Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

Non Religione: Supercazzola Di Syne

Recommended Posts

io semplicemente non vedo perché non si possano chiamare "fisica" le leggi comuni a tutti i piani e che funzionano seguendo logiche matematiche e chiamare "metafisica" (oltre la fisica) quelle forze che consentono di violare alcune leggi della fisica attingendo a forze particolari (es. il mana, il magitek, i poteri dei Superni, eccetera). Mi riferisco al significato letterale della parola, più che ad un concetto platonico del termine.

Cioè il mana non segue le leggi della fisica, se io scaglio un fulmine da qualche parte ho manipolato il mondo in maniera particolare, che la normale fisica non consentirebbe. Uno chiama la magia "metafisica" apposta per farla rientrare nelle pratiche che seguono logica e razionalità, nonché metodi empirici vari.

sì, reputo alcune cose che ho scritto tra le migliori del server. E non vedo perché non dovrei. Poi io penso che esista un concetto di canone che vada più in alto dell'"ipse dixit" e seguo quello

FINE OT

GDR/OFF

riferendomi allo spoiler io penso che ognuno può pensare quello che vuole e deve essere sempre libero di farlo. E' il pensare che quello che pensa sia migliore di quello che pensa un altro che è sgradevole e nel caso del gioco fa un GDR malato.

Tutte le teorie dei tuoi personaggi Syne, anche metafisiche sul mondo vanno bene (per il mio personaggio) purchè restino dentro al GDR e non si elevino a regole stesse del GDR. Altrimenti sarebbe opportuno che gli Admin le scrivano prima così che tutti si muovano di conseguenza.

Fin tanto che non c'è una visione canonica del mondo che ne direste di formalizzare in ON anche questo argomento? che so, magari qualcuno (chiunque) potrebbe scrivere del suo modo di vedere le cose; non una teoria sul mondo, ma di come lo osserva. se solo con gli occhi della scienza o della psiche etc...che in fondo potrebbe essere il riflesso del suo modo di giocare). Per esempio mi piacerebbe scrivere di come si potrebbe fare scienza. Ovviamente in ON. Per esempio visto che il mio personaggio ha la cattedra di astronomia e fisica, vedrò di postare un topic sulle definizioni prima di tutto. (la mia idea è anche quella di distinguere le cattedre ed affidarne ana ad un'altra persona...ma poi vedo...)

Alla fine credo che i nostri pensieri (quelli di chi ha sritto in questo topic) entrino spesso in conflitto perchè non si distingue quasi mai quando si è in OFF e quando in ON (è sempre una mia idea in proposito al Gioco di ruolo). Probabilmente se lo si facesse di più, risparmieremmo tempo e soprattutto si fluidicherebbe e s'innalzerebbe il livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io semplicemente non vedo perché non si possano chiamare "fisica" le leggi comuni a tutti i piani e che funzionano seguendo logiche matematiche e chiamare "metafisica" (oltre la fisica) quelle forze che consentono di violare alcune leggi della fisica attingendo a forze particolari (es. il mana, il magitek, i poteri dei Superni, eccetera). Mi riferisco al significato letterale della parola, più che ad un concetto platonico del termine.

Cioè il mana non segue le leggi della fisica, se io scaglio un fulmine da qualche parte ho manipolato il mondo in maniera particolare, che la normale fisica non consentirebbe. Uno chiama la magia "metafisica" apposta per farla rientrare nelle pratiche che seguono logica e razionalità, nonché metodi empirici vari.

Ecco, secondo me l'errore è qui. Non si possono violare le leggi della fisica. Se un fenomeno "viola" quelle che consideriamo leggi della fisica, abbiamo la prova che quelle leggi sono sbagliate e ne devono essere formulate di nuove in accordo coi nuovi dati.

Chiaramente non sto dicendo che "Fa tutto Syne, cacca pupù!!!11!", eh... semplicemente mi piace discutere di quasi qualsiasi argomento.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, secondo me l'errore è qui. Non si possono violare le leggi della fisica. Se un fenomeno "viola" quelle che consideriamo leggi della fisica, abbiamo la prova che quelle leggi sono sbagliate e ne devono essere formulate di nuove in accordo coi nuovi dati.

