Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vinmurder

Richiesta Riguardante Chest

Recommended Posts

Hola gente, volevo fare una richiesta, che magari può sembrare pazzia, ma li per li anche se nn viene approvata mi piacerebbe parlarne. Tale richiesta riguardava le chest, sia di eremiti che di cittadini. Il punto è che se agli eremiti è permesso rubare, perché giustamente se io che vado in giro a saccheggiare trovo un piccolo rifugio e le chest nessuno mi può dire nulla, ma perchè un cittadino ha invece pure la protezione sulle chest?!

Penso che la protezione della casa e delle mura della città basti e avanzi. Io nei gdr ho sempre apprezzato il ruolo di ladro, e sarebbe carino cercare di intrufolarsi nelle città per rubacchiare qlcs, come succedeva in tempi antichi. Che ne pensate?

In fondo un cittadino potrà sempre difendere facilmente le proprie chest posizionandole dentro la casa, stessa cosa per le città difendere i propri magazzini, anzi questo creerebbe dei punti strategici per l'assalto o difesa delle città.

Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è il motivo principale per cui i cittadini diventano tali.

La sicurezza.

Vediamola come il fatto di poter inchiavare i propi bauli e le porte della propia dimora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è il motivo principale per cui i cittadini diventano tali.

La sicurezza.

Vediamola come il fatto di poter inchiavare i propi bauli e le porte della propia dimora.

e il bello è che molti cittadini dicono pure che la vita da eremita è facile e spensierata (e loro sono "coraggiosi" a scegliere una vita "difficile" e "impegnata") :asd:

Comunque il regolamento è indubbiamente a favore dei cittadini.. sarebbe una cosa carina se ai cittadini fosse vietato rubare nelle chest.. ma tanto è inutile chiedere cose del genere, visto che avrai la maggior parte del server (composto da cittadini) contro :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No mi avete frainteso. Io non vorrei impedire ai cittadini di rubare. Ma al contrario permettere a tutti di rubare nelle chest di tutti. Levando la protezione a tutte le chest. In fondo il cittadino sarà sempre protetto dalle difese della città etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non si può.. è una scelta di gioco a cui tutti hanno il diritto di scelta. Dicevo che al massimo si poteva impedire ai cittadini di rubare :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di chest e di eremiti a me l'unica cosa che importa è che siano di nuovo abilitate le chest shop in wild....anche pagando.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quel punto le città verrebbero letteralmente assalite da noi eremiti per intrufolarci nelle case, dubito si possa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quel punto le città verrebbero letteralmente assalite da noi eremiti per intrufolarci nelle case, dubito si possa fare

Ma sta qui il bello XDD

Si potrebbero creare le gilde dei ladri.

Quando si parla di chest e di eremiti a me l'unica cosa che importa è che siano di nuovo abilitate le chest shop in wild....anche pagando.... :(

Per usarle come rifugio sicuro per alcuni item? tanto vale allora dare UNA sola chest privata agli eremiti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per usarle come rifugio sicuro per alcuni item? tanto vale allora dare UNA sola chest privata agli eremiti

Io intendevo più per commerciare nel Wild visto che è tutto relegato nelle città....su sto punto sono molto combattuto.

spero che in futuro venga accolta questa mia richiesta! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi,no.Sono stato eremita anche io e per parecchio tempo,ma quello che dite è improponibile altrimenti si finirebbe con le mura alte 256 e sarebbe davvero uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi,no.Sono stato eremita anche io e per parecchio tempo,ma quello che dite è improponibile altrimenti si finirebbe con le mura alte 256 e sarebbe davvero uno schifo.

perdonami, accetto il tuo dissenso ma disapprovo la tua giustificazione. Mura alte 256? le mure nelle città ci sono già, e sono costruite apposta per non fare entrare nessuno, i ladri sanno volare più alto di altri eremiti?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonami, accetto il tuo dissenso ma disapprovo la tua giustificazione. Mura alte 256? le mure nelle città ci sono già, e sono costruite apposta per non fare entrare nessuno, i ladri sanno volare più alto di altri eremiti?!

ne abbiamo discusso fino allo sfinimento, fidati :asd:

Comunque devi rispettare la scelta di gioco di una persona: se uno ha fatto la scelta di stare protetto in città, devi rispettarlo.. dicevo, al massimo si può fare come ho spiegato prima.. ma pure così è difficile che si realizzi qualcosa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io rispetto la scelta di gioco di tutti, infatti la mia era solo proposta e non voleva essere una lamentela, se poi lo è sembrato mi dispiace.

E solo che li per li non capisco se è giusto rubare o no, cioè se è punibile. Perchè se è consentito di rubare dal regolamento, allora tutti dovrebbero avere la possibilità di rubare a tutti. O sbaglio?

