Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dristar

Chiarimenti Sulla Wiki

Recommended Posts

Potevate dire di aver trovato, dopo lunghe ricerche nei vostri laboratori segreti, un modo di debellare il vairus facendo quindi rifiorire le città devastate. Ad esempio.

E comunque, cosa c'entra la città coi PG?

Ciao

Ian

Non potevano perché se no il cambio di mappa non aveva senso. Cioè, la fine della mappa era accaduta e andava motivata. Loro non potevano dire che le loro città erano fiorenti perché se no non aveva senso cambiare piano. La causa del cambio di mappa era il virus, e non avevamo lanciato bombe piene di virus, avevamo infettato dei soldati che poi hanno gradualmente disperso l'epidemia.

Io personalmente sarei stato violento, avrei parlato di svolte autoritarie e di quarantene, di quartieri chiusi per gli infetti, di campi di isolamento, eccetera. Personalmente. Non era difficile e non era l'unica soluzione per giocarsi 555 anni di tempo convivendo col virus, cosa comunque a cui vi ha obbligato kata, e non c'entra col gdr dell'apocalisse.

I vampiri sono un problema (problema che voi avete cercato di rimuovere visto che syne cacca pupù, o per lo meno avete rovinato il realismo del virus legione), ma storicamente si è convissuto con peste, tubercolosi, vaiolo, aids, eccetera, non mi sembrava impossibile conviverci senza rovinare il gdr altrui, senza rosikare ma riuscendo ad ottenere una bella storia :asd:

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potevano perché se no il cambio di mappa non aveva senso. Cioè, la fine della mappa era accaduta e andava motivata. Loro non potevano dire che le loro città erano fiorenti perché se no non aveva senso cambiare piano.

Intendevo che una situazione come quella in una mappa con ancora molto tempo davanti una soluzione si trovava senza difficoltà... chiaramente dovendo in qualche modo finire il mondo le città non potevano comunque rimanere intatte, quindi non c'è proprio il problema.

Ciao

Ian

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevate dire di aver trovato, dopo lunghe ricerche nei vostri laboratori segreti, un modo di debellare il vairus facendo quindi rifiorire le città devastate. Ad esempio.

E comunque, cosa c'entra la città coi PG?

Ciao

Ian

Non avevamo città così avanzate da studiare i virus...

Era un esempio per farti capire quanto il GDR generale possa influenzare quello personale.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevamo città così avanzate da studiare i virus...

Beh, potevate diventarlo.

Era un esempio per farti capire quanto il GDR generale possa influenzare quello personale.

Ovvio che lo influenzi. Qual è il punto?

Ciao

Ian

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che lo influenzi. Qual è il punto?

Ciao

Ian

Il punto è che se non vuoi essere incoerente non puoi fare come ti pare e infatti il modo in cui abbiamo fatto finire la 3 era andrà ad influenzare il GDR di tutta la 4 era. Ogni personaggio e città che nasceranno in questa era dovranno fare i conti con quello che è già stato scritto e quindi non è vero che non si può scrivere ciò che farà il personaggio di un altro... Alla fine lo influenzi comunque se crei una determinata situazione. Tutto questo per dire che non ha senso che il GDR venga stabilito da scrive prima, perchè questo di fatti obbliga tutti a determinate scelte e almeno per le cose importanti è meglio prima discuterne in questa discussione... Tu dici nel caso in cui non si raggiunga un accordo, ma io sono certo che se un idea è valida lo è a sufficienza da poter convincere tutte le parti e non credo che possano verificarsi situazioni di stallo e in caso vi fossero veramente due idee o più tra le quali non ci si sappia decidere possiamo benissimo procedere con un sondaggio e decidere quale usare. Sacrificare il proprio GDR dopo aver avuto la possibilità di esporlo e motivarlo è molto meglio che accettare a priori il volere di quello che ha saputo essere più veloce nello scrivere e sicuramente ne uscirebbe qualcosa di più coerente e ben organizzato per tutta la wiki se discutessimo di più su ciò che scriviamo... La magitek crea ancora problemi oggi per come è stata strutturata e la diciamo che essa è responsabile del viaggio tra terranova e jagd, ma ad oggi non abbiamo ancora chiarito come questo avvenga, cosa sia effettivamente terranova e perchè la magitek sia una legge propria del piano di Jagd. Tutto questo genera di fatti un incoerenza con tutto ciò che ne consegue, basti vedere che di fatti nessuno areonave utilizzava la Magitek per recarsi a terranova o almeno credo da quello che ho letto. Eppure per quanto fosse fatta male abbiamo dovuto accettare la Magitek come energia che regolava il viaggio, perchè era stata scritta per prima.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opchip,hai detto la stessa IDENTICA cosa di 6 pagine fa.E sai qual'è il problema del metodo che proponeti?Tu.Sono bastate 6 pagine per trovare un accordo?No,semplicemente continui a scrivere le stesse cose perchè così speri di appagare il tuo rosik per il fatto che alcuni hanno fatto gdr prima e meglio di te.Questo stesso topic dimostra come quello che proponete tu e dristar non può funzionare.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La wiki è paralizzata, le cronologie sono rovinate da dei bei banneroni "ancora in decisione" e abbiamo perso il conto degli anni. La state già distruggendo.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il punto è che se non vuoi essere incoerente non puoi fare come ti pare e infatti il modo in cui abbiamo fatto finire la 3 era andrà ad influenzare il GDR di tutta la 4 era. Ogni personaggio e città che nasceranno in questa era dovranno fare i conti con quello che è già stato scritto e quindi non è vero che non si può scrivere ciò che farà il personaggio di un altro... Alla fine lo influenzi comunque se crei una determinata situazione. Tutto questo per dire che non ha senso che il GDR venga stabilito da scrive prima

