Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
N1xx1

Riguardo Ai Modpack

Domanda

[ATTENZIONE: QUESTO TOPIC NON È PIU' MANTENUTO DALL'AUTORE ORIGINALE. VISTA LA SUA IMPORTANZA, SARA' MANTENUTO DALLO STAFF QUANDO NECESSARIO. SE NECESSARIO E POSSIBILE, CONTATTATE ZEKROMASTER, VISTO CHE È COLUI CHE HA RIMESSO IL THREAD IN FUNZIONE.]

 

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod
- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft
- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

Lista dei ModPack [AGGIORNATA IN DATA 13/09/2015]:

  • Tekkit
  • Attack of the B-Team
  • Big Dig
  • Hexxit
  • Tekkit Classic
  • Tekkit Lite
  • Il Pacchetto di Test del Technic Pack (Che non capisco perchè sia pubblicamente disponibile, Nota di Zekromaster)
  • Blightfall
  • Voxel Mod Pack
  • Feed The Beast ModPack e Launcher
  • Eistercraft
  • Qualsivoglia ModPack fatto da youtuber, a meno che non forniscano una lista dei permessi.

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.





Tutto quello che ho scritto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

 

[AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL THREAD, VI PREGO DI CONTRIBUIRE INFORMANDO ME E TUTTI QUANTI SU ALTRI MODPACK CHE POTREBBERO ESSERE SENZA PERMESSI\CHE VOLETE FAR SAPERE SONO IN REGOLA]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Caro gabriel1_ita, tutto quello che hai detto non c'entra proprio niente MA PROPRIO NIENTE! Un modpack è legale quando è solo per premium e hai il permesso di usare le mods dai creatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dozzimiliardi di mod e inficraft :asd:

Mai provata la Jammy Forniture mod? ti fa bestemmiare perchè è in perenne conflitto con la IC2, la redpower e la Buildcraft :rotfl: comunque provate la ID Resolver mod risolve tutti i problemi (fino ad un certo punto perchè dopo che avete occpato pure i 4096 blocchi sei obbligato a togliere qualcosa).

Ah una curosità, nessuno ha mai moddato un server? no perchè tra tutti quelli che conosco sembro l'unico in grado di farlo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stickato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non so, sto solo chiedendo.

If you're going to bundle my mod, you can't use adf.ly or similar for the compilation pack. I'm ok giving my work away, but not having someone else profit from it.

Questo è quello che Eloraam ha scritto nel topic di redpower su minecraftforum. Tekkit/Technic però ha pubblicità sul suo sito e ha anche un link per le donazioni, mi sembra strano che lei abbia autorizzato a distribuire la sua mod tramite questi pack.

Io Forestry lo vedo ancora nella lista delle mod...

Ciao

Ian

La vedo anche io nella lista, ma hanno postato questo:

Forestry will no longer be included in future versions of Technic or Tekkit. This mod now disables certain features when used in conjunction with the Technic Launcher. Because of this we will no longer include Forestry in any future updates. Be aware that running Forestry through the Launcher (in any package) will still cause these issues, even when installed manually.

Keep this in mind as we move to support Minecraft 1.2.5 and beyond

EDIT: Ho visto ora che c'è scritto che non accettano donazioni e i link sono per donare ai modder. Resta comunque il fatto che hanno pubblicità sul sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo anche io nella lista, ma hanno postato questo:

Forestry will no longer be included in future versions of Technic or Tekkit. This mod now disables certain features when used in conjunction with the Technic Launcher. Because of this we will no longer include Forestry in any future updates. Be aware that running Forestry through the Launcher (in any package) will still cause these issues, even when installed manually.

Keep this in mind as we move to support Minecraft 1.2.5 and beyond

Hah. Non usano Forestry perché l'autore è riuscito a impedirglielo... GG Sengir :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è Luke che si incazza con tutto il mondo, è il mondo che è cattivo e bimbominkia XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non ci solo solo la Tecnic e la Tekkit esplicatemi quanto sono legali/illegali la Lukepack e la YogBox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste il quote (se nella vita reale incontro persone così, ora sarei in galera con un ergastolo per omicidio).

Esagerato, mi sembra che più di 21 anni non li danno.

