Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Tribuna Del Popolo

Recommended Posts

Niente insulti per favore...Colossum.

Comunque concordo con l'ultimo commento di Massi...pienamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: scusa scafu nella "concitazione" mi è passato di mente di commentare il tuo messaggio xD L'idea è molto bella e son felice che tu abbia apprezzato il palazzo di sendai ^^ Posso dirti che prima di andarmene da Ewok avevo passato il proggetto per un albero, il primogenito del grande alberone. Per quanto ne sappia era il progetto ma, tra la guerra e la fortezza, è andato tutto nel dimenticatoio. Questa tua proposta lo riporterebbe in auge ^^ Bop i suoi simboli li ha, direi che manca solo hu. Potrei provare a fare qualcosa, ma il tempo che ho limitato (tra esami, sendai, vita xD). Se hai pazienza e puoi cominciare la ristrutturazione di hu senza pensare subito al simbolo io il 29 sono un uomo libero, e posso mettermi a farlo :D

Una risposta! Non ci stavo sperando più! :asd:

Comunque apprezzo che la mia idea ti sia piaciuta :D. La "ristrutturazione" di HUmine sta andando meglio del previsto e se non ti è di disturbo, gradirei moltissimo il tuo aiuto per il simbolo di HUmine. Ho visto cosa hai fatto per il palazzo a Sendai, quindi sono più che convinto di mettermi nelle mani giuste :D. Ho già aperto un topic nella sezione di HUmine a proposito. Non vedo l'ora di vedere il tuo progetto postato anche lì ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la pensi così tanto vale mettere un pupazzo di neve come ministro della guerra, scusa.

Eh certo... Ho solo detto che le diverse skills dei soldati potrebbero influenzare l'esito della battaglia per decidere il comandante. Come ho detto tante volte, credo che sarà la bravura dell'aspirante ministro nel guidare le truppe a determinare la vittoria.

Pace,

Alex :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: scusate, ma mi sento di dover spezzare una lancia in favore di Colossum.

Guardate che non ha mai detto che il posto di ministro gli spettava di diritto o che tutti sono degli zimbelli, semplicemente ha fatto notare (e non a torto) che durante la guerra le persone che hanno avuto il comando non sono mai state più di tanto presenti. Tnt non c'è mai stato, Ucco non ha mai neanche riferito in Senato e non credo abbia nemmeno visitato le fortezze di Ewok e di BoPville.

Insomma, Colossum sarà pure l'Achille dell'Unione, ma qui ancora nessuno ha assunto la carica di ministro della guerra come un impegno serio (Ucco non volermene, forse non è così ma da quello che ho visto sul forum mi sembra di sì).

Ora, l'Unione è stata in guerra per metà della sua esistenza e se tanto mi dà tanto lo sarà anche in un futuro molto prossimo. Stiamo facendo passi da gigante in tutte le direzioni (economica, edile, sociale, politica) tranne che in quella che forse più di tutte andrebbe stimolata, quella militare.

Continuo a ripetere: facciamo queste benedette battaglie simulate e vediamo come si comporta Colossum. Avremmo bisogno di almeno un altro aspirante comandante (Ucco stesso, se vuole mantenere la carica, mi farebbe molto piacere), POI tiriamo le somme.

Intanto abbiamo:

- un esercito che langue bellamente e di cui non sappiamo neanche gli effettivi.

- il CFE che finora ha fatto le veci dell'esercito vero e proprio.

- altre tre forze di polizia che praticamente sono sconosciute.

Il ministro della guerra DEVE:

- riprendere le redini dell'esercito e renderlo tale di nome e di fatto.

- dire in qualsiasi momento quanti effettivi ci sono, chi è bravo e chi no, come organizzare i ranghi

- controllare e organizzare anche le quattro forze di polizia presenti nell'Unione (un guazzabuglio incredibile che, a parte il caso solitario di Ewok, regna nell'anarchia).

- addestrare, addestrare, addestrare. Per ora le battaglie simulate servono a trovare un leader, ma dovranno poi diventare routine, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho eseguito come sergente della PLH un addestramento di due ore, oggi. Comunque si, Ucco non mi sembra troppo attivo come ministro, e non mi dispiacerebbe cambiarlo (ucco puzza :8) ma volgio anche un ministro che finalmente si organizzi. So che dire arduo è un eufemismo per questo incarico, ma ci serve solo qualcuno che sappia prendere l'iniziativa e sappia cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Encro, la mia proposta delle battaglie simulate serve proprio a questo, a trovare una persona degna di quell'incarico. Mi dispiace, ma se per altri versanti si può dare la nomina ad uno e sperare che sia bravo, per il versante militare non è assolutamente possibile, anche se purtroppo abbiamo fatto così per tutta la guerra.

