Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
N1xx1

Riguardo Ai Modpack

Domanda

[ATTENZIONE: QUESTO TOPIC NON È PIU' MANTENUTO DALL'AUTORE ORIGINALE. VISTA LA SUA IMPORTANZA, SARA' MANTENUTO DALLO STAFF QUANDO NECESSARIO. SE NECESSARIO E POSSIBILE, CONTATTATE ZEKROMASTER, VISTO CHE È COLUI CHE HA RIMESSO IL THREAD IN FUNZIONE.]

 

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod
- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft
- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

Lista dei ModPack [AGGIORNATA IN DATA 13/09/2015]:

  • Tekkit
  • Attack of the B-Team
  • Big Dig
  • Hexxit
  • Tekkit Classic
  • Tekkit Lite
  • Il Pacchetto di Test del Technic Pack (Che non capisco perchè sia pubblicamente disponibile, Nota di Zekromaster)
  • Blightfall
  • Voxel Mod Pack
  • Feed The Beast ModPack e Launcher
  • Eistercraft
  • Qualsivoglia ModPack fatto da youtuber, a meno che non forniscano una lista dei permessi.

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.





Tutto quello che ho scritto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

 

[AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL THREAD, VI PREGO DI CONTRIBUIRE INFORMANDO ME E TUTTI QUANTI SU ALTRI MODPACK CHE POTREBBERO ESSERE SENZA PERMESSI\CHE VOLETE FAR SAPERE SONO IN REGOLA]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

[quote name='Rainbow Dash' timestamp='1362412360' post='676631']
E la FTB farebbe... ?
[/quote]

Scarica il .jar dalla Mojang (come fa il launcher ufficiale) e ci infila dentro le mod.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è qui che sbagli. Le mod sono di proprietà dei creatori; se questi decidono di non permetterne la libera ridistribuzione, l'unico modo legale di ottenere le mod è scaricarle dalla fonte ufficiale (cioè il sito/topic ufficiale del creatore) o da ridistributori autorizzati.

Ciao

Ian

Ah ecco, ero questo che non sapevo :D

Grazie per avermelo spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mod pack AMCO se non sbaglio li ha i permessi comunque aggiungilo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è Luke che si incazza con tutto il mondo, è il mondo che è cattivo e bimbominkia XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ovvio. Non hai i diritti sulla mod. Quella è una modifica che tu fai; a dirla tutta non so neppure se sia legalissimo.

Era un tentativo di spiritosaggine, ma mi sa che oltre ad aver fallito ha pure spammato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fixato (ho scritto di fretta)

PS: Ero ironico

Ah ecco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho detto che le prove non le ho, l'ho solo sentito

E io ho sentito che Dio è morto, me lo ha detto un certo Friedrich Wilhelm Nietzsche

Non ti fidare di ciò che senti, sopratutto se la senti da una banda di fan bm di un altro bm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Mojang ha dato il permesso a Luke di distribuire GRATUITAMENTE il loro prodotto allora io ho il permesso della Bethesda di regalare in giro Skyrim purchè lo riempa di mod.

Scherzi a parte dubito sia possibile una cosa del genere, sarebbe come se la Microsoft fosse contenta del lavoro di HWNL...

Un modpack qualunque è improteggibile perchè qualunque individuo è capace di cercare Mineshafter su Google.

Il discorso cambia leggermente per i launcher che chiedono direttamente le credenziali del gioco, ma rimane il discorso mod.

Personalmente non capisco la cosa di rilasciare gratuitamente un mod e poi fare delle storie perchè lo mettono in un modpack.

N.B. ho detto modpack perche quello lo può fare chiunque, mentre il launcher può essere diverso.

Per quanto riguarda Luke non ha nessuno scopo di lucro, nemmeno usa adf.ly per il link (anzi si paga il dominio del sito e tutti i costi), mentre la Tekkit ha bello in mostra il pulsante DONATE.

Tra i due preferisco Luke anche se non ha i permessi.

P.S. non lo scrivo perchè, come qualcuno ha detto prima, chissene frega se è legale o meno. semplicemente penso che se uno lo fa "a babbo" non c'è motivo di rompergli l'anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un ragazzo per bene non offende nessuno lui sono gli altri che offendono loro :asd:

/me sfoglia un dizionario

Scusa, spiegati meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Re-Importantizzata e Riesumata.

