Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Opchip

Perchè Dovremmo Cambiare ?

Recommended Posts

Sono sul Server dal 6 novembre. Ho skillato, esplorato, lavorato e sudato per creare le città. Conosco quasi ogni angolo di questo server. Ho visitato tutte le città ho scovato rovine perdute e ho visitato villaggi admin in tutto il mondo. Ho contribuito alla costruzione di 6 isole ad Ewok, al senato di bopville e in generale ogni edificio della nuova città.

Sono affezionato ad ogni struttura che ho costruito, al gdr che ho scritto e ad ogni punto delle skill di mcmmo che ho acquisito.

Ma vi dico dobbiamo abbandonare TUTTO.

Perchè? Perchè voi direte abbandonare il frutto di così tanta fatica per uno stupido plugin ?

Intanto non si tratta soltanto del plugin. La mappa è vecchia. Ci sono aree che risalgono all'algoritmo della 1.6, mentre altre parti della 1.0 e noi siamo adesso nella 1.2.4. Questo significa che ogni volta che introduciamo un plugin o aggiorniamo il server ad una nuova versione rischiamo che questa entri in conflitto con alcuni di questi Chunk. Abbiamo perso in intere aree i minerali, altre hanno i biomi completamente sbagliati e altre ancora sono prive di mob. Deserti innevati, foreste che sono considerate deserti e non spawnano ne mob ne piove mai, bellissime pianure che presentano la texture di orride paludi.

Interi pezzi di mondo tagliati a metà dall'aggiornamento con montagne spaccate in due e il mare che sprofonda di un paio di cubi. Intere montagne rovinate dai farmer di skill.

In tutto questo caos non abbiamo un solo chunk che sia un isola di funghi o una giungla e per trovare crepacci e biomi di montagna dobbiamo andare ai limiti del server.

Tutto questo vale la pena di essere mantenuto?

Rinunciando a questo mondo potremo avere un mondo omogeneo e strutturalmente perfetto basato sulla 1.2.4 compatibile con i nuovi plugin e che non rischierebbe di andare in crash ogni 5 secondi costringendo a fastidiosissimi rollback. Per una mappa dove le caverne e le rovine saranno luoghi epici da esplorare e vivere come una vera avventura con la giusta ricompensa.

Le città? Avete paura di perdere le città? Scusate ma in un gioco come minecraft dove il bello è proprio costruire e una volta finito potersi dedicare a qualcosa di nuovo poter ripartire è veramente una cosa così sbagliata? Ciò che abbiamo costruito rimarrà per sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi, ma anche se non possiamo andarci e vederle dal vivo sapremo sempre che le abbiamo costruite e ricorderemo della loro grandezza.

E LE ONOREREMO! COSTRUENDONE DI NUOVE E PIù BELLE SULLA NUOVA MAPPA.

L'introduzione delle classi. Voi dite che questo andrebbe a rovinare il gameplay di minecraft.

Partiamo col dire che sono facoltative e perciò ognuno di voi potrà giocare sempre con il minecraft vanilla senza limitazioni ne potenziamenti. In più chi vorrà POTRà acquisire delle skill speciali che lo renderanno più abile in determinate abilità e gli doneranno capacità uniche rispetto a chiunque altro IN CAMBIO del giusto debuff. Un ladro non potrà vestire niente sopra il leather, ma avrà abilità in combattimento uniche, che però uno in vanilla potrà comunque affrontare grazie alla sua Diamond enchantata.

Le classi di raccolta saranno abilissime nella raccolta di materiali e integrano moltissimi buff che adesso abbiamo grazie a mcmmo, ma dovranno necessariamente rinunciare alle skill di combattimento superiori di classi combattive, ma che non hanno i vantaggi che hanno le classi di raccolta.

Questo aumenterebbe il grado di GDR del nostro server rendendoci dipendenti gli uni dagli altri come dovrebbe essere già adesso. I guerrieri avranno bisogno dei minatori che gli faranno da fabbri, in cambio di protezione.

Il concetto di base è che potete dedicarvi ad 1 cosa in cui sarete i migliori, ma dovrete rinunciare ad alcune cose, mentre se non volete avere depotenziamenti non prendete una classe e rimarrete esattamente come siete attualmente nel server.

Tutto questo serve a eliminare MCMMO che oltre ad essere un server che a quanto so io più volte si è rivelato incompatibile con i plugin che volevano aggiungere. MCMMO poi è anche la cosa che più sbilancia attualmente i nuovi dai giocatori veterani del server. Questo è in generale una cosa giusta, ma costringe i nuovi giocatori a passare intere settimane a farmarsi le skill e questo si sostituisce al normale svolgimento del gioco di Minecraft fino a diventare una ragione di vita. Inoltre è il plugin più sbilanciato che esista e lo abbiamo visto più volte con varie skill che riescono ad avvantaggiare una persona rispetto all'equipaggiamento di un altra. Con una skill alta puoi tranquillamente sconfiggere una persona con una armatura e una spada eccellente con skill bassa.

Con le classi una persona acquista abilità uniche, ma che giustamente gli penalizzano il game rispetto ad una persona senza classe. Senza classe non hai limiti sulle armature o le armi che puoi utilizzare... Rispetto ad un ladro ad esempio che è vincolato all'armatura di pelle tu potrai usare un armatura di diamante e nonostante questo abbia abilità uniche tu avrai un vantaggio in equipaggiamento.

QUAL'è IL PROBLEMA IN QUESTO?

Sappiate che siete su un Server GDR e la suddivisione in classi è la cosa più adatta a creare un GDR nel nostro Gameplay. Anche a me è piaciuto skillare non ve lo nascondo, ma potremo comunque farlo con le nuove classi e acquisire nuove abilità che non abbiamo mai visto fino ad ora. Abilità che offrono nuove possibilità, soprattutto in PVP e che contribuiranno ad una specializzazione delle persone.

QUESTO NON è UN WOW. QUESTO NON è MINECRAFT. QUESTO è THE LOST LANDS, METTETEVELO IN TESTA.

  • Like 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opchip: conocordo perfettamente con te :sisi:.

Non ho niente da aggiungere, hai detto tutto quello che si deve dire.

Molti utenti hanno deciso di non volere il reset e così votare contro, ma non sanno cosa si perdono.

Sì; potrebbero perdere le skill, le proprie città, le proprie casucce ma con un nuovo mondo sarà tutto più fantastico.

Mi vengono i brividi solo a pensare alle nuove emozioni che vivrò.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai espresso perfettamente il mio pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.