Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Synesthesy

Spoutcraft

Domanda

Come molti di voi sapranno, ora Spoutcraft è diventato il client unico per TLL (spero per poco).

Ora:

Specifiche del mio pc:

Processore: intel i7 2670QM 8 core da 2.2 GHz

RAM: 8 Gb

Scheda grafica: Nvidia Geforce 610M da 2Gb

OS: win7 64 bit

Java: ultima versione sempre 64 bit

non saprei altro di interessante :D

Minecraft col client vanilla:

Mod:

Optifine Multi core http://www.minecraft...textures-aa-af/

Shader http://minecraftital...lsl-shader-mod/

Matmos sound pack (vedi mia firma)

IC^2, BC, millenarie, zeppelin, altre cosine carine

Texture pack: equilibrium 128x modificata in modo da contemplare tutte quelle mod a 128x

Impostazioni grafiche: tutte al massimo, compresa clear water, distanza visuale al massimo, tutte le impostazioni fancy

PRESTAZIONI: 45-50 fps, 30 fps registrando con Fraps

PRESTAZIONI SENZA MOD: 80-100 fps con tutta la grafica vanilla al massimo

Ora la domanda: perché con questo cazzutissimo pc appena comprato (su cui gira deus ex human revolution con tutta la grafica al massimo e senza neanche scaldare, per esempio) spoutcraft mi va a 10, 15 fps con la grafica al minimo?

Ditemi come fare per avere con Spoutcraft le stesse prestazioni grafiche e di fps che avevo col vanilla.

SECONDO PROBLEMA: perché usando spoutcraft ho avuto una lag fenomenale per cui la mia presenza non è neppure stata registrata dal server, ho provato a scrivere in chat e non l'ha fatto, e non mi ha caricato solo il chunk dove mi trovavo sbattendomi poi fuori dandomi un errore di connection lost? (non so se si tratta di un problema del server però lo scrivo lo stesso)

Ovviamente la linea è il mio punto debole:

1806040062.png

EDIT: aggiungo un altro dato: il problema numero due me lo da solo su Thelostlands e non in altri server :sisi:

+1 garantiti :sisi: spero poi che questa discussione serva anche ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Internal Exception: java.net.SocketException: Software caused connection abort: recv failed

Ci ho messo tutto il giorno ad ottenere una riga di errore :sisi:

sembra un errore di connessione al server... oltre ai settaggi hai controllato che non sia bloccato dal firewall?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi prendete per un nabbo ;)

Secondo voi io ho ancora il firewall attivo? :lol: magari quello di windoz :ahsisi::asd:

Tra l'altro non so perché ma ora mi trovo fuori da Thoringrad, quindi se loggo i mob mi ammazzano :asd:

Ho uno screen dell'inventario, ho giusto un armatura ma per me è preziosa, spero di non perderla :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo qui, in spoutcraft, almeno l'ultima versione, vi era un pulsante che permetteva di aumentare gli fps, si chiama "favor performance", hai provato a premerlo?Comunque la linea è problematica, spout, molto probabilmente, ha bisogno di un po' più di banda per giocare :( (visto le numerose implementazioni che ha all'interno :3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pulsante lì mi avvolge con una nebbia mistica :asd: per carità così poi va, ma la grafica è orrenda.... Non riuscirei a vedere un creeper ad un palmo di mano :lol:

Alla fine il nemico dei fps è la render distance. Con il giusto quantitativo di nebbia chiunque può giocare. Però è orrido lo stesso che debba passare da 40 fps con shader in far a 40 fps in tiny :asd:

Comunque la banda credo anche io che sia un problema. Però ieri ho provato altri server e andava, con la solita lag ma andava. Dovrei forse provare un altro server che abbia un giusto quantitativo di implementazioni simile a quello di TLL. Però io non so se un plugin va a pesare di più o di meno..... avete qualche suggerimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio: Prendi la cartella .spoutcraft e cancellala in toto e vedi che succede riavviandolo... Dovrebbe reimpostare le imposrazioni predefinite. A me con un i5 e 4Giga di ram mi va a 150 FPS in media, trovo assurdo che a te non vada...

