Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Míju

Info Gdr

Recommended Posts

http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_di_ruolo

Come funziona qui?

Sono libero di inventare qualsiasi storia sul mio personaggio o ho limiti o linee guida?

Ho limiti di buon senso nel linguaggio gdr o no? Nel senso in [GDR ON] Insulto, bestemmio, diffamo ecc per poi andare in [off] e spiegare che scherzo, che devo mantenere il personaggio ecc si può fare?

Una sorta di gdr sgarbi :asd:

Ci sono riferimenti storici reali o personaggi storici reali che non posso emulare?

Capito il concetto poi che devo fare?

Apro un topic nel forum descrivendomi e raccontandomi? lo devo fare anche nella wiki?

I fatti raccontati del server devono essere il più veritieri possibili o anche li si può inventare a più non posso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca solo di non usare elementi fantasy. Tranne gli incantamenti, che verranno spiegati da qualche geniale scienziato Nyano o qualcosa di simile si spera. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora cerco di spiegarti velocemente rispondendo ai punti su cui hai dei dubbi.

Il gioco di ruolo è il fine a cui si tende utilizzando come strumento/vettore minecraft. Questo vuol dire che nel 99% dei casi, se tu leggi la wiki non si fa riferimento a minecraft ed ogni cosa può essere applicata indipendentemente da esso. I limiti principali sono dati dalla tua fantasia: ovviamente devi cercare di non scadere troppo nell'ovvio (se lo fai nessuno ti dice niente comunque XD). Quello che ti consiglio (soprattutto perché altrimenti il cuore del buon kata non reggerebbe) è di non usare elementi fantasy (come già detto dall'encro :P) come nani, elfi etc.

Dove si fa gdr? dove vuoi tranne nel server. Esatto cerca di non fare gdr in chat generale (altrimenti non si capisce nulla). Per accordi, trattati etc. la via più veloce può essere contattare in game sindaci o assistenti però poi è bene ufficializzare tutto sul forum.

Niente bestemmie né parolacce.

La descrizione del personaggio puoi farla sulla wiki. Consiglio: leggiti alcuni racconti gdr scritti da altri utenti, così ti saranno più chiare molte cose :D

(jay ormai il magitek è un mito: ora la scienza dei cubini spiega tutto in modo molto più razionale :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora la scienza dei cubini spiega tutto in modo molto più razionale :P)

Ed è anche strafiga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia..../Gioco_di_ruolo

Come funziona qui?

Sono libero di inventare qualsiasi storia sul mio personaggio o ho limiti o linee guida?

Ho limiti di buon senso nel linguaggio gdr o no? Nel senso in [GDR ON] Insulto, bestemmio, diffamo ecc per poi andare in [off] e spiegare che scherzo, che devo mantenere il personaggio ecc si può fare?

Una sorta di gdr sgarbi :asd:

Ci sono riferimenti storici reali o personaggi storici reali che non posso emulare?

Capito il concetto poi che devo fare?

Apro un topic nel forum descrivendomi e raccontandomi? lo devo fare anche nella wiki?

I fatti raccontati del server devono essere il più veritieri possibili o anche li si può inventare a più non posso?

lascia perdere i nazisti (per ovvi motivi) e se insulti la gente alla sgarbi fallo usando un linguaggio medievaleggiante, che si capisca fin da subito che stai scherzando. Ovviamente niente volgarità. Bestemmiare puoi bestemmiare le divinità del server, non avrebbe senso bestemmiare il dio cristiano :asd: (anche se non tutte le religioni di TLL vietano la bestemmia, il Culto di Thor conosce una bestemmia sola per esempio).

Altra regola, esiste solo la razza umana :sisi: e ultima regola, chi scrive per primo ha ragione.

Per il resto fa come ti pare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ultima regola, chi scrive per primo ha ragione.

Vista la velocità di risposta di syne, questa è una legge che gli ha fatto vincere il 99% delle cause intentate contro di lui :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente bestemmie né parolacce.

noooooooooooooooooooooooooooooooooo :rotfl:

dai che messe così sono divertenti per il lettore, ovviamente con spiegazioni in off.

ok mi metto a studiare :wacko:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove posso imparare ad usare la wiki?

esempio centrare, mettere immagini, fare collegamenti ecc...

posso mettere lo stemma della dinastia come immagine?

ho video un po vecchiotti che raccontano con immagini un altra guerra (in gdr voglio raccontare da dove arriva la mia famigia) ma sono relativi ad un altro gioco, li posso mettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove posso imparare ad usare la wiki?

esempio centrare, mettere immagini, fare collegamenti ecc...

posso mettere lo stemma della dinastia come immagine?

ho video un po vecchiotti che raccontano con immagini un altra guerra (in gdr voglio raccontare da dove arriva la mia famigia) ma sono relativi ad un altro gioco, li posso mettere?

E' tutto molto semplice.

Per le immagini:

http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Immagini

http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Markup_immagini

Per fare collegamenti servono le parentesi [[collegamento]]. Comunque basta che vai sul "visualizza sorgente" di una pagina e vedi come è formattata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.