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Proposta Plug In: Faction!

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Premetto che a livello tecnico non so se è fattibile avendo towny o altri plug in, e non so se il server reggerebbe, ma cosa ne dite di mettere faction? Secondo me aumenterebbe di molto il gdr all'interno del server, si potrebbero creare bande eremitiche (come il recente mucchio), oppure fazioni/famiglie all'interno delle città (un po' come Guelfi e Ghibellini a Firenze). Secondo il mio parere, sarebbe una figata, permetterebbe anche agli eremiti di potersi organizzare per bene in squadroni omicidi!

Naturalmente intendo da affiancarsi a towny, non sostituirlo!

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Odio Factions con tutto me stesso per infiniti motivi, secondo me sarebbe molto meglio SimpleClans.

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Rovinare un server : lo stai facendo benissimo.

TLL si differenzia da tutti gli altri server italiani non solo per la sua quantità e qualità di utenza, ma anche per il fattore GdR. Affiancare Towny e Faction (oltre a non essere possibile) non è nemmeno concepibile da una mente umana con un quoziente intellettivo superiore a 40, dato che :

  • Rovinerebbe la mappa
  • Creerebbe molti litigi tra gli utenti
  • Si dovrebbero anche abilititare le TNT, e dubito che draith le abiliterà mai ^-^
  • A moltissimi non andrebbe giù l'innovazione
  • Molto altro

E poi scusa, vuoi far diventare il grande, famoso e tabù magico dei premium TheLostLands il misero e pezzente server di Luke4316?

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posso sapere quali sono gli effetti di faction?

ho cercato su google ma non trovo niente di significativo.

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1) in che senso rovinerebbe la mappa?

2) mah, alla fine dipende dagli utenti, se creano litigi città e guerre, creano litigi anche le faziuoni e viceversa.

3) Perchè scusa?

4) Infatti è una proposta

5) Ho aperto il topic per sapere il molto altro xD

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Le fazioni esistono già, sono le famiglie, e non hanno avuto tutto questo gran successo.

Dare un qualcosa alle bande di eremiti sarebbe carino, ma anche arrangiandocisi funziona sempre :sisi:

E poi faction funziona in maniera simile a towny, dunque non penso proprio si possano affiancare :sisi: e anche se si potesse non ne vedo l'utilità :sisi:

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Le famiglie...chi se l'è filate?

Sono buone giusto per dare un minimo di verosimiglianza alla Wiki.

Un altro mod per questo? NO grazie

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1) in che senso rovinerebbe la mappa?

2) mah, alla fine dipende dagli utenti, se creano litigi città e guerre, creano litigi anche le faziuoni e viceversa.

3) Perchè scusa?

4) Infatti è una proposta

5) Ho aperto il topic per sapere il molto altro xD

1) Pezzi di mappa riservata totalmente ad alcuni utenti

2) Tranquillo, è SEMPRE colpa di Faction

3) Perchè si dovrebbero abilitare o perchè draith non le metterebbe?

4) Che non passerà mai

5) Non ho voglia di dire questo, lo farà qualcun altro.

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Il punto 3 chiedo perchè bisognerebbe attivare la TNT,

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Faction non va bene per i motivi suddeti però sarebbe bello (sopratutto per gli eremiti). Magari fare qualcosa che è simile ad un party ma con qualcosa in più? ^^ (lo dico da cittadino eh)

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Si potrebbe abilitare factions solo per gli eremiti, stanno nascendo un sacco di comunità non protette, che molte volte vengono griffate. Basta mettere un costo di un tot zenar per fondare una fazione.

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non si può tramutare towny ai livelli di una fazione di faction?

mi spiego, da moderatore di un server che si basa su faction capisco il vostro disprezzo verso faction, però c'è anche da dire che implementare un sistema di sotto-gruppi di gioco non sarebbe male, a maggior ragione per gli eremiti, magari dare la possibilità di creare dei party/fazioni con nessuna possibilità di plottaggio, o al massimo ridotta ad un solo plot come base di ritrovo. Il tutto però usando towny, e qui tocca a voi ingegnarvi perchè io lo sconosco a livelli tecnici XD

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Le famiglie...chi se l'è filate?

Sono buone giusto per dare un minimo di verosimiglianza alla Wiki.

:( mi rendi triste :(

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non si può tramutare towny ai livelli di una fazione di faction?

mi spiego, da moderatore di un server che si basa su faction capisco il vostro disprezzo verso faction, però c'è anche da dire che implementare un sistema di sotto-gruppi di gioco non sarebbe male, a maggior ragione per gli eremiti, magari dare la possibilità di creare dei party/fazioni con nessuna possibilità di plottaggio, o al massimo ridotta ad un solo plot come base di ritrovo. Il tutto però usando towny, e qui tocca a voi ingegnarvi perchè io lo sconosco a livelli tecnici XD

....

