Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
redgunny

[Discussione] Tasse

  

15 voti

  1. 1. Votazioni

    • Si , facciamole iniziare
      8
    • No , abbiamo ancora idee e continuiamo a proporre
      7


Recommended Posts

Ecco qui finalmente parliamo delle tasse e il costo dei plot

Allora l'idea :

Primo plot gratis , il secondo 1000 zenar (borgo)

50 zenar al giorno per plot posseduto , tasse per la cittadinanza nulle

se avete altree idee proponete in fretta , la crescita economica della città è quasi ferma :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa io il primo plot lo ho avuto temporaneamente quando si costruiva ancora la citta', poi il 1o plot ufficiale mi è costato 1000 z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece di giornaliere le tasse sarebbe meglio settimanalmente, perche' non tutti riescono a connettersi ogni giorno, o magari anticipare le spese: es 650 z per tutta la settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece di giornaliere le tasse sarebbe meglio settimanalmente, perche' non tutti riescono a connettersi ogni giorno, o magari anticipare le spese: es 650 z per tutta la settimana

Allora... le tasse devono per forza essere giornaliere perhè il plugin non permette di settarle settimanalmente.

Non devi essere connesso per pagarle perchè vengono prelevate automaticamente... di conseguenza se tu sai che sarai assente 1 settimana basta che ti tenga "in cassa" 350z e stai tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco né i costi di mantenimento della città né icosti per eventuali espansioni.

Anche conoscere il numero attuale di cittadini mi sarebbe d'aiuto per farmi un'idea.

Come proposta metterei la possibilità di attuare delle "tasse di scopo" per raggiungere determinati obbiettivi. Ovviamente previa votazione.Questa opzione consentirebbe di avere tasse ordinarie più basse e pagare di più solo in base alle necessità.

Le tasse cmq dovrebbero essere calcolate in modo che anche chi non gioca frequentemente se le possa permettere.

1000 z al mese equivalgono a

- 1 libreria ogni 3 giorni se vendute allo shop della città.

- 1 libreria ogni 6 giorni se vendute all'admin shop.

Mi sembra fattibile, però sottolineo che le farm vanno ampliate.

Consegnando i materiali allo shop cittadino inoltre, ognuno genererebbe, oltre agli ipotetici 1000z di tasse, anche i guadagni derivanti dalla vendita di quei materiali all'admin-shop da parte della città. In questo caso il problema è che non tutti vendono allo shop della città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco né i costi di mantenimento della città né icosti per eventuali espansioni.

Anche conoscere il numero attuale di cittadini mi sarebbe d'aiuto per farmi un'idea.

Come proposta metterei la possibilità di attuare delle "tasse di scopo" per raggiungere determinati obbiettivi. Ovviamente previa votazione.Questa opzione consentirebbe di avere tasse ordinarie più basse e pagare di più solo in base alle necessità.

Le tasse cmq dovrebbero essere calcolate in modo che anche chi non gioca frequentemente se le possa permettere.

1000 z al mese equivalgono a

- 1 libreria ogni 3 giorni se vendute allo shop della città.

- 1 libreria ogni 6 giorni se vendute all'admin shop.

Mi sembra fattibile, però sottolineo che le farm vanno ampliate.

Consegnando i materiali allo shop cittadino inoltre, ognuno genererebbe, oltre agli ipotetici 1000z di tasse, anche i guadagni derivanti dalla vendita di quei materiali all'admin-shop da parte della città. In questo caso il problema è che non tutti vendono allo shop della città.

Ma fino ad ora dov'eri fist?? :*

Allora con il nuovo regolamento economico le città non hanno nè costi di mantenimento (a meno che siano sotto i 15 abitanti e sopra i 100) nè ricevono soldi dal server.

Il costo per la città per claimare un plot è di 1000z.

50z al giorno comunque equivale a 1500z al mese.

Per ora il metodo di dare il plot gratis, ma di poter costruire solo se si paga il terreno sembra aver funzionato, ma ovviamente non si può obbligare a pagare sia il terreno sia le tasse sul terreno. Quindi direi che sostengo l'idea di Redgunny.

L'unica cosa è che voterei 3 persone (tra cui 1 assistente) a formare una commissione per la valutazione dei terreni visto che secondo me certi plot non potranno essere dati via gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma gioco da 15 giorni quindi non conosco né il vecchio regolamento né il nuovo.

1500 al mese mi sembra alto. Io vendo solo allo shop cittadino, ma così dovrei fare 15 librerie al mese, che per uno che non si collega ogni giorno sono una bella seccatura. Il contributo alla città a questo punto diventerebbe 1500z (tasse) + 1200 z (=80x15 cioè il guadagno della città dalla vendita delle librerie che le ho dato) cioè 2700z totali.

Quanto all'idea di redgunny per i plot la sostengo anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmm , allora un po al giorno dovremmo tenerle forse 50 z è troppo D:

cosa facciamo ? 40 ? 35 ? quanto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordatevi che le librerie le potete vendere anche all'EMPORIO CITTADINO : devo ammettere ch e' stato molto intelligente costruirlo perche da la possibilita ha tutti di mettere da parte qualche zenar :) olè

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la discussione si è fermata :P , ora per ovviare alla gente che non ha tempo abbiamo ovviato facendo farm automatizzate , e aggiunto zucche all'AMI . quindi farei partire le votazioni :P

intanto faccio partire un piccolo sondaggio nel topic :D

PS: u.u non riesco a metterlo pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la discussione si è fermata :P , ora per ovviare alla gente che non ha tempo abbiamo ovviato facendo farm automatizzate , e aggiunto zucche all'AMI . quindi farei partire le votazioni :P

intanto faccio partire un piccolo sondaggio nel topic :D

PS: u.u non riesco a metterlo pubblico

Noooo come hai fatto a mettere un sondaggio in una discussione già iniziata??