Il problema è che qualunque GDR pone dei limiti a quello che si può scrivere in futuro, quindi che venga scelto il primo o che venga scelto qualcuno da dei giudici non cambia niente.

in caso vi fossero veramente due idee o più tra le quali non ci si sappia decidere possiamo benissimo procedere con un sondaggio e decidere quale usare.

E io ti ripeto che non ci può essere piena imparzialità se c'è soggettività, e che non vedo perché un GDRista dovrebbe accettare che sia il parere di qualcuno a stabilire la piega che deve prendere la storia. Io personalmente non lo accetterei.

Ciao

Ian

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opchip,hai detto la stessa IDENTICA cosa di 6 pagine fa.E sai qual'è il problema del metodo che proponeti?Tu.Sono bastate 6 pagine per trovare un accordo?No,semplicemente continui a scrivere le stesse cose perchè così speri di appagare il tuo rosik per il fatto che alcuni hanno fatto gdr prima e meglio di te.Questo stesso topic dimostra come quello che proponete tu e dristar non può funzionare.

Sarà, ma almeno io espongo un punto di vista... Come posso cambiarlo se nessun altro esprime un idea per migliorare le cose e anzi mi viene ripetuto per 6 pagine, che sto rosikando?

La wiki è paralizzata, le cronologie sono rovinate da dei bei banneroni "ancora in decisione" e abbiamo perso il conto degli anni. La state già distruggendo.

Sinceramente a questo punto potremmo anche toglierli, lo abbiamo trovato un accordo per quella faccenda e il conto degli anni non è affatto perduto abbiamo tutt'ora il banner che li conta ed è sufficiente aggiungere 555 anni a quella data. Per l'appunto nella cronologia della quarta era dobbiamo convertire gli anni perchè Kata ha stabilito che dobbiamo continuare con la datazione della 3 era.

E io ti ripeto che non ci può essere piena imparzialità se c'è soggettività, e che non vedo perché un GDRista dovrebbe accettare che sia il parere di qualcuno a stabilire la piega che deve prendere la storia. Io personalmente non lo accetterei.

