Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

(Discussione) Statuto Guardia Nazionale

Recommended Posts

Proponiamo qui la proposta sullo Statuto della Guardia Nazionale.

Gli elaboratori del disegno della legge sono:

Badger,Digelf, Goldr,Neamer con la partecipazione di RedGunny e altri cittadini.(che ringrazio).

In ottemperanza dell'art.17 [Ogni tipo di votazione, salvo diversa indicazione descritta nella presente costituzione, dura complessivamente 5 giorni. Nei primi 2 giorni viene illustrato il tema della votazione e tutti i cittadini potranno partecipare ad una discussione esprimendo le proprie idee in merito, descrivendo i pro e contro di tale proposta.]

Inizia, alle 00:27 del 13/03/12, la discussione sulla proposta di legge, che terminerà alle 00:27 del 15/03/12.

Statuto Guardia Nazionale

1)La Guardia Nazionale di Nyan ha come unico scopo quello difendere gli Stati Uniti di Nyan e tutti i suoi residenti da minacce esterne e interne.

2)I soldati della guardia nazionale devono obbedire agli ordini dei generali o chi per loro occupa la posizione di comando.

3) I generali della Guardia Nazione non potranno avere incarichi politici nazionali o/e locali, eccetto l’incarico di assistente.

Nel caso in cui un generale riceva un incarico governativo, dovrà, entro tre giorni, esprimere la sua sceltra tra la prima e la seconda.

Nel caso in cui un generale si voglia candidare ad un incarico governativo, dovrà dimettersi dando un preavviso di 48 ore all’ apertura delle candidatura(con post sul forum).

L’ex-generale non potrà riottenere il suo ruolo automaticamente, ma dovrà rientrare nell’esercito come soldato.

4)La guardia nazionale adotterà una divisa comune(skin), da portare obbligatoriamente durante la guerra.

L’uniforme della guerra dovrà essere scelta dal governo, esprimendo la preferenza con una legge o con atto con eguale forza.

5)Ogni città dovrà avere una caserma della guardia nazionale, con un generale a comando.

6)I generali della Guardia Nazionale verranno nominati dal Presidente, coadiuvato dal ministro della difesa.

Nel caso in cui il Presidente voglia cambiare uno o più generali, dovrà motivare l’atto con un post sul forum.

Quest’atto potrà essere annullato nel caso in cui almeno 10 cittadini lo richiedano, di cui 4 dovranno essere non appartenti alla Guardia Nazionale.

7)I soldati devono far riferimento al generale della città in cui hanno servizio.

Nel caso in cui quest’ultimo non sia disponibile o il suo ruolo sia vacante, devono far riferimento a quello della capitale.

Nel caso in cui quest’ultimo non sia disponibile o il suo ruolo sia vacante, devono far riferimento al ministro della difesa, al vicepresidente o al Presidente stesso.

8)Il generale, sentito il parere vincolante del ministero della difesa, potrà nominare altre persone per coadiuvarlo nella gestione dell’esercito.

9)All’inizio di una guerra, il ministero della difesa dovrà nominare un capo di stato maggiore tra i generali della nazione.

Il capo di stato maggiore avrà il compito di coordinare le truppe e i generali di tutte le città in guerra.

10)Tutti gli appartenenti alla guardia nazionale dovranno poter accedere a un canale privato vocale, deciso dal generale di stanza.

Questi canali privati dovranno essere portati alla conoscenza del ministro della difesa.

11)I membri dell’esercito dovranno avere, come minimo, la skill della sword 200 e dell’archery a 100 oppure 275 di axes e 100 di archery.

Nel caso in cui non si soddisfi questi requisiti, si potrà entrare lo stesso nella Guardia Nazionale, facendo ingresso nella categoria delle reclute, che potranno partecipare alle missioni ma che non riceveranno contributi o premi fino al raggiungimento delle skill richieste.

All’ingresso nell’esercito si entrerà nella categoria recluta, indipendentemente dalle proprie skill, per una valutazione delle proprie capacità.

Il generale della città di assegnazione sarà a capo della valutazione e potrà rifiutare un ingresso.

Il rifiutato potrà, a scelta, richiedere i motivi della non ammissione, attraverso un post nel forum.

Il ministero della difesa potrà avviare indagini in ogni momento sulle espulsioni.

12)Ogni caserma della Guardia Nazionale dovrà essere dotata di un magazzino personale.

L’esercito dovrà provvedere da sé alle proprie scorte.

E’ possibile, per i generali, fare richiesta al ministero della difesa per avere un rifornimento dalla nazione.

La richiesta potrà essere rifiutata, ma dovrà essere motivata con post nel forum.

