Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ErebThoron

Andiam Andiam Andiam A Plottizar

Recommended Posts

Si lo so il titolo è imbecille :asd:

Oggi tra una raccomandata e un pacco ho pensato ad una cosuccia che potrebbe aiutare la nazione.

Quante volte ci è capitato di dover plottare nuove zone per dare respiro alla città ma non avevamo abbastanza cittadini? Quante volte allungavamo la manina mentre il traguardo dei 61 abitanti ci guardava beffardo? E' ora di dire basta :asd:

Vorrei proporre un progetto per allargare i confini cittadini sfruttando i soldi che recentemente hanno ricominciato ad entrare, potremmo trasferire momentaneamente tot cittadini da una città all'altra per far raggiungere il traguardo della soglia successiva, al che un assistente o il sindaco plotterebbero la zona interessata e farebbero tornare i cittadini spostati alla loro città.

Esempio:

Ewok è a 55 abitanti e vuole plottare una nuova isola dato che ha il portafogli pieno. Chiede aiuto a BoP, Sendai e Hu che gli passano per una serata 6 cittadini (2 a testa tipo), al che Ewok raggiunge quota 61 e può plottare quanto vuole, rimandando poi a fine serata gli huiti, i sendai e i bopiani a casa loro.

Credo che sarebbe un ottimo metodo, sperando che non sia considerato "aggirare" il regolamento sulle città ma alla fine essendo una nazione mi sembra il minimo aiutarci l'un l'altro, sopratutto con una soluzione senza fatica come questa ^^

(non l'ho proposto in senato perchè dovrebbe farlo il ministro degli interni, questa è solo una discussione)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è nuona l'unica cosa è che magari penserebbero che lo facciamo per prendere più soldi dalle fortezze. Dovremmo chiedere ad un admin ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque in senato puoi proporre ciò che vuoi se sei senatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente i soldi delle fortezze rimangono quelli, si basano cmq sempre sul numero cittadino di abitanti e non dei plot, alla fine il trasferimento di cittadini che intendo io durerebbe tipo un'ora o poco più, giusto il tempo di fare i plot claim che servono.

comunque in senato puoi proporre ciò che vuoi se sei senatore

preferisco non intasare le già troppo numerose votazioni XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no ereb. Se a sendai siamo a 20 prendiamo i soldi da villaggio (credo) se siamo 21 li prendiamo da roccaforte (embo). Quindi se Ewok ha 56 cittadini prende i soldi che prenderebbe con 51. Se spostiamo i 5 a sendai facendoli arrivare a 31 la nazione prende i soldi di ewok normali + i soldi di sendai che passa di grado. So di spiegarmi col deretano. Spero tu abbia capito che intendo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no ereb. Se a sendai siamo a 20 prendiamo i soldi da villaggio (credo) se siamo 21 li prendiamo da roccaforte (embo). Quindi se Ewok ha 56 cittadini prende i soldi che prenderebbe con 51. Se spostiamo i 5 a sendai facendoli arrivare a 31 la nazione prende i soldi di ewok normali + i soldi di sendai che passa di grado. So di spiegarmi col deretano. Spero tu abbia capito che intendo :D

si beh quello è un discorso diverso Massi, il mio spostamento non è definitivo e se non viene fatto proprio la mattina del pagamento delle fortezze non cambia nulla, metti caso:

fase 1: 56 cittadini Ewok, 26 cittadini Sendai

si spostano 5 persone a sendai per fare 31

fase 2: 51 cittadini Ewok, 31 Sendai

sendai plotta e rimanda indietro i 5 cittadini che sono comunque di Ewok

fase 3: si torna a 56 - 26

Quello che dici tu è fermarsi alla fase 2 però questo non ha senso perchè i 5 di Ewok non vogliono fermarsi a Sendai (città prese solo di esempio, è uguale per tutte il discorso) ma vogliono poi tornare ad Ewok, si "trasferiscono" fino a che il sindaco plotta e poi vanno subito via.

Quello è un discorso più ampio di fortezze che la mia proposta non tocca ^^"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto che è tua intenzione...

l'unica cosa è che magari penserebbero che lo facciamo per prendere più soldi dalle fortezze.

Avevo solo paura che venisse mal interpretata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio, se la città regredisce, deve unclaimare.

Ad esempio, Dalmasca ha perso un 20 cittadini ed ha unclaimato qualcosa, da quel che ho capito.

Mi sembra un po' forzata come cosa. Se no non avrebbe senso il limite dei plot, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio, se la città regredisce, deve unclaimare.

Ad esempio, Dalmasca ha perso un 20 cittadini ed ha unclaimato qualcosa, da quel che ho capito.

Mi sembra un po' forzata come cosa. Se no non avrebbe senso il limite dei plot, giusto?

No, non unclaima. Vedi Bop, che era arrivata a 20 abitanti ma aveva 500 plot claimati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è niente male come idea ma sembra quasi un' imbroglio :asd: . C'è da vedere cosa dicono i sindaci :ahsisi:

C'è anche da vedere cosa dicono i cittadini, mica potete ordinare a tutti quello che devono fare ad esempio: " Tu Arri adesso vai a Humine per 10 min." E io rispondo : " ma non ho voglia di spostarmi ogni giorno qua e la!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh logico che non è un obbligo di sicuro spostarsi, viene chiesto gentilmente XD il limite dei plot lo odio e lo trovo stupido e limitante al massimo proprio per questo ho proposto questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto. Secondo me dare un limite di plot ha senso. Avrebbe evitato il periodo di bop. Però quando raggiungi il livello massimo non dovresti avere aver limiti. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma raggiungere il livello massimo è veramente arduo, capisco città come Humine che sono tutte strette strette ma Ewok che viaggia su isole volanti ha bisogno di un botto di plot in più e dato che i soldi ci sono io preferirei avere il plottaggio libero, anche perchè così puoi plottare zone di collegamento decorative tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è giusta e attuabile u.u

Il limite di plot è proporzionale al numero di cittadini per motivi GDR ( una città enorme con pochi cittadini avrebbe poco senso no?). Tuttavia ciò che faremmo noi sarebbe giustificato dal fatto che se un gruppo di cittadini si trasferisse al fine di aiutare nella costruzione di nuove aree in una città vicina, avrebbe bisogno di un alloggio ed è per questo che anche dal punto di vista GDR l'espansione della città sarebbe giustificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sarei per rimuovere il limite dei plot, ma solo dei plot per tot abitanti, non il limite massimo di 1000 plot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.