Può darsi che non hai impostato la scheda video per essere usata con spout? Avevo un problema simile quando giocavo all'inizio con minecraft e scattava in maniera assurda con FPS a 20... poi con le caratteristiche del mio pc ho praticamente tutte le impostazioni alte (a parte mipmap xD) senza nessun problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, già il fatto che con il pulsante attivato tu riesca a giocare, è un sollievo, no?a questo punto dovresti provare a giocare con la nebbia, premendo il pulsante F :3 e vedi un po' :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che spoutcraft lo userei comunque solo per TLL, e su TLL non riesco per quel problema di connection :asd: quindi fino a che non risolvo quel problema non so neanche come fare per il resto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhh, bhe, per gli altri server o single giochi minecraft normale, con tll spoutcraft, tanto crea due cartelle separate :3 se riusciamo a farti andare spout decentemente su tll, siamo a cavallo :3

Hai provato java 32? (della serie: tentar non nuoce)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché sul vecchio pc mi dava un sacco di problemi, spoutcraft partiva una volta su due e crashava in continuazione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa la mia nabbosità ma queste frasi che significano di preciso?

dipende da quanta RAM hai, nel launcher di spoutcraft (quello dove scrivi user e pwd) c'è un tasto option dal quale puoi cambiare un parametro espresso in GB. Se hai win7 conta che deve essere pari a RAM-1GB o anche RAM-2GB.

segui la procedura del messaggio che ho quotato e trovi la priorità del processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, Svalvolato, pure io :3

Bhe, ma sul vecchio pc è un conto, sai bene di come le cose possono cambiare anche cambiando solo un componente hardware, no?Quindi perché non provare? Tanto su tll non riesci ad entrare lo stesso, quindi .3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai lo smooth lighting e il mipmapping del terreno sparati a palla, mettili a 0 e dovrebbe migliorare... poi devi migliorare i parametri sopra questi che hai postato...

In singolo li ho uguali e gioco senza problemi, non penso sia quello il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non vi va molto... A me con visibilità massima, e tutte le cazzate grafiche fighe mi va in media a 300 fps... Ho avuto picchi di 900 e non crasha mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

syne a sto punto cambiati connessione

Mica posso cambiare paese :D qui da noi non c'è di meglio in burundipiemonte :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anch'io ho dei problemi con Spoutcraft, posso chiedere qua o apro un'altra discussione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che non è un problema di banda

1813522446.png

Questa è la mia banda, e questa la mia configurazione

Intel core i5-2410M 2.3Ghz (overclock 2.9Ghz)

Nvidia GeForce GT540M

4gb DDR3

Windows 7 e java 64 bit, aggiornati.

Nonostante tutto, se riesco a far girare dei mattoni a grafica al massimo come Cod MW3, battlefield3, armed assault; con spoutcraft assegnato con 2 o 4gb di ram, grafica minimale, mi garantisce un 10fps quando và da dio.

Ho provato ad overclockare la cpu, a ridurre le prestazioni base del windows, ma nulla.

In queste condizioni non è cambiato nulla (a parte che aprire spoutcraft, da solo, è un impresa per quanto è lento), mentre con minecraft base e pesanti mod come la vecchia Photo Realism x256, girava da dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema D: da un'pò di giorni (da quando si è passati alla 4°era) :| mi carica solo un chank D: anche se mi ha sempre laggato ma non fino a questo punto.... un'pò mi sa che è un problema di connessione perchè con infostrada mi andava da dio mentre adesso con teletu fa schifo quindi...tra qualche mese cambio contratto ma nel frattempo come posso fare? :( c'è un modo per aumentare le prestazioni o cose del genere? grz a chiunque mi risponderà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuvole e le stelle sono attivabili da opzioni, cerca nelle opzioni grafiche.... COmunque anche se lo lascio dopo un minuto comunque mi butta fuori "connection lost"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il caricamento dei chunk, è l'unico problema che anche io ho riscontrato con spout, che invece è molto più performante rispetto al vanilla nel mio caso (forse perche non usavo optifine prima).

Ad ogni modo, puoi fare uno screen delle impostazioni che stai usando? Alcune opzioni tipo Far view e mipmapping sono molto pesanti e girano sulla gpu, e la tua scheda grafica, per quanto buona, non è il massimo.

Per la lag, io non ne ho riscontrata, ma da quel che ho capito ieri ci son stati problemi con i server, magari è stato solo per quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il caricamento dei chunk, è l'unico problema che anche io ho riscontrato con spout, che invece è molto più performante rispetto al vanilla nel mio caso (forse perche non usavo optifine prima).

Ad ogni modo, puoi fare uno screen delle impostazioni che stai usando? Alcune opzioni tipo Far view e mipmapping sono molto pesanti e girano sulla gpu, e la tua scheda grafica, per quanto buona, non è il massimo.

Per la lag, io non ne ho riscontrata, ma da quel che ho capito ieri ci son stati problemi con i server, magari è stato solo per quello...

Non è la scheda video che da problemi secondo me dato che ho una da 1gb e va anche al massimo.

Prova a dargli qualche processore in meno cosi

-destro su barra degli strumenti

-avvia gestione attivita

-scheda processi

-destro su javaw.exe

-imposta affinita

-lasciagli solo un microprocessore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. optifine è già inserito in automatico su spout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.