Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Sul Modernismo

Recommended Posts

Prendo spunto dal "processo" a Nelogenesis per riprendere questo punto detto da Jay:

La Giustizia deve essere equa tra chi gode del potere amministrativo e chi no. La Gisutizia deve essere indipendente e non politica per evitare soprusi.

La Giustizia non dev'essere negli interessi del governo, ma negli interessi della Legge.

Al di là del fatto che questo processo è una farsa e sono rimasto abbastanza attonito (ma su questo discuterei nell'altro topic), va comunque in netto contrasto con quello che ha detto Jay. Da quel che ho visto la giustizia col piffero che è indipendente dalla politica, visto e considerato che il giudice (e giuria e boia) autonominato è lo stesso capo di stato.

Questo va oltre persino quello che succede nell'Unione (dove tutti i poteri, compreso quello giudiziario, sono in mano del Senato che è un organo plenipotenziario, ma almeno decisioni di questo tipo si prendono insieme) e va immediatamente ad accostare l'URMM a Mirrodin o a Parvi, monarchie assolute. Alla faccia del modernismo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino finiremo la discussione là :D

ovviamente il processo sarebbe proseguito per bene se non fosse entrata in mezzo l'amministrazione e il ban. Il giudice l'ho fatto io perché addetto alla politica estera, se il processo fosse proseguito sarei stato affiancato da altri. Inoltre abbiamo dei problemi col codice penale visto che io il tempo di farlo da 0 non l'ho ancora avuto, dunque solo io potevo farlo perché solo io conosco bene le norme (che non sono ancora state completate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino finiremo la discussione là :D

ovviamente il processo sarebbe proseguito per bene se non fosse entrata in mezzo l'amministrazione e il ban. Il giudice l'ho fatto io perché addetto alla politica estera, se il processo fosse proseguito sarei stato affiancato da altri. Inoltre abbiamo dei problemi col codice penale visto che io il tempo di farlo da 0 non l'ho ancora avuto, dunque solo io potevo farlo perché solo io conosco bene le norme (che non sono ancora state completate).

Comunque penso che quando interviene l'amministrazione significa che il gdr si ferma. Io penso che sia persino sbagliato dare multe, di qualunque entità, in questi casi.

La punizione per il furto è da decidere, ma la punizione per l'accanimento si sa ed è il ban.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità sentenza o non sentenza ripeto che il dubbio rimane: a priori avevi deciso (ieri) che uno dei giudici saresti stato proprio tu, cioè il capo di stato dell'URMM; inoltre è stato fatto in modo assolutamente monocratico, senza chiedere prima niente al partito. Questo oltre ad essere anni luce da un sistema democratico di divisione dei poteri supera anche quel semi principio oligarchico che dite di avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque penso che quando interviene l'amministrazione significa che il gdr si ferma. Io penso che sia persino sbagliato dare multe, di qualunque entità, in questi casi.

La punizione per il furto è da decidere, ma la punizione per l'accanimento si sa ed è il ban.

Momento, la punizione per l'accanimento è ovvio che è il ban e non centra niente con questo discorso, quanto alla punizione per il furto non è che è da decidere, l'hai già decisa in quella sentenza; è questo il nocciolo del discorso, hai preso una decisione da solo in uno stato demoligarchico (passatemi il termine :asd:) ed alleato con due nazioni coinvolte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Coff Coff Fate spazio al Corporativismo Coff Coff*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dovevo essere uno dei giudici per una motivazione gdr off (il sistema di leggi non è pronto).

E il fatto che abbia dato io una sentenza è perché arrivo il sabato sera e mi becco che il processo invece è iniziato contro ogni procedura senza di me ed è sfociato in flame, mentre il reato è passato da "towny" a "staff". Sinceramente non sapevo che fare. Così ho deciso di dare comunque una multa, per far capire che per Thoringrad era comunque colpevole.

Per me non si può né si deve dividere furto e accanimento, che alla fine sono lo stesso atto.

E sono lo stesso atto per un motivo: io sono libero di bruciare la mia roba se voglio. Ma lui è stato bannato per averlo fatto. Dunque lui ha bruciato roba altrui, cioè rubata.. Dunque il furto e l'accanimento coincidono.

