Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Annoyed Grunt

[1.2.5] Hunger Games Mod

Domanda

logo.png

Versione 0.9 per Minecraft 1.2.5

Salve, io sono Annoyed grunt, e questa è la "nostra" mod.

Hunger Games? Cosa sono?

Gli Hunger Games sono dei "giochi", simili a quelli dei Gladiatori, che hanno luogo in grandi arene che possono contenere boschi, laghi, lande ghiacciate, deserti,ecc. Fanno la loro prima comparsa nel romanzo omonimo . Mi scuso se la pagina di wikipedia non dice tutto degli Hunger Games ; l'ho scritta per la maggior parte io e devo scrivere l'ultima parte.

Nel romanzo per adolescenti Hunger Games, si vede una ragazza, Katniss, essere scelta per entrare nell'arena con altri 22 ragazzi e un suo conoscente, Peeta. Gli Hunger Games sono reality dove vince, di fatto, chi uccide tutti gli altri, in modo simileciò che succede nel romanzo giapponese Battle Royale , che suppongo la maggioranza di voi conosca per via della trasposizione che ha dato vita all'omonimo manga. Il film degli Hunger Games è uscito ieri, 23\04\12, e il terzo ed ultimo capitolo della trilogia, Mockingjay (tradotto in italiano come "Il canto della Rivolta") uscirà a poco nel nostra paese.

E allora, che fa la Mod?

La mod permette di rivivere le esperienze degli Hunger Games. Il giocatore si ritroverà nell'arena insieme agli altri 23 tributi e dovrà combattere per la propria vita. La mod permette al giocatore di combattere, e uccidere, i tributi presenti nel libro come Cato e Clove, ma anche i personaggi del libro come Katniss o Peeta. La mod possiede anche un sistema di Alleati: utilizzando una speciale varietà di oggetti chiamati "Mockingjay Pins" ("Spille della Ghiandaia Imitatrice") sui personaggi che possono essere alleati (Annie, Katniss o Peeta) essi cominceranno a seguirci e a combattere con noi.

Il giocatore dovrà vedersela anche con le Mutts (chiamate in italia "ibridi") mutazioni di animali decisamente pericolose.

Ho iniziato...ma non c'è nessuno!

Il gioco non inizia direttamente in modalità Hunger Games, ma al giocatore verrà dato uno Starter. Se usato (con il tasto destro) fa partire un conto alla rovescia, che, una volta finito, teletrasporta il giocatore in una zona a caso del mondo e costruisce una Cornucopia, spawnando attorno il giocatore e gli altri 23 tributi.

E poi?

Proprio come nel libro, il giocatore può decidere che strategia adottare: fuggire oppure andare nella mischia contro la Cornucopia? La cornucopia contiene alcuni blocchi, chiamati "Cornucopia Packs" che funzionano come Ceste, ma per un solo oggetto. Andare all'inizio alla cornucopia permette al giocatore d'ottenere un bel po' d'oggetti, ma gli da anche il rischio d'essere ucciso: tutti i giocatori iniziano vicino la cornucopia, e se vedono il giocatore tentano d'attaccarlo.

Sono sopravvissuto alla fase iniziale, in cui ho ottenuto un bel po' di oggetti e in cui molti altri tributi sono morti. Cosa faccio ora?

Questa fase può essere più complicata, per diversi motivi.

1) I tributi, in particolare "Foxface" (Faccia di Volpe) tendono ad allontanarsi e a nascondersi.

2) Non esiste, in questa release, un muro che delimiti l'arena. Pertanto l'area esplorabile è decisamente estesa (questa cosa verrà fixata nella prossima release)

3) Un known bug: se i tributi entrano in buche eccessivamente profonde, rischiano di non uscirci più :\

4) Può essere difficile sapere chi altro è sopravvissuto. Questa cosa verrà fixata nella prossima release, dove verrà aggiunta una lista dei tributi ancora in vita.

E invece no! Alla cornucopia non ho preso nulla. Sono un poveraccio ç_ç

Non preoccuparti! Oltre al Crafting naturale di minecraft, potrai ottenere equipaggiamenti migliori in due modi: con i regali degli Sponsor e con delle ceste che possono esserti donate dagli Strateghi (Gamemakers).

Proprio come nel libro, in cui ci sono persone che scommettono sui tributi e quindi li finanziano, anche nella mod è presente questa cosa. Il giocatore, man mano che uccide i nemici e sopravvive più a lungo, aumenta il proprio punteggio, ed è possibile che uno sponsor decida di mandargli qualcosa, come armi o cibo.

Talvolta gli Strateghi possono dare al giocatore una cesta. A differenza degli Sponsor pack, nelle ceste possono esserci più oggetti.

Ho visto dei Tributi comportarsi in modo Strano! Sarà un bug?

Potrebbe, essendo questa una versione alpha. Ma è altrettanto possibile che non lo sia! Infatti, alcuni tributi sono programmati con un comportamento particolare che rispecchia quello che hanno nel libro.

1) Katniss usa l'arco e non attacca se non provocata.

2) Peeta segue Katniss e la protegge.

3) Rue è brava a nascondersi, in movimento, e ad attaccare da un nascondiglio.

4) Foxface tende a diventare introvabile, fuggendo ed evitando il contatto fisico il più possibile.

Penso di aver trovato qualche bug!

Sei libero, anzi incoraggiato, a postare qui nel topic.

Be' ma forse già lo conosci.

Ecco una lista dei Known bug:

1) Nonostante Peeta dovrebbe proteggere Katniss, talvolta lei, usando un arco come uno Skeleton, potrebbe colpirlo e spingerlo ad ucciderla.

