Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Recommended Posts

v

YNOCC.png

Realm of the Mad God è un browser game MMO fantasy (

qui il sito ufficiale), in cui lo scopo del gioco è completare una serie di quest per poter aumentare di livello e per aumentare di fama. Più la fama è alta e più si è in alto nella classifica generale. All'inizio del gioco è disponibile una sola classe, il Mago, ma aumentando di livello sarà possibile sbloccare nuove classi: l'Arciere, il Bandito, il Guerriero, il Prete, il Cavaliere, l'Assassino, ecc...

Il gioco ti manderà all'interno di uno strano mondo, interamente costruito in 2D, dove il tuo obbiettivo sarà sconfiggere il maggior numero di mob possibile (seguendo o no la main quest, ma è sempre consigliato seguirla) per poter salire subito di livello. Più si sale di livello e più, ovviamente, diventeranno difficili le quest. Tuttavia non è un GDR: è più simile ad uno sparatutto a scorrimento, però non con visuale di lato come Contra o Metal Slug, bensì visto dall'alto.

Imparare i comandi è veramente semplice: i classici WASD per muoversi, click sinistro per sparare, backsapce per l'attacco speciale (che dipende dalla classe scelta). Ma non pensate che sia un gioco semplice: anche se all'inizio può sembrare semplice uccidere i mob non ci vuole niente per essere completamente circondati da decine e decine di nemici, e lì si inizia veramente a ballare...

Perché se il tuo personaggio muore nel gioco non sarà più possibile riutilizzarlo: se muore, MUORE, si perde tutto, ti danno il punteggio finale, ti fanno vedere la tua posizione nella classifica generale e finito, finisc, di ende. Ovviamente ricominciare da capo è possibile, e si sbloccano anche nuove classi.

Per questo motivo esiste Nexus: Nexus è l'unico mondo pacifico di tutto il gioco. Qui si può chattare con altri giocatori, fare scambi, fare acquisti, e in più accedere ad una comoda stanza contenente chest esclusive per ogni giocatore, dove si potrà riporre gli oggetti più preziosi che, in caso di morte del giocatore, saranno possibili recuperare.

Non è possibile combattere contro altri giocatori: tuttavia la collaborazione tra giocatori è fondamentale. Infatti, se si uccide un mob e più di un giocatore si trova nella medesima area dove il mob è stato ucciso, anche se non l'ha colpito neanche una volta, riceve comunque punti EXP. Ma non punti divisi in base al numero di giocatori e al mob ucciso: a tutti i giocatori vengono dati i punti EXP per intero, SEMPRE (mi spiego meglio: io uccido un mob che mi da 4 punti EXP. Se c'è un altro giocatore nell'area vicino al mob ucciso, io ricevo 4 punti EXP e anche lui riceverà 4 punti EXP. Così se ci sono 10 giocatori, riceveranno tutti sempre 4 punti EXP).

Ma la cosa più bella di questo gioco viene solo adesso: non è un Pay To Win. Esatto. Non lo è! Avete mai visto un F2P che non è un P2W? Bene, adesso sì! Ovviamente ci sono sempre i crediti a pagamento, però non vengono utilizzati per acquistare potenziamenti, armi super potentissime o robe del genere: si comprano abbigliamenti nuovi (che però non cambiano le skill del personaggio). si comprano animali domestici (che non servono a un kaiser), si possono sbloccare nuovi slot per giocare con più di un personaggio, si sbloccano altre chest. Ma, a livello di gioco, di abilità, gli utenti detti "shopponi" sono dello stesso livello degli utenti normali!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che dire, ho conosciuto questo gioco per caso e me ne sono innamorato: l'incredibile difficoltà lo rende 10 volte più coinvolgente di ogni altro gioco, e anche se sono morto 6 o 7 volte non mi stanco mai di ricominciare! Tuttavia, devo ammetterlo, è veramente difficile giocare da soli. Quindi sarebbe veramente bello, per chi è interessato, di organizzarci una volta a giocare tutti insieme e risolvere qualche quest per poter crescere più rapidamente.

C'è qualcuno che già ci gioca? C'è qualcuno che già lo conosce? Sarei curioso di sentire la vostra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeee scusate, non lo sapevo! Significa che è così figo come gioco che è discusso da tutti ù_ù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeee scusate, non lo sapevo! Significa che è così figo come gioco che è discusso da tutti ù_ù

E così figo che l'avrò sentito 2 volte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una figata questo gioco :D io mi sono registrato come Furla ;) nel caso che qualcuno volesse formare un team

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao raga anche io gioco a realm of the mad god e volevo fare anche io una partita con altre persone (mi sono un po scocciato di stare solitario o con i soliti inglesi) :D :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Pava
      Alien Swarm
      Alien Swarm è un gioco d'azione, sviluppato e pubblicato da Valve Corporation. Si tratta di un remake del mod Alien Swarm di UT2004, sviluppato dal team originale ora assunto da Valve. È stato rilasciato gratuitamente il 19 Luglio 2010.
      Il gameplay di Alien Swarm si basa su uno stile di gioco abbastanza impegnativo, in cui correre e sparare non sono le sole cose da fare per sopravvivere. Dal momento che Il numero di nemici è elevato, nel gioco sono presenti possibilità particolari, come bloccare porte per rallentare gli alieni, rallentare il tempo momentaneamente o stordire o immobilizzare gli alieni con particolari armi o oggetti. Il personaggio viene comandato in terza persona, con una visuale dall'alto, e il cursore svolge il ruolo sia di puntatore che di indicatore delle munizioni. Nonostante tutta la campagna si svolga in una colonia spaziale, la varietà degli ambienti è notevole, e si passa da ambientazioni innevate a interni, da fogne a centrali elettriche. Interessanti anche alcune aggiunte alla campagna, come sezioni di slow motion legate a particolari eventi scriptati oppure all'adrenalina, un equipaggiamento che permette di rallentare lo scorrere del tempo per una decina di secondi, in modo da puntare con più calma le armi.
      Wikipedia
      Chi ha questo bellissimo F2P di Steam? :3
      http://store.steampowered.com/app/630/
      Gameplay:


×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.