Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

Sondaggio D'indirizzo Formazione Confederazione E Bozza Costituzione

  

18 voti

  1. 1. Sei d'accordo nel formare la confederazione?

    • Si, sono d'accordo.
      13
    • No, non sono d'accordo.
      5


Recommended Posts

Ma per caso avete ricevuto denunce in queste ultime settimana? xD

Assolutamente no^^.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi è tutta una questione interna lagata alla politica gdristica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salazar, makrat, nyan, abstergo, ewok etc. (basta elencare tutti i nomi delle città di TLL a parte 2-3 e abbiamo tutte scopiazzature XD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh:

  1. Ewok: preso da un noto film di fantascienza
  2. Sendai: città reale, quella dello tsunami
  3. Drenan: saga dei Drenai http://it.wikipedia.org/wiki/Saga_dei_Drenai
  4. Hu(mine): acronimo di Halo Universe
  5. Abstergo: Assassin's Creed
  6. Nyan: internet meme
  7. Makrat&Salazar: Licia Troisi
  8. Silthrim: Christofer Paolini
  9. Mirrodin: set di carte di magic
  10. Dalmasca: Final Fantasy
  11. Alyon: alyon technology http://www.alyon.com/
  12. Zaria: città della Nigeria
  13. Minas: Minas Thirith, Tolkien
  14. Sylvarant: Tales of Symphonya http://aselia.wikia.com/wiki/Sylvarant
  15. Thedoras: Edoras, sempre Tolkien
  16. Taris: pianeta di Guerre Stellari
  17. Solengrad: praticamente identico a Sovengard di TES
  18. Alesia: città storica della Gallia

Lascio perdere Battleground of Paradox Ville

Comunque cosa ho dimenticato?

  • Riluiv: originale
  • Thoringrad: città di Torino, possiamo dire che è originale anche se viene da Volgograd, un tempo Stalingrad (e un sacco di altre città russe)

Quindi Kata, ti prego, non venire a dirci che non possiamo usare nomi non originali, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo. ci sono già dei progetti per la capitale volante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dj drenan lol

(tu dici noto, ma io non l'avevo mai sentito ahahahah)

Avevo pronosticato 2-3 città originali, invece solo una lo è puramente :P

Comunque è normale prendere spunto altrove. Un conto è se il riferimento è unico, un altro è se si usa un nome un pelo più generico (vedi praesidium XD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle veramente originali sono Zaria, forse Alyon e senza dubbio Golodur che peròòòòò...Maah®! che comunque riprende esteticamente la Mecca ergo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai letto sto ciclo dei dranei, mi sono limitato a cercare la parola su google. Però nella nazione di Kata hanno accettato ben 3 città non originali, di cui solo una accettabile (Sendai), e Drenan è un nome proposto da Kata in persona (Gianmix dixit), dunque la cosa può anhe dirsi conclusa. Nulla è originale completamente, non sono i nomi a fare l'originalità, ma le storie che ci sono dietro.

Comunque neppure vedo impossibile l'idea del Praesidium come venne descritto, in fondo anche nella seconda era era pieno di roba volante :lol: visto l'avvicinarsi della 1.2 e dei suoi 256 cubi di altezza mi sembra naturale l'idea di una stazione "spaziale", per quello che può essere lo spazio nella concezione minecraftiana (che è planare, dunque esistono barriere fisiche al termine del mondo, a differenza nostra dove il cielo è infinito)

COmunque ho dimenticato:

  1. balbisia: è una pianta
  2. Golodur: originale, non fosse che è il giorno dedicato a Goldr :lol:
  3. Maahr anche viene da un libro, ma non ricordo da dove e non riesco a individuarlo non deve essere famoso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque la cosa può anhe dirsi conclusa.

Non è conclusa per niente, visto che kata essendo admin decide lol

Semmai son concluse le nostre contro-mosse :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Kata, ti prego, non venire a dirci che non possiamo usare nomi non originali, grazie.

