Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Fifonio

Anche I Modernisti Incontrano Il Nether.

Recommended Posts

Allora se questo non è griefing per definizione (e lo è anche se non punibile) diciamo che questo topic è un troll immenso e quel video penoso è stato deliberatamente postato per far girare le balle ai Mirrodiani.

Si mi sembra giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se questo non è griefing per definizione (e lo è anche se non punibile) diciamo che questo topic è un troll immenso e quel video penoso è stato deliberatamente postato per far girare le balle ai Mirrodiani.

Si mi sembra giusto.

questo non è griefing ma manco è una trollata, sono i mirrodiniani che se la prendono troppo per una cosa che a brevissimo sarebbe scomparsa comunque :sisi: dopo di che "video penoso" è un commento che puoi anche tenerti per te, grazie :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Nether e Terranova devono a vedere delle segole altrimenti tanto vale trasformare tutto il server in un freebuild e siamo tutti felici e contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se questo non è griefing per definizione (e lo è anche se non punibile) diciamo che questo topic è un troll immenso e quel video penoso è stato deliberatamente postato per far girare le balle ai Mirrodiani.

Si mi sembra giusto.

1) Il video non è penoso, il tuo post lo è.

2) Non è stato fatto apposta per fare girare le balle, se lo fosse, ci sarebbero insulti e io non li vedo ne sento.

3) Questo topic non è un troll immenso, io voglio diventare reporter del server e ottenere la partnership del forum, non grieffare e poi, è probabile che restartano il nether e Terranova nella V.3, anche perchè sono un po' troppo bucherellati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi tutto questo è OFF TOPIC quindi, Syne, mi fai un piacere se chiudi questo topic ormai inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non è griefing ma manco è una trollata, sono i mirrodiniani che se la prendono troppo per una cosa che a brevissimo sarebbe scomparsa comunque :sisi: dopo di che "video penoso" è un commento che puoi anche tenerti per te, grazie :sisi:

L'aggettivo penoso discende dagli argomenti che tratta: essendo questi infantili, forse "penoso" è un po' troppo forte. Diseducativo mi sembra più azzeccato ecco.

questo non è griefing

Questi sono immagini della fortezza nel nether oggi:

http://imageshack.us...0406161810.png/

http://imageshack.us...0406161750.png/

http://imageshack.us...0406161443.png/

http://imageshack.us...0406161412.png/

Queste sono immagini che mi sono state passate riguardanti il grief immenso di Drenan

http://imageshack.us...0324173055.png/

http://imageshack.us...324173104k.png/

Il secondo è grief sia per quello che riguarda il nostro server sia per definizione.

Il primo, anche se non è grief per il regolamento (e su questo non ci piove), non dovrebbe esserlo per definizione? Su quali inesistenti basi negate ciò?

Non mi si venga a dire "Tanto lo resettano" perché si resetta ogni mese (e quindi avremmo dovuto aspettare un'eternità se questa cosa fosse avvenuta all'inaugurazione). Per di più lo mettete in un video che pubblicizzate sul forum per acquisire la partenership. Contando che questo forum si dichiara anti-griefers parlare di "ipocrisia" è un'idea campata in aria?

PS: Ci tengo a dire che l'ultima domanda non è retorica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aggettivo penoso discende dagli argomenti che tratta: essendo questi infantili, forse "penoso" è un po' troppo forte. Diseducativo mi sembra più azzeccato ecco.

Questi sono immagini della fortezza nel nether oggi:

http://imageshack.us...0406161810.png/

http://imageshack.us...0406161750.png/

http://imageshack.us...0406161443.png/

http://imageshack.us...0406161412.png/

Queste sono immagini che mi sono state passate riguardanti il grief immenso di Drenan

http://imageshack.us...0324173055.png/

http://imageshack.us...324173104k.png/

Il secondo è grief sia per quello che riguarda il nostro server sia per definizione.

Il primo, anche se non è grief per il regolamento (e su questo non ci piove), non dovrebbe esserlo per definizione? Su quali inesistenti basi negate ciò?