Chiaramente non sto dicendo che "Fa tutto Syne, cacca pupù!!!11!", eh... semplicemente mi piace discutere di quasi qualsiasi argomento.

Ciao

Ian

è appunto questo l'errore invece secondo me: la magia non è vincolata dalle stesse leggi che vincolano la normale materia.

Esempio: una classe ha il potere di lanciare dei fulmini. Noi sappiamo che i fulmini sono scariche di elettroni bla bla bla differenze di potenziale blablabla eccetera eccetera. Però un tizio lancia i fulmini senza fare tutto questo, solo usando un po' di mana.

Allora esiste la legge della fisica che parla di differenze di potenziale, e la legge della metafisica che spiega la legge che dice come fare a lanciare i fulmini col mana. Entrambe sono leggi, solo che la seconda ha il diritto di infrangere la prima.

Insomma, in questo caso si tratta di definizioni arbitrarie, logiche ma arbitrarie, che servono a capire come funzionano le cose. Esistono leggi più importanti delle altre, e via così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è appunto questo l'errore invece secondo me: la magia non è vincolata dalle stesse leggi che vincolano la normale materia.

Esempio: una classe ha il potere di lanciare dei fulmini. Noi sappiamo che i fulmini sono scariche di elettroni bla bla bla differenze di potenziale blablabla eccetera eccetera. Però un tizio lancia i fulmini senza fare tutto questo, solo usando un po' di mana.

Allora esiste la legge della fisica che parla di differenze di potenziale, e la legge della metafisica che spiega la legge che dice come fare a lanciare i fulmini col mana. Entrambe sono leggi, solo che la seconda ha il diritto di infrangere la prima.

Insomma, in questo caso si tratta di definizioni arbitrarie, logiche ma arbitrarie, che servono a capire come funzionano le cose. Esistono leggi più importanti delle altre, e via così.

Non sono d'accordo. Piuttosto, c'è una legge fisica che parla di differenze di potenziale ed una legge fisica che parla di come queste differenze di potenziale possano essere create dal mana, oppure una sola legge che descrive come i fulmini possano avere diverse origini, una delle quali è la classica deltaV e un'altra è il mana.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema sta nell'energia, principalmente, comunque un fulmine richiede una certa energia oppure una certa quantità di mana. In ogni caso se devo fare due leggi diverse che usano due tipi di energia fondamentalmente diversi non vedo perché non dargli due nomi diversi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema sta nell'energia, principalmente, comunque un fulmine richiede una certa energia oppure una certa quantità di mana. In ogni caso se devo fare due leggi diverse che usano due tipi di energia fondamentalmente diversi non vedo perché non dargli due nomi diversi :asd:

Perché la fisica descrive la natura. Tutta la natura. Incluse tutte le energie. Che poi, almeno fino ad una teoria del Tutto, le descriva in modo diverso non è rilevante.

E anche perché, come ho detto, una legge fisica non può essere ritenuta corretta se viene "infranta". IMHO.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che nel sistema di tll fw esistono anche forze che nascono all'esterno del sistema di riferimento, che è il Piano di appartenenza. I Superni trascendono la fisica planare, e anche se sicuramente seguono una fisica totale loro non sono vincolati dalla fisica planare. Anche il mana è una qualche forza esterna rispetto al sistema di appartenenza. Per questo è corretta la letterale definizione di metafisica, rispetto alla fisica che spiega il piano di appartenenza. Purtroppo il nostro punto di vista è limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che nel sistema di tll fw esistono anche forze che nascono all'esterno del sistema di riferimento, che è il Piano di appartenenza. I Superni trascendono la fisica planare, e anche se sicuramente seguono una fisica totale loro non sono vincolati dalla fisica planare.