Ciao

Ian

Io personalmente invece preferirei che il mio GDR venisse apprezzato e condiviso da più persone piuttosto che imporlo a priori perchè l'ho scritto per primo, infatti l'ho anche dimostrato con la fine della 3 era: avevo scritto un GDR schifosamente di parte per la paura di venire come sempre messo da parte su come l'Unione fosse strafiga e dominasse il mondo intero per molti anni a venire e volevo come aveva accennato tempo fa Kata passare alla 4 era dalla divisione progressiva di una Superunione, ma poi sono saltati fuori dal niente quelli del culto dell'Apocalisse imponendo il loro GDR come quello ufficiale... Li è vero ho rosikato, ma perchè giustamente avevo scritto prima io e quindi doveva valere il mio GDR , però ho preferito discutere di come secondo me era meglio passare di piano, perchè comunque l'idea mi era piaciuta e vedevo che piaceva di più della mia.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma poi sono saltati fuori dal niente quelli del culto dell'Apocalisse imponendo il loro GDR come quello ufficiale... Li è vero ho rosikato, ma perchè giustamente avevo scritto prima io e quindi doveva valere il mio GDR , però ho preferito discutere di come secondo me era meglio passare di piano, perchè comunque l'idea mi era piaciuta e vedevo che piaceva di più della mia
Ho scritto tutto il nostro gdr 20 minuti dopo la fine della battaglia, per quanto io possa essere bravo non è così semplice improvvisare tutto senza averlo preparato prima.

Chiedi a quelli di Nyan se non era da mesi che preparavo una confraternita segreta.

Dunque sul forum abbiamo scritto prima noi. Se avevi preparato un piano prima di scriverlo, lo avevamo fatto anche noi.

Quindi questa parte del tuo post è del tutto nonsense

avevo scritto prima io e quindi doveva valere il mio GDR
Per quanto apparso sul forum siamo arrivati prima noi.

E il tuo argomento è stato "ho vinto quindi decido" non "ho scritto prima quindi decido".

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] infatti l'ho anche dimostrato con la fine della 3 era: avevo scritto un GDR schifosamente di parte per la paura di venire come sempre messo da parte su come l'Unione fosse strafiga e dominasse il mondo intero per molti anni a venire e volevo come aveva accennato tempo fa Kata passare alla 4 era dalla divisione progressiva di una Superunione, ma poi sono saltati fuori dal niente quelli del culto dell'Apocalisse imponendo il loro GDR come quello ufficiale... Li è vero ho rosikato [...]

Cioè in parole povere tutta questa lotta è nata dal fatto che non ti sta bene che noi abbiamo fatto per primi ciò che tu volevi fare a noi.....

Epic_27c4e0_697333.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè in parole povere tutta questa lotta è nata dal fatto che non ti sta bene che noi abbiamo fatto per primi ciò che tu volevi fare a noi.....

Epic_27c4e0_697333.jpg

No, perchè di fatti dopo ho rispettato ciò che avete scritto voi, ma se bisognasse andare a rispettare le parole esatte di quello che scrissi la fine era stata decisa da me è vero anche se la mia intenzione era quella di chiederlo qua in Wiki a prescindere di quello che scrissi.

Ho scritto tutto il nostro gdr 20 minuti dopo la fine della battaglia, per quanto io possa essere bravo non è così semplice improvvisare tutto senza averlo preparato prima.

Chiedi a quelli di Nyan se non era da mesi che preparavo una confraternita segreta.

Dunque sul forum abbiamo scritto prima noi. Se avevi preparato un piano prima di scriverlo, lo avevamo fatto anche noi.

Quindi questa parte del tuo post è del tutto nonsense

Per quanto apparso sul forum siamo arrivati prima noi.

E il tuo argomento è stato "ho vinto quindi decido" non "ho scritto prima quindi decido".

Mi ricordo che il GDR sull'Unione che vince lo avevo scritto praticamente subito dopo la vittoria in game, anche se effettivamente c'erano già dei post sul culto dell'apocalisse il post del rilascio del virus è venuto dopo quello che ho scritto io... Quindi non è nonsense, ma non stiamo a creare polemica su una faccenda che non ho voluto tirare fuori quando era giusto farlo l'ho citato soltanto perchè mi era utile nel discorso.

Poi continuate a citarmi il "abbiamo vinto la battaglia quindi decidiamo noi" che lo dissi per pura provocazione e lo specificai anche e dato che vogliamo fare i pignoli poco prima della battaglia in world scrissi appunto che chi vinceva decideva la fine dell'era e descriveva la battaglia e Syne mi disse che era d'accordo se ci si consultava comunque insieme. Quello mi ha fatto rosikare, che non si rispettò quel "patto".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessun altro esprime un idea per migliorare le cose

Forse perché nessun altro pensa che le cose debbano (o possano) essere migliorate.

