Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
redgunny

[Discussione] Tasse

  

15 voti

  1. 1. Votazioni

    • Si , facciamole iniziare
      8
    • No , abbiamo ancora idee e continuiamo a proporre
      7


Recommended Posts

Alcune sì altre non le metteranno, ma bisognerà vedere se il loro sistema economico reggerà alla lunga.

Comunque cliccare una leva per fare zucche spero non sia una rottura... non bisogna neanche craftare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti se ne ricorderanno?

Tutte le persone responsabili xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite invece di nn mettere tasse sul plot ma sulla cittadinanza, così la gente che entra una volta e poi nn entra più viene buttata fuori perché seriamente in citta siamo 70 ma 25 max 30 sono attivi regolarmente, c'è gente che ha ancora un plot provvisorio perché nn si è dato da fare per guadagnare e prendersene uno fisso, così ci liberiamo degli inattivi che quando si connettono chiedono di rientrare, così si fa prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70 ??? vista la latitanza di molti sul forum non sarebbe opportuno fare una bacheca pubblica in città ( non quella con gli annunci ) dove si segnalano discussioni e soprattutto votazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venti, più o meno

Ho appena fatto 4 stack e mezzo di zucche in 2 minuti con la farm praticamente vuota xD

Comunque è ovvio che le persone dovranno stare attente alle tasse. Se comunque trovate metodi migliori, che non prevedano possibili donazioni casuali di benefattori, per far guadagnare soldi alla città ben vengano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite invece di nn mettere tasse sul plot ma sulla cittadinanza, così la gente che entra una volta e poi nn entra più viene buttata fuori perché seriamente in citta siamo 70 ma 25 max 30 sono attivi regolarmente, c'è gente che ha ancora un plot provvisorio perché nn si è dato da fare per guadagnare e prendersene uno fisso, così ci liberiamo degli inattivi che quando si connettono chiedono di rientrare, così si fa prima

No assolutamente. Non ha senso voler buttare fuori gli inattivi visto che lo spazio in città c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn intendevo questo forse ci siamo fraintesi

Comunque ho sbagliato, mi sono reso conto anche io di aver scritto una cavolata

Scusate :(

Era solo per avere più soldi visto che la maggior parte degli abitanti nn ha una casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si potrebbe fare una banca/magazzino per eremiti? io nella (breve) parentesi da eremita avrei sicuramente pagato per un servizio del genere. 5z al giorno a chest e passa la paura!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'idea, farebbe guadagnare qualcosina in più alla citta e scoraggerebbe la gente a fare lo spawn killing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, possiamo fare un embassy shop ufficialmente aperto agli eremiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che a Ethereal metteranno le tasse a 200z al giorno... se anche ne perdiamo qualcuno perchè non riesce a pagare, probabilmente ne acquisteremo altri che pagano troppo da altre parti.

Cos'è un embassy-shop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un plot ambasciata dove si puo costruire l'ambasciata di una citta in un'altra e dove si possono vendere oggetti della propria città, ci sono molti di quei plot allo spawn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea della banca non è male, ma bisogna affrettarsi! Discutiamone qui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è il magazzino la cosa più interessante:

l'eremita noleggia una chest a un canone giornaliero (direi che è l'opzione più flessibile) ovviamente non ha accesso alla chest ma tutte le operazioni avvengono tramite un impiegato.

un canone di 5z al giorno potrebbe essere un'offerta decisamente appetibile e a costo 0 per la città. io lo metterei basso dal momento che su un plot in pratica ci possono stare una marea di chest.

per evitare che ci sia troppo lavoro per i responsabili - e che quindi diventi a suo modo un costo per la città - limiterei il numero delle operazioni giornaliere a una sola. ulteriori operazioni sarebbero effettuate a un costo extra che potrebbe essere dato all'impegato come incentivo.

Una volta attivato l'esercito si potrebbe offrire un servizio di scorta (a pagamento) per portare le cose al magazzino

Pro: 1) soldi costanti senza investimento.

2) aumento del numero di persone che frequentano la città.

3) anche se non funziona la città non ci perde niente

contro: 1) qualora funzionasse intorno alla città potrebbero iniziare a esserci squadroni di avvoltoi (onde evitare questo metterei più punti di accesso quando ci saranno le mura in modo che per questi loschi figuri sia più difficile controllarli tutti, ovvero poco conveniente) venire in città noi sia una trappola come andare allo spawn dove si entra da un solo punto.