Cosa intendi esattamente con "fisica planare"?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una risposta alla mia domanda. Intendo, cosa rende la "fisica planare" diversa dalla "fisica totale"? Quali sono i suoi limiti?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OFF:

Se posso dire una cosa dovremmo fare una distinzione. Ci sono due tipi di energie o forze, all'interno di minecraft:

-Le forze fisiche, che sono osservabili, spiegabili e quantificabili scientificamente. (gravità, calore, luce, ecc)

-Le forze Metafisiche, che non sono osservabili (Avete mai visto il mana? Avete mai visto l'origine della forza che fa volare i superni?), Spiegabili (Sapete dirmi da dove ha origine il mana al livello scientifico? Sapete dirmi come scientificamente fanno i superni a volare in maniera inincontestabile?) e quantificabili (Mi sapete dire quanta energia ci vuole affinchè un superno voli e da dove la prende?) in maniera scientifica. Ovviamente potete farci su teorie pseudoscientifiche, ma non avrette mai prove nette, chiare e scientifiche in GDR.

Dobbiamo necessariamente ammettere che tali forze abbiano un'origine che va oltre la fisica normale, ma il loro metodo di applicazione rimane quello fisico. Esempio: Il mana non infrange la legge della fisica facendo spuntare un fulmine dal nulla, il mana fornisce energia, crea la differenza di potenziale e provoca il fulmine. Nonostante ciò non possiamo dire "fisicamente" da dove salta fuori quell'energia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è un piccolo problema, secondo me: voi analizzate il mondo di "minecraft" con linguaggio e concetti del mondo attuale.

Il ché può aiutare la discussione, ma poi si arriva a sostenere posizioni un poco forzate.

Semplicemente affermo: è possibile usare i concetti che ora abbiamo di "fisica" e "metafisica" trasportandoli interamente nel nuovo mondo?

Già il fatto di aver di fronte i Superni (sempre che siano canonici questo, che non è detto, ma teniamoli come punti di riferimento) che volano, sputano fulmini e altri mirabolanti cose vanno non a dimostrare che gli dei esistono, ma che fanno parte della realtà stessa del mondo!Nessuno si porrebbe il quesito "ma gli dei esistono?"

Quindi(da perfetto ignorante quale sono) è ancora corretto elaborare il mondo di minecraft con i concetti di "fisica" e "metafisica" applicati nel nostro mondo?

Se vogliamo un lavoro certosino, si dovrebbe ristudiare il linguaggio, che è la base di noi uomini e mettersi d'accordo su alcuni vocaboli e su cosa significano, se no la discussione vedrà sempre di più il flame, fino ad arrivare alla chiusura.

Bisogna accordarsi sulle parole, oppure ognuno sostiene la propria posizione con le proprie parole in due (o più) wiki separate, il che non sarebbe, vedendo come cominciano ad andare le cose, una cattivissima idea.

Domanda (da ignorante quale sono) su qualcosa di metafisico in Minecraft:

Esiste il cerchio?Esiste il pi greco, l'area del cerchio con raggio 1?

é possibile affermare con certezza che un cubo è lungo 1 metro?Qualcuno l'ha mai misurato?

E voilà, ho creato pure una nuova divinità, tutta nuova, unica nel mondo di minecraft: Il dio del cerchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso dire una cosa dovremmo fare una distinzione. Ci sono due tipi di energie o forze, all'interno di minecraft:

-Le forze fisiche, che sono osservabili, spiegabili e quantificabili scientificamente. (gravità, calore, luce, ecc)

-Le forze Metafisiche, che non sono osservabili (Avete mai visto il mana? Avete mai visto l'origine della forza che fa volare i superni?), Spiegabili (Sapete dirmi da dove ha origine il mana al livello scientifico? Sapete dirmi come scientificamente fanno i superni a volare in maniera inincontestabile?) e quantificabili (Mi sapete dire quanta energia ci vuole affinchè un superno voli e da dove la prende?) in maniera scientifica. Ovviamente potete farci su teorie pseudoscientifiche, ma non avrette mai prove nette, chiare e scientifiche in GDR.

bhe mi spiace ma non puoi classificarla in questo modo, cioè si tratta di finzione per lo più unita a logica e concetti esistenti, come si è già detto si potrebbe spiegare il volo dei superni con una repulsione alla gravità, o visto che tra parentesi è un concetto affermato si potrebbe dire che indossano scarpe con incastonata della glow, non trovate?

