Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

L' Universo Nel 281.474.976.712.644 D.c.

Recommended Posts

LINK: http://www.trillek.net/display/ShowImage?imageUrl=/storage/image3.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1334157565558

Ragazzi oggi sul twitter di Notch ho trovato questa immagine che ci mostra come dovrebbe essere il nostro sistema solare nell'anno 281 474 976 712 644 D.C., cioè l'anno di ambientazione di 0x10c.

Queste immagini non sono state realizzate da Notch, ma da un suo fan che ne ha pubblicato il link taggandolo.

Sul sito spiega che il sole crescerà a dismisura diventando Una Gigante Rossa (uno stadio della vita delle stelle, subito prima all'esplosione / implosione in buco nero), distrugge Mercurio e Venere, anche se la Terra sopravvive.

P.S: Le immagini non sono semplici immaginazioni, ma sono state realizzate a norma di scienza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S: Le immagini non sono semplici immaginazioni, ma sono state realizzate a norma di scienza ;)

Non credo, o almeno non mi pare, credo che per quell'anno il Sole sarebbe già diventato una nana bianca :ahsisi: anzi, persino già una nana nera :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che fa abbastanza caldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che fa abbastanza caldo...

:ahsisi: tenetevi qualche bottiglietta d'acqua da parte :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito spiega che il sole crescerà a dismisura diventando Una Gigante Rossa (uno stadio della vita delle stelle, subito prima all'esplosione / implosione in buco nero)

*Subito prima della trasformazione in nana bianca o, meno probabilmente, in stella di neutroni o in buco nero dopo la supernova.

Non credo, o almeno non mi pare, credo che per quell'anno il Sole sarebbe già diventato una nana bianca :ahsisi: anzi, persino già una nana nera :ahsisi:

Decisamente :sisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Subito prima della trasformazione in nana bianca o, meno probabilmente, in stella di neutroni o in buco nero dopo la supernova.

Decisamente :sisi:

Ciao

Ian

Il sole non diventerà mai un buco nero e neanche una stella di neutroni... Al massimo inizierà a rimpicciolirsi fino a diventare una nana bruna. Nana bianca è improbabile perchè non ha abbastanza massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto figo lo screen! Peccato ci siano parecchi errori, a partire dalla data: tra 100 mila miliardi di anni non ci sarà più un bel niente del sistema solare, forse neanche della galassia, è una data troppo lontana.

A meno di molto probabili collisioni con altri astri, il sole sarà già "smaterializzato" esplodendo o diventando una nana bianca/nera, come hanno già detto..

Per non parlare della via lattea, la cui rotazione è abbastanza veloce, poichè compie un giro ogni circa 100 000 anni, scoinvolgendo spesso le stelle e i pianeti in orbita (le ere glaciali sono dovute a questo), tant'è che è pure possibile che l'intera galassia venga pian piano risucchiata nel buco nero supermassiccio posto nel suo centro.

A mio parere, quindi, questa immagine è altamente improbabile, anche se bella da immaginare :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sole non diventerà mai un buco nero e neanche una stella di neutroni... Al massimo inizierà a rimpicciolirsi fino a diventare una nana bruna. Nana bianca è improbabile perchè non ha abbastanza massa.

objection_doctor_who_desktop_1299x957_wallpaper-1033049.png

Una nana bruna è uno stadio alternativo a quello della stella, quando la massa iniziale non è sufficente a creare una stella vera (cioè per innescare la fusione nucleare) :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

objection_doctor_who_desktop_1299x957_wallpaper-1033049.png

Una nana bruna è uno stadio alternativo a quello della stella, quando la massa iniziale non è sufficente a creare una stella vera (cioè per innescare la fusione nucleare) :ahsisi:

Stavolta l'ho sparata... E' vero la morte del sole sarà in Nana Bianca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sole non diventerà mai un buco nero e neanche una stella di neutroni...

Chiaramente. Parlavo dello stadio di gigante rossa in generale.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto syne... non parlate di astrofisica se non ne sapete un tubo :sisi:

in quell'anno è altamente probabile che:

a) Il Sole sia un corpo morto con la stessa temperatura dello spazio circostante (circa mezzo kelvin sopra lo zero assoluto, se siamo fortunati, per quella data)

B) Il Sole, dopo essersi ridotto a corpo morto sia anche "evaporato" per effetto di qualche interazione gravitazionale

c) Il Sole, dopo essersi ridotto a corpo morto sia anche stato risucchiato in uno dei numerosissimi buchi neri che affoleranno l'universo per quella data.

Di certo la terra ed il sistema solare, con tutti i pianeti e gli asteroidi ed i satelliti, NON ESISTERA' PIU'.