Poi capisco che se ne è già parlato, il punto è a che accordo si è arrivati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io rispetto la scelta di gioco di tutti, infatti la mia era solo proposta e non voleva essere una lamentela, se poi lo è sembrato mi dispiace.

E solo che li per li non capisco se è giusto rubare o no, cioè se è punibile. Perchè se è consentito di rubare dal regolamento, allora tutti dovrebbero avere la possibilità di rubare a tutti. O sbaglio?

Poi capisco che se ne è già parlato, il punto è a che accordo si è arrivati?

L'accordo è che c'è la mafia e mùùùti dobbiamo stare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è semplice.

Tempo fa discutevamo sul introdurre il PVP in città...sia eremiti che (molti) cittadini erano daccordo ad implementarlo per aumentare il realismo del gioco ed eliminare l'insensato effetto "muro anti-violenza invisibile" sostituendo il tutto con mura e sistemi di difesa ben più caratteristici che al giorno d'oggi sono indispensabili e non più un semplice "elemento di stile".

Questa scelta rende possibile anche il PVP tra cittadini e gente in visita.

Ma, mentre un omicidio ogni tanto in città (non mi pare che con l'introduzione del PVP vi sia una strage giornialiera nelle città) è ben gestibile....lasciare libertà assoluta di entrare nelle case e aprire le chest sarebbe davvero uno sfacelo per la sicurezza di chiunque....e a quel punto essere eremiti organizzati o cittadini avrebbe ben poche differenze.

Diciamo che almeno la sicurezza dei propi beni dovrebbe essere sempre il minimo garantito da Towny per rendere una città veramente tale. (ci tengo a ricordare che realtà come Menegroth nella terza era o Tarajan non sono potute decollare propio per la mancanza di sicurezza data da towny...nonostante la nostra buona volontà di creare una comunità eremitica indipendente.)

La sicurezza nelle Forgotten Lands è più importante dell'oro e dei Diamanti (evitare battute sull'abbassamento di prezzo di tali minerali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io nn chiedo la possibilità di aprire le porte o premere bottoni. Ma quella solo di toccare le chest ( sempre se questa differenziazione è possibile ) in fondo entrare in una città non è mai roba da poco, prima devi superare le mura, poi entrare dentro una casa, ed il tutto senza farti vedere da nessuno. Capisco che questa proposta puó mettere un pó di paura, peró perchè un cittadino puó avere tutte le protezioni del mondo ed un'eremita neanche una? e non ditemi x questioni di attenenza con il proprio ruolo perchè in tempi antichi le città erano piene di ladri cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un comando di towny che permette l'interazione solamente con le chest, e neanche un plugins

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un comando di towny che permette l'interazione solamente con le chest, e neanche un plugins

Plugin che gestiscono le relazioni con le chest c'è ne sono a mai finire, però capisco che magari possano andare in contrasto con towny stesso.

Ormai infatti ho capito che questa proposta tange a pochi, e a pochi di voi fregherebbe di rubacchiare per città etc etc. Sia chiaro, non avrei voluto una cosa del genere per un riequilibrio delle forze (cittadino - eremita) ma solo per il piacere di una nuova dinamica di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedere un informazione visto che siamo in tema? Nella classe Ladro c'è un abilità che permette di rubare in oggetto dall'inventario di un avversario. Come funziona? Funziona solo nel combattimento o posso andare nelle città a derubare i passanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedere un informazione visto che siamo in tema? Nella classe Ladro c'è un abilità che permette di rubare in oggetto dall'inventario di un avversario. Come funziona? Funziona solo nel combattimento o posso andare nelle città a derubare i passanti?

Esatto, puoi anche derubare in città ai passanti.. ma non allo spawn, dove il furto è vietato :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, puoi anche derubare in città ai passanti.. ma non allo spawn, dove il furto è vietato :sisi:

Grazie! Ho scelto quale sarà la mia prima classe >:-D

Come si deruba? Con il pulsante destro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Ho scelto quale sarà la mia prima classe >:-D

Come si deruba? Con il pulsante destro?

Non ne ho idea :asd:

Ma so che ci sono gli shortcuts di spout, che interagiscono con il plugin :sisi: quindi (CREDO) ti basti fare, che so.. un "+" (ovviamente devi settare prima il tasto sulla skill) mirando il bersaglio :sisi: ma non ne sono sicuro :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm in realtà in zone dove il pvp è disattivato (città per adesso e spawn) non puoi proprio usare il pickpoket... E se incontri uno in wild è piu conveniente ucciderlo e prendere tutto il suo inventario che provare a prendere una percentuale di un item a caso nel suo inventario :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.