Per quanto riguarda la banca le possibilità sono due:

- banca "commerciale": ovvero gli eremiti (ma diventerebbe un servizio anche per i cittadini) versano i soldi che maturano anche degli interessi.

Pro: Il vantaggio per la città sarebbe quello di avere una liquidità utilizzabile per i propri scopi o anche per prestare soldi.

Contro: 1)qualora in molti chiedessero di ritirare i soldi e la banca ne fosse sprovvista.... beh ci faremmo veramente una pessima figura!

2) complicata da gestire

3) il potenziale guadagno dai soldi prestati comporta un rischio di perderli

-banca "non commerciale": i soldi vengono versati e gli utenti pagano una quota per il servizio. La banca ha la funzione di cassaforte e non utilizza i soldi.

Pro: 1)di facile gestione

contro:1) guadagni limitati (ma sicuri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non farei un embassy shop. Penso, meglio proporre un plot appartenente a qualcuno (il "custode") che si occupa di depositi e ritiro. Per evitare che qualche furbo della città ne approfitti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non farei un embassy shop. Penso, meglio proporre un plot appartenente a qualcuno (il "custode") che si occupa di depositi e ritiro. Per evitare che qualche furbo della città ne approfitti

Esatto :sisi:

Però il custode dovrebbe essere più di uno, in modo da dare continuità al servizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo fare a rotazione. Raccogliamo nomine, paghiamo i custodi, in cambio per un periodo (o anche un giorno) restano in città fissi per aspettare deposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una banca ad interessi è improponibile, ora come ora. Estremamente rischiosa, piena di incertezze, senza un ottimo capitale di base (e per ottimo si parla di svariate migliaia di zenar) andiamo a finire in una nuova crisi del '29. Non vedo, poi, tutta questa grande utilità della banca non "commerciale". Per ammortizzare le spese e le tasse, reputo più utile attualmente un qualsivoglia sistema aperto a tutti (eremiti in primis). Un idea sarebbe (anche per ovviare a problemi logistici-militari e di personale) aprirci agli eremiti. In cambio di protezione, hanno accesso alle nostre risorse, ed il loro lavoro potrebbe essere usato per migliorie a carattere economico.

Facciamo un esempio pratico:

Abbiamo un villaggio di eremiti vicino. In cambio di cibo e materiali, loro creano dei progetti indipendenti, come compagnie minerarie, farm autonome o gruppi di esplorazione, insomma, cose simili (il tutto sotto contratto, possibilmente convalidato da mods o chi per loro). Parte dei profitti va al villaggio, parte ad Eos (che siano zenar o materiali da rivendere a prezzo maggiorato magari allo spawn). Questi profitti potranno ammortizzare il bilancio della città, ed in seguito potranno essere usati anche per una banca ad interessi. Inoltre, la stipulazione di patti con degli eremiti permetterebbe anche un maggior controllo del territorio, rendendo possibile l'oramai dimenticato progetto checkpoint, per esempio.

Essendo "appena arrivato", non so se han già attuato delle misure simili in passato, ma mi sembrano, al momento, alquanto ragionevoli. A voi, fratelli, lascio il giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*_* Quante idee interessanti!!

Anche secondo me la banca con interessi è troppo dura da gestire.

Al contrario credo che la banca "non commerciale" possa essere una buona idea, in fondo con The Lost Bandit se vieni ucciso e hai addosso un bel malloppo (magari per farti una classe) potrebbe essere un problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aprIrei dei post diversi per ogni progetto, c'è un po' di confusione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto si sta andado off topic , il progetto del magazzino privato aperto agli eremiti è fattibile anche come iniziativa da qualsiasi privato , parliamo delle tasse

Abbiamo fatto delle stramaledette farm automatiche di zucche quindi anche chi non ha tempo riesce a farsi almeno 50 z al giorno o farsi tante scorte , basta che qualcuno metta piu chest all'emporio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono settanta persone che usano le farm ogni giorno. Saranno perennemente vuote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le zucche ricrescono a velocità luce . In più basta una bottone per farsi 6 stack di zucche che corrisponde a meta farm visto che non è ultimata , o il giocatore casual ha meno di 10 minuti al giorno oppure riesce a cliccare ed andare a vendere all'emporio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.