Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Míju

[Nazione] Con Calma Si Fa Tutto :p

Recommended Posts

Se volete punti di riferimento in game..

faz, deliuck,twenty99, emjay79 ecc

Se volete il mio contatto skype ok ma se spammate e parlate troppo come arctroopers vi inizio a linciare in game. Mettetevi in testa che skype è un metodo molto diffuso al di la del game e sarebbe bene che lo facciate. Ci sarà una chat comune a tutti i cittadini per velocizzare un po il tutto o anche per puro spam.

Ora vi metto i concetti con nomi puramente inventati con questo link (scoperto grazie ad emjay :o )

http://www.squid.org...tor?page_id=103

Usatelo anche voi che poi quando dovremmo scegliere nomi di nazione e città proporrete le vostre idee.

I nomi ora sono l ultimo dei nostri problemi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi ho lasciato un po di info vecchie mentre sotto vi definisco meglio la nostra città, dopo troppi messaggi ed ore di chiamate :angry:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nazione: Regno dei folletti sanguinari :rotfl::facepalm: (da definire)

Città: Bardsgard (da definire)

Ora vi descrivo il tutto a livello cittadino ma di fatto città=nazione per ora.

-Corrente di pensiero:Corfora(da definire)

Basato sui principi di meritocrazia (attività e capacità), basato su un concetto di GRUPPO unico e coeso. basato sul concetto di Massima organizzazione ottenibile.

In poche parole la ricerca della perfezione.

Questo gdr lo elaboriamo post fondazione.

-Monarchia assoluta subito e monarchia costituzionale poi (http://minecraftital...o=new_post&f=25).

-Religione:Crisi (da definire)

Religione monoteista che ci porterà a fare crociate con i mostri malvagi del server.

Quindi inquisizione e crociate.

Sarà presente la postilla, per migliorarci e studiare il nemico verranno annessi alla città mutanti purificati mentalmente.

ci sta lavorando faz ed emjay, se volete dare una mano contattateli.

- dinamica:

Ogni tot tempo la nazione si evolverà facendo nuove scoperte tecnologiche (prendedo spunto dalla realtà)

si parte dall'eta della pietra, poi si passa al'età del ferro ecc corsa all'oro, rivoluzione industriale. Fino a raggiungere circa il 1850 reale.

Questo influenzerà architettura e gdr.

Dato che potrebbe diventare uno stress per il giocatore, per ora teniamo il concetto per il gdr. La cittadella la stiamo pianificando come definitiva per evitare di doverci lavorare continuamente. Oltre al fatto che molti sono più interessati a guerre o altri hobby piuttosto che evolvere continuamente la propria abitazione.

-Archittetura: Gaula (da definire)

In poche parole comprende tutto fino agli inizi del 1900 ma bisogna attenersi sempre alla nostra evoluzione.

Noi che partiamo dall'età della pietra non possiamo fare il colosseo, per intenderci.

Stesso concetto ma passiamo direttamente al risultato. Saremo una grande metropoli che contiene il passaggio di grandi civiltà nella sua storia, un città della pre guerra mondiale che ha implementati edifici storici.

Per intenderci roma, londra, new york. Edifici moderni ma anche pantheon, colosseo, vecchi palazzi reali ecc.d

La città avrà una città avrà una cittadella ben murata ad alta densità di popolazione, ovvero pallazzi da 4\6 plot imponenti che contengono 4\6 persone. Nulla sarà lasciato al caso ogni cittadino avrà il proprio plot ben distinto internamente. Quindi nella superficie saranno palazzoni nel sottosuolo ogni plot potrà avere zona agricole ed allevamenti. Nessuna distinzione tipo dalmasca tranne per quartiere residenziale e commerciale.

-Limite del reale. Per gdr,costruzioni ecc ci rifacciamo alla realtà quindi niente fantascienza niente cartoni animati o altro. Ovvio che certe cose saremo costretti ad inventare tipo religione, archittettura gdr ecc ma non allontaniamo troppo.

-La nazione sarà impostata su molto gdr e molta attività nel forum oltre in game.

-Nazione basata sulla conquista e non sulla fondazione tranne per pochi casi strategici o logistici.