Non mi si venga a dire "Tanto lo resettano" perché si resetta ogni mese (e quindi avremmo dovuto aspettare un'eternità se questa cosa fosse avvenuta all'inaugurazione). Per di più lo mettete in un video che pubblicizzate sul forum per acquisire la partenership. Contando che questo forum si dichiara anti-griefers parlare di "ipocrisia" è un'idea campata in aria?

PS: Ci tengo a dire che l'ultima domanda non è retorica.

Non usare il voi, usa il tu e poi, ora, non ci posso fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato il voi perché il messaggio era riferito a più persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato il voi perché il messaggio era riferito a più persone. Ti sia da monito per il futuro.

Non è l' URMM che vuole la partnership, ma io e poi la prossima volta, fate i furbi: costruitele lontane e segrete, vi sia da monito per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:facepalm: Giangi, stai parlando con un semimod, unionista oltretutto, quindi non devi dire a lui di far le fortezze più lontane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: Giangi, stai parlando con un semimod, unionista oltretutto, quindi non devi dire a lui di far le fortezze più lontane.

Scusa, ma non conosco tutti, pensavo fosse di Mirrodin, scusa se non sono onnisciente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giangi, ma toglimi una curiosita, vuoi la parternship col forum grazie a video in cui fai vedere grief, azioni di vandalismo e situazioni poco interessanti? .....auguri.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giangi, ma toglimi una curiosita, vuoi la parternship col forum grazie a video in cui fai vedere grief, azioni di vandalismo e situazioni poco interessanti? .....auguri.

Ho più di 168 video diversi da questo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un secondo ci sono diversi elementi da chiarire e da definire.

Prima di tutto se ho capito bene l'autore del misfatto è Joker.

Il misfatto è uno ed uno solo, ovvero aver rotto lo spawner. Non la fortezza, non i pistoni.

La fortezza è del primo che la prende. I pistoni li ha messi li qualcuno e se li voleva, sapendo che sarebbero stati cancellati, se era interessato a riprenderseli andava li di persona e se li riprendeva. Se esisteva già da prima a maggior ragione averli lasciati li è un atto di conferma che si era disposti a correre il rischio di perderli o ci si era del tutto disinteressati.

La motivazione dell'atto è molto semplice:

Joker ha rotto lo spanwer perché nella sua limitata concezione del "possesso" delle cose lo ha ricondotto a proprietà esclusiva di Torterra, senza pensare che la sua utilità fosse pubblica.

Lo ha fatto perché ha dei seri problemi mentali?

No. Lo ha fatto perché è nabbo o alternativamente detto...non è maggiorenne.

Lui ha letto (in passato) che la piattaforma era di Torterra (perché c'erano i famosi cartelli di "proprietà privata" e ricordandosene ha creduto che fosse veramente proprietù privata e così di potersi vendicare di Torterra.

Perché Joker deve vendicarsi di Torterra?

La storia è piuttosto complessa.

Cercherò di riassumerla così: Joker andò una prima volta in quel posto e griffò della glowstone credendola non-artificiale. Solo che poi sostituì un cartello messa da torterra con un'altro scritto da lui.

Per questo motivo fu bannato.

L'ingenuo Joker (Ora capirete il tipo di personaggio con cui abbiamo a che fare) però si dimenticò che essendo lui stesso ex mirrodiano, aveva Torterra tra gli amici. Torterrà andò a casa sua usando il friend di towny ed avendo libero accesso alle sue casse, gli fregà una spada piuttosto costosa che lui aveva comprato usando zenar.

Ma quindi ora Joker sarà opportunemente processato per aver rotto uno spawner?

No.

Perché giustifichi le sue azioni?

In realtà, io non giustifico le sue azioni, tuttavia, vorrei farvi riflettere su una cosa:

Nonostante il buon senso sembra dirci che Joker andrebbe punito e seviziato per quello che ha fatto, in verità non esiste nessuna legge delle URMM per cui Joker può essere processato.

Inoltre, anche volendo forzare il nostro sistema giuridico, per assurdo esiste un precedente.

Tempo fa ci trovammo nella situazione in cui due ragazzi avevano devastato il nostro spawner privato (ed in questi casi si può davvero parlare di "privato").