Dunque mi sembra stupido far giudicare all'URMM ciò che è già stato giudicato e punito dallo staff. Ormai il reato è finito gdr off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne... ma che mizzica dici? :asd:

Se uno ruba e si tiene le cose è legittimo, se lo fa è distrugge il tutto è considerato accanimento e allora c'è il ban. Quindi il ban è dovuto solo al regolamento, tu puoi pensare che le due cose non siano scindibili, ma è un tuo pensiero e per quanto legittimo non detta di certo legge, neanche in gdr.

L'unione è stata penalizzata da un cittadino thoriano e ha chiesto l'estradizione e il recupero dei beni (anche sotto forma di pecunia), il fattaccio dell'accanimento si è scoperto solo dopo, quindi aj voja se son due cose ben separate, all'interno del gdr. E comunque ripeto, non puoi decidere monocraticamente tu per tre nazioni (peraltro iperalleate), nè per motivazioni gdr, nè per motivazioni gdr off.

Tornando IT non capisco di nuovo che senso abbia che tu dovessi essere giudice per motivazioni gdr off. Scusa, ma non c'è nessuno nell'URMM che non riesce a fare il giudice, che c'era bisogno di te? Guarda che non è un'accusa, a me va benissimo che tu lo faccia, ma questo però significa che la divisione dei poteri nell'URMM non c'è, tutto qui.

(hai un pò la sindrome da "devo fare tutto io se no crolla il mondo", vero? Lo dico con simpatia eh, anche io ce l'ho ^_^)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Coff Coff Fate spazio al Corporativismo Coff Coff*

Questo corporativismo mi ha proprio incuriosito vado a leggermi il topic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo corporativismo mi ha proprio incuriosito vado a leggermi il topic :)

È la naturale evoluzione del vecchio e sorpassato Modernismo, ne riprende le basi, ma il sistema governativo è notevolmente migliorato. Ti posso spedire anche il nostro libro al costo di 80 Z (è lo stipendio che diamo ai nostri dipendenti per una spedizione), altrimenti puoi venire a Frenco e ritirarlo gratuitamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la naturale evoluzione del vecchio e sorpassato Modernismo, ne riprende le basi, ma il sistema governativo è notevolmente migliorato. Ti posso spedire anche il nostro libro al costo di 80 Z (è lo stipendio che diamo ai nostri dipendenti per una spedizione), altrimenti puoi venire a Frenco e ritirarlo gratuitamente.

Una interessante ed imprevista novità che stroncherà prematuramente il povero Syne xD

EDIT: non sono daccordo nel definirla "Naturale evoluzione" del modernismo. è piuttosto una variazione in senso più... Comunista? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra naturale che prima o poi avvengo un cambiamento a livello governativo in una società, già ora l'URMM è divisa fra Thoringrad (Modernisti) e Frenco (Corporativisti), a questo punto possiamo rendere felice Kataskematico diventando una vera nazione democratica con 2 partiti che concorrono per il potere. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rendere felice il sottoscritto è ironico, vero?

Sarei felice solo se vedessi un Alto Cancelliere che balla nel senato della repubblica oligarchica di Thoria :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra naturale che prima o poi avvengo un cambiamento a livello governativo in una società, già ora l'URMM è divisa fra Thoringrad (Modernisti) e Frenco (Corporativisti), a questo punto possiamo rendere felice Kataskematico diventando una vera nazione democratica con 2 partiti che concorrono per il potere. :asd:

Nono, si sfascia tutto il sistema politico delle URMM se spuntano due partiti, dovremmo riscrivere tutto... al limite possiamo parlare di un'ala Modernista ed un'ala Corporativista... Tipo Menscevichi e Bolscevichi và. Comunque me gusta, GDRisticamente parlando... Solo cerchiamo di non provocare conflitti ideologici che possano spaccare le URMM. Altressì, è una contraddizione professare la libertà religiosa e proclamare lo stato Ateo e vietare ogni luogo di culto, in quanto l'Ateismo è tecnicamente un'orientamento religioso (Perchè anche non credere in nessuna divinità è un atto di fede). Lo stato non dovrebbe essere Ateo, ma Laico. E per di più va contro la costituzione sta storia. l'unico punto che si dovrebbe un attimino smussare è quello, e si potrebbe tranquillamente convivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rendere felice il sottoscritto è ironico, vero?

