Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
N1xx1

Riguardo Ai Modpack

Domanda

[ATTENZIONE: QUESTO TOPIC NON È PIU' MANTENUTO DALL'AUTORE ORIGINALE. VISTA LA SUA IMPORTANZA, SARA' MANTENUTO DALLO STAFF QUANDO NECESSARIO. SE NECESSARIO E POSSIBILE, CONTATTATE ZEKROMASTER, VISTO CHE È COLUI CHE HA RIMESSO IL THREAD IN FUNZIONE.]

 

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod
- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft
- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

Lista dei ModPack [AGGIORNATA IN DATA 13/09/2015]:

  • Tekkit
  • Attack of the B-Team
  • Big Dig
  • Hexxit
  • Tekkit Classic
  • Tekkit Lite
  • Il Pacchetto di Test del Technic Pack (Che non capisco perchè sia pubblicamente disponibile, Nota di Zekromaster)
  • Blightfall
  • Voxel Mod Pack
  • Feed The Beast ModPack e Launcher
  • Eistercraft
  • Qualsivoglia ModPack fatto da youtuber, a meno che non forniscano una lista dei permessi.

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.





Tutto quello che ho scritto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

 

[AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL THREAD, VI PREGO DI CONTRIBUIRE INFORMANDO ME E TUTTI QUANTI SU ALTRI MODPACK CHE POTREBBERO ESSERE SENZA PERMESSI\CHE VOLETE FAR SAPERE SONO IN REGOLA]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

E io non modificherò il topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, io pensavo avesse i permessi :o

La yogbox è decisamente meglio della tekkit,poichè la yogbox è Legale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Mojang ha dato il permesso a Luke di distribuire GRATUITAMENTE il loro prodotto allora io ho il permesso della Bethesda di regalare in giro Skyrim purchè lo riempa di mod.

Scherzi a parte dubito sia possibile una cosa del genere, sarebbe come se la Microsoft fosse contenta del lavoro di HWNL...

Un modpack qualunque è improteggibile perchè qualunque individuo è capace di cercare Mineshafter su Google.

Il discorso cambia leggermente per i launcher che chiedono direttamente le credenziali del gioco, ma rimane il discorso mod.

Personalmente non capisco la cosa di rilasciare gratuitamente un mod e poi fare delle storie perchè lo mettono in un modpack.

N.B. ho detto modpack perche quello lo può fare chiunque, mentre il launcher può essere diverso.

Per quanto riguarda Luke non ha nessuno scopo di lucro, nemmeno usa adf.ly per il link (anzi si paga il dominio del sito e tutti i costi), mentre la Tekkit ha bello in mostra il pulsante DONATE.

Tra i due preferisco Luke anche se non ha i permessi.

P.S. non lo scrivo perchè, come qualcuno ha detto prima, chissene frega se è legale o meno. semplicemente penso che se uno lo fa "a babbo" non c'è motivo di rompergli l'anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pulsante DONATE.

Quello è un pulsante "Donate to the modders", che manda ad una pagina dove puoi donare ad ogni singolo modder, e non a loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un pulsante "Donate to the modders", che manda ad una pagina dove puoi donare ad ogni singolo modder, e non a loro...

controllerò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere la FTB Pack che ha tutti i permessi. Anche se deve uscire per la 1.3.2 per il web si trova quella per la 1.2.5 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere la FTB Pack che ha tutti i permessi. Anche se deve uscire per la 1.3.2 per il web si trova quella per la 1.2.5 :)

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche la technic è illegale? Lo era quando aveva la forestry..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche la technic è illegale? Lo era quando aveva la forestry..

Lo è ancora, comunque per molte mod non ha i permessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo è ancora, comunque per molte mod non ha i permessi

Ma allora perchè hanno fatto anche un sito? Se è illegale perche non lo fanno chiudere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora perchè hanno fatto anche un sito? Se è illegale perche non lo fanno chiudere?

Che dicono "Hanno messo la mia mod in un Modpack!"?Guarda che è moralmente sbagliato, ma per legge neanche il sito ti chiudono...Bisogna farsi furbi e operare come Sir Sengir:Lui ha creato un sistema che rileva se la mod è avviata da una delle cartelle del .techniclauncher, e in quel caso distrugge il gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dicono "Hanno messo la mia mod in un Modpack!"?Guarda che è moralmente sbagliato, ma per legge neanche il sito ti chiudono...Bisogna farsi furbi e operare come Sir Sengir:Lui ha creato un sistema che rileva se la mod è avviata da una delle cartelle del .techniclauncher, e in quel caso distrugge il gioco

Distrugge il gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crash, errori, tilt!

Wow, ha inventato un bel marchingegno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, ha inventato un bel marchingegno...

Ovviamente la mod fa così solo se viene Auto-Downloadata, perchè alcuni usando Il Technic Launcher come una sorta di Multi-MC...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sarebbe anche un altro mod pack da aggiungere alla lista...poco noto ma pieno di mod...diciamo "Dimenticato da Dio" asd

Si chiama DNS Techpack

Però a differenza del Technic Pack è legale..

Ho letto da qualche parte per caso che l'autore del pack ha chiesto alla Mojang i permessi per il .minecraft

e ha chiesto i permessi ai modder per distribuire le mod nel pack u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte per caso che l'autore del pack ha chiesto alla Mojang i permessi per il .minecraft

e ha chiesto i permessi ai modder per distribuire le mod nel pack u.u

I permessi della mojang riguardo al .minecraft non esistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bho non lo so...ho letto però che ha chiesto alla mojang l'autorizzazione per la distribuzione del pacchetto e avevano detto di si u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bho non lo so...ho letto però che ha chiesto alla mojang l'autorizzazione per la distribuzione del pacchetto e avevano detto di si u.u

Non credere a tutto quello che leggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credere a tutto quello che leggi.

:fiore: :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod

- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft

- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

Lista dei ModPack:

  • Technic Pack
  • Tekkit
  • YogBox
  • LukePack
  • Voxel Mod Pack
  • Feed The Beast Mod Pack

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.

Tutto quello che ho scritto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

scs ma hack/mine è un modpack?

credo di no ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scs ma hack/mine è un modpack?

credo di no ma...

Non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.