13)Ogni bene fornito dalla guardia nazionale non potrà essere utilizzato per scopi privati, ne essere venduto, prestato o regalato.

Nel caso in cui questo avvenga, il generale di stanza potrà prendere provvedimenti disciplinari, che vadano dalla semplice ricostruzione del bene, fino alla cacciata dalla guardia nazionale.

Le espulsioni dovranno essere motivate nel forum, attraverso un post.

Il ministro della difesa dovrà essere informato dell’espulsione.

14)I membri della guardia nazionale, sotto ordine del generale o di un giudice, potranno effettuare atti che vadano nel rispetto del codice penale e delle garanzie costituzionali.

Il ministro della difesa, una volta ricevuto il budget settimanale, dovrà utilizzare questi soldi per il pagamento delle missioni e per le altre spese della Guardia Nazionale.

Ogni sua spesa dovrà essere documentata e il Ministro della Difesa ne renderà conto al Governo.

15)Nelle missioni estere l’intervento militare sarà costituito dall’invio di parte o della totalità della Guardia Nazionale.

I cittadini potranno partecipare a queste missioni, a condizione che il ministero della difesa lo ritenga opportuno.

I cittadini volontari verranno inquadrati in una particolare divisione, che dovrà seguire i comandi del generale della capitale.

16)Ogni soldato, al suo ingresso nella guardia nazionale dovrà giurare secondo questa formula (attraverso post in un topic della GN appositamente stickato):

“Giuro di essere fedele alla Repubblica Di Nyan, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.”

17)La guardia nazionale potrà partecipare a missioni e/o addestramenti con altre nazioni, quando il ministero della difesa lo ritenga opportuno e vi siano trattati che consentano questo.

18)I generali avranno l’obbligo di controllare lo stato dell’equipaggiamento dei soldato prima di ogni missione.

Nel caso in cui l’equipaggiamento non sia in perfetto stato, il generale potrà prendere provvedimenti verso il soldato inefficiente.

Il generale potrà comunque effettuare ispezioni a sorpresa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento non dice nulla a riguardo la possibilità dei membri della Gn , ovviamente in veste di privati cittadini, di poter partecipare alle guerre, cui nyan non prende parte, in veste di mercenario e/o volontario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sia un errore aver messo 500 d'ascia come criterio minimo... io avevo parlato di 200 (se vi siete fatti plagiare da red o piax ponete un rimedio, 500 d'ascia è un'enormità, ci si arriva dopo mesi :o).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento non dice nulla a riguardo la possibilità dei membri della Gn , ovviamente in veste di privati cittadini, di poter partecipare alle guerre, cui nyan non prende parte, in veste di mercenario e/o volontario

Non sono molto convinto che un comportamento del genere sia possibile. Come privato cittadino per l'appunto sei CITTADINO di Nyan. Se Nyan non sta partecipando ad una guerra un motivo ci sarà... e il fatto che un nostro concittadino vi prenda parte non verrebbe preso molto bene dalle nazioni coinvolte. Ho visto molta gente leftare le città appositamente per prendere parte a guerre che non coinvolgevano la loro nazione. La scappatoia potrebbe essere leftare ---> combattere come mercenario eremita ---> a guerra conclusa eventualmente tornare ad essere cittadino.

Spero sia un errore aver messo 500 d'ascia come criterio minimo... io avevo parlato di 200 (se vi siete fatti plagiare da red o piax ponete un rimedio, 500 d'ascia è un'enormità, ci si arriva dopo mesi :o).

Io propongo 300 per due motivi. Il primo è che un 200 di ascia non può essere paragonato ad un 200 di spada. E poi è meglio avere un esercito con più spade che asce. Mettendo un limite leggermente più alto si invoglierebbe quindi a skillare spada :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì 250 o 300 ci sta, ma non 500 :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è messo 500 dopo aver domandato la potenza della skill a cittadini che possono confermare che l'ascia diventa utile solo verso 500,inoltre non é mica obbligatorio raggiungerla,c'è la spada che funziona lo stesso bene e,ancora,un livello cosi alto non ti impedisce di entrare come membro della guardia nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm in virtù di cosa axes diventa utile solo a 500? :P

- ad ogni livello di sword si aumenta dello 0.1% la possibilità di far "bleeding";

- ad ogni livello di axes si aumenta dello 0.1% la possibilità di fare il 50% di danno in più al nemico (ossia se uno ha 300 di axes hai la possibilità del 30% di fargli un danno molto maggiore).