Avevamo due scelte: rifarci su di loro e giocarcela gdr con processi, espropri etc etc o rivolgerci agli admin.

Scegliemmo la seconda proprio per la mancanza di una legge nazionale in materia.

Fu un permban e fu anche una cosa triste perché quei 2 non erano affatto griefer. Semplicemnte avevano deciso di infischiarsi di millemila cartelli perché non avevano letto bene il regolamento del gioco.

Allora l'URMM ne è responsabile internazionalmente!

Questo è parzialmente vero, se non fosse che proprio poiché lo spawner era utilizzabile da tutti, non se ne può quantificare il reale valore. Inoltre non si capisce bene chi andrebbe esattamente risarcito. Ancora una volta il buon senso sembra suggerirci Mirrodin, ma l'evidenza ci mostra che le rimostranze vengono anche dal versante Unione. Usando la proprietà transitiva ne deriva che potenzialmente ogni singolo utente potrebbe venire a chiedere una risarcimento, che pertanto ne risulterebbe eccessivamente dilazionato.

Ma allora di chi è la colpa?

Su questo genere di situazioni grava una mancanza fisiloica delle nazioni delle terre prdute che è quella di un sistema diplomatico di sedute atte a definire anche solo i canoni del diritto internazionale. Quando le nazioni del mondo si resero conto che se avessero continuato con le estrazioni al Polo Nord avrebbero svaccato il pianeta in pochissimi anni, si decise di comune accordo che nessuno avrebbe più dovuto estrarre carbone da sotto i poli (non è esattamente come dico io, ma prendete per buono il concetto).

A parte Nyan, nessuna nazione ha mai manifestato apertamente la volontà di aderire ad una corte internazionale e probabilmente l'URMM non ha sponsorizzato abbastanza questo progetto che ai tempi fu seccatamente rifiutato da Mirrodin (e questo fu il loro più grande sbaglio diplomatico).

Se Mirrodin fosse entrata in relazioni diploamtiche con l'URMM, sembra plausibile che Joker avrebbe rivisto la sua spada rubategli (ragazzi un furto è un furto) e lo spawner non sarebbe stato rotto.

Quindi nell'URMM non sarà mai punito chi romperà spawner nel Nether?

No no, anzi è assai probabile che in futuro implementeremo questa regola.

Forse qualcuno potrebbe chiederci perché non l'abbiamo fatto prima. Premettendo che non so nemmeno io se esiste, vi chiedo: esiste una nazione che ha una legge che vieta di rompere gli spawner o agite solo caricando multe su decreti retroattivi?

_

_

_

Ora passiamo alla questione video:

La sparata di Falkans è la sua presunzione che il video è stato messo per mostrare al server uno spawner che viene rotto.

Questa è una assunzione grossolana per almeno tre motivi:

1 Tra i vari canali dei Modernisti su Youtube abbiamo registrazioni varie di ctp, di spedizioni nel nether, battaglie, lolz che rutta, joker che canta etc etc. Ripeto: non era il caso di metterlo in questa sezione ma una volta che si balla, si balla. Quindi non è un video fatto una tantum ma uno dei tanti video sull'URMM.

2 No. Il Sole non gira ancora attorno a Mirrodin tale che per "diventare famosi" c'è bisogno di fare un video che li riguardi.

3 Chiunque ha visto i primi 30 secondi del video capisce che c'era una ammucchiata di gente che stava andando nel Nether per fare le solite cose: dropparsi nether bricks, killare maialazzi e prendere la glow. Non era assolutamente messo in scala di andare a rompere lo spawner è stata l'iniziativa di un singolo.

Riguardo l'opportunità o meno del metodo.

Io gira e rigira non ci ho visto niente di male. Dal video si capisce solo che si droppano una fortezza, non che rompono uno spawner. Io nemmeno me ne sono accorto. L'intento del video è tutto sommato innocente e questo mi sembra piuttosto palese dal solito tono scherzoso.

Per il resto: per quanto la situazione sia controversa, credo che tutta questa discussione non faccia altro che incrementare le visite al video, per questo prima ho detto di semplicemente ignorare il video se lo trovate di cattivo gusto.