-Il luogo della fondazione dovrà avere mare, fiumi e montagne.

-Subito si partirà dal concetto di alleanza ovvero tutti lavorano per tirare su un ottima città\nazione dopo di che si arriverà al concetto di città quindi negozi, mestieri, imprese ecc

Subito si lavora TUTTI per un unico scopo dopo vi si lascerà la possibilità di potervi divertire come meglio volete.

Siamo circa una trentina ma non si parte e non si fonda finchè non siamo ad un ottimo punto organizzativo.

Sono ben accetti commenti e pm (messaggi) nel frattempo, con proposte o adesioni.

Si cercano

-grafici

-esperti in gdr

-archittetti (vogliosi costruttori)

-esperti in armi guerre e strategie

-youtuber DECENTI non per forza con un canale stravisitato (anzi serve più per divertimento nostro e per ricordarci sempre ciò che abbiamo fatto)

-esperti in circuiti

Scusate il ritardo ma ci stiamo organizzando seriamente.

-Io sto facendo la costituzione

-faz, emjay pensano alla storia gdr

-con altri stiamo progettando la cittadella dove tutti avranno un alloggio di lusso. La città come comunità penserà a costruire la parte superficiale, noi come singoli cittadini penseremo a scavare piani agricoli e di allevamento nel sottosuolo. Fin da subito dato che tutti dovranno costruire tutto saranno presenti plot agricoli collettivi.

In ordine costruiremo:

  • cinta muraria
  • palazzo reale (magazzino cittadino)
  • palazzi della cittadella (abitazioni)

​-ora è importante che TUTTI facciate soldi per portare alla città più soldi possibili. Ne serviranno 100k per fondare più

15x15=225k (225 plot per la cittadella) + 30k per eventualità impreviste. QUINDI DATECI TUTTI DENTRO.

Ad Ora siamo sui 150k.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok sono d'accordo su tutta la linea, soprattutto sul nome della nazione :D :facepalm:

Una proposta che vorrei fare è riuscire ad obbligare i cittadini ad usare i materiali dell'era in corso.

Mi spiego meglio, la prima settimana siamo nell'età della pietra i cittadini dovrebbero almeno usare solo attrezzatura dell'età della pietra, o magari limitiamo la cosa alle sole armature, dando invece libertà al corpo di difesa della città.

La seconda settimana siamo nell'età del ferro e idem come sopra usare attrezzatura solo in ferro o come prima solo armature in ferro.

ecc ecc....

A livello di gdr sarebbe interessante e completo, so di contro che saremmo troppo svantaggiati nelle razzie dei nemici e degli eremiti.

Per il discorso di skype io lo abolirei, ha i suoi pro, ma di contro ne ha uno pesantissimo, usa troppa banda adsl, quindi ci fa laggare di più in game. Propongo la creazione e l'uso frequente del ts (TeamSpeak) di TLL molto più' semplice e leggero in termini di banda.

Bene, spero si possa discutere tranquillamente e se avete idee proponete pure, verrà tutto preso in considerazione.

Saluti

Emjay79 :D

EDIT: Per quanto riguarda ts ho appena provato e funziona a meraviglia, si possono creare stanze private protette da password, penso che in futuro (quando saranno fondate le città) si potranno avere stanze private fisse, cmq non vi preoccupate, se avete dubbi sul funzionamento chiedete pure che vedo di spiegarvi bene come fare.

Modificato da Emjay79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sommo sovrano dei Folletti Sanguinari approvò il nome della nazione. :asd:

Comunque sono appassionato di storia e strategia militare, e mi piace scrivere raoconti, quindi conta pure su di me! ;) ( quando avremo deciso bene come impostare la città ti scriverò un Gdr di prova, così potrai valutare se va bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faz sai usare anche la wiki per scrivere?

quando mi sarò svegliato del tutto vedrò di definire per bene il topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non la so usare ma se serve imparò ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che dovremo creare una piccola squadra di gdristi (2\3\4) direi che qualcuno ti potrà insegnare ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok perfetto :) Comunque oggi pomeriggio mi dedico alle'esplorazione, così cerco un posto papabile per la fondazione. Preferisci vicino al portale o più lontano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beato te che puoi :(

abbatanza vicino ma ricordati il minimo di distanza da regolamento.

