Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

Delucidazioni

Recommended Posts

Anche perché capisco la fighezza di emulare realisticamente il tutto, ma se non vuole che il gioco abbia mercato solo tra gli ubernerd che studiano informatica (e in questo forum ne conto due, Nuno e Fabio), [...]

Veramente anche io (e penso molti altri in questo forum) sto studiando informatica XD (anche se non sarò ai loro livelli... XD)

P.S: Oggi il profe ci ha detto che il prossimo argomento sarà l'assembler :D

Chissà se ci saranno i produttori di antivirus che inizieranno a vendere codici :asd:

Me la vedo già l'avira a riempirti di banner pubblicitari tutti i terminali :fermosi:

Hahahaha XD

comunque mi sembra strano che Notch possa fare qualcosa di troppo esclusivo, sicuramente i nerdoni saranno agevolati, ma gran parte del suo utilizzo sarà abbastanza pratico..

E' quello che continuo a dire io...

Indipendentemente dal linguaggio che sceglierà, metterà sicuramente delle guide in cui imparare o copiare i codici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Syne,non mi sembra che si muoia senza Redstone,quindi non si morirà senza programmare il terminale.Gli ubernerd ci riusciranno e saranno agevolati,ok,ma se non sbaglio anche in minecraft chi riesce a fare delle cose molto complesse con la redstone è agevolato,non ci vedo quindi differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Syne,non mi sembra che si muoia senza Redstone,quindi non si morirà senza programmare il terminale.Gli ubernerd ci riusciranno e saranno agevolati,ok,ma se non sbaglio anche in minecraft chi riesce a fare delle cose molto complesse con la redstone è agevolato,non ci vedo quindi differenza.

Invece qui una differenza ce la vedo...

In Minecraft la redstone era qualcosa di non essenziale, serviva solo per fare cose più belle, ma non più utili... (solo in rari casi si facevano cose veramente utili...)

Invece qui senza la DCPU non puoi fare niente! O almeno, per difendere la nave devi usare la DCPU (in caso di virus...), se ti si blocca la nave devi usare la DCPU... per ogni problema devi usarla... inoltre nella pre-alpha dovrebbe essere l'unica cosa funzionante, quindi... XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì.. magari n1 ha voglia di fare un compilatore per python :D

xD

Coumque sto prendendo in considerazione l'idea di imparare l'assembly, vediamo che riesco a combinare.

E comunque, difendersi dalle navicelle nemiche con python sarebbe fighissimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faaabio, grazie della spiegazione, ma la domanda resta: Notch non potrebbe comunque fare in modo che la CPU funzioni direttamente in C o in cosa vuole saltando (anche facendo in automatico, o che so io) il passaggio assembly?

Se avesse voluto avrebbe direttamente preso del codice opensource ecc. O comunque non sarebbe ripartito dalla cpu. Esistono anche altri codici (byte code di Java) che sono una via di mezzo tra l'assembler e un linguaggio normale. Ma così non è stato..

Se non l'ha fatto avrà i suoi motivi e io credo che i motivi vadano cercati sull'utilità della cpu.

Un altro motivo potrebbe essere quello di non lasciar usare codice già esistente. Se utilizzasse C potresti prendere programmi già esistinenti e farli funzionare (non è proprio così, per quasi).

Il fatto di creare istruzioni diverse sicuramente evita il riutilizzo immediato.. poi come detto.. se qualcuno scrive un compilatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sulla mia navicella istallerò un Mac, così mi sarà più agevole comandarla, impiegherò la metà del tempo degli altri nel programmarla ed il font avrà un design più cool e giovanile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo quale sia il problema con l'assembly, teoricamente è il linguaggio più semplice che possa esistere: pochi comandi essenziali che possono essere usati per fare di tutto...

Comunque se avete bisogno posso fare un tutorial, negli ultimi giorni a scuola (durante italiano) faccio progressi con la dcpu-16 xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, difendersi dalle navicelle nemiche con python sarebbe fighissimo :sisi:

import Death Star e sei a posto... troppo facile XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sulla mia navicella istallerò un Mac, così mi sarà più agevole comandarla, impiegherò la metà del tempo degli altri nel programmarla ed il font avrà un design più cool e giovanile.

E inoltre non riceverai virus XD (o almeno, nessuno li farà XD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure sto studiando qualcosa.

Il mio primo obbiettivo è quello di costruire un sistema operativo: lo chiamerò N1OS (che ovviamente non si legge Nios ma "enne uno o esse").

Mi costruirò il mio filesystem chiamato N1FS e inventerò un nuovo linguaggio di programmazione che chiamerò Nuno.

Per ora mi limito a studiare programmi già fatti e imparare come funzionano gli operatori bitwise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe fare un os tipo dos, con possibilità di fare script per automatizzare i vari processi della navetta :Q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure sto studiando qualcosa.

Il mio primo obbiettivo è quello di costruire un sistema operativo: lo chiamerò N1OS (che ovviamente non si legge Nios ma "enne uno o esse").

Mi costruirò il mio filesystem chiamato N1FS e inventerò un nuovo linguaggio di programmazione che chiamerò Nuno.

Per ora mi limito a studiare programmi già fatti e imparare come funzionano gli operatori bitwise.

Libero di fare quello che vuoi, ma secondo me fare un OS è solo una perdita di tempo (soprattutto se sei da solo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece Notch con questo gioco magari vuole avvicinare più gente alla programmazione (da domani comincio con l'assembly!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.