Ciao

Ian

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono letteralmente sconvolto da come si stanno evolvendo le cose, sembra una discussione tra bambini che vogliono una caramella, con arpok che spunta ogni 3x2 a dire voi fate schifo, e tutti a darsi +1 per qualsiasi cavolata viene scritta.

sono veramente stufo della cosa, non solo una critica dietro l'altra, ma nemmeno la volontà di provare che so per un mesetto la cosa, cioè veramente la discussione rasenta dei livelli a dir poco allucinanti.

come uno dice una cosa vi attaccate a qualsiasi cavillo pur di screditarlo, sono veramente sconcertato dalla cosa, spero che rileggendosi tutto il post vi rendiate conto dell'ipocrisia e egocentrismo presenti in questo post, un pò di umiltà non guasta ragazzi...

non credo di aver più voglia di continuare la discussione, quasi conviene fare come fanno tutti oramai, mi faccio il gdr per primo e me ne sbatto di tutti gli altri e dopo vediamo se sono tutti così contenti come definite la cosa...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè di fatti dopo ho rispettato ciò che avete scritto voi, ma se bisognasse andare a rispettare le parole esatte di quello che scrissi la fine era stata decisa da me è vero anche se la mia intenzione era quella di chiederlo qua in Wiki a prescindere di quello che scrissi.

Mi ricordo che il GDR sull'Unione che vince lo avevo scritto praticamente subito dopo la vittoria in game, anche se effettivamente c'erano già dei post sul culto dell'apocalisse il post del rilascio del virus è venuto dopo quello che ho scritto io... Quindi non è nonsense, ma non stiamo a creare polemica su una faccenda che non ho voluto tirare fuori quando era giusto farlo l'ho citato soltanto perchè mi era utile nel discorso.

Poi continuate a citarmi il "abbiamo vinto la battaglia quindi decidiamo noi" che lo dissi per pura provocazione e lo specificai anche e dato che vogliamo fare i pignoli poco prima della battaglia in world scrissi appunto che chi vinceva decideva la fine dell'era e descriveva la battaglia e Syne mi disse che era d'accordo se ci si consultava comunque insieme. Quello mi ha fatto rosikare, che non si rispettò quel "patto".

Solo per dire, io mi ricordo che tu scrissi qualcosa tipo un minuto prima che io scrivessi la conclusione, ma se non sbaglio il mio gdr era perfettamente compatibile col tuo :ahsisi: in fondo l'Unione HA vinto la guerra, ed è tornata festante a casa ed è rimasta l'ultima potenza della Terza Era. Portava con se un virus che poi ha sterminato un sacco di gente, ma la mappa andava pure cambiata :)

D'altro canto la cosa è poi stata discussa, perché ad esempio abbiamo discusso la questione viaggio planare-temporale, come molti dettagli erano discutibili. Ad esempio il fatto che poi molto del virus sia stato cambiato (secondo me rovinato) nei vostri 555 anni, come appunto le modalità del viaggio, eccetera. Delle cose sono cambiate. Io personalmente volevo vedere le genti dell'Unione combattere contro i vampiri, con un bel gdr lungo e appassionate, avventure psicologiche, eccetera, e poi riuscire a partire per il nuovo piano. Secondo me avevate una grande opportunità davanti.

sono letteralmente sconvolto da come si stanno evolvendo le cose, sembra una discussione tra bambini che vogliono una caramella, con arpok che spunta ogni 3x2 a dire voi fate schifo, e tutti a darsi +1 per qualsiasi cavolata viene scritta.

sono veramente stufo della cosa, non solo una critica dietro l'altra, ma nemmeno la volontà di provare che so per un mesetto la cosa, cioè veramente la discussione rasenta dei livelli a dir poco allucinanti.

come uno dice una cosa vi attaccate a qualsiasi cavillo pur di screditarlo, sono veramente sconcertato dalla cosa, spero che rileggendosi tutto il post vi rendiate conto dell'ipocrisia e egocentrismo presenti in questo post, un pò di umiltà non guasta ragazzi...

non credo di aver più voglia di continuare la discussione, quasi conviene fare come fanno tutti oramai, mi faccio il gdr per primo e me ne sbatto di tutti gli altri e dopo vediamo se sono tutti così contenti come definite la cosa...

un minuto di facepalm per questa risposta

:facepalm:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando semplicemente vorrei fare degli esempi.

