Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Triad2006

Creazione Server Con Economia E Ottimi Servizi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

entro l'estate vorrei creare ed avviare un server survival basato su economia e servizi diffusi piuttosto che su fazioni e claim.

Ho giocato fin da subito con l'economia e la trovo molto più divertente delle sole fazioni con job, inoltre il pvp regolato in arene specifiche è molto più divertente.

Voglio evitare Hamachi e sistemi a bassa resa, per cui si parla di un server con host a pagamento, si partirebbe con una spesa minima e 20 slot per giocatori più 3-5 mod.

L'idea è di creare un server che duri e piaccia, non un fuoco di paglia, per cui passo alle richieste, rispondete qui o per MP.

1- Cerco due o tre persone con cui dividere il costo iniziale ( si parla di 10-15 euro a testa per fare le cose bene, suddivisi su tre mesi ), che ovviamente saranno con me i founder e admin, molto meglio se con capacità di gestire plugin e permissions.

2- Un esperto di mapping per la mappa che deve essere particolare ( i dettagli li formirò via MP ).

3- In generale persone interessate a giocare a Minecraft supportando con pochi euro al mese ( si parlerebbe di 2-3 euro mensili ) che partiranno come VIP e gestiranno l'economia del server.

Quindi se siete interessati contattatemi e scrivetemi, qui si parla di un progetto ragionato e studiato per durare.

PS: se il server funzionerà bene e avrà abbastanza donator da autosupportarsi c'è tutta l'intenzione di pagare lo staff per il tempo che darà al server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti, chi è interessato a creare seriamente un buon server ?

Admin, mod, economisti, vi aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'immediato servirà qualcuno bravo con i plugin e le permissions.

Do anche un pò di info in più: l'idea è di usare un buon hosting solido, per il gioco si parla di molta economia, chestshop e iConomy.

CI saranno le città ma al momento non so quanto stare a sfruttare Towny, preferisco il semplice fatto che uno sceglie dove stare.

La protezione del terreno sarà comprabile in-game con i soldi dell'iConomy, con un costo al cubo definito.

Ci saranno molti eventi particolari e divertenti per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io,

potrei richiedere

la riapertura di stateofmine

Ho il server qui pronto da passarvi... 30 plugins e sistema permessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano admin e mod però, io da solo non ho il tempo perché lavoro.

Domanda: quanti di voi sarebbero interessati a un server ?

Ovviamente se sarà StateOfMine si manterrà quello che c'è con alcune aggiunte che ho in mente io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso dare la mia disponibilità, un pò per tutto, cioè per quanto riguarda i permissions, i nodes, gestione dei plug-in, ecc ecc. Ho provato a gestire un server completamente da solo, e non era andata male. Purtroppo poi per problemi personali non sono riuscito a continuare.

Per quanto riguarda i soldi, ho la disponibilità, ma purtroppo non sapendo a chi vanno, preferisco prima collaborare un pò =).

L'unica domanda è: ci sarà Towny o Factions? Perchè l'ultimo proprio non lo sopporto =).

A presto per una risposta =).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io sopporto factions e towny mi fa storcere il naso.

Quindi la mia idea è che i player si creino città e villaggi aiutandosi ma non come fazioni.

Per i soldi ovviamente non do specifiche qui ma prima si parla, do i contatti e faccio tutto per bene, altrettanto ovviamente prima c'è da conoscersi un minimo.

Io sto partendo adesso con l'idea ma realisticamente penso che partirà entro l'estate o poco prima, quindi sicuramente ci sono quasi due mesi di lavori prima di partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si 2 mesi di lavoro comunque permettono una preparazione soddisfacente, quindi ben vengano =).

Per il towny invece ci ripenserei, come ti ho spiegato nel PM, può essere un buon punto di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono interessato a essere admin o mod sono molto bravo con i plugin e i comandi :) spero mi accettiate posso dare ore al giorno per questo server ;)

edit: posso essere un volontario perchè non posso pagare D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti avanti, venghino admin e mod, qui si fa sul serio.

So che pagare non piace a nessuno ma si parla di un one time pay per gli admin di pochi euro, un interessato serio c'è già, ne servono altri due.

Inoltre sono stato convinto a rivalutare Towny e penso sia un'ottima idea metterlo e lasciare che i player creino tutto da se quindi giocatori seri che vogliano il loro regno sono i benvenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una buona idea ma vorrei dare solo un consiglio : nelle ultime righe hai parlato di "pagare lo staff" e , premettendo che sono ignorante in legge, penso che per poter pagare qualcuno quindi avere dei dipendenti si debba obligatoriamente avere la partita IVA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.