Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Spitzkrug

Re: Mobfarm & Darkroom

Recommended Posts

Riaffronto la discussione, perchè, dopo che mi avevate convinto che queste due cose erano difficili e faticose da fare, ed il risultato era anche scarso, con pochi mob ogni tanto e che il risultato della darkroom ricompensava la "fatica" svolta per crearla, ho delle cose da dirvi:

- La darkroom, se almeno è così che si fa, è stata fatta in un tempo piuttosto corto;

- I mob spawnano come funghi;

- sono salito di due livelli swords (sebbene non sia alto il mio livello.. 282, tipo) in 5 minuti

Quindi minimo sforzo, massimo frutto..

Ecco degli screen..

http://i43.tinypic.com/2ljrg43.png

http://i43.tinypic.com/16icpxi.png

http://i40.tinypic.com/2s9oner.png

fatti con pochi secondi di distanza (non ne ho potuti fare altri, perchè ne erano così tanti che mi impedivano di screenare decentemente)..

Il perchè di questo topic, non è che voglio tornare a combattere contro le darkroom, ma è che mi sento preso per i fondelli (per non dire altro), tutto qui. O almeno spiegatemi meglio, se non ho capito qualcosa..

Un altro punto dove volevo arrivare era: le darkroom e mob farm, non le utilizzano solo i costruttori di esse, quindi è da escludere il discorso "ricompensa per la fatica svolta a crearla"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il perchè di questo topic, non è che voglio tornare a combattere contro le darkroom, ma è che mi sento preso per i fondelli (per non dire altro), tutto qui. O almeno spiegatemi meglio, se non ho capito qualcosa..

Allora io questo non capisco, perché ti stai lamentando della cosa?

( e anche, di che cosa ti stai lamentando esattamente? )

Capirei fosse un privilegio di, che ne so, 10 persone su mille iscritti ma come dici tu non ci vuole nulla a scavarsi lo stanzone personale dove ti pare, è una cosa che può fare chiunque quando vuole e non limita o sfavorisce in alcun modo il gioco altrui.

E quindi perché non si dovrebbero usare? Ti risparmiano ORE di allenamento che puoi sfruttare per fare qualunque cosa più divertente, anche solo boh farti un giro per la tua città ad esempio.

Inoltre arrivato a livelli alti, tipo superato il 500, sento dagli altri miei concittadini che lo skillaggio ci mette comunque molto tempo a salire.

Non è neanche un discorso di "le città ce le hanno e gli eremiti no" perché ci sono, mi pare, grossi gruppi eremitici in giro per la mappa e pure loro hanno i mezzi per crearle e ogni eremita può sfruttarle se sa dove sono e fa parte del gruppo.

Quindi davvero non riesco a capire il punto della cosa, è come lamentarsi che esistono le glowstone e danneggiano le torce perché illuminano di più :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti non ha senso come gia molti ti avevano scritto sull'altro post. Se ti sei sentito preso in giro da alcuni dovresti chiedere a loro, molti ti han risposto giustamente che non crea vantaggi a nessuno e che chiunque può farle quindi vietarle non servirebbe a niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vietarle non servirebbe a niente

nono servirebbe a due cose principalmente, a sfondarti le scatole perché per allenarti non mangi neanche e far rosicare i nuovi perchè non arriveranno mai al livello dei vecchi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sto lamentando della darkroom, ho detto. Mi sto lamentando della presa per il c :fermosi: o.. o almeno io la vedo così. Molti mi han detto "è difficilissimo fare la darkroom, madonna, sai quanto ci vuole!? è meritato il risultato della darkroom" ed avendo provato l'esatto contrario, appunto mi son sentito preso in giro da gente che, probabilmente, voleva soltanto evitare il discorso e far finire la mia "protesta" solo perchè loro usavano la darkroom.. tutto qui

La darkroom la continuerò a giudicare come "una via troppo facile", da ora.. ma ovviamente è la mia opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio notare Spitz che se quella darkroom che hai mostrato la usano in più di due o tre persone al giorno, entro due ore sarà compeltamente distrutta.

E' visibilmente piccola ed è fatta semplicemente con la cobble, capirai insomma.

Un giorno di questi vaii a vedere la darkroom di Sendai, che è in costruzione da MESI e non è ancora ultimata. Una darkroom che si rispetti è tutta in ossidiana, altrimenti il tempo che uno risparmia nell'expare lo spende tre o quattro volte di più a dover sempre rimettere a posto.

