Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

Non Religione: Supercazzola Di Syne

Recommended Posts

beh, al momento la mia cosmologia è anche l'unica :asd:

comunque in genere ciò che ci dice quale teoria sia migliore, non potendo stabilire quale sia vera, in genere sono completezza, semplicità e consistenza.

Cioè: è la migliore quell'opera che con i ragionamenti logici più validi spiega più cose in maniera più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dobbiamo pensarci noi, piuttosto si crea (in risposta alla tua prima domanda, dristar) una commissione di tre persone che valutano se un'opera può essere considerata canonica o no (tra noi utenti) e fine.

non sono assolutamente daccordo, devono essere dei mod del gioco al limite completamente estranei alle città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per rispondere a Ian, la differenza è il sistema: il Piano è la parte del multiverso che noi possiamo osservare, mentre il resto che sta oltre non lo è. Il Piano rappresenta l'universo osservabile, e quindi i limiti della conoscienza scientifica.

No, non stai rispondendo a me XD

Ti ho chiesto di definire "Fisica Planare", non Piano. La Fisica Planare è...? E non dirmi "la fisica del Piano" perché non ha senso xD

Comunque, cosa intendi con "osservare"?

E poi ci sono più parti del Multiverso che possiamo osservare (più piani naturali e metapiani), no?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono assolutamente daccordo, devono essere dei mod del gioco al limite completamente estranei alle città

perché qualcuno qui sta facendo del gdr di parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La magitek è una teoria fisica riferita al nostro piano di appartenenza

il trattato sulla natura celeste parla dell'universo osservabile

La teologia dell'Albero Sole è una mitologia, pure carina, ma non è una cosmologia

http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmologia_%28astronomia%29

http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmologia_%28filosofia%29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono assolutamente daccordo, devono essere dei mod del gioco al limite completamente estranei alle città

Senza offesa Dristar, ma siamo adulti e vaccinati, non mi sembra giusto il discorso di affidarci, come bambini, a chi è più in alto di noi, perché toglie gusto al giusto e sano confronto e toglie gusto alla wiki.

Se dobbiamo affidarci allo staff di valutare se qualcosa è canonico, ma senza offesa, che scriviamo a fare?Che lo faccia allora lo staff.

Per giunta staff che non è in città io ne vedo ben poca e di questi forse nessuno prova vero interesse nel gdr e nella wiki, che è attività apprezzabile ma secondaria.

Abbiamo la possibilità di regolarci da soli, di trovare da noi le regole, perché non farlo?Perché affidarci a qualcuno di più in alto?Siamo capaci.

La mia proposta era un esempio, ma si possono fare anche 1 rappresentante per città, per non scontentare nessuno, 3 eremiti, 3 persone prese a caso, l'importante è che ci regolarizziamo ed evitiamo di dire: staff intervieni tu.

Se Kataskematico deve intervenire per porre fine a una discussione infinita che è ormai caduta nel flame, vuol dire che noi utenti che scriviamo il gdr abbiamo fallito.

Ci può stare l'indicazione, ma non "l'imposizione per esaurimento".

Ci vorrà tempo?Si.

Ci vorrà umiltà?Si.

Bisognerà abbandonare i rancori?Si.

Ma se continuiamo cosi, è inutile.

Perché detto papale papale, vedere flame sul dire se è un viaggio planare o un viaggio del tempo non è illogico, è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perché qualcuno qui sta facendo del gdr di parte?

tutti nessuno escluso :P

Se dobbiamo affidarci allo staff di valutare se qualcosa è canonico, ma senza offesa, che scriviamo a fare?Che lo faccia allora lo staff.

non ho detto questo, ho detto che devono essere loro a decidere se va bene una versione o un altra, è una cosa differente

Per giunta staff che non è in città io ne vedo ben poca e di questi forse nessuno prova vero interesse nel gdr e nella wiki,

kata?