Dogma 0, senza proposta non c'è lamentela, non serve nessun esempio. Parliamo invece della "precedenza temporale" con cui si posta e le obiezioni che si possono muovere.

Tizio A: il virus infetta anche le piante,determinandone una crescita esponenziale.

Tizio B: un virus patogeno per gli animali è già tanto se fa un salto di specie. Passare da animali a vegetali e viceversa è praticamente impossibile.

Tizio A: ah...ok. piuttosto che il virus sono state le radiazioni ionizzanti delle armi usate durante la guerra a portare questa mutazione nelle piante.

È un'esempio stupido ma comunque efficace. A meno che l'obiezione non fa riferimento a qualcosa di dimostrabile in real (concetto di virus non c'è in minecraft, l'abbiamo preso di peso dalla realtà) per questioni sociali/politiche, il primo a postare ha la "sua" verità, come versioni diverse della stessa storia.

Esempio

Si contestava il fatto che i cittadini dell'URMM seguissero e credessero nel modernismo anche dopo l'apocalisse. Perché no? È stata evitata la distruzione dopo la sconfitta militare, sono stati vendicati rendendo il mondo che abbandonavano inospitale e letale e sono stati condotti in una terra vergine. Chi li ha seguiti oltre il portale, non può non rispettare se non amare l'idea che li ha condotti aldilà del portale...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

messaggio del moderatore:

non saranno concessi messaggi inutili incitanti al flame che non consentano alla discussione di proseguire.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pony sono puccioshishimi :3

Fate l'amore non fate la guera yaaaaaah

Si può discutere più facilmente con la forza dell'amore <3

Inutile stare qui a fare i bambini con i +1 o con il "Cancella messaggio"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI piace la valangqa di -1.Comunque ragazzi(dristar e op)proporrei qualcosa se non fosse che sono d'accordo con gli altri e che mi scocico di leggere romanzi sul come e del perchè uno ha torto.

Semplicemente il topic è così:

"Ciao,si"

"Ciao,no"

"si"

"no"

"si"

"no"

"si"

"no"

...

In modo molto riassuntivo è così,a prescindere da chi sia si e chi no e quale sia la mia opinione.Se questo succede per decidere delle regole che stabiliscono proprio questo non vedo come possa funzionare il sistema.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI piace la valangqa di -1.Comunque ragazzi(dristar e op)proporrei qualcosa se non fosse che sono d'accordo con gli altri e che mi scocico di leggere romanzi sul come e del perchè uno ha torto.

Semplicemente il topic è così:

"Ciao,si"

"Ciao,no"

"si"

"no"

"si"

"no"

"si"

"no"

...

In modo molto riassuntivo è così,a prescindere da chi sia si e chi no e quale sia la mia opinione.Se questo succede per decidere delle regole che stabiliscono proprio questo non vedo come possa funzionare il sistema.

La mia idea è quella proprio di discutere di come stanno le cose e cercare un modo per migliorarle... Fino ad ora mi sono limitato e controbattere alle affermazioni negative e talvolta insensate che venivano poste alla proposta di Dristar, che non mi fraintendiate per quanto possa apprezzare lo sforzo non è affatto priva di lacune, ma la discussione è stata fatta proprio per cercare di migliorarla o trovarne una alternativa. Con questo intendo dire che ho preso le difese dell'idea di Dristar, ma non vuol dire che la sostengo personalmente lo avrei fatto con qualsiasi altra proposta, sinceramente più che flame da parte nostra e ostinazione leggo tanta negatività dovuta a preferenze personali... Come diceva Dristar purtroppo le cose le si valutano a seconda di chi le dice o propone e questo è un dato di fatto per molti di coloro che hanno risposto a questo topic, il così detto fenomeno della cacca pupù voi.