E' ovvio che a 500 axes sia molto forte, ma anche per la sword vale lo stesso discorso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che l'axes non è propriamente una skill da guerra e, a quanto ho potuto capire da esperienze di altri cittadini, è utile solo in spazi chiusi in cui si è molto vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso anche essere d'accordo su dati, ma non su opinioni :P Lo dico perché a me piace l'axes e ogni volta trovo persone che dicono che l'ascia è inutile se paragonata alla spada. Non è così! Nessuno a Nyan ha un livello di ascia tale da poterla criticare. In base alla wiki l'ascia toglie mezzo cuore in meno rispetto alla spada, ma questo è compensato (e superato sopra i 150 di skill) dai colpi critici. Poi dai 500 si aggiungono 2 cuori di danno ad ogni colpo.

Sulla distanza dai nemici né la spada né l'ascia vanno bene (c'è l'arco proprio per questo :P).

PS. Io non voglio far parte della gn, però non vedo perché "segare le gambe" a chi vuole combattere con un'arma diversa XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Digelf. Chi dice che l'ascia non è buona è perchè ha skillato sword xD E non il contrario :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, possiamo abbassare a 250-300.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'articolo 18 aggiungerei qualcosa del tipo:

A questo scopo il soldato dovrà, se non è in missione o in pattugliamento, conservare la propria armatura, in perfetto stato, all'interno di un'apposita cassa a cui il generale possa accedere celermente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente il 500 in axes non é per la percentuale di critico, ma per l'axe mastery. Dato che l'ascia di base su minecraft non é considerata un'arma da combattimento, come la pickaxe e la zappa, fa meno danni di una spada. Mcmmo ha implementato nella skill di axes una passiva che a livello 500 aumenta i danni base dell'ascia, in pratica a 500 di axes con l'ascia fai gli stessi danni della spada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@neamer:

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Weapons

http://mcmmo.wikia.com/wiki/Axes_-_Haches

http://mcmmo.wikia.com/wiki/Swords

(la skill non da combattimento che usa l'ascia è woodcutting, quella da combattimento è axes)

@pier: secondo me per "perfetto stato" si dovrebbe intendere "verde chiaro". Nel senso che chi ha un'armatura rossa non va bene, ma se uno ce l'ha quasi totalmente integra va bene lo stesso :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei molto più intransigente. Non per una vera e proprio questione di reale praticità, ma per dare un senso di disciplina maggiore :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto convinto che un comportamento del genere sia possibile. Come privato cittadino per l'appunto sei CITTADINO di Nyan. Se Nyan non sta partecipando ad una guerra un motivo ci sarà... e il fatto che un nostro concittadino vi prenda parte non verrebbe preso molto bene dalle nazioni coinvolte. Ho visto molta gente leftare le città appositamente per prendere parte a guerre che non coinvolgevano la loro nazione. La scappatoia potrebbe essere leftare ---> combattere come mercenario eremita ---> a guerra conclusa eventualmente tornare ad essere cittadino.

Questo ragionamento è valido solo in una situazione in cui non esiste distinzione tra stato Nyan e cittadino Nyanense; personalmente non vedo perchè dovremmo togliere la libertà personale, di combattere, nelle vesti di privato cittadino e non di rappresentante della gn di Nyan, una ipotetica guerra che reputo giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è già stata affrontata. Mi dispiace dirtelo, ma funziona come ti ho detto. Avere la cittadinanza nyana ti rende a tutti gli effetti un membro di Nyan. Ma questo non è un ragionamento che fa solo Nyan. Basta leggere il forum e vedere quanti incidenti diplomatici avvengono perchè un singolo cittadino attacca un cittadino di un'altra nazione.

L'unica soluzione è come ti ho detto quella di diventare eremita giusto per il tempo di fare la guerra come mercenario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ragionamento è valido solo in una situazione in cui non esiste distinzione tra stato Nyan e cittadino Nyanense; personalmente non vedo perchè dovremmo togliere la libertà personale, di combattere, nelle vesti di privato cittadino e non di rappresentante della gn di Nyan, una ipotetica guerra che reputo giusta.

Perché tu sei membro di una città democratica, quindi ti devi uniformare nelle azioni (non nel pensiero) a ciò che il demos decide di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ascia non ha gli enchant da combattimento in ogni caso.

E, perdonatemi il pessimo doppio senso d' attualità, sono contrario alla modifica dell' articolo 18 di pier perchè mi sembra uno step non necessario/utile e un po' macchinoso, insomma un ottimo candidato a diventare una disposizione inapplicata nella pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ascia non ha gli enchant da combattimento in ogni caso.

A questo non avevo pensato :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a rileggere 2 volte il regolamento ma non ho trovato niente che riguardasse l'equipaggiamento.