Ad occhio e croce va bene poco più che dalmasca-jagd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera proviamo anche ts scaricatelo da internet, cercate la versione 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scritto nel titolo con calma si fa tutto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arc non iniziare a spammare ihihih

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARLATE E SPAMMATE IN SKYPEEEEEEE ^_^ ^_^ ^_^

ma se ci tocca aprire due chat per organizzarci!

uno con te che mettiamo in mute ed uno senza di te! ajajajaj

tra l altro potresti essere una spia di langaiden!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spammare in topic altrui porta ad una pena di 5000z in game da regolamento.. lo sapevi?

comincia a fare /money pay migia1234 :asd:

da quel che mi ricordo hai anche un certo debituccio con faz.. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faz ha riscosso le mie proprietà a Dalmasca,ma non penso gli siano servite molto in 2 giorni :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha si ARC non ho fatto nemmeno in tempo a ad entrarci... :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, sono davvero nuovo del server quindi devo ancora capir bene come funzionano le cose ma l'idea di Migia mi piace molto, sopratutto il fatto d'essere sotto il pugno di ferro della monarchia Sbavv.

Idea geniale quella di seguire la reale evoluzione storica dell'essere umano e delle sue costruzioni, pietra - ferro ecc ecc.

Solitamente non ho moltissime ore da dedicare al pc causa lavoro, allenamento e altro ma se interessa potrei aiutare in questi campi:

- Esperti GDR. Adoro il gioco di ruolo, in effetti arrivo dal mondo di Dungeon And Dragon, insomma potrei dare una mano.

- Esperti in armi guerre e strategie. Che dire, sono un amante dell'arma bianca, dell'armatura europea, della sua evoluzione dalla preistoria fino al 1600 quando poi arriva la polvere da sparo a rovinare tutto ahah!! Leggo, sto leggendo parecchi libri sulle battaglie campali e non del medioevo (collana Osprey in uscita in edicola) se può servire, pratico scherma storica Uu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio più che esplorare in Minecraft ho esplorato il mondo dei sogni... Ops... :unsure: Ci penserò sta sera a cercare un posto... ^_^

Comunque Migia il nome della città non mi piace... Fa troppo nordico... Io pensavo a qualcosa di più latineggiante come nome (per rifarci un po a quello che avevamo detto in MP su Roma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha si ARC non ho fatto nemmeno in tempo a ad entrarci... :(

Mi spiace Faz,forse l'idea di pignorare gli immobili dovevi metterla in atto prima ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo SERENVAL come nome di città, fatemi sapere.

Cmq aspetterei anche la locazione della stessa per avere qualche idea in più'.

Possiamo fare una lista di nomi di gente che parteciperà sicuramente alla fondazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto tempo ne di esplorare ne di fare altro dato che sono stato bannato da ssmith per 24 ore... :mellow: Causa presunto Grief di cui io non ricordo nulla e "Coltivazione grano in edificio" (da quando è causa di ban o comunque reato? Boh...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fare una lista di nomi di gente che parteciperà sicuramente alla fondazione?

Non posso sia per richieste del singolo sia per accordi, attieniti alla 30ina di persone. Se poi vuoi altri nomi te li dico per pm.

Questo pm è più una breve descrizione di quel che vogliamo fare con tutti nomi inventati sul momento non un elenco di persone da attaccare per altri gruppi non amici ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperto in gdr, ci gioco da quando ho 8 anni xD, e in storia, europea e non, battaglie e guerre in particolare sono la mia passione :wub: Mi piacerebbe comunque dedicarmi alla vita politica della città anche se credo sia ancora presto per parlarne (ancora dev'essere fondata :D). Mi piace l'idea di Sirmio, anche perchè ovvierebbe al problema della religione avendo letto di Santa Anastasia da Sirmio, arsa viva professando la propria fede. Credo abbia un certo impatto e quindi prendibile in considerazione. Per l'ubicazione della città, prima non dovremmo raccogliere tutti i zenar necessari?? 100.000 sono una bella cifra :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.