

Il mio obbiettivo era comunque riuscire a capire il guadagno finale che abbiamo da una settimana di gioco. Il problema è che non so proprio come riuscire a ricavare i soldi che ricaviamo dalle tasse osservando questi dati e sono sicuro che ci sono troppi fattori che ne comprometterebbero l'attendibilità (morti dei player e plotting)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Humine ha claimato tutti i plot claimabili comunque, ci servono quasi dieci abitanti adesso! ç-ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa settimana non verranno concessi i soldi della centralizzazione alle città?Perchè stiamo creando la seconda cerchia, i soldi farebbero comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati dati domenica ^_^

23800 zenar

Ewok 7000

Humine 7000

BoPville 5600

Sendai 4200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora stavo per fare appunto il bilancio settimanale XP... Comunque Kata, i soldi li ha presi la banca nazionale giusto? Sta a me decidere come spartirli ? (spero perchè se no che ci sto a fare? xP)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok :D scusate non ci son stato in quel giorno e non ci ho fatto caso ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno 1662, I settimana di Cogitario, giorno di Golodul (14 Febbraio 2012)

Soldi

  • Banca Nazionale: 94.761,00 Zenar
  • Banca di BoPville: 51.348,69 Zenar
  • Banca di HUmine: 56.670,29 Zenar
  • Banca di Ewok: 38.617,25 Zenar
  • Banca di Sendai: 16.456,70 Zenar

Totale: 257.853,93 Zenar

Possedimenti terrieri

  • BoPville: 1000/240
  • Ewok: 460/420
  • HUmine: 419/420
  • Sendai:85/240

Totale: 1964 Plot

Introiti settimanali dalle fortezze

  • BoPville (Borgo): 5.600,00 Zenar
  • HUmine (Roccaforte): 7.000,00 Zenar
  • Ewok (Roccaforte): 7.000,00 Zenar
  • Sendai (Villaggio): 4.200,00 Zenar

Totale: 23.800,00 Zenar

Costi di mantenimento settimanali

  • Bopville: 2.800,00 Zenar
  • HUmine: 2.800,00 Zenar
  • Ewok: 2.800,00 Zenar
  • Sendai: 2.800,00 Zenar

Totale: 11.200,00 Zenar

Ciò che emerge dalla settimana precedente

Allora a me non tornano i conti :D

Praticamente... La nostra nazione ha guadagnato 27388.22 zenar questa settimana. 23800 zenar di questi sono dalle fortezze, quindi in teoria 3588 vengono dalle tasse... In più abbiamo guadagnato 77 plot per una spesa totale di 38500 zenar. In particolare 11 plot (5500 zenar) li a guadagnati Humine , 42 (21000 zenar) li ha guadagnati Sendai e 24 (12000 zenar) li ha guadagnati Ewok. In più dovremmo aver speso 11.200 zenar di mantenimento delle città.

Quindi la nazione in totale dovrebbe aver speso 49700 zenar quando ne guadagna 27388... In particolare la banca nazionale chiude la settimana con + 8841, Bopville con + 12355,5 (che però ne ha ricevuti in settimana 20000 quindi circa 8000 z li ha spesi pagando i suoi cittadini) Ewok chiude con un - 3232, 07 (che però ha plottato per un importo pari a 12000 zenar ciò significa che togliendo i 2800 zenar di mantenimento la città a speso ben 8432 zenar nel pagare i propri cittadini e pagando le loro morti), Sendai chiude con + 3480,75 (la città però ha ricevuto 20000 zenar durante la settimana con i quali ha pagato plot per un valore di 21000 zenar e quindi è riuscita a guadagnare all'incirca 4480 zenar di tasse)... Humine invece è un dilemma... La città ha guadagnato 11 plot per un importo di 5500 zenar... in più dovrebbe aver speso 2800 zenar di mantenimento, ma invece chiude con un + 5946,04 z il che significa che la città ha ricevuto circa 14264 zenar dai suoi cittadini.

La banca nazionale avendo finanziato per 40000 zenar Sendai e Bopville, dopo il primo bilancio e avendo guadagnato 23800 zenar prima di questo bilancio dovrebbe contenere 69840 zenar, tuttavia se ne ritrova 24921 zenar di più.

Ora... qualcuno mi spiega da dove ci sono usciti gli zenar che compensano le spese dei plot e ci fanno chiudere con un bilancio nazionale di +3588 ? e come ci sono finiti 24921 zenar nelle casse nazionali in più a quelli che vengono dalle fortezze?

Comunque sia date le circostanze se Ewok e Bopville per riuscire a pagare i propri lavoratori, Sendai per riuscire ad espandersi a dovere e costruire una economia interna, hanno bisogno di finanziamenti non hanno che da chiederli. Per quanto riguarda Humine che pare essere in grado di mantenersi autonomamente, consiglierei loro di continuare come già stanno facendo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi di Sendai ti daranno di sicuro sempre problemi perchè quando guadagno vendendo al mi o altro metto nelle casse cittadine un pò di soldi tenendo per me sui 5k, per sicurezza. Se compaiono soldi sono i miei ^^ Ah ora Sendai è borgo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh, i conti iniziano a tornare già un po' di più... Ma comunque Humine mi rimane un mistero XP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

humine ha preso 10 nuovi cittadini dalla fine della guerra, ognuno ha sborsato 2000z alla città per il plot :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al ministro delle finanze servirebbe un resoconto degli stipendi versati ad Ewok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non la disturba senatore Ereb, avevo proprio intenzione di creare un libro contabile per città, così da monitorare al meglio il traffico di denaro all'interno della nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora posso dirle che questo sabato sono stati pagati 5500 zenar ai cittadini, aggiornerò ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.