Come unionista io voglio una persona capace e che non sia ministro della guerra solo per fede, ma con la speranza e una buona percentuale di probabilità che faccia un buon lavoro.

Colossum da quel che vedo potrebbe esserne capace, io direi di testarlo nelle battaglie simulate e, se merita, di dargli l'incarico di spaccare la schiena alle reclute legionarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto ho detto in senato perchè sia letto anche qui. Ora che abbiamo un attimo di respiro abbiamo la possibilità di prendere decisioni con relativa calma. Colossum non ha fatto il cursus honorum. Sarebbe un homo novus. Quindi perchè non fargli fare questo benedetto cursus?Non mi sembra sensato e gdristicamente azzeccato che un soldato decorato passi direttamente al rango più alto dell'esercito. Facciamolo passare attraverso il cfe, con mansioni organizzative piuttosto che passive. E se questo non bastasse facciamo le guerre simulate (non sono daccordo perchè comporterebbero uno spreco di equipaggiamenti, se proprio dobbiamo farle le facciamo tutti con armor in ferro e armi in pietra non enchantate). Ovviamente deve decidere anche colossum, anche se ora sembra che gli abbiano ucciso patroclo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si sta rasentando il ridicolo. Comunque l'eqip conta solo finchè è più forte di quello degli altri. Che ne sappiamo come sono equipaggiati i nemici?Hai detto tu stesso che ci hai messo 2 giorni, coi tuoi ritmi belli veloci, a fare il protection 4. Ne è passato di tempo, anche se uno ci mettesse una settimana a pezzo potrebbe averlo. Comunque qui tutti stanno dicendo che sei un valido soldato quindi non fare ste scene. Più che dirti che sei un achille cavolo!

Ps: scusa scafu nella "concitazione" mi è passato di mente di commentare il tuo messaggio xD L'idea è molto bella e son felice che tu abbia apprezzato il palazzo di sendai ^^ Posso dirti che prima di andarmene da Ewok avevo passato il proggetto per un albero, il primogenito del grande alberone. Per quanto ne sappia era il progetto ma, tra la guerra e la fortezza, è andato tutto nel dimenticatoio. Questa tua proposta lo riporterebbe in auge ^^ Bop i suoi simboli li ha, direi che manca solo hu. Potrei provare a fare qualcosa, ma il tempo che ho limitato (tra esami, sendai, vita xD). Se hai pazienza e puoi cominciare la ristrutturazione di hu senza pensare subito al simbolo io il 29 sono un uomo libero, e posso mettermi a farlo :D

tranqui Massi, il tuo progetto del primogenito ce l'ho sempre in mente, spero al più presto di farlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah io sono contrario a basarmi sulle skill per qualsiasi cosa , per esempio io non assumerei mai un contadino con 10'000 di herbalism ma che si connette una volta al mese o che non ha passione per questo lavoro , preferirei di gran lunga assumere un novizio con 1 herbalism ma che si impegna in quello che fa con passione e dedizione .

Ciò vale anche per il ministro della guerra che si deve essere un condottiero che da incoraggiamento alle truppe e aiuta direttamente in battaglia ma prima di tutto deve avere passione nel suo lavoro .

Penso che questa carica sia più organizzativa/amministrativa che di pura azione : Controllare le fortezze , controllare le munizioni e gli armamenti delle singole città , dare ordini ai vari colonnelli e così via .

In conclusione se io potessi votare aspetterei prima di farlo e vorrei vedere sotto questi punti di vista cosa è in grado di fare il nostro prode Achille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OMG ma che bravura? dalla bravura delle pozze magari e riguardo alle tattiche e strategie tu alex come fai a sapere che non me ne intendo? non sei mai salito su mumble a sentire che diciamo quando c è da uccidere qualcuno basta dopo questa non scrivo + non chiedetemi + manco 1 aiuto mi renderò totalmente inutile spaccatevelo voi l' equip al posto mio in guerra!

:perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah io sono contrario a basarmi sulle skill per qualsiasi cosa , per esempio io non assumerei mai un contadino con 10'000 di herbalism ma che si connette una volta al mese o che non ha passione per questo lavoro , preferirei di gran lunga assumere un novizio con 1 herbalism ma che si impegna in quello che fa con passione e dedizione .

