Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Notch Svela Qualche Dettaglio Sul Concept Spaziale Che Ha In Mente

Recommended Posts

notchheadshot.png

Markus Alexej "Notch" Persson ha recentemente svelato di voler sviluppare un'avventura spaziale e la questione sembra seria visto che Notch è tornato sull'argomento e ha svelato anche qualche dettaglio sul concept che ha in mente.

Il desiderio dello sviluppatore è quello di giocare un Elite ma "fatto bene". Questo ovviamente non significa che Notch ritenga Elite un titolo realizzato male ma il suo obiettivo è ovviamente evolvere il concept e creare qualcosa in più. La fonte d'ispirazione è la splendida serie fantascientifica Firefly e l'obiettivo è quello di creare qualcosa non incentrato semplicemente sull'astronave ma sull'equipaggio con la possibilità di "vivere" all'interno dell'astronave e affrontare emergenze come il malfunzionamento dei sistemi di bordo.

Lo sviluppatore non ha menzionato la possibilità di consentire ai giocatori di scendere sulla superficie dei pianeti a piedi come invece punta a fare Elite IV. Per quanto riguarda la distribuzione potremo vedere un qualcosa di simile a Minecraft con il titolo aperto al pubblico durante lo sviluppo. D'altronde, ha affermato Persson, sarà probabilmente un sand box completamente aperto e quindi giocabile anche da incompleto.

Articolo di Multiplayer.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai Notch!!!!!!!!!!!!

Magari avrà bisogno del tuo BanHammer, regalacelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Notch, sorprendici!!! :mobnotch: :mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LoL Ma x me Notch si sta vantando troppo per la creazione di minecraft,x me si sbaglia a creare nuovi giochi non sempre c'è il successo,per esempio quel gioco che aveva creato del futuro Là nn ha fatto successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LoL Ma x me Notch si sta vantando troppo per la creazione di minecraft,x me si sbaglia a creare nuovi giochi non sempre c'è il successo,per esempio quel gioco che aveva creato del futuro Là nn ha fatto successo.

Cobalt? Se dici quello ti sbagli, non avrà fatto successo ma è un bellissimo gioco in alpha ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesce a fare una cosa del genere come penso io gli faccio un monumento XD, vista la mia veneranda età ( 40 anni :D ) ho potuto giocare ad elite quando usci sul commodore c64 con grafica wire ( la cosidetta al tempo grafica al fil di ferro XD ) e successivamente su commodore amiga, grandissimo gioco per il tempo, il suo successore logico, frontier è a mio parere l'esempio di cosa si può fare quando ci si mette passione, in frontier era possibile esplorare l'universo, scendere sui pianeti, commerciare, fare il pirata spaziale e molto altro ancora, il moto dei pianeti era riprodotto fedelmente cosi come la luce se pur molto "artigianale" e tutto questo ad inizi anni 90 :o, pensate che il gioco era scritto completamente in assembler per farlo girare in maniera decente anche su un modesto motorola 68000 a 7 mhz ( si avete letto bene 7 MHZ non Ghz ) che diventavano 14 su A1200 :D, erano oltre 250.000 righe di codice assembler, un genio niente di meno ^___^, di seguito metto a titolo informativo metto qualche video :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa un po' quanto si è evoluta la tecnologia dei videogiochi, da quei pochi poligoni che già ci facevano sognare, a quelli di oggi che sfiorano la realtà.

Anch'io di quei pochi giochi dei primi anni 90 ne ho visti... Già nel '96 avevo il mio bel GameBoy pocket in bianco e nero e mi divertivo una marea... Ma questa è proprio storia, Elite che poi ho rigiocato grazie ad emulatori era stupendo...

Credo che una versione di Elite e/o Frontier sia FreeLancer a cui consiglio di giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
padre mojang che sei in svergia, sia santificato il tuo cubo, venga il tuo tweet, sia fatto il tuo update, come in premium così in cracked. Dacci oggi la nostra prelase settimanale, e rimetti a noi le novità come noi le diffondiamo sulla wiki; e non ci indurre a moddare ma liberaci dai bug
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello! Ma spero solo che non abbandoni Minecraft, non voglio che sia solo Jeb a fare da "capo" su questo gioco che piace a tutti noi. Anche perchè ci sono tante cose da aggiungere, tipo la modalità adventure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figuriamoci se abbandona la sua piu grande creazione, dai siamo seri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.