Tu in pratica hai costruito una casetta, hai levato le torce e l'hai chiamata darkroom. Mi dispiace, ma non è così :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non frega nulla se i creeper fanno distruggere i blocchi.. molto spesso non li faccio esplodere e non ci metto nulla a riposizionare cobble, magari dopo che ho ucciso tutti i mob.. verrò a vedere sta darkroom a sendai e mi farò un'idea allora :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fregherà a te, ma fidati che se una darkroom viene usata da 50 persone a turni prenotati magari da giorni diventa un'incazzatura colossale e un problea non da poco. Mi ricordo che settimane fa a Sendai il sindaco aveva infatti negato l'accesso alla darkroom ai propri connazionali, proprio per questo motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella di Sendai non è rivestita da Ossidiana, come dicevi poc'anzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo perfettamente che per mettere due cubi sopra ogni canyon ho impiegato decine e decine di stack di cobble inoltre skillare ha un altissimo costo in termine di eqip

Poi se anche lo staff le dichiarasse illegali come pensi di proibirne l'uso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto che voglio proibirle.. la prima volta volevo farlo, ma ora ci ho ripensato.. semplicemente non mi garba, punto

Ah, noi di cobble ne abbiamo a palate, non so voi... fosse "rara" poi la cobble :-/

Per l'equipaggiamento sono d'accordo, si consuma in fretta.. ma oltre a quello, non vedo troppi fastidi (imho), anzi.. skilli di repair :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto che voglio proibirle.. la prima volta volevo farlo, ma ora ci ho ripensato.. semplicemente non mi garba, punto

Ah, noi di cobble ne abbiamo a palate, non so voi... fosse "rara" poi la cobble :-/

Per l'equipaggiamento sono d'accordo, si consuma in fretta.. ma oltre a quello, non vedo troppi fastidi (imho), anzi.. skilli di repair :asd:

riparare una stanza come hai fatto tu concordo che ci metti tipo 10 secondi, riparare uno stanzone alto 4 100 cubi x 100 (come quello di Ewok) è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, ma ripari al momento.. visto che le esplosioni le crei tu e i creeper non esplodono da soli dall'altra parte della stanza.. ma poi, non è di ossidiana la darkroom ad ewok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, non per fare il saccente ma...che senso ha rivestire una mob farm di ossidiana se è sotto towny?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lo apprezzerei se la darkroom la utilizzasse solo chi l'ha costruita e non gente venuta dal nulla, che non ha fatto un bel niente per "meritarsela".. un mio amico (parlando in campo server) era molto più basso di me di swords.. oggi, usando sempre la darkroom, mi ha detto di avermi superato di molto (arrivato a 430 o 450, non ricordo). Per questo la considero un'agevolazione che stupra i plugin mcmmo del server.. almeno io la vedo così, come credo si sia capito :sisi:

PS: che poi.. sai che ci vuole a fare una struttura in ossidiana? basta generarla direttamente nel punto interessato.. senza spreco di picconi e null'altro :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento figo perché evidentemente la mob farm di THoringrad è molto migliore, più efficiente e più economica di quella di Sendai :ahsisi:

il modernismo si vede anche in queste piccole cose.

COmunque fare una mob farm sicura non è un lavoro difficile, basta avere voglia. E basta tranquillamente il lavoro di una persona sola purché sufficentemente nerd (io ne feci una sicurissima in SP).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto in towny non serve l'ossidiana.

Anzi ho il progetto di una mob farm da 1 solo plot ma mi scasso tantissimo a testarla.

Piuttosto per un eremita è dura farsi una mob farm decente. Non impossibile, ma comunque duro e tra i tanti motivi il fatto che se qualcuno ti sgama la tana e ti ruba tutto devi cambiare rifugio e quindi addio mobfarm.

Quindi per le città è facilissimo farne una buona.

Per gli eremiti è durissimo.

Giusto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La farm di silthrim non puó neanche essere paragonata a queste cosine qui, non si tratta di modernismo, ma di saper fare le cose o non saperle fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La farm di silthrim non puó neanche essere paragonata a queste cosine qui, non si tratta di modernismo, ma di saper fare le cose o non saperle fare.

t'las propi rasun :ahsisi: oppure Silthrim è più moderna di quello che crede :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, non per fare il saccente ma...che senso ha rivestire una mob farm di ossidiana se è sotto towny?

:facepalm: e la cosa preoccupante è che Syne ti mette pure i +1 :facepalm:

Ti sfugge che una mobfarm non la puoi fare in towny... visto che sarebbe un pelo inutile, senza mobs :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:facepalm: esiste un comando per attivare lo spawn dei mob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: e la cosa preoccupante è che Syne ti mette pure i +1 :facepalm:

Ti sfugge che una mobfarm non la puoi fare in towny... visto che sarebbe un pelo inutile, senza mobs :asd:

Attivare i mobs nel plot è sempre possibile :asd:

Fail di Kata xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/plot toggle mobs abilita o

disabilita il mob spawning :rotfl:

Ti prego dimmi che ci stavi trollando e che sapevi questa cosa Kata xD

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: che poi.. sai che ci vuole a fare una struttura in ossidiana? basta generarla direttamente nel punto interessato.. senza spreco di picconi e null'altro :sisi:

Allora fai una bella farm 100x100 con tanto di mura incluse alte tre cubi e poi ne riparliamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.