/party nomeparty (entri o crei il party con quel nome)

/p (chat del party)

C'è già da molto tempo...

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Controproposta. Non si potrebbe permettere agli eremiti di creare delle mini città?Mi spiego meglio:

Un gruppo di eremiti può unirsi e creare una vera e propria città con il limite che questa non possa diventare più grande di 20plot e con un numero massimo di 10 eremiti (ad esempio) ma pagando meno di 80k, chessò 20k. In questo modo gli eremiti che decidono di raggrupparsi sarebbero tutelati e in più nascerebbero delle piccole realtà locali, che gdristicamente parlando son strafaighe :D

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Controproposta. Non si potrebbe permettere agli eremiti di creare delle mini città?Mi spiego meglio:

Un gruppo di eremiti può unirsi e creare una vera e propria città con il limite che questa non possa diventare più grande di 20plot e con un numero massimo di 10 eremiti (ad esempio) ma pagando meno di 80k, chessò 20k. In questo modo gli eremiti che decidono di raggrupparsi sarebbero tutelati e in più nascerebbero delle piccole realtà locali, che gdristicamente parlando son strafaighe :D

sìsì bella idea!

Piccoli villaggi indipendenti :)

Tutti speravano che Silen diventasse una sorta di villaggio contadino, ma non lo sarà mai :P

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L'idea in gdr è figa, ma così non ci saranno più cittadini e eremiti, bensì cittadini, paesani e eremiti, a seconda che si appartenga alle comunità maggiori (città), a quelle minori (paesi, con un numero di abitanti inferiore a 10), oppure a nessuna (eremita propriamente detto). Il problema è che è vero che il paese potrebbe avere delle limitazioni pesanti (meno di dieci abitanti e meno di (esempio) 10 plot, costo ridotto di fondazione e di mantenimento, ecc), ma obbligherebbe gli eremiti ad entrare nei meccanismi di towny (plottaggio tasse ecc) obbligandoli a cercare di accumulare zenar anche loro (il mantenimento può essere pagato solo tramite il MI visto che non si può contare su nuovi utenti o su donazioni), e di solito il bello di essere eremiti è proprio l'essere estranei a queste meccaniche, concentrandosi solamente sul gioco vanilla. Alla fine non si tratterebbe di una modifica pesante, occorrerebbe solamente rispettare quei limiti, però non credo avrebbe molto successo. E poi alla fine così anche gli eremiti diventerebbero protetti, e dunque non si potrebbe più saccheggiare, cosa che toglierebbe a molti tanto divertimento. Insomma, alla fine i paesi sarebbero carini ma sono una cosa diversa rispetto alle vere esigenze degli eremiti eremiti.

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L'idea in gdr è figa, ma così non ci saranno più cittadini e eremiti, bensì cittadini, paesani e eremiti, a seconda che si appartenga alle comunità maggiori (città), a quelle minori (paesi, con un numero di abitanti inferiore a 10), oppure a nessuna (eremita propriamente detto). Il problema è che è vero che il paese potrebbe avere delle limitazioni pesanti (meno di dieci abitanti e meno di (esempio) 10 plot, costo ridotto di fondazione e di mantenimento, ecc), ma obbligherebbe gli eremiti ad entrare nei meccanismi di towny (plottaggio tasse ecc) obbligandoli a cercare di accumulare zenar anche loro (il mantenimento può essere pagato solo tramite il MI visto che non si può contare su nuovi utenti o su donazioni), e di solito il bello di essere eremiti è proprio l'essere estranei a queste meccaniche, concentrandosi solamente sul gioco vanilla. Alla fine non si tratterebbe di una modifica pesante, occorrerebbe solamente rispettare quei limiti, però non credo avrebbe molto successo. E poi alla fine così anche gli eremiti diventerebbero protetti, e dunque non si potrebbe più saccheggiare, cosa che toglierebbe a molti tanto divertimento. Insomma, alla fine i paesi sarebbero carini ma sono una cosa diversa rispetto alle vere esigenze degli eremiti eremiti.

Si questo è vero. Però considera che gli eremiti eremiti resterebbero comunque. L'idea mi è venuta leggendo il topic degli eremiti attaccati dai cittadini di sendai: in quel caso gli eremiti, nonostante fossero stati razziati un paio di volte, son restati lì senza fare la vita nomade tipica degli eremiti. Quindi qualcuno quest'esigenza l'avrebbe. Per quelli ad esempio che vorrebbero entrare in una città ma senza rinunciare alla libertà della vita eremita. Poi potrebbero nascere anche "alleanze" tra villaggi e città per scambio di merci ecc. Sarebbe molto realistico e a lungo andare potrebbe anche rimpiazzare il mercato internazionale che, diciamoci la verità, gdristicamente parlando è una follia.