Forse mi sono espresso male, non ve lo stavo chiedendo: non lo fate e basta. Qui non si tratta di usare un nome non originale (cosa che, per quanto brutta, si può comunque fare e si è visto), si parla di una stazione spaziale (dico: una stazione spaziale in un universo medievale steam punk, ci rendiamo conto?) che si chiama come un'altra stazione spaziale di un altro gioco.

p.s. il nome in sè mi è sempre piaciuto e mi pare di averlo anche già detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, la nostra capitale sarà un Arca di nome Il Presidio e dopo 40 giorni ripopoleremo il mondo sommerso dal dio irato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una battuta ma forse potrebbe offendere :asd:

L'arca andrebbe benissimo, anche volante ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh:

  1. Ewok: preso da un noto film di fantascienza
  2. Sendai: città reale, quella dello tsunami
  3. Drenan: saga dei Drenai http://it.wikipedia....Saga_dei_Drenai
  4. Hu(mine): acronimo di Halo Universe
  5. Abstergo: Assassin's Creed
  6. Nyan: internet meme
  7. Makrat&Salazar: Licia Troisi
  8. Silthrim: Christofer Paolini
  9. Mirrodin: set di carte di magic
  10. Dalmasca: Final Fantasy
  11. Alyon: alyon technology http://www.alyon.com/
  12. Zaria: città della Nigeria
  13. Minas: Minas Thirith, Tolkien
  14. Sylvarant: Tales of Symphonya http://aselia.wikia.com/wiki/Sylvarant
  15. Thedoras: Edoras, sempre Tolkien
  16. Taris: pianeta di Guerre Stellari
  17. Solengrad: praticamente identico a Sovengard di TES
  18. Alesia: città storica della Gallia

Lascio perdere Battleground of Paradox Ville

Comunque cosa ho dimenticato?

  • Riluiv: originale
  • Thoringrad: città di Torino, possiamo dire che è originale anche se viene da Volgograd, un tempo Stalingrad (e un sacco di altre città russe)

Quindi Kata, ti prego, non venire a dirci che non possiamo usare nomi non originali, grazie.

Ho lollato ad alta voce,

Forse mi sono espresso male, non ve lo stavo chiedendo: non lo fate e basta. Qui non si tratta di usare un nome non originale (cosa che, per quanto brutta, si può comunque fare e si è visto), si parla di una stazione spaziale (dico: una stazione spaziale in un universo medievale steam punk, ci rendiamo conto?) che si chiama come un'altra stazione spaziale di un altro gioco.

p.s. il nome in sè mi è sempre piaciuto e mi pare di averlo anche già detto.

Mi sembra stupido impuntarsi su una cosa così sciocca che tra l'altro hanno dimostrato sia già stato fatto. Se non vuoi chiamarla stazione spaziale la possiamo chiamare Stazione Terrestre, non mi sembra tutto questo problema, tanto rimane pur sempre una stazione spaziale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che mica mi sto impuntando, semplicemente l'ho detto.

Usando a sostegno della tua tesi motivazioni praticamente inesistenti finendo il discorso con un "Facciamo così perché lo voglio io!" come un ragazzino delle elementari :\

Fai come vuoi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, kata ha detto che non deve esserci una corrispondenza diretta fra nome e struttura della città. O cambiamo nome o stile :P

Altrimenti sembra che ci impuntiamo noi.

Dato che lui è quello che decide, ci ha detto cosa fare affinché la nostra proposta venga accettata nel server :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una grossa nave (la più grossa mai pensata nel serve, almeno 12 plot, credo) piena di cose belle e tecnologiche. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace in ogni caso quest'idea jay :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, non ve lo stavo chiedendo: non lo fate e basta. Qui non si tratta di usare un nome non originale (cosa che, per quanto brutta, si può comunque fare e si è visto), si parla di una stazione spaziale (dico: una stazione spaziale in un universo medievale steam punk, ci rendiamo conto?) che si chiama come un'altra stazione spaziale di un altro gioco.

p.s. il nome in sè mi è sempre piaciuto e mi pare di averlo anche già detto.