Se Kataskematico deve intervenire per porre fine a una discussione infinita che è ormai caduta nel flame, vuol dire che noi utenti che scriviamo il gdr abbiamo fallito.

ebbene si abbiamo fallito goldr, per questo secondo me deve essere un qualcuno di esterno non coinvolto, perchè altrimenti tutti cercheranno di far valere quella che gli piace di più, non ci sono persome umili o se ci sono sono in netta minoranza, vedo più che altro gente che si crede dio in terra.

io stesso non mi dichiaro escluso dalla cosa, per questo chiedo e ripeto che devono essere persone estranee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata molto probabilmente entrerà in una città, non penso che rimanga a parte, inoltre(senza offesa Kata) egli non può essere sempre disponibile e, molte volte, le sue assenze durano molto.

Non possiamo bloccare le attività in questa maniera.

ebbene si abbiamo fallito goldr, per questo secondo me deve essere un qualcuno di esterno non coinvolto, perchè altrimenti tutti cercheranno di far valere quella che gli piace di più, non ci sono persome umili o se ci sono sono in netta minoranza, vedo più che altro gente che si crede dio in terra.

No, se abbiamo fallito vuol dire che non ha alcun senso continuare a fare la wiki, perché wiki significa condividere con altre persone il proprio lavoro e accettare delle modifiche, ma, d'altro canto, accettare anche il contributo degli altri, senza continuamente discutere o dire "caccapupù".

Inoltre, se abbiamo fallito sulla wiki, significa che anche condurre del gdr sano non è possibile e tutto l'impianto che si è faticosamente raggiunto si sgretolerà.

Piuttosto si parli prima di questo fallimento, piuttosto prima si capisca cosa succede, ma se affidiamo allo staff di controllare ogni articolo della wiki credimi, fanno prima a chiuderla.

Inoltre, senza offesa, ma ritenere che vi siano persone che si credono dio in terra non mi sembra corretto, perché senza offesa, il lavoro sulla wiki è fatto volontariamente, senza pagamenti e altro.

Se oggi è possibile mettersi a discutere di trattati astronomici e sul significato di fisica e metafisica su questo server è grazie a coloro che scrivono articoli di wiki di non stretta necessità, tipo la cosmologia, ma che permettono di andare oltre alla solita storia d'origine di una città.

Che poi ti chiedo, Dristar, come si fa' ad essere di parte quando si parla di fisica e di metafisica?Si avrebbero vantaggi tangibili se "vincesse" (e già dire che vi è una gara è un'orrenda cosa) una fazione o l'altra?No.

Semplicemente è un'attività un po' diversa che permette di utilizzare la mente in modo diverso, oltre al solito "farmare".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kata molto probabilmente entrerà in una città, non penso che rimanga a parte, inoltre(senza offesa Kata) egli non può essere sempre disponibile e, molte volte, le sue assenze durano molto.

Non possiamo bloccare le attività in questa maniera.

ne ho solo citato uno a caso che sarebbe adatto.

allora mettiamola così nel discorso del gdr di fine era abbiamo eclatatamente fallito, se vogliamo riprovare daccordo ma la mia opinione è quella, deve essere una commissione esterna

Che poi ti chiedo, Dristar, come si fa' ad essere di parte quando si parla di fisica e di metafisica?Si avrebbero vantaggi tangibili se "vincesse" (e già dire che vi è una gara è un'orrenda cosa) una fazione o l'altra?No.

goldr si va a simpatia, è questo il problema, arriva op e pubblica una cosa, gente dirà wow che ficata solo perchè gli piace quello di op, e poi ci sarà gente tipo arpok che dirà no che schifo, idem per synestesi vale lo stesso discorso (ne ho citati solo due)

ecco cosa vuol dire che siamo di parte goldr, magari non tutti ma spesso e volentieri la maggior parte delle persone lo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo rilevato il problema, ora, possiamo accettare che sia cosi e dire: ok, finito ragazzi, addio alla wiki unica e facciamone di più per gli sfoghi di ognuno, oppure ci comportiamo da adulti e tentiamo di risolvere la situazione.

Se no qualsiasi discussione sulla wiki è inutile e il gdr su minecraft(anche quello spicciolo, tipo risarcimenti) sarà inutile, visto che, come sostieni tu, si sostiene le persone a simpatia.