E ripeto: putacaso i nether si resettasse oggi (il che è plausibile essendo in atto i passaggi per la V3), staremmo parlando di sesso degli angeli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è grief secondo me perché la differenza tra grief e legit la fa il regolamento. Potresti dirmi che è "moralmente" sbagliato, che è diseducativo, lo accetto. Però ripeto la mia idea, che è sempre stata la più valida (non è la prima volta che parlo di queste cose): la differenza tra legit e grief la fa il regolamento, perché il griefer per definizione viola le regole. Insomma, il grief non è contro la singola persona, ma contro un server, e questo potrebbe essere contro una o più singole persone, ma non ha arrecato danno a tutto TLL.

Per questo motivo, pur disapprovando la distruzione insensata con tutto me stesso, dico: quelle azioni non sono comunque condannabili, in quanto legittime quanto il pvp o il furto in wild (e ci sono invece luoghi dove pvp e furto sono considerabili grief).

Dopo di che ne dico un'altra: per quanto possiate arrabbiarvi per le azioni fatte, non potete e non dovete fare del metagaming, perché per i personaggi non c'è alcun male nel distruggere una nether fortress.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, colgo l'occasione per presentare un tema interessante:

Se aver sfracellato una fortezza del Nether è per definizione un grief, ed io posso accettare questa affermazione tranquillamente, allora transitivamente è grief lo schifo che si vede attorno a Thoringrad (un lago sfasciato pieno di buchi), Nyan (dove è stato droppato un deserto), attorno a Bopville (dove non ho chiato quello che è successo ma mi da una strana sensazione quella distesa di roccia) ed in generale attorno a tutte le città dove nell'arco di 100 cubi c'è lo schifo più totale in termini ambientali.

E credo sia un fenomeno abbastanza diffuso, onestamente.

Devo dire che io a livello personale mi sono sensibilizzato sulla cosa infatti di secchiata in secchiata ho ricostruito assieme a Vx una parte del nostro lago.

Penso che addossare le responsabilità di tutte le città del server su un gruppetto o peggio su un solo individuo sia uno scaricabalire.

Allora la verità è che siamo tutti griefer.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non sapevo che lo spawner in se fosse rotto... Avevo capito che si era rotta solo la trappola per i Blaze, quindi pistoni e quantaltro... Vorrei far notare che comunque quella lava c'era lì da prima e non è stata piazzata da noi, e che la fortezza era già semisfasciata prima che venissimo. L'unica ad essere stata aggiunta è stata (ahimé) una secchiata su un albero, come si vede dal video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. L'unica ad essere stata aggiunta è stata (ahimé) una secchiata su un albero, come si vede dal video.

Precisamente fatta da Joker970055, Black-Rose sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo commento non è per flammare (tantomeno OT visto che sempre del video sto parlando).

L'unico motivo per cui ho scritto qui era per farvi capire che quello che avete fatto secondo me non è stato moralmente giusto.

Poi ovvio di sicuro non mi metterò a piangere in un angolino di casa mia se qualcosa costruita in un gioco è stata distrutta.

L'ultima cosa: se per voi uno che, pur non andando contro alle regole, distrugge qualcosa costruito da un altra persona, contro il suo consenso, non è un griefer una persona che ne uccide un altra non è un assassino?

Scusate per il paragone un po' stonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un secondo ci sono diversi elementi da chiarire e da definire.

Prima di tutto se ho capito bene l'autore del misfatto è Joker.

[...]

Concordo.

Ora passiamo alla questione video:

La sparata di Falkans è la sua presunzione che il video è stato messo per mostrare al server uno spawner che viene rotto.

Questa è una assunzione grossolana per almeno tre motivi:

1 Tra i vari canali dei Modernisti su Youtube abbiamo registrazioni varie di ctp, di spedizioni nel nether, battaglie, lolz che rutta, joker che canta etc etc. Ripeto: non era il caso di metterlo in questa sezione ma una volta che si balla, si balla. Quindi non è un video fatto una tantum ma uno dei tanti video sull'URMM.