comunque, riguardo op, come ha detto lui non è detto che dobbiamo considerare tutto metafisico o tutto fisico, dipende dalla spiegazione che uno riesce a tirar fuori per l'argomento, ad esempio (un esempio estremo che mi è venuto guardando the avengers), prendete thor che scaglia fulmini a destra e manca, quella è fisica non è metafisica e penso possano concordarlo tutti no?

insomma basta dare una spiegazione esauriente e finito li, o nel campo della fisica o nel campo della metafisica.

ot per arpok, ma ogni tuo post che fai perchè devi dire sempre syne ha ragione op hai detto na cavolata?, per carità ci può stare che op dica una cavolata e syne abbia ragione, ma non credo sia così per ogni suo topic no? :P

Esiste il cerchio?

si goldr, butta a terra un oggetto e guarda l'ombra XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma allora come mai oggetti cubici danno cerchi come ombre?:o

La mia comunque era una provocazione, atta solo a far capire che nel nostro mondo i concetti di fisica e metafisica non devono essere quelli corrispondenti al nostro mondo.

Già il fatto che ci sia stato un viaggio planare fa capire di come alcune cose siano cambiate, Syne aveva scritto che le leggi della fisica sarebbe cambiate, ma se sono quelle fondamentali(La magitek che non funziona più e la presenza del mana) a cambiare, ha ancora senso applicare il concetto di fisica che noi abbiamo inteso nell'altro mondo? O nel nostro mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io continuo a pensare che la mia classificazione sia la più corretta. Per rispondere a Ian, la differenza è il sistema: il Piano è la parte del multiverso che noi possiamo osservare, mentre il resto che sta oltre non lo è. Il Piano rappresenta l'universo osservabile, e quindi i limiti della conoscienza scientifica.

Per rispondere a Dristar, ho personalmente fatto degli esperimenti con la glowstone e non ho trovato evidenze che mostrino che la glowstone si comporti in maniera differente rispetto alla roccia.

Per il resto ha ragione Goldr, che ha anche intuito quello che io, con i miei lavori, sto cercando di fare: caratterizzare il linguaggio minecraftiano interno a tll fw in modo da potere avere lavori coerenti al suo interno. Ovviamente c'è gente che non accetta questa coerenza, preferendo avere più versioni contrastanti anche su queste cose.

Cacca pupù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per rispondere a Dristar, ho personalmente fatto degli esperimenti con la glowstone e non ho trovato evidenze che mostrino che la glowstone si comporti in maniera differente rispetto alla roccia.

quindi vuoi negare il gdr che ci era stato fatto sopra? ed ewok come si teneva per aria?

Per il resto ha ragione Goldr, che ha anche intuito quello che io, con i miei lavori, sto cercando di fare: caratterizzare il linguaggio minecraftiano interno a tll fw in modo da potere avere lavori coerenti al suo interno. Ovviamente c'è gente che non accetta questa coerenza, preferendo avere più versioni contrastanti anche su queste cose.

io non voglio assolutamente che sia un lavoro incoerente ecc ecc, però come tu stesso hai detto: "Sinceramente le mie decisioni valgono fino a che qualcuno non ne prende di migliori, che è la legge universale del mondo.", questo implica che se si trova una spiegazione valida, nel campo della fisica o della metafisica ed è una cosa fatta bene non si può dir nulla no?

cioè alla fine non è che vi stiamo dicendo non si fa così e dovete fare così eh, stiamo soltando dicendo che si può spiegare in un modo o nell'altro e in caso se ne discute e si trova l'alternativa migliore, quindi vorrei tanto sapere, perchè tutto questo accanimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi vuoi negare il gdr che ci era stato fatto sopra? ed ewok come si teneva per aria?

Ritengo la spiegazione sulla gravitazione contenuta all'interno del trattato di Albireo più che valida e decisamente migliore di quella che da poteri sovrannaturali ad una semplice roccia. Quindi penso che la nostra conoscienza si sia evoluta, abbandonando le mitologie su pietre particolari ed abbracciando la teoria scientifica di Albireo.