Quindi la real-politik, che penso sia una cosa fondamentale su questo server, si sostituirà con: sostengo Syne o Opchip perché uno è simpatico e l'altro è caccapupu.

Quindi dichiaro guerra a caccapupu perché mi sta antipatico.

E questa sarà la FINE di questo server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La magitek è una teoria fisica riferita al nostro piano di appartenenza

il trattato sulla natura celeste parla dell'universo osservabile

La teologia dell'Albero Sole è una mitologia, pure carina, ma non è una cosmologia

http://it.wikipedia....ia_(astronomia)

http://it.wikipedia....gia_(filosofia)

Mi chiedo se tu abbia mai letto uno di quegli articoli : /

L'albero sole presenta una sua cosmologia e seppur mitologica rimane una cosmologia. Di fatti anche il culto di Thor presenta una cosmologia mitologica.

Il trattato sulla natura celeste da una spiegazione cosmologica sull'universo osservabile, ma è pur sempre una cosmologia. Infatti Almag parla di una sfera sulla quale poggiano tutti i piani dell'overworld e noi viviamo su uno di questi e ci spostiamo da uno all'altro con i portali.

La magitek in alcuni suoi articoli menziona questioni cosmologiche parlando di energia e spazio... Che poi sulla Magitek mi chiedo come mai tu continui a dire che sia un energia planare dato che non è scritto da nessunissima parte : /

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti nessuno escluso :P

Questo è un grosso, enorme errore, che porta a pensare che non si sia capito bene come si debba giocare. Io non faccio gdr di parte: io interpreto un personaggio, a volte più di uno, ma sicuramente non penso che la mia vittoria o sconfitta in gdr abbia un maggiore valore rispetto alla mera soddisfazione di sapere di avere scritto una cosa buona.

E in fisica e metafisica particolare c'è la logica a comandare, e la logica è una e una sola. Se alcune persone vanno a simpatia ben peggio per loro, non mi sembra giusto rovinare una parte importante del server solo perché alcune persone non hanno capito come si gioca. Da sempre questi sistemi lottano, e la cosa funziona. Però nessuno si deve sognare di andare a simpatia e dire che un sistema non funziona perché l'altro caccapupù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se tu abbia mai letto uno di quegli articoli : /

L'albero sole presenta una sua cosmologia e seppur mitologica rimane una cosmologia. Di fatti anche il culto di Thor presenta una cosmologia mitologica.

Il trattato sulla natura celeste da una spiegazione cosmologica sull'universo osservabile, ma è pur sempre una cosmologia. Infatti Almag parla di una sfera sulla quale poggiano tutti i piani dell'overworld e noi viviamo su uno di questi e ci spostiamo da uno all'altro con i portali.

La magitek in alcuni suoi articoli menziona questioni cosmologiche parlando di energia e spazio... Che poi sulla Magitek mi chiedo come mai tu continui a dire che sia un energia planare dato che non è scritto da nessunissima parte : /

Visto che questo argomento mi interessa particolarmente, vorrei che notassi che il mio articolo si intitola COSMOLOGIA e MITOLOGIA assieme, proprio perché tratta due argomenti e non uno solo.

Io nel tuo articolo (giusto per parlare di ciò che conosci meglio) trovo una storia interessante sull'origine dell'Universo e anche di altre cose, ma non vedo nulla a proposito della struttura dei piani, ad esempio.

Invece Albireo proprio non intende il suo lavoro come cosmologico, l'ha detto lui stesso, e non lo è perché la cosmologia esce dal piano di riferimento mentre invece lui resta nell'universo osservabile

Sul magitek invece lasciamo perdere, che è pure copiato da Final Fantasy, in ogni caso non si tratta assolutamente di una teoria cosmologica

FINE OT (se vuoi continuiamo altrove ma non qui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa: ciò che è canonico e non indispensabile nella wiki lo decide la sola amministrazione.