È probabile che essi saranno spazzati via all'espulsione degli strati più esterni della Gigante Rossa quando collasserà in nana bianca, e quel poco che rimarrà verrà proiettato nello spazio profondo dalle interazioni con altre stelle/buchi neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma con cui ha "creato" quell'immagine ce l'ho pure io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per fare quell'immagine hanno usato un gioco di nome Universe Sandbox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto syne... non parlate di astrofisica se non ne sapete un tubo :sisi:

in quell'anno è altamente probabile che:

a) Il Sole sia un corpo morto con la stessa temperatura dello spazio circostante (circa mezzo kelvin sopra lo zero assoluto, se siamo fortunati, per quella data)

B) Il Sole, dopo essersi ridotto a corpo morto sia anche "evaporato" per effetto di qualche interazione gravitazionale

c) Il Sole, dopo essersi ridotto a corpo morto sia anche stato risucchiato in uno dei numerosissimi buchi neri che affoleranno l'universo per quella data.

Di certo la terra ed il sistema solare, con tutti i pianeti e gli asteroidi ed i satelliti, NON ESISTERA' PIU'.

È probabile che essi saranno spazzati via all'espulsione degli strati più esterni della Gigante Rossa quando collasserà in nana bianca, e quel poco che rimarrà verrà proiettato nello spazio profondo dalle interazioni con altre stelle/buchi neri

esatto, ma ripensandoci bene, potrebbe non esistere neanche l'universo. d'altronde, questo universo esiste da circa 14 miliardi di anni, e possiamo già definirlo "calmo"; la data citata dal gioco è 20 000 volte la sua età. questo significa che:

-o si sta già contraendo, o lo ha già fatto, per chi crede nel big crunch;

-continua ad espandersi, quindi le galassie saranno troppo lontane da raggiungere con qualunque mezzo, anche per i telescopi

quindi bisogna considerare solo la via lattea, che, a mio parere, non sarà assolutamente come la vediamo oggi.

ma basta parlare di astrofisica (*_* è la mia passione) e parliamo di questo fantastico gioco :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi puo saperlo come andra a finire??? spero che il nuovo gioco vada bene come minecraft a noi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se la terra si avvicina anche marte si avvicina quindi il ghiaccio che c'è su marte si scioglierà creando acqua e un atmosfera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, ma ripensandoci bene, potrebbe non esistere neanche l'universo. d'altronde, questo universo esiste da circa 14 miliardi di anni, e possiamo già definirlo "calmo"; la data citata dal gioco è 20 000 volte la sua età. questo significa che:

-o si sta già contraendo, o lo ha già fatto, per chi crede nel big crunch;

-continua ad espandersi, quindi le galassie saranno troppo lontane da raggiungere con qualunque mezzo, anche per i telescopi

quindi bisogna considerare solo la via lattea, che, a mio parere, non sarà assolutamente come la vediamo oggi.

ma basta parlare di astrofisica (*_* è la mia passione) e parliamo di questo fantastico gioco :P

Il big crunch è old. Ora c'è il Big Rip :ahsisi:http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Rip

E in effetti Notch ha descritto una situazione pre Big Rip, e non campata per aria :ahsisi: anche se l'Universo dovrebbe morire tra soli 21 miliardi di anni :ahsisi:

Ovviamente secondo altre teorie (big freeze, quella che si avvicina di più a ciò che descrive Notch) non è così :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se la terra si avvicina anche marte si avvicina quindi il ghiaccio che c'è su marte si scioglierà creando acqua e un atmosfera

che orrore che ho appena letto xD

nel caso di una gigante rossa, ti puoi scordare di vedere acqua nei primi 4 pianeti (che potrebbero anche venire inglobati nel sole stesso)

e poi il ghiaccio presente su marte è minimo, di certo non può formare un'atmosfera (che sfuggerebbe comunque via, poichè la massa di Marte è troppo piccola)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io dico all'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, il processo che fa diventare il sole una gigante rossa non è poi così lento.. in ogni caso la gravità di marte non è sufficente per trattenere un'atmosfera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto syne... non parlate di astrofisica se non ne sapete un tubo :sisi:

in quell'anno è altamente probabile che:

a) Il Sole sia un corpo morto con la stessa temperatura dello spazio circostante (circa mezzo kelvin sopra lo zero assoluto, se siamo fortunati, per quella data)

B) Il Sole, dopo essersi ridotto a corpo morto sia anche "evaporato" per effetto di qualche interazione gravitazionale

c) Il Sole, dopo essersi ridotto a corpo morto sia anche stato risucchiato in uno dei numerosissimi buchi neri che affoleranno l'universo per quella data.

Di certo la terra ed il sistema solare, con tutti i pianeti e gli asteroidi ed i satelliti, NON ESISTERA' PIU'.

È probabile che essi saranno spazzati via all'espulsione degli strati più esterni della Gigante Rossa quando collasserà in nana bianca, e quel poco che rimarrà verrà proiettato nello spazio profondo dalle interazioni con altre stelle/buchi neri

Prima di tutto, queste cose non le dico io, ho solo riportato ciò che stava nel tweet di Notch :D

E comunque, il Sole è troppo piccolo, a mio parere, diventerà una nana bianca prima di scomparire.

Una cosa è certa, in quell'anno la Terra non ci sarà più :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete notato che la Terra c'è, Giove c'è, Ceres c'è XD! (ma che pianeta è? XD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa, in quell'anno la Terra non ci sarà più :asd:

Ma noi sì XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.