D'altronde la verità sul gdr non esiste, come viene sempre più ripetuto, quindi ognuno è libero di credere e scrivere ciò che vuole.

io non voglio assolutamente che sia un lavoro incoerente ecc ecc, però come tu stesso hai detto: "Sinceramente le mie decisioni valgono fino a che qualcuno non ne prende di migliori, che è la legge universale del mondo.", questo implica che se si trova una spiegazione valida, nel campo della fisica o della metafisica ed è una cosa fatta bene non si può dir nulla no?

Giusto. L'idea sarebbe esattamente quella, come per la glowstone di cui sopra.

D'altronde esistono argomenti di cui si è occupato una persona sola, e spesso l'argomentazione contro queste teorie è stata "ma quella persona scrive tutto lei e non può cacca pupù", mentre non sono stati prodotti altri lavori all'altezza. Tra l'altro sovente molto tempo dopo la pubblicazione degli stessi, come se questo autore e gli altri avessero giocato per settimane su server differenti.

cioè alla fine non è che vi stiamo dicendo non si fa così e dovete fare così eh, stiamo soltando dicendo che si può spiegare in un modo o nell'altro e in caso se ne discute e si trova l'alternativa migliore, quindi vorrei tanto sapere, perchè tutto questo accanimento?

Anche io mi chiedo spesso il perché di questo accanimento alla cacca pupù, speravo poteste darmi qualche spiegazione che andasse appunto oltre al semplice "cacca pupù" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde esistono argomenti di cui si è occupato una persona sola, e spesso l'argomentazione contro queste teorie è stata "ma quella persona scrive tutto lei e non può cacca pupù", mentre non sono stati prodotti altri lavori all'altezza. Tra l'altro sovente molto tempo dopo la pubblicazione degli stessi, come se questo autore e gli altri avessero giocato per settimane su server differenti.

per il resto nulla da dire, mentre riguardo le provocazioni, si syne è verissimo che spesso ti si dice scrivi tutto te e qualsiasi lavoro fanno gli altri non sono reputati all'altezza, d'altronde ne reputi mai qualcuno alla tua altezza? di solito ti limiti a il mio lo reputo migliore e basta

per la cronaca si mi sono rotto di queste provocazioni, quindi o la finisci pure te con le provocazioni o comincio pure io :P (e non credo di doverti ricordare che sei un moderatore del forum e in quanto tale dovresti avere un comportamento a modo)

(e tutto questo è un discorso fra syne e me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio questo:

Anche se si trovasse un'alternativa corretta, che mette d'accordo i presenti, la cosa diventerebbe canonica?No.

Perchè?

Perché, allo stato attuale, basta una sola persona che arrivi, anche settimane dopo e dica: il lavoro che avete fatto è "caccapupu" e non l'accetto.

E si ritorna di nuovo a discutere, con nuovi punti da chiarire e quant'altro.

Per questo Syne afferma quello che afferma: se non esistono opere che possano eguagliare la sua cosmologia, perché non c'è ne stanno o perché non sono approfondite in modo tale da potersi confrontare con la sua opera, allora la sua opera, fino al momento in cui qualcuno ne farà una nuova adatta, è ritenuta "più valida" delle altre.

Per forza.

Non esistendo la canonicità, a parte pochissimi elementi, tutto il resto è sotto discussione, continuo, ma questo non può intaccare anche le cose base, oppure davvero non se ne esce più.

Faccio esempio: ora come ora, mi sembra, nessuno mette in dubbio che il sole è quadrato e nei trattati astronomici per ora scritti non penso sia messo in discussione.

Ora, se arriva il nuovo che dice che quei lavori non sono validi perché con la sua texture pack è tondo il sole, che si fa'?Gli si da la possibilità di rimettere a discussione il tutto?Per arrivare poi a dire che il sole certi giorni è quadrato, altri fa come gli pare?Bisogna arrivare alla canonicità.

