Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Blackicon

Registrazione Complicata

Recommended Posts

Il problema parte dal fatto che non ho più nulla con cui registrare... partiamo dall'inizio:

Notando che tutti per minecraft utilizzano camtasia, ho voluto provarlo anch'io. All'inizio tutto bene, fin quando riascoltando la registrazione noto con dispiacere che l'audio ha una qualità molto bassa e mi salva i video in un formato tutto suo e per giunta inconvertibile! La prima cosa che ho pensato è stata che il microfono (essendo vecchiotto) può avere ormai dei problemi ma per eliminare questa ipotesi ho voluto provare un altro programma: dxtory (che mi fa selezionare fino a 8 audio device, io necessito di due).

Il video viene bene, l'audio è impeccabile ma anche qui c'è un problema, ovvero il peso complessivo della registrazione non compressa: 12 gigabyte per sei minuti di video! Così ho scaricato anche AVS video converter che riesce in poco tempo a dare grandi risultati, con un inconveniente però: posso tenere nel video compresso o l' audio del microfono o quello degli altoparlanti (prima della conversione posso selezionare uno dei due ma non ho l' opzione per tenere entrambi). Ho provato anche a separare le traccie audio per poi ri-sovrapporle ma con pessimi risultati.

Qui subentra fraps che, seppur avendo lo stesso problema con l'audio di camtasia, riesce a tenere entrambe le fonti audio dopo la conversione... Sapete consigliarmi in qualche modo?

Grazie in anticipo delle risposte ^^'

P.S. spero di essere stato chiaro.

P.P.S. Non consigliatemi bandicam perché l'ho provato e mi scatta troppo mentre registro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Camtasia ti dico che puoi esportare i file in Avi o in HD con Nero.

beh, sinceramente non so come si faccia... vedrò qualche tutorial... mi farebbe piacere però poter registrare anche altri giochi oltre minecraft e camtasia non va bene.

Grazie mille della risposta ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che ci penso non ho mai provato a usare camtasia su altri giochi, mi sono sempre basato su ciò che mi hanno detto... ma allora qual'è il problema? perché ad alcuni registra e ad altri no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco di cosa hai bisogno:

Dxtory

Sony Vegas (preferibilmente)

Ecco cosa farai:

Registri il tuo filmato

Lo importi in Vegas

Lo esporti in una qualità buona per YouTube (io uso delle setting di default).

???

Profit!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fraps sarà pure pesante, ma se non hai un pc che regga Minecraft e Fraps insieme forse non vale nemmeno la pena di cominciare a registrare video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco o almeno "ho sentito" di una mod che registra Minecraft e l'immagine del pc non lagga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema parte dal fatto che non ho più nulla con cui registrare... partiamo dall'inizio:

Notando che tutti per minecraft utilizzano camtasia, ho voluto provarlo anch'io. All'inizio tutto bene, fin quando riascoltando la registrazione noto con dispiacere che l'audio ha una qualità molto bassa e mi salva i video in un formato tutto suo e per giunta inconvertibile! La prima cosa che ho pensato è stata che il microfono (essendo vecchiotto) può avere ormai dei problemi ma per eliminare questa ipotesi ho voluto provare un altro programma: dxtory (che mi fa selezionare fino a 8 audio device, io necessito di due).

Il video viene bene, l'audio è impeccabile ma anche qui c'è un problema, ovvero il peso complessivo della registrazione non compressa: 12 gigabyte per sei minuti di video! Così ho scaricato anche AVS video converter che riesce in poco tempo a dare grandi risultati, con un inconveniente però: posso tenere nel video compresso o l' audio del microfono o quello degli altoparlanti (prima della conversione posso selezionare uno dei due ma non ho l' opzione per tenere entrambi). Ho provato anche a separare le traccie audio per poi ri-sovrapporle ma con pessimi risultati.

Qui subentra fraps che, seppur avendo lo stesso problema con l'audio di camtasia, riesce a tenere entrambe le fonti audio dopo la conversione... Sapete consigliarmi in qualche modo?

Grazie in anticipo delle risposte ^^'

P.S. spero di essere stato chiaro.

P.P.S. Non consigliatemi bandicam perché l'ho provato e mi scatta troppo mentre registro...

Uhm, io utilizzo Dxtory che rende fluido il video e veloce nel gioco, poi, con Format Factory, lo converto in WMV Risparmiando MOLTO più spazio. Elimino l'AVI, lo monto, dopodichè elimino anche il WMV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sapete la causa del lag? La CPU viene "riempita" di input che richiedono di fare 60 screen al secondo. Immaginate quanto caos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fraps sarà pure pesante, ma se non hai un pc che regga Minecraft e Fraps insieme forse non vale nemmeno la pena di cominciare a registrare video.

Qui non si tratta di lag, registro anche a 1920x1080, il problema è nella qualità audio (perchè quella video è ottima)... se laggasse mi suiciderei per quanto ho pagato questo computer! xD

Prima di tutto proverò il metodo di urban97, se non dovesse funzionare o se riscontrassi troppi problemi proverò a cambiare microfono... Grazie mille a tutti delle risposte, siete stati tutti gentilissimi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che posso dirti è che io uso fraps per registrare i video a 720p a 30fps e l'audio viene bene, la dimensione del video è piuttosto elevata, siamo sui 10GB per 15min di video. Quando poi esporto per caricare su Youtube uso Movie Maker o Sony Vegas e vengono bene, la dimensione del video esportato si riduce sugli 800mb

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco o almeno "ho sentito" di una mod che registra Minecraft e l'immagine del pc non lagga...

credo che sia più ricercata di el dorado :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non essere in necropost ma si chiama minema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.