Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
SergiX44

Problema Conversione Mondo Server Bukkit Da 1.1 A 1.2

Domanda

Salve a tutti!

Ho un grosso problema con il mio server privato di minecraft, da poco è uscita la versione 1.2.5 di bukkit, quindi ho deciso di convertire il mondo(del server) alla 1.2.5. Ma quando ha terminato di convertire il mondo è come se il il mondo appunto fosse tornato a un mese fa annullando i salvataggi, modifiche, case ecc che avevamo costruito io e gli utenti.

perfortuna il una copia del server è ancora online alla versione 1.1, ma non riesco per questo problema a farlo diventare 1.2.5 ed è un peccato per le sue nuove novità.

Ringrazio anticipamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Purtroppo ho lo stesso problema... E' come se alcune cose costruite recentemente fossero sparite. Bah :fermosi:

EDIT: Risolto. Se hai ancora questo problema posto la soluzione appena posso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tu riesca a postare il prima possibile la soluzione... Grazie di tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la soluzione che ha funzionato con il mio server ;)

Il problema con il mondo è che il file "world / level.dat" si sia in qualche modo perso o danneggiato e quando la patch 1.2.4 / 1.2.5 è andata a fare una conversione dal formato "McRegion" del mondo nel formato "Anvil" nuovo, semplicemente non ha convertito tutto alla perfezione ed ha creato in parte un nuovo mondo tralasciando alcune costruzioni.

Ecco cosa fare per risolvere questo problema:

~ Fai una copia della cartella, un semplice backup del mondo per effetuare le seguenti modifiche:

~ Elimina il file "nohup.out" (potrebbe non esserci) e il file "server.log" nella cartella principale del server e cancellare il contenuto di "world / players;

~ Elimina tutti i file .mca (".MCA") in "world / region", lasciando i file MCR (questi sono i file dati vecchi McRegion);

~ Nella cartella "world" ancora, eliminare i file "Session.lock", "level.dat" e "level.dat_old". Se hai anche il file "level.dat_mcr", non eliminarlo;

~ Sostituisci (copia e incolla) i file del passaggio precedente con quelli da un backup precedente del mondo (praticamente prendi quei file del vecchio mondo e li metti nella cartella di quello nuovo al posto di quelli del tipo "Anvil");

~ Avvia il server e aspetta che faccia la conversione, poi accedi e controlla se e' tutto a posto.

Se questo funziona, tutto quello che ogni giocatore aveva in mano sarà andato perso e vi ritroverete in luoghi diversi da quelli dell'ultimo "save". Il punto di spawn potrebbe essersi spostato, quindi potrebbe essere un po' difficile trovare le costruzioni.

Io non ho avuto problemi di spawn o difficolta' a ritrovare le costruzioni, ed ho anche la soluzione per far riavere gli oggetti dell'inventario dei giocatori:

~ Semplicamente quando hai cancellato il contenuto della cartella "world / players" hai eliminato posizioni e inventario dei giocatori; quindi inserisci in questa cartella i file contenuti nella vecchia cartella "world / players", ovviamente dopo la conversione del passaggio precedente ;)

Spero ti sia stato utile, a presto ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande!!! ha funzionato, GRAZIE DI TUTTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Gamgee
      Salve, fa nostalgia scrivere qui.
      Siamo in 4 amici, abbiamo aperto, come da titolo un server privato 1.19.3 survival vanilla. 
      Il nostro obbiettivo è divertirci, siamo ragazzi di 20/30 anni, cerchiamo qualche compagno di avventura digitale.
      Scrivetemi qui sotto o in privato.
      Farm automatiche, belle builds, ecc...
      Tutto condiviso!
       
    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da Matteo29
      Ciao ragazzi, ho un problema con Minecraft nella PS4. In pratica appena apro il gioco, questo rimane nella schermata principale e non riesco a selezionare "Gioca", è come se il gioco non rispondesse ai comandi del joystick (ma il controller funziona normalmente con gli altri giochi). Cosa posso fare? Ho già riavviato più volte e tolto anche il disco ma il problema rimane. 
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da NickITAiz
      ◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
                     Ciao a tutti!
      ◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
      Cerco staff per il mio nuovo server in costuzione:
      Il server è una modalità real life
      Dove i player potranno acquistare case appartamenti e auto.
      □ oltre 500 items senza mod
      □100 tipi di auto moto bici elicotteri, aerei ecc!
      □Sistema crates innovativo e personalizzato, oltre 15 crate in costruzione.
      《》《》《》《》《》《》《》
      Cerco player con una buona creatività e immaginazione.
      Bravi nel buildare o anche pluginner!
      Serietà e un po di tempo libero al giorno.
       
      Scrivetemi su telegram : NickITAiz
      Non è detto che esca {telegram}
      O discord: NickITAiz:2865
       
       dove vi manderò l ip e vi mosterò la mia idea. Se vi piacerà verrete messi in prova
       
      》15+《 minecraft 1.19.2 java
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.