Non è cattiveria nè folle egotismo, semplicemente siamo gli unici abbastanza neutrali da prendere certe decisioni. Non mi metterei a fare discorsi del tipo "qui siamo tutti maturi" perchè finiamo in un campo minato (non mi sto riferendo a nessuno in particolare, ma sapete bene qual è l'età media del server).

Ora, cosa significa canonico e non indispensabile? Significa tutto ciò che non ha una stretta necessità di esistere per i nostri scopi. Sapere cos'è successo nel XX secolo d.F. è indispensabile, sapere come si chiama una città o una nazione è indispensabile.

Sapere invece quale cosmologia TUTTI i giocatori devono considerare canonica non è indispensabile, ergo l'amministrazione pur potendo decidere, non lo fa. A che pro dovrei mettermi qui a dire "la cosmologia di Syne è quella ufficiale" oppure "la cosmologia dell'Albero Sole d'ora in poi è legge"? Mi sembrerebbe un semplice abuso di potere.

Possiamo giocare senza alcun problema con cinque visioni diverse del mondo, non credo che questi infici in alcun modo il server. Quanto alla wiki, ho ripetuto più volte che con un bell'incipit "Tutto questo fa parte della visione di tal giocatore/tal personaggio/tal setta religiosa", si può scrivere di tutto.

Ora, se per amore della discussione vi mettete a discutere su qual è la cosmologia migliore a me va benissimo (ovviamente senza che si arrivi al flame), ma mai e poi mai verrei qui a dirvi cosa dovete seguire. L'ho fatto quando si trattava di altri problemi, come la fine della Terza Era (che evidentemente E' indispensabile), ma in altri campi non metto mano, non ne vedo l'utilità.

E vogliate perdonarmi, se non metto mano io che ne avrei l'autorità, non mi pare giusto che un comitato di tre o trenta o trecento persone decidano per le migliaia che giocano nel server.

Come ho detto, le uniche cose canoniche devono essere: storia, geografia, superni. Perchè sono le più lampanti, immediate e indispensabili.

Se poi trovate un motivo per cui una cosmologia o una teoria metafisica dovrebbe essere indispensabile, posso cambiare parere in merito. Fino ad allora se alla legge dei cubini si contrappone la teoria del riso soffiato, penso che nessuno vorrà abbandonare la wiki, no? ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema si chiama gdr soggettivo, ovvero che ogni fazione per pura faziosità si metta a scrivere quello che gli pare e piace su ogni cosa.

Comprese le riscritture della storia, ad esempio. E a quel punto fare gdr non avrà più senso.

A me spiace (o piace?) dirlo, ma è giusto che ci sia un po' di sana competizione tra questo genere di teorie. C'è chi scrive meglio e chi peggio, questo è assodato. Alla fine passano le cose meglio scritte, in assenza di altra regolamentazione. Completezza, Semplicità, Consistenza, Bellezza.

Il brutto è sentirsi dire che nel momento in cui uno scrive una cosa virtualmente universale (tipo una cosmologia piuttosto che un trattato scientifico) lo fa per la sua fazione, e non per piacere di scrivere.

In ogni caso visto che io avevo chiesto un parere sulla mia teoria religiosa, e a nessuno è importato, direi che questo topic si può chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma quelli son problemi che dovete sbrigliare voi, io mi occupo del gdr, non di "obbligarvi" ad andare d'accordo. Tra l'altro proprio per questo andare a definire canonico una cosa solo perchè scritta bene o perchè è lunghissima non mi va, non se c'è la possibilità di dare a tutti il modo di scrivere quel che si vuole.

Certo se si tratta di fare revisionismo o di interpretare a proprio modo la storia è un altro paio di maniche, lì la quadra la si deve trovare e in caso estremo intervengo io (e comunque se capita non è che i giocatori "hanno fallito", come ha scritto qualcuno; semplicemente è normale avere delle visioni divergenti, tutto qui).

Ma abbiate pazienza, voler scegliere la cosmologia ufficiale mi pare un pò esagerato!

Anche perchè se davvero si vuole una cosmologia ufficiale lo sapete bene cosa viene fuori: i superni hanno fatto tutto, fine. Non sarebbe molto carino, no? ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.