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a me la cosa dei paesi piace molto, ricordando però che (gdrristicamente) un paese in una certa area sottostarà all'influenza di una certa città-nazione, cosa che aumenterebbe ancora di più il realismo della mappa. Però è importante che ci siano pesanti limitazioni in numero di cittadini (direi 10, che sono poi il minimo invece per fondare una città vera) e plot spendibili, e soprattutto sul costo di fondazione (10k zenar?) e mantenimento (100 zenar/giorno?). Ricordando poi che un paese potrebbe venire costruito vicino ad una città, e che in quel caso NON potrà mai diventare una città (in fondo un paese in teoria potrebbe volere l'upgrade prima o poi, pagando 70k zenar).

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L'idea in gdr è figa, ma così non ci saranno più cittadini e eremiti, bensì cittadini, paesani e eremiti, a seconda che si appartenga alle comunità maggiori (città), a quelle minori (paesi, con un numero di abitanti inferiore a 10), oppure a nessuna (eremita propriamente detto). Il problema è che è vero che il paese potrebbe avere delle limitazioni pesanti (meno di dieci abitanti e meno di (esempio) 10 plot, costo ridotto di fondazione e di mantenimento, ecc), ma obbligherebbe gli eremiti ad entrare nei meccanismi di towny (plottaggio tasse ecc) obbligandoli a cercare di accumulare zenar anche loro (il mantenimento può essere pagato solo tramite il MI visto che non si può contare su nuovi utenti o su donazioni), e di solito il bello di essere eremiti è proprio l'essere estranei a queste meccaniche, concentrandosi solamente sul gioco vanilla. Alla fine non si tratterebbe di una modifica pesante, occorrerebbe solamente rispettare quei limiti, però non credo avrebbe molto successo. E poi alla fine così anche gli eremiti diventerebbero protetti, e dunque non si potrebbe più saccheggiare, cosa che toglierebbe a molti tanto divertimento. Insomma, alla fine i paesi sarebbero carini ma sono una cosa diversa rispetto alle vere esigenze degli eremiti eremiti.

Non sono d'accordo. I paesi possono anche non avere il sistema di tassazione. Basta non fargli pagare settimanalmente le spese di mantenimento e non dargli i soldi dalle "fortezze" che gdristicamente non avrebbero senso.

Tu parli di divertimento nel saccheggiare, ma il divertimento è solo dei cittadini. Non degli eremiti. Considerare super partes un divertimento il saccheggio non mi sembra corretto.

Secondo me gli eremiti resterebbero eremiti, ma alcuni di questi se vogliono possono mettersi in comunità. Cosa che sta già avvenendo!! Ma non hanno alcun diritto di towny e questo li svantaggia solo da un punto di vista: devono fare avanti e indietro dal mint per depositare/ritirare le cose preziose. Devono fare i cubi di materiali preziosi.

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sì, i paesi senza costo di mantenimento sono una bella idea, magari una limitazione sarebbe l'impossibilità di essere indipendenti ed essere per forza o uniti ad altri paesi o a nazioni più grandi o vassalli di una nazione, in modo da impedire un superproliferare di nazioni piccole e aumentare le dimensioni delle nazioni già grandi.

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sì, i paesi senza costo di mantenimento sono una bella idea, magari una limitazione sarebbe l'impossibilità di essere indipendenti ed essere per forza o uniti ad altri paesi o a nazioni più grandi o vassalli di una nazione, in modo da impedire un superproliferare di nazioni piccole e aumentare le dimensioni delle nazioni già grandi.

Sì avrebbe senso. In questo modo ogni nazione si regolamenterebbe su come comportarsi con i paesi. Se lasciarli più o meno indipendenti.

Ah altra cosa che mi sono scordato di dire: un ulteriore svantaggio potrebbe essere l'assenza di una sezione vera e propria sul forum. Possono comunicare solo tramite topic su "eremiti" o eventualmente nella nazione di appartenenza.

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....

/party nomeparty (entri o crei il party con quel nome)

/p (chat del party)

C'è già da molto tempo...

conosco bene il comando party, ma esso non da a il gruppetto di eremiti la nomina di tribù vera e propria, quello che volevo dire io, era se si poteva configurare un tipo di città con towny, che abbia solo 1 plot massimo (vedi casa eremitica), e sia esente da tasse e allo stesso tempo dal ricavo di zenar.

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