Accetterò una cosa del genere quando una città boscosa fatta di alberi si chiamerà in un modo diverso da Ewok, per iniziare con la prima della lista. Ewok è completamente copiata dal luogo abitato dall'omonia razza di guerre stellari, città boscosa per città boscosa.

Kata, puoi ordinarcelo, ma sai benissimo che la cosa non conviene al server. Soprattutto perché mi spiace, ma hai pienamente torto. E ci stiamo impuntando su un particolare ridicolo e inutile, ora trasformato in una questione di principio.

Se non va bene il nome "stazione spaziale" va benissimo (in effetti non piace neanche a me), aerostazione sarà fantastico. Non sarà steampunk, perché trovo lo steampunk terribilmente abusato e sopravvalutato. Sarà la fantascienza secondo Steve.

Però sulla diattriba del nome non hai ragione, mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama coerenza narrativa: quando si crea un'ambientazione (di qualsiasi tipo - collettiva e non - , sia per un gdr, sia per un libro, sia per altro ancora), necessariamente bisogna mettere dei limiti su quanto si sta scrivendo, per non distruggere la sospensione del dubbio (date uno sguardo su google per capire di cosa sto parlando).

In parole povere un grande cambiamento (ed una stazione spaziale che esce di punto in bianco in un universo in cui al massimo ci sono delle navi volanti lo è) non può essere intrapreso dai singoli giocatori, altrimenti tutti si sentirebbero legittimati a farlo e in quattro e quattrotto l'ambientazione va a farsi benedire.

Se vedete infatti i pochi grandi cambiamenti (il passaggio di mappa/era o l'aggiunta di terranova con tutta la pappardella sull'epoca della colonizzazione) sono stati pilotati da me e dall'amministrazione in generale. Non si può fare altrimenti, visto che siamo in migliaia e un minimo di controllo è dovuto. Questo non perchè la gente non sa creare un universo interessante, ma perchè il gruppo inevitabilmente ne è incapace.

Queste sono le mie motivazioni, se volete possiamo continuare a parlarne e mi fa piacere vedere che ne siete interessati, finora non ho mai avuto la necessità di esprimerle e mi son sempre attenuto al più riassuntivo "non svacchiamo il gdr".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh una votazione pubblica trasformata in una inconcludente discussione sui nomi.

Aprire un topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accetterò una cosa del genere quando una città boscosa fatta di alberi si chiamerà in un modo diverso da Ewok, per iniziare con la prima della lista. Ewok è completamente copiata dal luogo abitato dall'omonia razza di guerre stellari, città boscosa per città boscosa.

Kata, puoi ordinarcelo, ma sai benissimo che la cosa non conviene al server. Soprattutto perché mi spiace, ma hai pienamente torto. E ci stiamo impuntando su un particolare ridicolo e inutile, ora trasformato in una questione di principio.

Se non va bene il nome "stazione spaziale" va benissimo (in effetti non piace neanche a me), aerostazione sarà fantastico. Non sarà steampunk, perché trovo lo steampunk terribilmente abusato e sopravvalutato. Sarà la fantascienza secondo Steve.

Però sulla diattriba del nome non hai ragione, mi dispiace.

Se ogni tanto non partiste alla carica al grido di "nella valle della morte cavalcavano i seicento", vi rendereste conto che io ho detto questo:

1. non esiste che si descrivano stazioni spaziali su TLL

2. mi è stato fatto notare che il nome viene dritto dritto dal videogioco mass effect

Ovvero non ho mai detto che non potete usare quel nome (ed ho ripetuto più volte che tra l'altro mi piace), semplicemente non esiste che si parli di stazioni spaziali su TLL e che la cosa è aggravata dal punto due.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.