Purtroppo, non ho modo di contattare N1XX1, e non mi azzardo a modificare oltre.

 

Nonostante ciò, visto che qualcuno ancora posta Modpack senza i permessi, preferisco rendere di nuovo visibile la discussione.

Vorrei segnalare che il pacchetto mod Edencraft non è più esistente perchè il server ha chiuso i battenti (e il pacchetto mod lo si può utilizzare solo sul loro server).

Inoltre cambierei il colore dei pacchetti non autorizzati, è troppo fastidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro gabriel1_ita, tutto quello che hai detto non c'entra proprio niente MA PROPRIO NIENTE! Un modpack è legale quando è solo per premium e hai il permesso di usare le mods dai creatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ale2610' timestamp='1365359631' post='702968']
è legale, solo che non ce la thaumcraft e qualche altra mod, ma e legale.
almeno spero che gli EL abbiano detto tutto giusto
[/quote]si e legale lo scaricata io e non ci sono le mod che non hanno ricevuto permessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Per prima cosa vi vorrei informare che tekkit e tutti i modpack inseriti nel technic launcher non sono illegali al momento.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod

- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft

- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

E dal quel che mi risulta tekkit non viola nessuna di queste regole. Ha i permessi di tutti i creatori delle mod (compreso eloraam), non viola nessuno dei T&C (neanche quello di RedPower) e ha eliminato le mod delle quali non aveva il permesso (Forestry).

Resta il fatto che il Technic Launcher non mi piace, perché preferisco installare le mod da me.

Lista dei ModPack:

  • Technic Pack
  • Tekkit
  • YogBox
  • LukePack (TRA POCO SARA LEGALE)
  • VoxelModPack

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.

Tutto quello che ho detto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='N1xx1' timestamp='1357073003' post='617380']


Intendo che scarica un minecraft.jar modificato dal loro server.
[/quote]
E la FTB farebbe... ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto.

Domani faccio.

Sto per lacrimare. Per la prima volta (sia quì che su skype) mi risponde affermativamente senza sbuffare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: N1xx1 nell' OP fai una specie di lista con su scritto se il ModPack in questione è legale o meno.

Giusto.

Domani faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La YogBox dovrebbe essere autorizzata, Il Lukepack penso che non lo abbia nemmeno chiesto, e in ogni caso dubito che lo abbia ottenuto.

Appena entro col pc controllo.

Ps: N1xx1 nell' OP fai una specie di lista con su scritto se il ModPack in questione è legale o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sarebbe anche un altro mod pack da aggiungere alla lista...poco noto ma pieno di mod...diciamo "Dimenticato da Dio" asd

Si chiama DNS Techpack

Però a differenza del Technic Pack è legale..

Ho letto da qualche parte per caso che l'autore del pack ha chiesto alla Mojang i permessi per il .minecraft

e ha chiesto i permessi ai modder per distribuire le mod nel pack u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non ci solo solo la Tecnic e la Tekkit esplicatemi quanto sono legali/illegali la Lukepack e la YogBox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste il quote (se nella vita reale incontro persone così, ora sarei in galera con un ergastolo per omicidio).

Esagerato, mi sembra che più di 21 anni non li danno.

E in questo caso ci sono anche parecchie attenuanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/me sfoglia un dizionario

Scusa, spiegati meglio

ho fixato (ho scritto di fretta)

PS: Ero ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jackpoint26' timestamp='1362584586' post='678098']
N1xx1 ma se i creatori delle mod non mi rispondono che faccio?
[/quote]di sicuro ci sono delle mod molto simili ma poco conosciute e se chiedi ai creatori di quelle mod il permesso di usarle ti dicono molto probabilmente di si :asdomar:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='magicraft' timestamp='1362772717' post='680166']
come posso contattare lo sviluppatore di quella mod?nei loro siti non c'è nessuna info
[/quote]

Con PM nei forum a cui sono iscritti, con post nei loro forum, con commenti nei loro siti/blog, scrivendo loro su Twitter, chiedendo su IRC. Ad esempio.
Se poi la persona in questione non è iscritta a forum o Twitter, non permette commenti sul sito e non frequenta IRC, allora direi che non vogliono essere contattati.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.