Ma pensate veramente che se Synestesy proponesse qualcosa con il quale concordo sarei così ottuso dal non sostenerlo e gli darei contro a prescindere? Sinceramente se l'idea che avete è questa significa proprio che questa Wiki è morta, perchè non è più una wiki collettiva, ma una wiki fatta di virtuosismi e preferenze personali quando invece dovremmo essere tutti qui per creare qualcosa insieme di fatti Kata l'ha creata proprio con l'idea della scrittura collettiva, che a mio avviso piuttosto che essere guidata da un ordine di successione delle opere scritte dovrebbe essere guidata dal volere comune di coloro che vi partecipano o da una persona totalmente estranea alle vicende, come potrebbe essere un Admin.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico anche a quelli più vicini alle mie posizioni, la discussione è già ampiamente degenerata.

Ci rendiamo conto un po' tutti che stiamo litigando su come segare meglio il ramo dell' albero su cui siamo tutti seduti?

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT

Poi syne io son stato sempre fuori da questi discorsi sulla wiki, perchè non mi sono mai interessato, ma adesso che mi informo scopro che stai tenendo un comportamento veramente imparziale sfruttando e abusando dei tuoi poteri da moderatore, non per creare flame ma solo per farti riflettere su quello che stai facendo, per far star zitto una persona che semplicemente si mette in contrapposizione con le tue affermazione senza creare un ambiente di discussione civile, accusandolo di flame o di qualunque altra cosa.

Quindi l'unica cosa che potresti fare è o toglierti da moderatore per far sembrare MINIMAMENTE di essere imparziale e contribuire alla creazione di un gdr avvincente e "credibile", altrimenti se devi fare il bambino con la lente di ingrandimento sopra un formicaio e cancellare qualunque messaggio che non ti piace o che ti dà fastidio, puoi anche chiudere la pagina e andare a farti una bella passeggiatina per prendere un pò di aria fresca :).

zSkediX ha parlato, e sinceramente tempo fa se tu fossi capitato nel mio forum sotto il mio comando, il primo atteggiamento come il tuo sarebbe stato fatale. ;)

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva Dristar purtroppo le cose le si valutano a seconda di chi le dice o propone e questo è un dato di fatto per molti di coloro che hanno risposto a questo topic, il così detto fenomeno della cacca pupù voi.

Ma pensate veramente che se Synestesy proponesse qualcosa con il quale concordo sarei così ottuso dal non sostenerlo e gli darei contro a prescindere? Sinceramente se l'idea che avete è questa significa proprio che questa Wiki è morta, perchè non è più una wiki collettiva, ma una wiki fatta di virtuosismi e preferenze personali quando invece dovremmo essere tutti qui per creare qualcosa insieme di fatti Kata l'ha creata proprio con l'idea della scrittura collettiva, che a mio avviso piuttosto che essere guidata da un ordine di successione delle opere scritte dovrebbe essere guidata dal volere comune di coloro che vi partecipano o da una persona totalmente estranea alle vicende, come potrebbe essere un Admin.

Alla fine i problemi sono riassunti in queste poche parole.

  1. sì, tanta gente sta sostenendo una posizione piuttosto che un altra per simpatia/antipatia
  2. sì, questo topic potrebbe potenzialmente distruggere la wiki

Io personalmente dico che le cose andavano bene così come andavano prima dell'apocalisse, cioè come sempre sono andate, e non sento l'esigenza di un cambiamento che potenzialmente può annientare il gdr del server. Cioè, io ho sempre inteso il gdr del server come un gdr collettivo, e infatti il problema qui nato è nato proprio da alcune azioni che, pure essendo molto importanti, rappresentano una eccezione al normale funzionamento del server.

Io ritengo però che il sistema funzionasse benissimo prima dello scoppio di questa bolla, che ha bloccato molto gdr (basta andare a vedere quanto poco si scriva sulla wiki ora). E secondo me ora dovremmo ritornare in quello stadio.

E comunque se vogliamo che un gdr funzioni servono regolamentazioni oggettive, non possiamo pretendere che poche persone siano sempre lì a leggere quello che facciamo, a giudicarlo e a beccarsi insulti quando danno valutazioni negative :)

Per quello che riguarda chi, appunto come dice Opchip (mai stato così tanto d'accordo con Opchip), arriva qui a sostenere qualcosa senza avere mai avuto a che fare col gdr (magari avendo solo una dozzina di messaggi in mesi) posso solo dire una cosa: se vogliamo una soluzione, don't feed the troll.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Waaaaao, sai cancellare bene i messaggi Syne D:

Me lo fai sapere anche a me come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.