Sarei felice solo se vedessi un Alto Cancelliere che balla nel senato della repubblica oligarchica di Thoria :asd:

Giammai :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono, si sfascia tutto il sistema politico delle URMM se spuntano due partiti, dovremmo riscrivere tutto... al limite possiamo parlare di un'ala Modernista ed un'ala Corporativista... Tipo Menscevichi e Bolscevichi và. Comunque me gusta, GDRisticamente parlando... Solo cerchiamo di non provocare conflitti ideologici che possano spaccare le URMM. Altressì, è una contraddizione professare la libertà religiosa e proclamare lo stato Ateo e vietare ogni luogo di culto, in quanto l'Ateismo è tecnicamente un'orientamento religioso (Perchè anche non credere in nessuna divinità è un atto di fede). Lo stato non dovrebbe essere Ateo, ma Laico. E per di più va contro la costituzione sta storia. l'unico punto che si dovrebbe un attimino smussare è quello, e si potrebbe tranquillamente convivere

Certo, quello che proponi te è molto più "soft" e non comporterebbe lotte interne e appoggio l'idea.

Sull'ateismo però rimango un attimo perplesso sul da farsi. La costruzione di luoghi pubblici di culto porterebbe i dipendenti a una "distrazione mentale" troppo elevata, inoltre se il pontefice della suddetta religione istituisse giornate di riposo, tutta l'azienda-città ne risentirebbe a livello economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Ateismo è tecnicamente un'orientamento religioso (Perchè anche non credere in nessuna divinità è un atto di fede).

Oh Santi numi... in questo forum non si parla di politica e religione, vero? Allora taccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, quello che proponi te è molto più "soft" e non comporterebbe lotte interne e appoggio l'idea.

Sull'ateismo però rimango un attimo perplesso sul da farsi. La costruzione di luoghi pubblici di culto porterebbe i dipendenti a una "distrazione mentale" troppo elevata, inoltre se il pontefice della suddetta religione istituisse giornate di riposo, tutta l'azienda-città ne risentirebbe a livello economico.

GDRisticamente si potrebbe lasciare la possibilità di culto in privato, con al costruzione di luoghi di culto privati, ma ribadire che la priorità è sempre e comunque per la città/azienda. Poi per quanto ci riguarda, il culto di Thor (Che sarà quello con cui dovreste avere maggiormente a che fare) è più che altro una filosofia di vita, come già spiegato, e non contempla giorni di riposo che io sappia :asd:.

Una cosa del tipo: Liberi di fare come volete, a patto che ciò non condizioni la vostra efficienza ed il vostro comportamento civico/lavorativo. L'Ateismo di stato è troppo "spinto", punterei alla laicità o ad una linea più morbida (Agnosticismo? riconoscimento della spiritualità individuale?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Santi numi... in questo forum non si parla di politica e religione, vero? Allora taccio.

sisi lo so, il bla bla delle prove non prove tu non puoi prova che esiste io che esiste eccetera eccetera, discorso vecchio. Per me è un atto di fede credere come non credere, per te no, la chiudiamo quì, l'ho tirato fuori solo per spiegare bene il mio punto di vista xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per molti è un atto di fede anche prendere un aereo, questo non significa che accosto l'Alitalia o Meridiana alla religione :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per molti è un atto di fede anche prendere un aereo, questo non significa che accosto l'Alitalia o Meridiana alla religione :asd:

shhhhh avevamo deciso di non parlarne :asd: O flamiamo per 22 pagine fino a domani mattina, quando ci rincoglioniremo così tanto che finirà che io crederò sul serio nella Mucca Extravergine e tu idolatrerai un pacchetto di patatine :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il tipo quarto post che scrivo ed ho addosso una discreta quantità di alcol ma sono abbastanza lucido da capire che sono arrabbiato e deluso da Synesthesy. Kataskematico ha perfettamente ragione quando dici che sei riuscito a tradire l'unico grande ideale su cui non avrei potuto transigere ovverosia:

La Giustizia deve essere equa tra chi gode del potere amministrativo e chi no. La Gisutizia deve essere indipendente e non politica per evitare soprusi.

La Giustizia non dev'essere negli interessi del governo, ma negli interessi della Legge.

Inoltre di tutta questa situazione, sapete che ne penso?

Che ne sono arcistufo!

Non ne posso più di paragoni senza senso all'Unione Sovietica ed al comunismo. Non ne posso più di Thor. Non ne posso più delle mezze misure e delle mezze parole.

Penso proprio che da domani avremo una nuova nazione. Una nazione democraticafondata sul lavoro, sul multipartitismo, e sulla libertà di culto.

Non la vedo come la morte del Modernismo ma come la sua finale fioritura: il Multipartitismo.

Ed Amen.

Vi farò sapere in seguito. Burp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.