Se l'opera di Syne, dopo settimane e settimane vediamo che resta li, che nessuno crea altre opere, che nessuno si mette a dire "no, non va bene perché caccapupù" non può andare.

Piuttosto si afferma tra noi utenti che, se un'opera che spiega qualcosa, se è ben dettagliata (come quella di Syne) non viene ne discussa, ne si creano altre opere che discutano dello stesso problema e in modo dettagliato, allora essa rientra nella categoria dei "canonici".(questo può avvenire tipo dopo due settimane)

Se non lo si vuole fare, è inutile dire: "tu provochi, tu non provochi, ma tu ritieni che il resto faccia schifo", non si discute, si creano più wiki e fine.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare di avere parlato di persone particolari, se ti senti punto nel vivo magari esiste un motivo, ma il mio discorso era estremamente generico e valido per chiunque nel forum :P in effetti non ci sono neppure riferimenti a me, tranne quel caccapupù che ormai è diventato un meme :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che non basta dire "non sono d'accordo" per confutare completamente un lavoro wiki; d'altro canto per la stragrande maggioranza delle cose non c'è una versione canonica (ed ovviamente è fatto apposta, cosa che qui dentro mi pare non abbia capito ancora nessuno :asd:), quindi nulla vieta che ogni tanto se ne esca qualcuno facendo delle affermazioni e aprendo una discussione.

In linea di massima le uniche cose davvero canoniche sono:

- La storia (identificabile nella sua maggiore summa nelle cronologie)

- La geografia

- L'esistenza dei Superni

Da queste tre cose non si scappa e sulle prime due i giocatori possono scrivere tutto quel che vogliono, ma alla fine si deve trovare per forza una quadra comune (e se alla fine non la si trova - e solo alla fine - intervengo io). Per la terza beh, a parte dire che esistono e che hanno certi compiti (visualizzabili nella pagina apposita) potete fare ben poco, è forse l'unico aspetto di cui si occupa interamente solo lo staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non esistono opere che possano eguagliare la sua cosmologia

ok goldr e chi stabilisce la cosa?

è quello il problema goldr, comunque state dicendo cose un pò senza senso, cioè chi ha detto che non va bene quello che ha detto qua? (che tra parentesi questo mio intervento nella cosa non centra nulla, visto che manco ho messo in discussione questa cosa mi pare e nessuno l'ha fatto nel topic no?)

mica abbiamo detto cancella la tua cosmologia, si parla di concetti di fisica e metafisica e voi mi tirate fuori concetti che non centrano nulla, perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è molto più generico e non mi riferisco solo alla cosmologia, ma anche ad altre opere di Syne, viste ormai con diffidenza.

Il problema è che dobbiamo crearci un regolamento per il gdr, anche per la wiki, perché la regola più o meno generale, ovvero che "chi scrive per primo ha più o meno il "dominio" su quel specifico argomento" non è più accettabile, perché ogni opera può collegarsi ad altri e influenzarla in maniera più o meno forte.

Visto che Kataskematico ha appena espresso più o meno il regolamento(che c'è) noi utenti dobbiamo specificarlo, perché le continue discussioni tra di noi, che certe volte rasentano il flame non vanno più bene.

Ho seguito la vicenda sul viaggio planare e sul viaggio del tempo e li è stato un esempio di come le cose non dovevano andare, visto che, alla fine, è dovuto intervenire Kata.

Dobbiamo pensarci noi, piuttosto si crea (in risposta alla tua prima domanda, dristar) una commissione di tre persone che valutano se un'opera può essere considerata canonica o no (tra noi utenti) e fine.

Siamo off-topic, vero, ma la situazione è, secondo me, non molto buona e bisogna creare una regolamentazione.

Se lo staff non vuole farlo(per ragioni che non conosco e che non mi interessano, potrebbe anche essere di concedere enorme libertà agli utenti), dobbiamo crearlo noi e accettarlo noi, perché ripeto, se arriva uno e dice che il sole è tondo e porta uno screen con la sua texture pack affermando: £guardate il sole è tondo", che si fa'?Allo stato attuale nulla, perché si creerebbero discussioni su discussioni che sfocerebbero poi in flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.