A onor del vero se uno ha 10mila di herbalism come minimo ha la passione per l'agricoltura ed è decisamente assiduo, altrimenti non ci arriverebbe a simili skills, quindi basarsi totalmente su queste magari no, ma neanche non considerarle proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se questo non bastasse facciamo le guerre simulate (non sono daccordo perchè comporterebbero uno spreco di equipaggiamenti, se proprio dobbiamo farle le facciamo tutti con armor in ferro e armi in pietra non enchantate).

L'addestramento non deve per forza prevedere l'uso dell'armamentario, di certo non quello incantato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora facciamo così. Armor in ferro e armi in legno. E' circa come arma di diamante contro armor incantata. Nessuno spreco nè niente. Sembra sensato no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, facciamo troppa confusione tra realtà e gioco.

Se siete stati sul campo di battaglia almeno una volta dovreste sapere cosa conta in questo gioco per vincere.

1 Equip: più Protection hai sull'armatura di diamante più resisti alla spadata. La tua spada deve avere più sharpness possibile per ovviare a protection e magari anche fire aspect

2 pozze: avere una marea di pozze della vita è essenziale per resistere al serrated nemico, qualsiasi sia la sua skill è quello che uccide solitamente. pozze del fuoco per resistere ai vari fire aspect che altrimenti ti uccidono per forza. pozza della forza per massimizzare i danni.

3 skill: si prediliga sword per il serrated che ti demolisce. bene o male l'armor riesce ad assorbire bene sia i danni dell'arco che dell'ascia, ma i danni a tempo del serrated non li mitiga per niente.

Vi dico soltanto che Colossum con queste tre cose è stato capace di uccidere 6 mirrodiani la maggior parte diamantati solo con prote 2 e una spada con sharpness 3 da solo. L'importante è creare guerrieri a sua immagine ben equippati e abili nell'uso delle pozze. Un esercito di grandi dimensioni con le giuste tattiche e tutto se non è in grado di uccidere non può avere senso.

Prendendo ad esempio dalmasca appunto erano in pochi quelli veramente forti ma bastavano a demolirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A onor del vero se uno ha 10mila di herbalism come minimo ha la passione per l'agricoltura ed è decisamente assiduo, altrimenti non ci arriverebbe a simili skills, quindi basarsi totalmente su queste magari no, ma neanche non considerarle proprio.

Oltre ad essere un esempio anche sesagerato perché 10'000 mi sa tanto di impossibile se lui si connette una volta al mese a me non serve a nulla perché non mi produrrà mai quanto 30 giorni di lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pollon: sì, ma Colossum è sempre online e dedica anima e corpo alla guerra comunque :asd:

@Opchip: il fatto è un altro, al di là delle powerate, bisogna puntare sulla coordinazione. Quello lo si raggiunge addestrandosi insieme, non con l'eq o le skills. Se qualcuno riesce ad insegnare a venti unionisti a marciare come un sol uomo e a seguire le direttive di un capitano, non c'è eq che tenga. E' questo che auspico da un generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma... Cosa vorresti che facessero questi 20 unionisti ben addestrati? Non mi è ben chiaro il risultato che devono ottenere, perchè non è che ci siano tutte queste manovre o possibilità in guerra che ci offre minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

venti unionisti ben addestrati avanzano in schieramenti compatti come un sol uomo che ne vale cento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora se colossum è così attivo io lo voglio basta che non pensa solo al suo di equip e pensa anche ai riforinimenti e all'addestramento di tutte le truppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Daido, Pollon. Su Minecraft possono esserci un'infinità di schemi tattici di guerra, basta solo avere una persona che comanda e un gruppo di giocatori pronti ad imparare. Avere una buona falange che avanza fianco a fianco contro un numero doppio di persone che corrono disordinatamente è l'impegno che deve avere l'Unione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh allora se colossum è così attivo io lo voglio basta che non pensa solo al suo di equip e pensa anche ai riforinimenti e all'addestramento di tutte le truppe

Ha tentato di creare una sua milizia e ha rifornito i migliori di questi con protection 4. Inoltre si è impegnato a creare equip protection 2 per chiunque li perdesse in guerra.

Comunque sulla questione della falange: essa potrebbe avere senso se tutti attaccassero lo stesso nemico, se no dubito fortemente che in minecraft sia realizzabile.