2) I tributi non escono dalle buche eccessivamente profonde

Ma cos'è questo oggetto che ho trovato?

Il gioco aggiunge alcuni oggetti extra, come

1) Lancie (craftabili)

2) Coltelli da Lancio

3) Bacche di "morsi della notte" Bacche avvelenanti.

4) Blocchi di legno\foglie dell'albero delle bacche.

Inoltre aggiunge, oltre ai tributi, due nuovi nemici:

Wolf Mutts: lupi molto più difficili da uccidere

Chicken Mutts: galline assassine

Inoltre, lo Stratega, colui che controlla il "gioco" talvolta lancia dei fulmini a caso, che possono colpire ai nemici.

Per tutta la lista completa guardare QUI

Qualche immagine:

katniss_clove_fight.png

Clove e Katniss che combattono

katniss_peeta_village.png

Katniss e Peeta in un villaggio, si possono vedere Cato e Clove sullo sfondo.

katniss_clove_sea.png

Altro combattimento fra Katniss e Clove, si può vedere Rue che "sneaka"

cornucopias.png

I due tipi di cornucopia - libro e film -. Sono vecchie, le ceste sono state sotituite da altri blocchi.

cornucopia_inside.png

L'interno della cornucopia d'argento. Si possono vedere i Cornucopia Packs che sostituiscono le ceste.

IL DOWNLOAD E' DISPONIBILE QUI , insieme alle istruzioni (in inglese). Necessita di MODLOADER.

Ricordo che la mod è in lavorazione, quindi l'esperienza di gioco potrebbe non essere il massimo. Ma non preoccupatevi, lavoriamo per voi! (faccio notare che i programmatori hanno lavorato davvero tanto per fare così tanto in meno di un mese!)

Il team è composto da:

Alexmack929 – Head Developer and Head Coder – Founder (capo dello sviluppo e programmatore capo - fondatore)

TrickingRedStone – Coder - Joined 0.9 (programmatore - entrato nel team durante la 0.9)

Annoyed_grunt – Artist - Joined 1.0 (Grafico - entrato nel team durante la 0.9, ma la 1.0 sta per uscire) Si, io faccio le grafiche. Però sono entrato da poco quindi non c'è quasi nulla di mio! Nelle prossime versioni vedrete più grafica firmata Annoyed Grunt (come il logo all'inizio di questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col potere del necroposting dico:

manga?manga? sono 3 libriiiiiiiiiiii

"Gli Hunger Games sono reality dove vince, di fatto, chi uccide tutti gli altri, in modo simileciò che succede nel romanzo giapponese Battle Royale, che suppongo la maggioranza di voi conosca per via della trasposizione che ha dato vita all'omonimo manga."

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra veramente molto bella anche se ho sentito parlare solo un pò del manga! Spero che verrà portata a termine continuate cosi che appena sarà un pò più stabile la proverò sicuramente! =)

col potere del necroposting dico:

manga?manga? sono 3 libriiiiiiiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma modloader serve comunque?

Si auto scarica quando installi la mod con l' installer ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Gli Hunger Games sono reality dove vince, di fatto, chi uccide tutti gli altri, in modo simileciò che succede nel romanzo giapponese Battle Royale, che suppongo la maggioranza di voi conosca per via della trasposizione che ha dato vita all'omonimo manga."

:patpat:

uhm mi viene solo una cosa da dire:EPIC FAIL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè giochi nello stesso mondo lo spawn dell'arena è lo stesso

Questo l'avevo capito :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è l'installer e lo zip. tu scarica lo zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa con il metodo tradizionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate sono nuovo ho scaricato l' installer e l' ultima versione ...Ho messo prima la mod nella cartella delle mods in .minecraft poi ho usato InstallerWindows.bat e me la installata inserendomi anche il ModLoader ma non va non mi da l' oggetto " Starter " per dare inizio ai 60 secondi dove dopo devo essere trasportato nell' arena con gli altri tributi ! Sapete dirmi perchè? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il film (ieri sera) e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.

Poi quando ho visto che avevate anche fatto la mod di minecraft... mi sono quasi messo a piangere. :asd:

Ora la scarico e poi ti dico.

Grazie per la mod. :D +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il film (ieri sera) e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.

Poi quando ho visto che avevate anche fatto la mod di minecraft... mi sono quasi messo a piangere. :asd:

Ora la scarico e poi ti dico.

Grazie per la mod. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima mod! oggi ci ho fatto una decina di partite :D ..peccato che spawno troppo spesso in mezzo all'oceano.

Dovreste trovare un modo per ridurre i 60 secondi prima dell'inizio, è una cosa veramente seccante...

Finchè giochi nello stesso mondo lo spawn dell'arena è lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima mod! oggi ci ho fatto una decina di partite :D ..peccato che spawno troppo spesso in mezzo all'oceano.

Dovreste trovare un modo per ridurre i 60 secondi prima dell'inizio, è una cosa veramente seccante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei molte idee/richieste/suggerimenti per rendere la mod più difficile e "reale".

Annoyed Grunt, contattami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il film ieri sera, finito di leggere il secondo libro ora. Non vedo l'ora di provare la mod!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: Lag .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai commenti si vede sia una bella mod, ma preferisco giocare alla versione finale

Anche questa "indev" è buona, ma come ho già detto la ritengo troppo poco complicata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai commenti si vede sia una bella mod, ma preferisco giocare alla versione finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.