E in questo caso ci sono anche parecchie attenuanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La YogBox dovrebbe essere autorizzata, Il Lukepack penso che non lo abbia nemmeno chiesto, e in ogni caso dubito che lo abbia ottenuto.

Appena entro col pc controllo.

Ps: N1xx1 nell' OP fai una specie di lista con su scritto se il ModPack in questione è legale o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: N1xx1 nell' OP fai una specie di lista con su scritto se il ModPack in questione è legale o meno.

Giusto.

Domani faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto.

Domani faccio.

Sto per lacrimare. Per la prima volta (sia quì che su skype) mi risponde affermativamente senza sbuffare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non uso ic2 bc e redpower che valgono 30 pagine va bene? sto usando una mod magica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sarebbe anche un altro mod pack da aggiungere alla lista...poco noto ma pieno di mod...diciamo "Dimenticato da Dio" asd

Si chiama DNS Techpack

Però a differenza del Technic Pack è legale..

Ho letto da qualche parte per caso che l'autore del pack ha chiesto alla Mojang i permessi per il .minecraft

e ha chiesto i permessi ai modder per distribuire le mod nel pack u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Per prima cosa vi vorrei informare che tekkit e tutti i modpack inseriti nel technic launcher non sono illegali al momento.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod

- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft

- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

E dal quel che mi risulta tekkit non viola nessuna di queste regole. Ha i permessi di tutti i creatori delle mod (compreso eloraam), non viola nessuno dei T&C (neanche quello di RedPower) e ha eliminato le mod delle quali non aveva il permesso (Forestry).

Resta il fatto che il Technic Launcher non mi piace, perché preferisco installare le mod da me.

Lista dei ModPack:

  • Technic Pack
  • Tekkit
  • YogBox
  • LukePack (TRA POCO SARA LEGALE)
  • VoxelModPack

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.

Tutto quello che ho detto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la lukepack non supporta più la versione SP. Ma continua a distribuire .minecraft.

Comunque per @N1xx1 in effetti ho eaagerato un po, comunque molte volte rispondi: " uff" "che palle" "no". ;) Comunque sia il tuo ultimo post è stato fatto alle 00.04 che sarebe oggi ma ancora non vedo una lista ;).

Fixa Boss!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la lukepack non supporta più la versione SP. Ma continua a distribuire .minecraft.

Comunque per @N1xx1 in effetti ho eaagerato un po, comunque molte volte rispondi: " uff" "che palle" "no". ;) Comunque sia il tuo ultimo post è stato fatto alle 00.04 che sarebe oggi ma ancora non vedo una lista ;).

Fixa Boss!

Luke mi sembra abbia chiesto il permesso alla Mojang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luke mi sembra abbia chiesto il permesso alla Mojang.

Chiedere =/=> ottenere.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mod pack AMCO se non sbaglio li ha i permessi comunque aggiungilo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Mojang ha dato il permesso a Luke di distribuire GRATUITAMENTE il loro prodotto allora io ho il permesso della Bethesda di regalare in giro Skyrim purchè lo riempa di mod.

Scherzi a parte dubito sia possibile una cosa del genere, sarebbe come se la Microsoft fosse contenta del lavoro di HWNL...

Un modpack qualunque è improteggibile perchè qualunque individuo è capace di cercare Mineshafter su Google.

Il discorso cambia leggermente per i launcher che chiedono direttamente le credenziali del gioco, ma rimane il discorso mod.

Personalmente non capisco la cosa di rilasciare gratuitamente un mod e poi fare delle storie perchè lo mettono in un modpack.

N.B. ho detto modpack perche quello lo può fare chiunque, mentre il launcher può essere diverso.

Per quanto riguarda Luke non ha nessuno scopo di lucro, nemmeno usa adf.ly per il link (anzi si paga il dominio del sito e tutti i costi), mentre la Tekkit ha bello in mostra il pulsante DONATE.

Tra i due preferisco Luke anche se non ha i permessi.

P.S. non lo scrivo perchè, come qualcuno ha detto prima, chissene frega se è legale o meno. semplicemente penso che se uno lo fa "a babbo" non c'è motivo di rompergli l'anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il permesso l'ha ottenuto , no, lo so perchè durante i suoi live ho ho sentito un suo amico che diceva "della buildcraft e industrialcraft ci hanno dato il permesso, ora stiamo chiedendo al creatore della red power 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.