A mio avviso c'è più bisogno di una conoscenza delle dinamiche di una battaglia. Ogni soldato deve sapere come muoversi e come combattere e deve conoscere la teoria del pvp. Non tutti sanno ad esempio che con lo sprint se colpisci una persona la scagli lontano , che parandosi si riduce ogni danno a mezzo cuore o che colpendo in salto si esegue un critico (che con una spada di diamante consiste in 8 cuori e mezzo di danno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opchip la storia della falange è solo un esempio, anche sapere come muoversi all'interno di una fortezza o saper attaccarne una è importante, farlo sapendo il proprio incarico in un gruppo può essere fondamentale.

Se dieci persone difendono una fortezza di queste quante sono arcieri? Quanti sanno dove andare? Su tre torri tutti andranno solo in una o in tempo brevissimo sapranno dove dislocarsi?

Ragazzi di cose da imparare ce ne sono a centinaia, non dico che dobbiamo mandare in afghanistan i nostri soldati :asd: ma almeno due o tre tattiche di guerra le insegnerei.

Ad esempio una cosa molto valida sarebbe addestrare un gruppo di persone nello scontro campale, facendo sì che quelli armati di spada avanzino uniti in fila, mentre dietro gli arcieri sapessero costruire delle pedane (riparate) molto velocemente, tirare due o tre frecce, saltare giù e avanzare. Che so, robe così! Capite che ce ne passa tra una fiumana di gente iperarmata e incantata che si fa sonoramente i fatti suoi e avanza come gli pare e un pugno di persone coordinate su mumble e che sanno esattamente cosa devono fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'organizzazione dell'esercito fatta da Opchip nel senato .

Nell'unione siamo 162 persone senza il ministro della guerra e Kataskematico siamo 160 possibili soldati

se ogni squadra è composta da 5 persone (Capitano + 4 soldati)ci sono

32 squadre totali (4 a Sendai 12 a ewok 9 a humine 6 a BopVille )

Direi 1 squadra d'arcieri in ogni città tranne ewok che ne deve avere 2 . Quindi 3 a Sendai 10 a ewok , 8 a Humine e 5 a Bopville .

1 squadra di Addestratori che danno fastidio al nemico , tranne a Sendai. Quindi 3 a Sendai 9 a ewok 7 a Humine e 4 a Bop

1 squadra di rifornitori/pozioni che aiutano i soldati nel rifornirli di frecce , pozione e aggiustano le armor/spade . 3 a sendai 8 a ewok 6 a humine e 4 a Bop

Il resto sono tutti fanteria .

Sono contrario ai 100 minimi di sword perché un nuovo utente che vuole entrare nell'esercito come fa deve skillare da solo e poi entrare nell'esercito ? magari poi vuole essere un arciere e ha perso tempo a fare sword . Direi di fare in modo che uno chiede di essere arruolato in una squadra particolare , fa delle sessioni di allenamento magari con dei reclutatori dell'esercito e appena arriva ad un livello di skill adeguato entra in squadra e comincia l'allenamento intensivo.

La leva è obbligatoria ? direi di sì pensate se a Sendai si arruolano 3 persone la città mica rimane scoperta ? poi più si è meglio è . Casomai non si collega da molto tempo un soldato viene espulso dal capitano della squadra ,

Ci sarà una paga ? Se sì su cosa si baserà ? Io direi la paga a missione più un extra per le vittorie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(io vorrei partecipare alle guerre, tant'è che mi sto allenando per alzarmi le skylls, che ho resettato a zero)

Pensare che 160 persone (sedici milioni, secondo i canoni wiki :asd:) partecipino in toto alla guerra è un'utopia. Quanto alla leva obbligatoria invece la trovo proprio contraria allo spirito di gioco, non possiamo mica costringere delle persone a giocare in un modo che non vogliono.

Poi, dando una spiegazione gdr, l'Unione è composta da persone che combattono per propria volontà a difesa della patria, non perchè costretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari cittadini dell ' Unione e cari senatori , non approvo una vostra legge , quella di ammettere solo eremiti ad Sendai. Io voglio trasferirmi a Sendai , sono cittadino di Ewok, volevo entrare a Sendai visto che ho scoperto la sua bellezza da poco. Sarei disposto ad aiutare a costruire , a progettare ed a comprare un plot o di piu'.

Questa secondo me è mancanza di libertà di scelta, io volevo entrare nella città militare dell ' Unione, visto che mi piace molto combattere , ma non posso.

Ewok non perderà niente perchè tanto non faccio un gran chè tutto il giorno e mi annoio da morire.

Vi prego di fare un eccezione per me.

Distinti saluti e grazie per la vostra risposta.

LordAldebaran

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.