2 No. Il Sole non gira ancora attorno a Mirrodin tale che per "diventare famosi" c'è bisogno di fare un video che li riguardi.

3 Chiunque ha visto i primi 30 secondi del video capisce che c'era una ammucchiata di gente che stava andando nel Nether per fare le solite cose: dropparsi nether bricks, killare maialazzi e prendere la glow. Non era assolutamente messo in scala di andare a rompere lo spawner è stata l'iniziativa di un singolo.

Riguardo l'opportunità o meno del metodo.

Io gira e rigira non ci ho visto niente di male. Dal video si capisce solo che si droppano una fortezza, non che rompono uno spawner. Io nemmeno me ne sono accorto. L'intento del video è tutto sommato innocente e questo mi sembra piuttosto palese dal solito tono scherzoso.

[...]

Non stò dicendo che l'intento ultimo fosse mostrare uno spawner rotto, ma che voi e l'autore del video permettiate ciò.

1:. "Con 100 buone azioni non se ne cancella 1 cattiva". Con ciò cosa vorresti dire? Che non dovremmo criticare solo perchè si tratta di un caso raro?

2.0:. [Gdr on in on, ergo Gdr+ :asd:] A me sembra il contrario, il sole sorge ad est della mia città e passandovi sopra si porta ad ovest circoscrivendo un arco che a ragionamento induttivo mi porta a concludere che il sole ruoti intorno a me ed alla mia città.

2.1:. Per quanto mi riguarda poteva anche essere "proprietà" di un eremita.

3:. Chiunque guarda il video vede una giornata tipo dei modernisti, concordo. Non ho mai detto che l'intezione era rompere lo spawner.

Io penso che il "male" sia derivante non tanto da persone crudeli, cattive ecc. ma da coloro che in buona fede commettono le peggiori atrocità. ;)

Spero di essere riuscito a chiarire la mia posizione. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1:. "Con 100 buone azioni non se ne cancella 1 cattiva". Con ciò cosa vorresti dire? Che non dovremmo criticare solo perchè si tratta di un caso raro?

No. Che non è un video che per intento mostrare un dato contenuto ma una semplice registrazione.

Cribbio è come una partita di pallone: non era fatto a tavolino ed è stato postato perché a priori (anche riguardando il video) non sembrava il contenuto potesse indignare qualcheduno.

E questo sembra essere assodato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo commento non è per flammare (tantomeno OT visto che sempre del video sto parlando).

L'unico motivo per cui ho scritto qui era per farvi capire che quello che avete fatto secondo me non è stato moralmente giusto.

Poi ovvio di sicuro non mi metterò a piangere in un angolino di casa mia se qualcosa costruita in un gioco è stata distrutta.

L'ultima cosa: se per voi uno che, pur non andando contro alle regole, distrugge qualcosa costruito da un altra persona, contro il suo consenso, non è un griefer una persona che ne uccide un altra non è un assassino?

Scusate per il paragone un po' stonato.

distruttore : griefer = assassino : criminale

Se una persona ne uccide un'altra in genere è sia un assassino che un criminale. Se per assurdo però l'assassinio non fosse punito dalle leggi, l'assassino non sarebbe un criminale. Stessa cosa per il distruttore rispetto al griefer (parola che contiene anche molte altre cose).

Con la differenza che l'assassinio è in genere riconosciuto come riprovevole, ma può non esserlo in determinati casi (mi vengono solo in mente esempi spiacevoli, con gli studi che faccio, quindi ne farò uno stupido: il tizio che si fa uccidere dal compagno piuttosto di farsi zombificare nel classico film horror), come in minecraft dove c'è il respawn. Stessa cosa per la distruzione-grieffaggio in un mondo estremamente competitivo quale TLL.

Comunque ad esempio anche l'omicidio gratuito può essere inteso come griefing: magari io porto via a un eremita una diamond chestplate protection IV, costata ore di fatica e di sudore, però nessuno mi dice niente lì no? :lol:

Insomma, la differenza tra "distruggere" e "grieffare" la fa il regolamento :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Unione ha raso completamente al suolo Riluiv distruggendo ogni cosa

aspetta cosa? ma sei impazzito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.