Comunque fare una votazione per fare iniziare una votazione fa ridere xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo come hai fatto a mettere un sondaggio in una discussione già iniziata??

Comunque fare una votazione per fare iniziare una votazione fa ridere xD

ho modificato il primo messaggio :o , piu che alto era cosi , a titolo informativo :o se entro oggi pomeriggio non vengono fuori nuove idee farei partire le votazioni mettendo come opzioni da 30 a 100 zenar andando di 10 in 10 e poi metto un generico piu di 100 nel caso ...

ci tengo a ricordare che ora come ora basta un clic per fare gia un po di soldi , quindi anche chi non ha tempo dovrebbe riuscire a farsi i soldi :P , il prezzo all'emporio per le zucche è basso ( meno della metà) , io lo alzerei ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di aspettare un degno collegamento/sentiero/mulattiera per lo spawn, o di vedere con le classi come evolve l'economia. Così, per avere più possibilità di guadagno per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di aspettare un degno collegamento/sentiero/mulattiera per lo spawn, o di vedere con le classi come evolve l'economia. Così, per avere più possibilità di guadagno per tutti.

ma piu aspettiamo , piu stiamo "fermi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi farete agevolazione sulle classi?

bho magari per chi farà il soldato gli si puo pagare in parte una classe pvp però dopo è obbligato a restare per un po , 10k sono tanti ma finaziare tipo la metà , è fattibile :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi farete agevolazione sulle classi?

Farete chi? Tu come cittadino non puoi, ma DEVI proporre xD

Un'idea potrebbe essere fare agevolazioni sulle classi pvp per i soldati...

Comunque 50z al giorno vanno benissimo secondo me! Facciamo un breve calcolo:

All'emporio per ora (si può tranquillamente aumentare nel momento in cui avremo entreranno in vigore le tasse) la città compra 1 stack di zucche a 10z.

Nella farm automatica di zucche (ancora in fase di completamento) un corridoio produce con un clic 94 zucche.

Per pagare i 50z di tasse basterebbe quindi ogni giorno azionare 4 leve e prendere le zucche.

Quando verranno messe le tasse però secondo me il valore migliore per uno stack di zucche sarebbe 15z.

Ah non dimenticatevi che non siete obbligati a vendere all'emporio (anche se sarebbe un bel gesto verso la città)... quindi se andate allo spawn basterebbero 2 clic della farm.

Ricordo inoltre che i soldi non dovete farli giorno per giorno, ma potete "pensare al domani" accumulando soldi magari per tutta la settimana (350z). Di conseguenza non è necessario un viaggio allo spawn giornaliero ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea di metterle subito a 50z al giorno...Per me va bene...d'altronde per non avere perdite basta farmare librerie per 5 minuti... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ovviamente non si può obbligare a pagare sia il terreno sia le tasse sul terreno.

E perché? In Italia si paga prima il terreno (o la casa) e poi l'IMU :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché? In Italia si paga prima il terreno (o la casa) e poi l'IMU :asd:

Eos potrà vantare di essere migliore dell'Italia :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero 50z per gente che nn si connette spesso vuol sire che appena entra deve farmare librerie o zucche

In pratica per loro minecraft diventerebbe solo craftare librerie o zucche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 nasce dal calcolo un po' semplicistico fatto all'inizio del server "ehi, hanno decuplicato i prezzi, se le tasse erano 5 adesso facciamo 50" (mi riferisco principalmente a Nyan).

Il problema è che il precedente sistemA si basava sui 5000 zenar consegnati in automatico all'inizio. All'epoca, forse una persona su cento aumentava i soldi a disposizione. Tutti gli altri, io per primo, si limitavano a usarli come cuscinetto per preoccuparsene una volta che fossero finiti.

A me non sono mai finiti, perché ho iniziato a giocare poco prima del cambio di server. Ma ho provato a farne un po': le situazioni non sono comparabili (allora il sistema economico era molto sviluppato), ma si nota una cosa.

Se non sei un nerd o non hai l'obiettivo di fondare, FARMARE È UNA ROTTURA.

Davvero. Questo è un gioco, a quante persone pensate importi di stare qua a vivere una vita cittadina realistica? Loro vogliono giocare, e io li capisco. Ovviamente senza tasse non si sopravvive, ma c'è un problema: la gente non ha il cuscinetto, i giocatori casuali saranno sbattuti fuori in pochi giorni. E soprattutto, in città siamo quasi settanta. Sul forum, una ventina. I cinquanta "passivi", che sono quelli che vogliono giocare senza rompersi e non sanno/non pensano alle tasse, o saranno sbattuti fuori (che a differenza della vita vera, non inplica grosse difficoltà di sopravvivenza) o smetteranno di giocare.

Avremo un aumento esponenziale degli Eremiti.

Le altre città hanno già imposto le tasse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.