Mi spiego meglio, c'è scritto "18)I generali avranno l’obbligo di controllare lo stato dell’equipaggiamento dei soldato prima di ogni missione.

Nel caso in cui l’equipaggiamento non sia in perfetto stato, il generale potrà prendere provvedimenti verso il soldato inefficiente.

Il generale potrà comunque effettuare ispezioni a sorpresa."

Che cosa comprende l'equipaggiamento? Armatura in ferro o in diamante? Spada in ferro o in diamante?

Verranno fornite dalla GN o il singolo soldato se ne deve occupare e deve tenerne qualcuna di scorta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me quell'articolo andrebbe un attimo rimpolpato. In questo modo si sacrificherebbe un po' di libertà dei generali, ma in compenso si esclude la possibilità di incomprensioni. Se si specificasse bene cosa vuol dire perfetto stato, che cos'è l'equipaggiamento e chi lo fornisce si escluderebbe la possibilità di creare problemi in futuro.

Io come materiale per le armature di tutti i giorni opterei per l'oro. Molto efficienti sul breve periodo (servono solo per le missioni e i pattugliamenti), più facili da incantare permettendo ai soldati di sbizzarrirsi e di sperimentare sempre nuovi enchant, non esagerato costo per lo stato, unicità dell'armatura (quasi nessuno va in giro in oro), maggiori skill per ripararlo rispetto al ferro (mi sbaglio?!). Inoltre il cittadino dell'oro se ne fa ben poco e quindi potrebbe sfruttare quello che possiede per ripararla.

Un'armatura in ferro sarebbe a mio avviso troppo banale. Chiunque va in giro in ferro e non ci va niente a farsela. Al contrario quella in diamante rappresenterebbe un costo troppo elevato per il singolo soldato che dovrebbe spenderne ben cinque (arma compresa) ogni volta per ripararla, senza contare che in città non sono pochi i cittadini che girano diamantati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me quell'articolo andrebbe un attimo rimpolpato. In questo modo si sacrificherebbe un po' di libertà dei generali, ma in compenso si esclude la possibilità di incomprensioni. Se si specificasse bene cosa vuol dire perfetto stato, che cos'è l'equipaggiamento e chi lo fornisce si escluderebbe la possibilità di creare problemi in futuro.

Io come materiale per le armature di tutti i giorni opterei per l'oro. Molto efficienti sul breve periodo (servono solo per le missioni e i pattugliamenti), più facili da incantare permettendo ai soldati di sbizzarrirsi e di sperimentare sempre nuovi enchant, non esagerato costo per lo stato, unicità dell'armatura (quasi nessuno va in giro in oro), maggiori skill per ripararlo rispetto al ferro (mi sbaglio?!). Inoltre il cittadino dell'oro se ne fa ben poco e quindi potrebbe sfruttare quello che possiede per ripararla.

Un'armatura in ferro sarebbe a mio avviso troppo banale. Chiunque va in giro in ferro e non ci va niente a farsela. Al contrario quella in diamante rappresenterebbe un costo troppo elevato per il singolo soldato che dovrebbe spenderne ben cinque (arma compresa) ogni volta per ripararla, senza contare che in città non sono pochi i cittadini che girano diamantati.

Quasi d'accordo in tutto.

Io direi di dare l'armatura in ferro alle reclute, poi nel passaggio di grado fornirle in oro (anche perché ora come ora la città non ha così tanto oro :P direi di comprarlo al mercato cittadino intanto).

Il diamante dovrebbe essere fornito solo in caso di guerra.

Schematicamente:

RECLUTA -> Armatura in ferro + arma in ferro (forniti dalla città)

SOLDATO -> Armatura in oro + arma in oro (forniti dalla città)

GENERALE -> Armatura in diamante + arma in diamante (non forniti dalla città)

La cosa importante è dire che reclute e soldati sono responsabili dell'armatura: se la perdono sta a loro rifarsela.

Per ciò che riguarda lo stato di "perfezione" dell'armatura e delle armi: io sarei (come già detto) nel considerare un'arma perfetta quando è 'verde chiara' altrimenti il soldato dovrebbe sempre andare in giro con lingotti per riparare l'armatura (uno scheletro ti lancia una freccia e sei costretto a riparare :P).

Riassumendo, sarebbero da modificare:

l'articolo 11 e l'articolo 18.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un soldato è impaccato di diamanti si può fare, a spese sue, un armatura di quel tipo?

L' art. 11 è stato modificato comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un soldato è impaccato di diamanti si può fare, a spese sue, un armatura di quel tipo?

L' art. 11 è stato modificato comunque.

Beh sì, ma a sue spese lol

(comunque bisogna attendere le decisioni dall'alto XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.